PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

I migliori guanti per fotografi [Recensione 2023]

Pubblicato il: 07/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

I fotografi immobiliari hanno bisogno dell'attrezzatura giusta per mantenere le mani calde e asciutte durante fotografia sessioni. I guanti giusti sono indispensabili se vuoi mantenere il controllo della tua fotocamera, cambiare obiettivi o applicare filtri quando fa freddo. Poiché ci sono così tante opzioni, ho compilato un elenco di alcuni dei migliori guanti per i fotografi.

Le mie migliori recensioni sui guanti da fotografo

Se vuoi catturare scatti innevati mozzafiato con la tua fotocamera in modo professionale, devi essere preparato con tutta l'attrezzatura necessaria. Ecco perché ogni fotografo immobiliare ha bisogno del meglio fotografia guanti. Mentre sei all'aperto fotografia sessione, questi guanti mantengono le mani calde e comode. 

 
Marca:
Guanti Ipsoot Vallerret
 
Marca:
Guanti SEALSKINZ
 
Marca:
Guanti termici GearTop
Materiale:
Pelle, lana
Materiale:
Esterno: nylon, elastan; Interno: lana merino, nylon, elastan
Materiale:
Spandex
Misura
XS - L
Misura
S, XL
Misura
S - XL
4.0
4.1
4.3
Marca:
Guanti Ipsoot Vallerret
Materiale:
Pelle, lana
Misura
XS - L
4.0
Marca:
Guanti SEALSKINZ
Materiale:
Esterno: nylon, elastan; Interno: lana merino, nylon, elastan
Misura
S, XL
4.1
Marca:
Guanti termici GearTop
Materiale:
Spandex
Misura
S - XL
4.3

Guanti Ipsoot Vallerret

Per temperature estremamente fredde, il Vallerret Ipsot sono il miglior inverno fotografia guanti. I guanti Vallerret Ipsoot sono realizzati in pelle di capra, un materiale noto per la sua resistenza e la grande qualità. Questo rende la coppia robusta e capace di tollerare un uso costante. 

Guanti Ipsoot Vallerret

La coppia presenta 100% lana merino all'interno. Questo materiale non è solo caldo ma anche morbido e rende le tue mani comode. L'ingombro dello strato aggiuntivo di protezione è il principale svantaggio di questi guanti, a differenza dei SealSkinz Gloves, che sono più leggeri.

Questi guanti contengono una membrana Thinsulate tra il guscio esterno e la lana merino interna, che ne aumenta il calore. Questo strato aggiuntivo migliora l'isolamento, assicurandoti che le tue mani siano calde come dovrebbero.

Quando senti di indossare guanti da sci, le tue dita sono calde, ma i tuoi movimenti con questi guanti possono essere sciatti; i cappucci delle dita e del pollice sono tenuti in posizione da magneti unici che li tengono fuori dal modo di sparare.

Questi cappucci FlipTech ti consentono di capovolgere i cappucci delle dita sul retro, esponendo un po' del pollice e dell'indice. Sarà più facile interagire con la tua fotocamera in questo modo. La buona notizia è che non è più necessario rimuovere i guanti per eseguire tutte queste attività.

Guanti Ipsoot Vallerret
4.0
PRO:
  • Questi guanti hanno un bel design e una costruzione, un'eccellente qualità costruttiva e buoni materiali
  • Ottima protezione dagli agenti atmosferici. Questi guanti sono ideali per le sessioni fotografiche quando fa freddo
  • Grazie al polsino in jersey elasticizzato, sono semplici da indossare e da togliere a seconda della situazione
Contro:
  • Le etichette e i contrassegni sono cuciti all'interno, il che può essere irritante per le persone con pelle sensibile
  • Sono aderenti, quindi probabilmente dovrai aumentare di una taglia, a differenza dei guanti North Face E-Tip, che richiedono una taglia piccola a causa della loro elasticità
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Guanti SEALSKINZ

La Guanti SEALSKINZ sono realizzati con un design aderente in maglia elasticizzata che presenta l'esclusiva tecnologia Stretch Dry di SealSkinz, assicurando che i guanti siano impermeabili e traspiranti e abbiano una vestibilità aderente al corpo con capacità elastiche per il massimo comfort. Alla ricerca di un tiro perfetto, questi guanti sono adatti a te se intendi resistere al freddo.

Guanti SEALSKINZ

Le mani sono protette dalle intemperie con un resistente rivestimento esterno in misto nylon e spandex, mentre la fodera in lana merino mantiene le mani calde. La vestibilità aderente di questi guanti si adatta alla punta delle dita e funge da secondo strato di protezione. 

Non solo forniscono un'eccellente protezione dagli agenti atmosferici, ma consentono anche alle dita di muoversi liberamente, grazie a una fodera antiscivolo che promuove l'agilità in un modo diverso dagli altri guanti.

Questi guanti impermeabili possono essere un'ancora di salvezza se si opera frequentemente in circostanze umide e ventose. Con questi guanti, non dovrai preoccuparti della pioggia torrenziale che ti filtra fino alla punta delle dita e potresti persino immergere le mani nell'acqua.

Le impugnature SealSkinz sono resistenti all'acqua e hanno impugnature in gomma sulle dita e sui palmi per tenere l'attrezzatura fotografica e modificare le impostazioni senza preoccuparsi. Inoltre, i guanti SealSkinz Ultra Grip sono guanti unisex leggeri ed estremamente resistenti.

I guanti abilitati al touchscreen si comportano in modo ammirevole e ti danno una buona destrezza. Anche in caso di pioggia, l'impugnatura del dito e del palmo è eccellente, impedendo alle fotocamere di scivolare dalle mani.

Questi guanti hanno un guscio esterno in nylon che rischia di rompersi se impigliato su oggetti appuntiti come rami o rocce. Questi strappi possono compromettere la barriera impermeabile del guanto, consentendo all'acqua e all'umidità di penetrare nella pelle.

Guanti SEALSKINZ
4.1
PRO:
  • Realizzata in fodera in lana merino che mantiene le mani calde
  • A differenza dei guanti TrailHeads Power Stretch, che non sono resistenti al vento o all'acqua, questi hanno una funzione impermeabile che li rende adatti a condizioni di pioggia e vento
  • Funzionalità touchscreen che funziona alla grande
Contro:
  • Rispetto ai Vallerret Ipsoot, che sono migliori per il freddo e il tempo piovoso, non sono così caldi
  • I palmi in pelle scamosciata sono facilmente imbevuti
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Guanti termici GearTop

La Guanti termici GearTop sono creati appositamente per donne e uomini e sono uno dei più apprezzati per i fotografi immobiliari oggi sul mercato. Inoltre, questi guanti sono ideali per i fotografi che desiderano guanti sottili e leggeri.

Guanti termici GearTop

I guanti GearTop sono aderenti ma non ostacolano il movimento. Forniscono una presa eccellente e hanno suggerimenti che consentono di utilizzare una fotocamera touchscreen. Questi guanti sono ideali per le persone che scelgono di indossare i guanti durante il servizio fotografico. 

Si può godere di un elastico in quattro direzioni che offre una vestibilità aderente ma confortevole. Possono anche adattarsi a una grande varietà di mani. La chiusura a strappo è inoltre dotata di una presa sicura sui guanti. Puoi anche modificare la vestibilità in base alle tue preferenze. Da davanti e da dietro, i guanti hanno un aspetto fantastico.

Non ti impediscono di cambiare marcia o di utilizzare pulsanti e controlli touchscreen. Il pollice e l'indice sono entrambi imbottiti, ma il design è mantenuto sottile. Questi guanti non sono progettati per condizioni estremamente fredde, ma possono essere utilizzati in quasi tutte le altre situazioni. 

Il design generale è aderente ma non costrittivo e offrono un eccellente comfort quotidiano. Freddo, abrasione e formazione di vesciche sono tutti prevenuti da questi guanti. 

Un altro aspetto eccezionale di questi guanti è che sono composti da materiali resistenti all'asciugatura, che consentono alle mani di rimanere asciutte. Sono interamente realizzati in tessuto Roubain. Permettono alle tue mani di respirare e ti fanno sentire a tuo agio. La caratteristica unica di questo prodotto è il suo meccanismo di controllo GPS.

Guanti termici GearTop
4.3
PRO:
  • Il sistema di navigazione GPS nei guanti
  • Questi guanti includono un'ammortizzazione morbida su entrambi i lati
  • Hanno il supporto del touch screen e possono essere utilizzati con le dita per maneggiare senza sforzo la tua attrezzatura, al contrario dei guanti flessibili Palmyth, che non hanno la funzionalità del touch screen
Contro:
  • Hai un problema di dimensionamento
  • Non offrono il calore atteso
  • Rispetto ai guanti flessibili Palmyth, che hanno cappucci con punta delle dita per una maggiore presa, questi guanti non hanno lembi per le dita
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Guanti flessibili Palmyth

Strumenti Bowman per analizzare le seguenti finiture: Guanti flessibili Palmyth sono sviluppati in particolare per i fotografi attivi. La caratteristica più importante di questi guanti è il palmo rinforzato. Questa caratteristica ti fornirà sicuramente la migliore presa possibile.

Guanti flessibili Palmyth

Questi guanti forniscono abbastanza calore per tenerti al caldo per un'intera giornata a fotografare incantevoli proprietà invernali. Includono un morbido pile all'interno che manterrà le tue mani calde e comode. Sono inoltre dotati di una membrana in TPU per una migliore resistenza alle intemperie.

In una tipica giornata invernale, questi materiali manterranno le mani e le dita calde e asciutte per tutto il giorno. Le coperture ribaltabili su pollice, medio e indice semplificano il lavoro con la fotocamera. Questi cappucci sono tenuti in posizione da bottoni in metallo in modo da non intralciare durante il lavoro.

Purtroppo, questi guanti fotografici per il freddo non sono progettati per l'uso con touchscreen o smartphone senza rimuoverli. La pelle sintetica utilizzata non dura a lungo e potresti notare che si consuma rapidamente. Il fatto che questi guanti non siano impermeabili è il difetto più irritante.

Questi guanti possono aiutarti in ogni circostanza perché sono sia traspiranti che antivento. Sarai in grado di resistere ai forti venti. Il sudore non si intrometterà tanto nelle temperature più miti. Il loro isolamento termico funziona efficacemente per mantenere le mani calde. I polsini elastici in neoprene garantiscono una vestibilità sicura e tengono lontano il vento dai guanti.

Guanti flessibili Palmyth
4.3
PRO:
  • Ti danno più manualità
  • Avere impronte di palmo in silicone per una maggiore presa
  • A differenza dei guanti per touch screen termico GearTop, privi di alette per le dita, questi guanti hanno cappucci con punta delle dita per una presa migliore
Contro:
  • Non sono adatti per climi molto freddi, in quanto sono adatti solo per temperature fino a 36 ℃
  • Non è presente alcuna funzionalità touchscreen, a differenza dei guanti termici FRDM Midweight e Gear Top
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Guanti nordici Vallerret

Con questi Guanti nordici Vallerret, puoi proteggere le tue mani dal freddo senza ostacolare la capacità di maneggiare la tua fotocamera. La loro forma elegante e aderente consente un comfort e una libertà di movimento ottimali pur mantenendo il calore.

Guanti nordici Vallerret

Questi guanti hanno una buona quantità di imbottitura Thinsulate, che li rende più adatti alle fredde giornate invernali. Contengono anche una sezione interna in lana merino e polsini in jersey, assicurando che questi guanti siano il più aderenti possibile.

I guanti sono realizzati con una miscela robusta, resistente alle intemperie e al vento e resistente all'acqua. Puoi indossarli durante le stagioni piovose perché forniscono una buona presa per la fotocamera. Inoltre, i palmi e i lati interni dei guanti hanno un rivestimento antiscivolo.

I pollici e gli indici rimovibili sono la ragione principale per cui i guanti nordici sono così fantastici. Possono essere capovolti all'indietro per rivelare le dita di cui hai più bisogno durante l'utilizzo fotografia attrezzatura. I magneti in dotazione possono essere utilizzati per fissare le parti flip-off ai guanti in modo che non siano d'intralcio.

Questi guanti fotografici isolati hanno una piccola tasca impermeabile con cerniera sul retro. Viene utilizzato principalmente per archiviare schede SD e altri prodotti correlati. Nelle tasche sinistre è inclusa anche una chiave a piastra a sgancio rapido cucita per un treppiede, dimostrandosi una caratteristica vantaggiosa. Ti evita la fatica di cercare una moneta nel bel mezzo di un tiro.

Con un'eccezione, i guanti nordici da donna hanno una finitura di alta qualità. Intorno all'ingresso della sezione flip-off in twill, è visibile l'isolamento Thinsulate bianco che mantiene la punta delle dita al caldo. Non è un grosso problema, ma salta fuori su un guanto nero o nero e grigio e sembra un po' sporco.

Guanti nordici Vallerret
3.9
PRO:
  • Questi guanti hanno un adattatore per schede SD per memorizzare le schede SD
  • Sono dotati di cappucci per la punta delle dita FlipTech, a differenza di altri guanti in questo elenco, che aiutano a proteggere le dita
  • Hanno una presa salda grazie al loro design aderente, a differenza dei guanti termici per touch screen GearTop, che hanno un problema di dimensionamento
Contro:
  • Le etichette e i contrassegni sono cuciti all'interno, il che può essere irritante per le persone con pelle sensibile
  • Sui guanti neri, c'è un isolamento Thinsulate bianco che non è attraente
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Guanti di peso medio FRDM

Hai bisogno Guanti convertibili di peso medio FRDM che sono progettati per consentirti di utilizzare la tua fotocamera senza limitazioni. Questi guanti sono flessibili e tattili e ti permettono di muovere le dita liberamente.

Guanti di peso medio FRDM

Hanno un dito indice ribaltabile e un cappuccio per il pollice posteriore che ti consentirà di gestire con precisione tutta la tua attrezzatura. Poiché hanno una membrana traspirante a tre strati, qualsiasi fotografo outdoor adorerebbe questi guanti. Inoltre, materiali di alta qualità vengono utilizzati di proposito per respingere acqua, neve e vento.

Per fornire una buona presa, la regione del palmo è creata con motivi serigrafati. Inoltre, i guanti FRDM utilizzano materiali in silicone in questa sezione specificamente per lo stesso scopo. A parte questo, sono isolati all'interno e sono realizzati in morbido tessuto in pile che ti manterrà caldo e comodo. 

Non solo, la fodera in tricot è progettata per allontanare l'umidità. Questi guanti sono, infatti, impermeabili. Possono sia rimuovere il sudore che impedire all'umidità di entrare nel tuo corpo.

Sono anche costruiti con polsini elastici in pile. Inoltre, si adatteranno senza dubbio bene e saranno semplici da indossare grazie alla loro forma a strappo. Tuttavia, l'aspetto più notevole di questi guanti è la loro sensibilità al touchscreen.

FRDM ha cucito materiali conduttivi nell'indice e nel pollice per un facile accesso ai tuoi gadget digitali se chiudi i cappucci delle dita. Questi guanti sono fondamentali quando si esce per le sessioni di tiro invernali, a differenza dei guanti The North Face Etip, dove non sono consigliate temperature inferiori a 0°C.

Tuttavia, ci sono alcune limitazioni a questi guanti convertibili di peso medio FRDM che potrebbero essere scomodi per te. In primo luogo, hanno un pollice prolungato. Questo non è un grosso problema, ma a volte può essere frustrante. Un'altra caratteristica è che i loro strati interno ed esterno non sono collegati, quindi devi pizzicarli insieme quando togli i guanti.

Guanti di peso medio FRDM
4.4
PRO:
  • Hanno un pollice e un indice che possono essere convertiti
  • Quando si maneggiano l'attrezzatura della fotocamera, hanno una sensibilità al touchscreen rispetto ai guanti flessibili Palmyth, che non hanno il supporto del touchscreen
Contro:
  • Non adatto a climi estremamente freddi
  • Non resistente come i guanti di fascia alta
  • I tessuti esterni e interni non sono cuciti insieme
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Guanti North Face Etip

La Guanti North Face Etip sono guanti da fotografo leggeri che possono essere indossati tutto il giorno senza essere rimossi. Il tessuto sottile sul medio e sull'indice è la caratteristica più distintiva del modello, permettendoti di sentire tutto ciò che stai toccando.

Guanti North Face Etip

Inoltre, le punte in fibra d'argento sia sull'indice che sul pollice su entrambi i lati dei guanti Etip consentono di utilizzare un dispositivo touchscreen. L'E-Tip consente di utilizzare un touch screen con precisione senza doverlo rimuovere o modificare. Una tecnologia nota come Xstatic è ciò che consente ai guanti Etip di funzionare con i dispositivi touchscreen. 

Questi guanti hanno un design unisex e stanno benissimo sia su uomini che su donne. Dovresti prendere una taglia in meno rispetto alla tua taglia normale perché possono allungarsi in quattro modi e vuoi la vestibilità più aderente possibile, a differenza di The Vallerret Ipsoot; dato che sono un po' aderenti, probabilmente dovrai prendere una taglia più grande. L'elasticità dei guanti The North Face Etip li rende una gioia con cui scattare: si sentono come una seconda pelle, permettendoti di sentire piccoli pulsanti e anelli dell'obiettivo.

Una copertura in silicone su numerose parti delle dita garantisce anche una migliore presa sul palmo. Poiché questo modello è un guanto leggero, si consiglia di indossarlo sotto i normali guanti invernali se si deve lavorare con tempo molto freddo. Ciò eviterà che le tue mani si congelino quando vuoi fare una pausa e parlare al telefono.

Se fuori fa solo un po' freddo, l'E-Tip fotografia i guanti invernali ti terranno al caldo mantenendo la completa sensibilità delle dita. Ci sono, tuttavia, alcuni svantaggi. Quando si tiene in mano la fotocamera o si eseguono compiti semplici, la griglia in silicone dei punti non è abbastanza appiccicosa da offrire una sensazione confortevole.

Guanti North Face Etip
4.3
PRO:
  • Avere un pile che si estende in quattro direzioni
  • La vestibilità a 5 dimensioni garantisce un dimensionamento accurato
  • È possibile ottenere una presa migliore con il palmo grippante in silicone
Contro:
  • L'indicazione del pulsante di accensione sugli indici sembra essere un espediente
  • Non sono consigliate temperature inferiori a 0°C, a differenza dei guanti Ipsoot, ideali per condizioni di freddo estremo
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

TrailHead Power Stretch

Senti il ​​calore di TrailHead Power Stretch guanti perché tengono lontano il freddo e ti forniscono la destrezza di cui hai bisogno per goderti il ​​tuo tempo all'aria aperta, oltre a darti la libertà di usare le dita per scattare foto.

TrailHead Power Stretch

Questi guanti senza dita ti danno anche la possibilità di liberare o coprire il pollice, cosa particolarmente utile per i fotografi immobiliari. Un magnete interno unico su ogni mano attacca il risvolto del pollice mentre non lo indossi per non intralciare.

Questi guanti senza dita convertibili sono realizzati in tessuto Polartec Power Stretch Pro elasticizzato in 4 direzioni e offrono un'eccellente protezione in condizioni di freddo. Questi guanti non solo sono meno ingombranti, ma forniscono anche una quantità adeguata di calore per le temperature più basse.

Questi guanti hanno polsini allungati che coprono i polsi. Anche se non indossi i guanti, una serie di ganci al centro del polsino li tiene uniti. Sul palmo sono presenti impugnature in silicone che consentono di maneggiare la fotocamera o qualsiasi altra attrezzatura.

Questi guanti neri con una striscia di protezione fluorescente sul retro. Il delicato accento argentato aggiunge un tocco di stile per tutto il giorno e ti aiuta a rimanere visibile anche se stai fotografando al buio o durante i brevi giorni bui dell'inverno.

Questi guanti sono pensati per l'abbigliamento sportivo e non dovrebbero essere usati da soli durante i rigidi inverni, ma si esibiranno bene in autunno o con temperature primaverili. Questi guanti non danno abbastanza calore come la maggior parte degli altri guanti popolari con alternative di guanti a dita intere a causa della loro adattabilità e flessibilità senza dita.

TrailHead Power Stretch
4.6
PRO:
  • Sono realizzati in tessuto Polartec Power Stretch Pro per una maggiore protezione e consentono di godersi la fotografia
  • Dispone inoltre di strisce riflettenti per una maggiore visibilità
Contro:
  • Non sono resistenti al vento o all'acqua, contrariamente ai guanti di peso medio FRDM, che sono anche impermeabili e impediscono all'acqua e al sudore di entrare nei guanti
  • Non sono abbastanza durevoli
  • Non sono buoni per il freddo come i guanti Ipsoot, che sono ideali in condizioni di freddo
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare nei migliori guanti per immobili Fotografia

I guanti per le mani sono disponibili in un'ampia gamma di design e il miglior design da scegliere dipende dall'applicazione. Ad esempio, ci sono guanti progettati per motociclisti, altro personale militare, elettricisti, meccanici, specialisti della salute o fotografi. 

Le seguenti caratteristiche possono aiutarti a scegliere guanti progettati per i fotografi immobiliari che potrebbero scattare foto in condizioni meteorologiche estreme. Inoltre, la tabella seguente evidenzia le caratteristiche più critiche da considerare nei guanti.

Confronto tra guanti per immobili

GuantiResistente all'acquaSupporto touchscreen Tipo di chiusura
Vallerret Ipsot Non Chiusura lampo
PELLE DI SIGILLO Tirati su
GearTop Termico Tirati su
Palmito flessibile NonGancio e anello
Vallerret nordico NonChiusura lampo
Peso medio FRDM Tirati su
The North Face Etip Tirati su
TrailHead Power Stretch Non Tirati su

Vestibilità

Tenendo presente che il motivo principale per ottenere i guanti è migliorare la maneggevolezza, ottenere la taglia sbagliata dei guanti può peggiorare la situazione. Proprio come i vestiti, i guanti sono disponibili in diverse taglie, come XS, M, L, XL e XXL, per adattarsi a taglie diverse. 

Puoi conoscere la taglia dei guanti da scegliere facendo scorrere un metro a nastro sul palmo della mano nel punto più largo. Quando prendi le misure, usa la mano dominante, come la sinistra se sei mancino o la destra se sei destro. 

Ancora una volta, fai scorrere il metro dalla base della mano alla punta del dito medio. Dopo aver conosciuto la taglia della tua mano, puoi controllare la taglia corrispondente dei guanti dalla tabella dei guanti. Ad esempio, 2-2.5 pollici è la taglia XL come quella dei guanti Sealskinz.

Tessuto

I guanti sono realizzati con diversi tessuti, come nylon, lana, pelle, elastan e spandex. Di solito, il miglior tessuto da scegliere dipende dalle condizioni di ripresa. Ad esempio, se stai scattando quando fa freddo e vuoi che i guanti tengano le mani calde, considera di optare per quelli fatti di lana, come i guanti Vallerret Ipsoot.

D'altra parte, se la tua attrezzatura fotografica è fatta di una plastica scivolosa e indurita di lega metallica e vuoi migliorare la maneggevolezza, prendi in considerazione l'idea di procurarti guanti fatti di un materiale elastico come i guanti termici GearTop realizzati in spandex. 

ingombro

Poiché i guanti sono realizzati con materiali diversi, alcuni sono più pesanti e ingombranti di altri. Anche se all'inizio il peso dei guanti potrebbe non fare la differenza, col tempo possono esaurirti e sentirai il bisogno di toglierli. 

Ad esempio, la combinazione di lana merino all'interno e pelle all'esterno nei guanti Vallerret Ipsoot li rende voluminosi rispetto ai guanti North Face Etip. 

Questo ti permette di indossare i guanti tutto il giorno senza affaticarti. Tuttavia, potrebbe essere necessario fare un compromesso tra l'ingombro e l'isolamento termico offerti dai guanti. 

durabilità

Ancora una volta, tessuti diversi hanno una robustezza diversa e alcuni sono più durevoli di altri. Nella maggior parte dei casi, i materiali interni dei guanti sono diversi da quelli esterni. 

Di solito, la durata dei guanti dipende dai materiali all'esterno. Ad esempio, il tessuto di nylon utilizzato nei guanti Sealskinz li rende robusti e durevoli.

Dovresti, tuttavia, tenere presente che la durata complessiva dei guanti dipende dall'uso. Ad esempio, l'uso di guanti in spandex in estate può indebolire le fibre, provocandone la rottura. 

comfortability 

Il tessuto a contatto con la mano deve essere morbido e confortevole. In generale, dovresti evitare i guanti realizzati con tessuti sintetici all'interno in quanto possono causare irritazioni o cambiare il colore della pelle, soprattutto se indossati per un tempo prolungato. 

Un'altra cosa che non vuoi sono i guanti restrittivi che ti impediranno di fare quello che vuoi. È quindi consigliabile utilizzare guanti come gli FRDM Midweight poiché hanno un cappuccio per il pollice posteriore e un dito indice ribaltabile, che ti consentono di controllare la tua fotocamera senza limitazioni. 

Domande frequenti

Quale materiale rende i guanti compatibili con il touchscreen?

Normalmente, i guanti compatibili con touchscreen sono realizzati con elementi conduttivi come fibre di nylon rivestite in argento. Se il rivestimento copre tutte le parti del guanto, l'intero guanto sarà compatibile con il touchscreen. Alcuni guanti, come i guanti termici GearTop, hanno un rivestimento attorno all'area delle impronte digitali.

Qual è lo scopo dei cappucci per le dita Fliptech sui guanti?

È possibile utilizzare il cappuccio del polpastrello flip tech per azionare la fotocamera touchscreen, soprattutto quando il materiale del guanto è resistente al touchscreen. Inoltre, puoi capovolgere i cappucci per raffreddare le dita quando scatti in un ambiente caldo.

Quando usi i guanti senza dita?

Normalmente, i guanti senza dita con foro per il pollice sono progettati per consentire ai fotografi di utilizzare facilmente i pulsanti della fotocamera come i pulsanti dell'otturatore. I guanti senza dita potrebbero non essere adatti durante l'inverno a causa delle aperture che espongono le dita al freddo.

Conclusione 

I guanti fotografici proteggono le tue mani mentre te lo permettono scatta immagini straordinarie e avere l'esperienza della tua vita. Spero che la nostra ricerca ti sia di grande aiuto nella selezione dei migliori guanti per i fotografi.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato