PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior obiettivo per Canon 5D [Recensione 2023]

Pubblicato il: 07/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Come fotografo immobiliare, dovrai dotare la tua Canon 5D di un obiettivo in grado di scattare praticamente in tutte le condizioni immobiliari. Il miglior obiettivo per Canon 5D dovrebbe essere in grado di riprendere piccoli oggetti domestici, scattare in angoli stretti e zoomare dove necessario.

Le nostre migliori recensioni sugli obiettivi Canon 5D

Indipendentemente dalle condizioni di ripresa, il miglior obiettivo per Canon 5D dovrebbe produrre immagini nitide e facilitare l'uso di tecniche di messa a fuoco selettiva. Nella recensione qui sotto, mi concentro sull'obiettivo che soddisfa questi requisiti in varie condizioni di ripresa.

 
Marca:
Canon EF 100-400 mm f/4.5-5.6
 
Marca:
Canon EF 16-35 mm f/2.8
 
Marca:
Canon EF 50mm f / 1.4
Tipo di lente:
Teleobiettivo
Tipo di lente:
Wide Angle
Tipo di lente:
Standard
Lunghezza focale massima:
400mm
Lunghezza focale massima:
35mm
Lunghezza focale massima:
50 Millimetri
4.7
4.6
4.7
Marca:
Canon EF 100-400 mm f/4.5-5.6
Tipo di lente:
Teleobiettivo
Lunghezza focale massima:
400mm
4.7
Marca:
Canon EF 16-35 mm f/2.8
Tipo di lente:
Wide Angle
Lunghezza focale massima:
35mm
4.6
Marca:
Canon EF 50mm f / 1.4
Tipo di lente:
Standard
Lunghezza focale massima:
50 Millimetri
4.7

Ecco un breve riepilogo del mio obiettivo consigliato per Canon 5D elencato in questo articolo. In questa tabella, ho anche incluso una panoramica delle loro caratteristiche principali.

Canon EF 100-400 mm f/4.5-5.6 

La Canon EF 100-400 mm f/4.5-5.6 è un teleobiettivo zoom a lunga portata che abbina un'avanzata tecnologia di stabilizzazione dell'immagine e un sofisticato design ottico, rendendolo il migliore della mia lista. 

Canon EF 100-400 mm f/4.5-5.6L

Come membro dell'obiettivo della serie L, viene fornito con un elemento UD e un elemento alla fluorite nel suo design ottico, che aiuta a eliminare il aberrazioni cromatiche e distorsioni sferiche per una maggiore nitidezza e chiarezza dell'immagine su tutta la gamma di zoom. 

A differenza del Canon EF 70-200mm f/2.8, utilizza una tecnica Air Sphere per eliminare le immagini fantasma e i bagliori per migliorare il contrasto dell'immagine e la fedeltà dei colori. 

Inoltre, Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 è dotato di un sistema di stabilizzazione dell'immagine a quattro stop che aiuta a ridurre l'effetto di vibrazione della fotocamera, soprattutto quando si scatta a lunghezze focali maggiori o quando si scatta a mano libera. 

Impiega un'avanzata ghiera dello zoom a rotazione che funziona bene con la funzionalità di messa a fuoco interna per ottenere una gestione intuitiva durante l'acquisizione a mano libera. Inoltre, utilizza un motore a ultrasuoni per ottenere una messa a fuoco automatica rapida e precisa, rendendolo ideale per catturare l'azione. 

A differenza del Canon EF 50mm f/1.4, è alloggiato in un barilotto robusto e resistente agli agenti atmosferici, che lo rende ideale per l'uso anche in situazioni difficili. I rivestimenti al fluoro sugli elementi posteriori e anteriori garantiscono protezione da macchie e impronte digitali, che tendono a compromettere la qualità dell'immagine. 

Il Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6 è inoltre dotato di un collare che migliora l'attacco e il distacco dell'obiettivo da una fotocamera, garantendo la massima flessibilità. Il paraluce consente un facile controllo sui filtri. 

Tuttavia, con 3.46 libbre di peso, è il più pesante della mia lista, il che lo rende inadatto per portando in una borsa fotografica per un tempo prolungato.

Canon EF 100-400 mm f/4.5-5.6L
4.7
PRO:
  • La stabilizzazione dell'immagine riduce l'effetto di vibrazione della fotocamera.
  • Le prestazioni dell'autofocus sono veloci e precise, il che lo rende adatto per l'acquisizione di azioni.
  • Come il Canon EF 24-70mm f/2.8, è resistente all'umidità, il che lo rende comodo da usare in condizioni difficili.
Contro:
  • Non è adatto per il trasporto in uno zaino in quanto è il più pesante della mia lista.
  • Manca l'ottica rifrattiva Blue Spectrum, per eliminare le frange di colore e le aberrazioni cromatiche e sferiche.
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 16-35 mm f/2.8

Come membro della serie L, il Canon EF 16-35 mm f/2.8 è un obiettivo zoom grandangolare da lavoro che è caratterizzato da una costruzione ottica avanzata, che lo rende il miglior affare della mia lista. 

Canon EF 16-35mm f / 2.8L

Viene fornito con una serie di elementi ottici, inclusi elementi a bassa dispersione e tre elementi in vetro asferici orientati a ridurre le distorsioni e le aberrazioni cromatiche e sferiche per una migliore nitidezza e chiarezza dell'immagine. 

Gli elementi presentano entrambi i rivestimenti ASC e SWC per aiutare a ridurre le immagini fantasma e i bagliori, aumentando significativamente la precisione del colore e il contrasto dell'immagine. Come il Canon EF 85mm f/1.4, facilita le prestazioni di messa a fuoco automatica utilizzando un motore a ultrasuoni ad anello. 

Inoltre, Canon EF 16-35mm f/2.8 è dotato di un override manuale a tempo pieno che ti offre il controllo completo sull'esperienza di messa a fuoco. La messa a fuoco manuale è particolarmente importante quando si riprendono soggetti sensibili alla fotocamera, poiché è priva di disturbi. 

Con un rivestimento alla fluorite sugli elementi posteriori e anteriori dell'obiettivo, è protetto dalle macchie e dalle impronte digitali che sfocano le immagini. La costruzione fisica è resistente alla polvere, consentendoti di catturare la tua proprietà immobiliare senza preoccupazioni anche quando i tappeti sono polverosi. 

Il diaframma di apertura a nove lamelle migliora la produzione di bokeh impressionante e di alta qualità. Sebbene sia un obiettivo zoom, l'apertura rapida f/2.8 gli consente di funzionare bene in condizioni di scarsa illuminazione. 

Tuttavia, senza la funzionalità di stabilizzazione dell'immagine, ci sono possibilità di sfocatura dell'immagine, specialmente quando si scatta a lunghezze focali maggiori. Sebbene più leggero del Canon EF 85mm f/1.4, il peso di 1.74 libbre potrebbe comunque sfinirti o farti male ai polsi se scatti per un tempo prolungato.

Canon EF 16-35mm f / 2.8L
4.6
PRO:
  • Le sue prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione sono più impressionanti del Canon EF 17-40mm f/4.
  • Il diaframma migliora la produzione di un bokeh di alta qualità e l'applicazione di tecniche di messa a fuoco selettiva.
  • L'override manuale consente il controllo completo sulle prestazioni di messa a fuoco, soprattutto quando si riprendono soggetti piccoli che richiedono precisione.
Contro:
  • Manca il meccanismo di stabilizzazione dell'immagine che aumenta le possibilità di sfocatura dell'immagine
  • Sebbene più leggero del Canon EF 85mm f/1.4, non può essere utilizzato per un periodo di ripresa prolungato.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 50mm f / 1.4

Sebbene abbia il prezzo più basso della mia lista, il Canon EF 50mm f / 1.4 è un versatile a focale fissa di lunghezza normale che offre una prospettiva naturale, rendendolo ideale per scattare foto di interni e di strada. 

Canon EF 50mm f / 1.4

Con un'apertura luminosa di f/1.4, funziona eccezionalmente bene in condizioni di scarsa illuminazione, il che lo rende ideale per le riprese senza flash. Inoltre, questa apertura consente una migliore applicazione della tecnica del fuoco selettivo e l'uso di una ridotta profondità di campo. 

Il design ottico presenta le tecniche gaussiane e due elementi ad alta rifrazione. Questo aiuta a ridurre al minimo le aberrazioni e le distorsioni cromatiche e sferiche per una maggiore chiarezza e nitidezza dell'immagine. 

Come il Canon EF 24-70mm f/2.8, è dotato di rivestimento Super Spectra sugli elementi ottici, che aiuta a eliminare le immagini fantasma, i riflessi di superficie e i bagliori per un contrasto dell'immagine elevato e una precisione del colore anche quando si lavora in una situazione con illuminazione intensa . 

Canon EF 50mm f/1.4 utilizza il motore a micro ultrasuoni per ottenere una messa a fuoco automatica rapida e silenziosa, rendendo l'esperienza di messa a fuoco automatica semplice. Per renderlo conveniente per le applicazioni di videografia, viene fornito con un override manuale a tempo pieno, che è privo di rumore e consente un'esperienza di messa a fuoco precisa. 

Per prima cosa, questo obiettivo pesa solo 0.64 libbre, rendendolo il più leggero della mia lista e adatto per un periodo di ripresa prolungato senza che i polsi ti facciano male o si esauriscano. 

Tuttavia, la qualità del bokeh prodotta dal diaframma di apertura a otto lamelle non può eguagliare quella prodotta dalle nove lame del Canon EF 24-70mm f/2.8. 

Inoltre, la mancanza di qualità costruttiva resistente agli agenti atmosferici ne limita l'uso in condizioni polverose come i bordi delle strade e gli ambienti desertici.

Canon EF 50mm f / 1.4
4.7
PRO:
  • L'apertura consente l'uso di una ridotta profondità di campo e l'applicazione della tecnica del fuoco selettivo
  • È il più leggero della mia lista e ideale per un lungo periodo di cattura senza ferire il polso.
  • L'override manuale è privo di rumore, il che lo rende ideale per le applicazioni di videografia.
Contro:
  • Senza il design robusto, non può essere utilizzato in condizioni polverose.
  • La qualità del bokeh è meno attraente di quella del Canon EF 24-70mm f/2.8.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 85mm f / 1.8

La Canon EF 85mm f / 1.8 è un teleobiettivo corto che eccelle esclusivamente nei ritratti, rendendolo ideale per la ripresa di soggetti interni in piedi. È dotato di una prospettiva leggermente compressa che gli consente di ottenere risultati lusinghieri dell'immagine. 

Canon EF 85mm f / 1.8

Viene fornito con un'ampia apertura massima di f/1.8, che gli consente di isolare i soggetti. Inoltre, questa apertura è ideale per l'applicazione della ridotta profondità di campo e per l'isolamento del soggetto. 

L'apertura f/1.8 consente alla luce di entrare nell'obiettivo in modo tale da poterlo utilizzare per scattare foto di interni nitide e nitide con una luce ambientale minima. 

Gli elementi ottici nella costruzione dell'obiettivo sono rivestiti con un rivestimento Super Spectra, che migliora il contrasto dell'immagine e la fedeltà dei colori riducendo i bagliori, i riflessi sulla superficie e le immagini fantasma. 

Pertanto, rende il Canon EF 85mm f/1.8 adatto all'uso anche in luoghi con forte illuminazione. Con un peso di 0.94 libbre, è più leggero del Canon EF 24-70mm f/2.8, che facilita il trasporto in una borsa fotografica o nello zaino quando si viaggia. 

È dotato di un motore ad ultrasuoni ad anello che consente di ottenere prestazioni di messa a fuoco automatica silenziose e veloci. Inoltre, un override manuale a tempo pieno su questa messa a fuoco automatica ti consente di mettere a fuoco manualmente con precisione. 

La messa a fuoco manuale può essere utilizzata anche nella videografia in quanto è priva di disturbi. Sebbene la qualità del bokeh prodotta dal diaframma di apertura a otto lamelle sia di qualità inferiore rispetto a quella del Canon EF 24-70mm f/2.8, promuove comunque un'impressionante qualità della sfocatura. 

La parte anteriore dell'obiettivo non ruota durante la messa a fuoco, consentendoti di utilizzarla filtri graduati e polarizzati.

Canon EF 85mm f / 1.8
4.7
PRO:
  • Cattura foto interne nitide e chiare anche in condizioni di controluce.
  • È più leggero del Canon EF 24-70mm f/2.8, il che lo rende adatto per il trasporto nello zaino.
  • La parte anteriore dell'obiettivo non ruota, consentendo l'uso di tipi di filtri polarizzati.
  • L'ampia apertura permette l'isolamento dei soggetti.
Contro:
  • La qualità del bokeh è inferiore rispetto al Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6
  • A differenza del Canon EF 16-35mm f/2.8, non dispone di capacità di zoom che lo rendono inadatto per l'acquisizione di soggetti distanti.
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 24-70 mm f/2.8

La Canon EF 24-70 mm f/2.8 copre una gamma di lunghezze focali versatile e popolare, rendendolo adatto per le riprese in un'ampia gamma di situazioni di ripresa. In quanto membro dello zoom della serie L, che va dalla lunghezza del ritratto al grandangolo, è uno dei cavalli di battaglia degli obiettivi. 

Canon EF 24-70mm f / 2.8L

L'apertura luminosa di f/2.8 consente di scattare immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione, oltre ad avere una migliore applicazione della profondità di campo. 

Viene fornito con un design ottico avanzato che consiste in due elementi UD e un elemento Super UD, che lavorano insieme per ridurre al minimo le aberrazioni cromatiche e le frange di colore, migliorando la produzione di immagini chiare e nitide. 

Migliora ulteriormente la nitidezza dell'immagine impiegando tre elementi asferici nel suo design ottico, che aiuta a eliminare le distorsioni e le aberrazioni sferiche. Tutti questi elementi vengono quindi rivestiti con un rivestimento Super Spectra per garantire che vi siano riflessi superficiali, ghosting e bagliori minimi. 

Canon EF 24-70mm f/2.8 aiuta a migliorare il contrasto dell'immagine e la fedeltà dei colori neutri. A differenza del Canon EF 85mm f/1.8, il design fisico è resistente agli agenti atmosferici, grazie al rivestimento al fluoro applicato. 

Garantisce che l'obiettivo sia protetto dagli agenti atmosferici, rendendolo ideale per l'uso in condizioni ambientali difficili come i deserti. È dotato di un motore a ultrasuoni ad anello che consente di ottenere una messa a fuoco automatica rapida e silenziosa, rendendo l'esperienza di messa a fuoco senza sforzo. 

Tuttavia, i 1.77 libbre di peso potrebbero esaurirti se scatti per un periodo prolungato, a differenza del Canon EF 17-40mm f/4. L'uso di una leva di blocco dello zoom consente di proteggere la posizione dello zoom, il che migliora il fattore di forma compatto quando non si utilizza l'obiettivo.

Miglior grandangolo
Canon EF 24-70mm f / 2.8L
4.7
PRO:
  • La leva di blocco dello zoom consente di proteggere la posizione dello zoom, migliorando il fattore di forma compatto quando non si utilizza l'obiettivo.
  • È resistente all'umidità, il che lo rende adatto a condizioni meteorologiche avverse, a differenza del Canon EF 85mm f/1.8.
  • L'apertura luminosa consente di acquisire immagini di alta qualità anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Contro:
  • A differenza del Canon EF 17-40mm f/4, non può essere utilizzato per lunghi periodi di acquisizione.
  • Manca il limitatore di messa a fuoco, che potrebbe portare a una caccia alla messa a fuoco.
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 100mm f / 2.8

La Canon EF 100mm f / 2.8 è ottimizzato per l'acquisizione di primi piani, rendendolo un ottimo obiettivo quando si tratta di macro fotografia. Combina una breve distanza di lavoro con una comoda prospettiva a teleobiettivo corto, rendendolo adatto per scattare foto di piccoli immobili. 

Canon EF 100mm f / 2.8L

In genere, viene fornito con una distanza minima di messa a fuoco di solo un pollice e un ingrandimento a grandezza naturale di 1:1, che lo rende adatto per soggetti di media lunghezza e ritratti. 

La costruzione ottica è costituita da un elemento a bassa dispersione, che aiuta ad eliminare le aberrazioni cromatiche e le frange di colore, migliorando notevolmente la qualità dell'immagine. 

Grazie al rivestimento Super Spectra su questi elementi, l'effetto ghosting e il bagliore sono minimi anche durante l'acquisizione in condizioni di controluce. 

A differenza del Canon EF 85mm f/1.8, utilizza un design di messa a fuoco interna a tre gruppi di elementi mobili per facilitare l'immagine uniforme sull'intera gamma di messa a fuoco. 

Inoltre, l'incorporazione di un motore a ultrasuoni assicura che l'autofocus sia veloce e silenzioso, rendendolo ideale per riprendere soggetti in rapido movimento come un mattarello. 

Per rendere il Canon EF 100mm f/2.8 conveniente per l'uso con soggetti timidi con la fotocamera, viene fornito con un override manuale della messa a fuoco a tempo pieno che ti offre un controllo manuale esplicito sulla messa a fuoco. 

Anche se i 1.38 libbre di peso potrebbero esaurirti se scatti per un tempo prolungato, non è comunque pesante come il Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6. 

L'uso di un interruttore limitatore di messa a fuoco consente di limitare la messa a fuoco in due gamme distinte, una per una messa a fuoco più rapida e l'altra da un pollice e 1.6 pollici all'infinito. Questo limitatore di messa a fuoco garantisce una caccia minima dell'autofocus, rendendolo ideale per catturare l'azione.

Canon EF 100mm f / 2.8L
4.8
PRO:
  • L'esclusione della messa a fuoco manuale lo rende comodo per catturare soggetti timidi con la fotocamera poiché è privo di rumore.
  • Il limitatore di messa a fuoco consente di impostare il vincolo di messa a fuoco, che garantisce un'oscillazione minima dell'autofocus, rendendolo adatto per le riprese d'azione
  • Sebbene non possa essere utilizzato per periodi di ripresa prolungati senza treppiede, è più leggero rispetto al Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6
Contro:
  • Non è adatto per la fotografia di paesaggio.
  • Le prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione non possono eguagliare quelle di Canon EF 50mm f/1.4.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 70-200 mm f/2.8

Come membro dell'obiettivo Canon serie L, il Canon EF 70-200 mm f/2.8 è veramente versatile con una gamma flessibile di lunghezze focali del teleobiettivo. 

Canon EF 70-200mm f / 2.8L

Oltre al teleobiettivo medio fino alle prospettive di ritratto, è dotato di un'ampia apertura luminosa di f/2.8, che lo rende adatto per scattare in un'ampia gamma di condizioni di illuminazione. Questa apertura costante garantisce una qualità dell'immagine e una nitidezza costanti su tutta la gamma di zoom. 

Inoltre, a differenza del Canon EF 17-40mm f/4, migliora l'applicazione della ridotta profondità di campo e delle tecniche di messa a fuoco selettiva, 

La sofisticata costruzione ottica migliora ulteriormente questa versatilità con l'incorporazione di quattro elementi a bassa dispersione. Aiutano a eliminare le frange di colore e le distorsioni ottiche per una migliore nitidezza e nitidezza dell'immagine nell'intervallo di zoom. 

Gli elementi sono dotati di un rivestimento Super Spectra che aiuta a eliminare le immagini fantasma e i bagliori per un contrasto dell'immagine elevato e una fedeltà cromatica neutra. Inoltre viene fornito con il motore ultrasonico ad anello, che aiuta a realizzare una messa a fuoco automatica rapida e precisa, rendendolo ideale per la ripresa di soggetti in rapido movimento. 

Oltre a questo motore, consente un override manuale a tempo pieno, che consente di mettere a punto manualmente la messa a fuoco quando necessario. Viene fornito con un collare per treppiede rimovibile che garantisce un fissaggio stabile dell'obiettivo su un monopiede o treppiede, facilitandone l'uso con treppiedi. 

Con un pulsante di limitazione della messa a fuoco, puoi limitare la messa a fuoco automatica a 4.9 pollici all'infinito o 9.8 pollici all'infinito, riducendo significativamente le possibilità di caccia alla messa a fuoco automatica. 

Tuttavia, pesa 3.18 libbre, rendendolo il secondo più pesante della mia lista, il che potrebbe farti male ai polsi se lo usi per un periodo prolungato.

Canon EF 70-200mm f / 2.8L
4.8
PRO:
  • A differenza del Canon EF 85mm f/1.8, è dotato di un treppiede rimovibile che garantisce un fissaggio stabile dell'obiettivo su un monopiede o treppiede.
  • L'apertura costante consente una nitidezza dell'immagine uniforme su tutta la gamma di zoom.
  • Gli elementi aiutano a eliminare le frange di colore e migliorano la nitidezza e la nitidezza dell'immagine.
Contro:
  • È il secondo più pesante della mia lista e potrebbe farti male ai polsi se usato per un periodo di cattura prolungato.
  • La funzionalità di stabilizzazione dell'immagine è meno impressionante su lunghezze focali maggiori rispetto a quella di Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6.
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 85mm f / 1.4

La Canon EF 85mm f / 1.4 si distingue per le sue capacità di apertura rapida e stabilizzazione dell'immagine, che lo rendono adatto per applicazioni di ritrattistica. 

Canon EF 85mm f / 1.4L

Come membro della serie L Canon, è dotato di un sofisticato layout ottico costituito da un elemento asferico modellato in vetro che è orientato a ridurre le distorsioni e le aberrazioni asferiche per una migliore nitidezza e nitidezza dell'immagine. 

Come il Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6, i singoli elementi sono dotati di un rivestimento Air Sphere per ridurre i riflessi sulla superficie, le immagini fantasma e i bagliori, migliorando notevolmente la fedeltà dei colori e il contrasto dell'immagine anche quando si scatta in controluce e in condizioni di forte illuminazione . 

Canon EF 85mm f/1.4 utilizza una funzionalità di stabilizzazione dell'immagine a quattro stop per eliminare l'effetto di vibrazione della fotocamera che è comune quando si scatta senza treppiede. Questo lo rende ideale per scattare foto di proprietà immobiliari negli angoli stretti dove non è possibile utilizzare un treppiede. 

Inoltre, la rapida apertura di f/1.4 lo rende ideale per scattare foto di interni senza flash, anche in condizioni di scarsa illuminazione ambientale. Come il Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6, è dotato di un motore a ultrasuoni ad anello che consente di ottenere una messa a fuoco automatica rapida e precisa. 

L'esclusione della messa a fuoco manuale a tempo pieno consente di avere un controllo preciso sulle prestazioni di messa a fuoco, rendendola ideale per la messa a fuoco di soggetti che richiedono precisione, come aghi piccoli. 

La costruzione fisica è resistente agli agenti atmosferici, il che lo rende ideale per l'uso in situazioni difficili come le circostanze polverose. Viene fornito con un diaframma di apertura a nove lamelle che gli consente di produrre un bokeh impressionante. 

Sebbene sia più leggero del Canon EF 70-200mm f/2.8, il peso di 2.09 libbre non è ancora adatto per scatti prolungati senza treppiede.

Canon EF 85mm f / 1.4L
4.8
PRO:
  • Le lamelle del diaframma consentono la produzione di una qualità bokeh più accattivante rispetto a quella di Canon EF 50 mm f/1.4.
  • La funzionalità di stabilizzazione dell'immagine lo rende ideale per le applicazioni di ritrattistica.
  • La sua apertura è più interessante quando si scatta in condizioni di illuminazione difficili rispetto a quella del Canon EF 50mm f/2.8.
Contro:
  • Sebbene più leggero del Canon EF 70-200mm f/2.8, non è adatto per scatti prolungati senza treppiede.
  • Manca il collare del treppiede removibile.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 35mm f / 1.4

Come obiettivo grandangolare della serie L, il Canon EF 35mm f / 1.4 è caratterizzato da una composizione ottica avanzata e unica, che lo rende ideale per le riprese in un'ampia gamma di circostanze di ripresa.

Obiettivo Canon EF 35mm f/1.4L II

A differenza dell'altro obiettivo della mia lista, utilizza l'ottica di rifrazione dello spettro blu, specificamente progettata per combattere le frange di colore e le aberrazioni cromatiche e sferiche. Queste ottiche eliminano virtualmente tutte le distorsioni ottiche comuni negli obiettivi grandangolari, migliorando notevolmente la nitidezza e la nitidezza dell'immagine.

Il Canon EF 35mm f/1.4 elimina ulteriormente le distorsioni impiegando due elementi asferici e un elemento a bassa dispersione nella sua costruzione ottica. Ciò migliora notevolmente la risoluzione e la nitidezza. 

Gli elementi ottici sono dotati di un rivestimento Subwavelength che aiuta a ridurre al minimo i riflessi e le immagini fantasma sulla superficie, migliorando ulteriormente la fedeltà cromatica e il contrasto generale dell'immagine anche quando si lavora in situazioni con illuminazione intensa. 

L'utilizzo del motore ultrasonico ad anello assicura che l'esperienza di messa a fuoco automatica sia silenziosa e veloce, rendendola ideale per la ripresa di soggetti in rapido movimento. Nel caso in cui desideri ottimizzare la messa a fuoco, è dotato di un reattivo intervento manuale a tempo pieno per un migliore controllo della messa a fuoco.

Come il Canon EF 85mm f/1.4, l'apertura rapida f/1.4 funziona eccezionalmente bene in condizioni di scarsa illuminazione, rendendola un'ottima opzione per scattare in luoghi ristretti con scarsa illuminazione ambientale. Il diaframma di apertura a nove lamelle facilita la produzione di una qualità bokeh accattivante.

Gli elementi ottici a vista sono dotati di un rivestimento al fluoro che aiuta a resistere alle impronte digitali e alle macchie, facilitando la pulizia. Inoltre, il design fisico resistente agli agenti atmosferici lo rende ideale per l'uso in condizioni di umidità come la neve. Tuttavia, la mancanza di stabilizzazione dell'immagine è uno dei suoi maggiori svantaggi.

Obiettivo Canon EF 35mm f/1.4L II
4.8
PRO:
  • Il rivestimento al fluoro aiuta a resistere a macchie e impronte digitali, facilitando la pulizia.
  • Il design resistente all'umidità lo rende adatto per l'uso in condizioni umide.
  • Come il Canon EF 85mm f/1.4, le prestazioni del diaframma in condizioni di scarsa illuminazione lo rendono ideale per le riprese in spazi ristretti.
Contro:
  • Manca il meccanismo di stabilizzazione dell'immagine che aumenta le possibilità di produrre immagini sfocate.
  • Pesa 1.04 in più rispetto a Canon EF 50mm f/1.4, il che limita la portabilità
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Canon EF 17-40 mm f/4

La Canon EF 17-40 mm f/4 abbina una sofisticata costruzione ottica con una versatile gamma grandangolare, rendendolo ideale per paesaggi e immobili fotografia. L'ampia apertura costante di f/4 garantisce una qualità dell'immagine costante su tutta la gamma dello zoom, rendendola adatta per riprendere soggetti sia lontani che vicini. 

Canon EF 17-40mm f / 4L

L'incorporazione di tre elementi asferici e uno UD nella sua costruzione ottica aiuta a ridurre al minimo le distorsioni sferiche e cromatiche. Questo a sua volta aumenta la qualità dell'immagine e la nitidezza.

Come il Canon EF 70-200mm f/2.8, utilizza il rivestimento Super Spectra su questi elementi, che aiuta a eliminare i riflessi superficiali, le immagini fantasma e i bagliori per una migliore fedeltà e precisione del colore. Inoltre viene fornito con il motore ad ultrasuoni ad anello, che aiuta a fornire una funzionalità di messa a fuoco automatica rapida e silenziosa.

Il design della messa a fuoco interna impiegato in questo obiettivo garantisce che la lunghezza complessiva dell'obiettivo non cambi durante la messa a fuoco, il che lo rende ideale per la ripresa di soggetti timidi come gli insetti.

Inoltre, per assicurarti di non spaventare i soggetti sensibili alla fotocamera, viene fornito con un override manuale a tempo pieno, che ti consente di mettere a fuoco il soggetto senza disturbi. La costruzione fisica è resistente alle intemperie, il che la rende adatta per l'uso in ambienti difficili e condizioni meteorologiche avverse.

Tuttavia, la qualità del bokeh che produce con il diaframma di apertura a sette lame è inferiore a quella del Canon EF 35mm f/1.4. Inoltre, questa apertura non è adatta per riprese in condizioni di scarsa illuminazione o per l'applicazione della ridotta profondità di campo. Tuttavia, funziona eccezionalmente bene quando si scatta con un flash della fotocamera.

Sebbene sia più pesante del Canon EF 85mm f/1.8, il peso di 1.1 libbre è comunque abbastanza leggero per un tempo di ripresa a mano libera prolungato senza ferire i polsi.

Obiettivo Canon EF 35mm f/1.4L II
4.8
PRO:
  • Il rivestimento al fluoro aiuta a resistere a macchie e impronte digitali, facilitando la pulizia.
  • Il design resistente all'umidità lo rende adatto per l'uso in condizioni umide.
  • Come il Canon EF 85mm f/1.4, le prestazioni del diaframma in condizioni di scarsa illuminazione lo rendono ideale per le riprese in spazi ristretti.
Contro:
  • Manca il meccanismo di stabilizzazione dell'immagine che aumenta le possibilità di produrre immagini sfocate.
  • Pesa 1.04 in più rispetto a Canon EF 50mm f/1.4, il che limita la portabilità
Controlla il prezzo su Amazon Controlla il prezzo su Adorama
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare nel miglior obiettivo per Canon 5D

La Canon 5D è una delle fotocamere full frame avanzate che ti consente di scattare immagini luminose in condizioni di scarsa illuminazione. Tuttavia, le prestazioni di questa fotocamera possono essere notevolmente inferiori se la si accoppia con l'obiettivo sbagliato. 

Le seguenti caratteristiche ti aiutano a conoscere le cose da cercare quando scegli un obiettivo da abbinare alla tua Canon 5D. Inoltre, la tabella seguente suddivide le caratteristiche più importanti da considerare.

Confronto degli obiettivi Canon 5D

Lenti Lame a diaframma Distanza minima di messa a fuoco (pollici) Peso (libbre)
Canon EF 85mm f / 1.8 833.460.94
Canon EF 24-70 mm f/2.8 914.961.77
Canon EF 100mm f / 2.8 811.81.38
Canon EF 50mm f / 1.4 817.720.64
Canon EF 70-200 mm f/2.8 845.23.18
Canon EF 100-400 mm f/4.5-5.6 930.283.46
Canon EF 85mm f / 1.4 933.52.09
Canon EF 16-35 mm f/2.8 911.021.74
Canon EF 35mm f / 1.4 911.811.68
Canon EF 17-40 mm f/4 711.021.1

Dimensioni e peso

Gli obiettivi sono disponibili in diverse qualità costruttive e specifiche, come la lunghezza focale. Poiché la lunghezza focale è la distanza dal centro dell'obiettivo al sensore della fotocamera, influisce sulla lunghezza complessiva del barilotto. 

Ciò significa che un obiettivo con una lunghezza focale massima elevata, come Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6, ha il barilotto dell'obiettivo più grande e pesante. Di solito, questo peso massimo può essere un vantaggio se si utilizza un treppiede, in quanto può stabilizzare la configurazione anche in caso di vento.

Tuttavia, se sei uno dei fotografi che ama la flessibilità di andare in giro a scattare a mano libera, prendi in considerazione l'acquisto di un obiettivo compatto e leggero come il Canon 50mm f/1.4. Una lente leggera riduce al minimo le possibilità di affaticamento muscolare e cadute accidentali.

Capacità di zoom

In generale, gli obiettivi Canon 5D sono disponibili in due versioni: obiettivi principali e obiettivi zoom. Gli obiettivi a focale fissa hanno una lunghezza focale fissa e non è possibile variare l'angolo di campo. Ciò significa che dovrai avvicinarti manualmente al soggetto se desideri riempire l'inquadratura con il soggetto principale. 

D'altra parte, un obiettivo zoom come il Canon EF 70-200mm f/2.8 è dotato di una lunghezza focale variabile che puoi regolare per cambiare l'angolo di campo. Ciò ti consente di goderti la flessibilità di catturare diversi angoli di visuale mentre ti trovi nello stesso punto. 

Zoom Campo

Sebbene gli obiettivi possano avere lunghezze focali variabili, ciò non significa che siano uguali nella gamma di zoom. In generale, lo zoom ottico negli obiettivi consiste nello spostare gli elementi ottici all'interno del barilotto dell'obiettivo. Più gli elementi sono regolabili, maggiore è l'intervallo di zoom.

Ad esempio, nel Canon EF 16-35mm f/2.8, puoi regolare la lunghezza focale di circa 19 mm. D'altra parte, nel Canon EF 100-400mm f/4.5-5.6, puoi regolare la lunghezza focale di circa 300 mm. 

Come puoi vedere, 300 mm è una gamma più ampia e una maggiore capacità di zoom rispetto ai 19 mm del Canon EF 16-35 mm f/2.8. Dovresti, tuttavia, notare che le prospettive che l'obiettivo può catturare dipendono dalla lunghezza focale minima e massima. 

Design resistente agli agenti atmosferici

Se stai scattando foto di esterni di immobili, può accadere l'imprevisto e la tua attrezzatura fotografica è esposta all'umidità. In generale, la Canon 5D è resistente agli agenti atmosferici e può sopportare un'elevata umidità. Tuttavia, l'obiettivo si danneggerà se non è in grado di sopportare un'elevata umidità.

Il modo migliore per sfruttare tutte le capacità della tua fotocamera Canon 5D è dotarla di un obiettivo resistente agli agenti atmosferici come Canon EF 24-70mm f/2.8. Dovresti, tuttavia, notare che un design resistente agli agenti atmosferici non significa che l'attrezzatura sia impermeabile.

Nella maggior parte dei casi, il design resistente agli agenti atmosferici o la tenuta agli agenti atmosferici significano che l'attrezzatura può resistere a umidità o pioggerellina in una certa misura. Di conseguenza, dovresti evitare di immergere la tua Canon 5D o l'obiettivo in acqua o di esporli alla pioggia.

Massima ampia apertura

L'apertura è l'apertura che puoi restringere o aprire di più per controllare la quantità di luce che raggiunge il sensore della fotocamera. Nella maggior parte degli obiettivi è possibile restringere l'apertura a valori inferiori. Tuttavia, c'è un limite all'ampiezza che puoi aprire. 

Quando si controlla l'apertura dell'obiettivo, è quindi consigliabile controllare i valori di larghezza massima piuttosto che la più stretta. Poiché si tratta di un'apertura fisica per consentire l'ingresso della luce, influisce direttamente sulla luminosità delle foto risultanti.

Se stai scattando foto in interni scarsamente illuminati, valuta la possibilità di scegliere un obiettivo con un'ampia apertura massima, come Canon EF 50mm f/1.4. Ciò consente di scattare foto luminose senza necessariamente aumentare l'ISO della fotocamera. 

Prospettive grandangolari

In qualità di fotografo immobiliare, potresti affrontare la sfida di scattare foto di interni in stanze anguste o di catturare l'intera proprietà in un'unica foto di esterni. Di solito, la capacità dell'obiettivo di catturare soggetti a distanze così ridotte o foto ampie dipende da quanto è corta la lunghezza focale. 

Un obiettivo con una lunghezza focale ridotta, come Canon EF 16-35mm f/2.8, offre un ampio angolo di visione che consente di scattare foto a distanze del soggetto inferiori. Dovresti, tuttavia, tenere presente che gli obiettivi grandangolari provocano distorsioni che possono far sembrare curvi gli angoli della proprietà. 

Domande frequenti

Cosa fa l'effetto Bokeh?

L'effetto bokeh è una tecnica elegante comune nelle fotocamere full-frame che aiuta a sfocare lo sfondo delle foto, producendo un'area fuori fuoco dall'aspetto accattivante e professionale. Per ottenere l'effetto bokeh, devi disporre di un obiettivo luminoso come il Canon EF 16-35mm dotato di un'apertura rapida f/2.8.

Qual è la differenza tra distanza focale e lunghezza focale?

La distanza focale è il campo visivo angolare dell'obiettivo in una data dimensione del sensore. D'altra parte, la lunghezza focale è la distanza tra il sensore della fotocamera e il punto di convergenza. La lunghezza focale e la distanza focale sono direttamente proporzionali in modo che quando una è corta, anche l'altra è corta.

In che modo le dimensioni di un obiettivo influiscono sulla qualità dell'immagine?

Il diametro dell'obiettivo influisce direttamente sulla risoluzione dell'immagine e indirettamente sul rumore dell'immagine e sulle funzioni di congelamento del movimento nelle impostazioni della fotocamera. Una lente di buona qualità fa sì che la diffrazione della risoluzione sia inversamente proporzionale al diametro in modo tale che quando il diametro raddoppia, anche la risoluzione raddoppia.

Conclusione

Canon 5D con obiettivo da 50 mm

A causa delle numerose opzioni di obiettivi Canon 5D sul mercato, potrebbe essere difficile individuarne uno in grado di catturare foto di interni nitide e di alta qualità. Tuttavia, anche se quello giusto dipenderà dal soggetto e le condizioni di illuminazione, nessuna delle opzioni di cui sopra non deluderà.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato