PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come sbiancare i denti con Photoshop

Pubblicato il: 03/03/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Photoshop è un complesso software di manipolazione fotografica con strumenti che consentono di correggere le lacune tra i denti o sbiancare il colore ingiallito. Sapere come sbiancare i denti in Photoshop può aiutare a rendere i tuoi denti in un ritratto più affascinanti e rendere i sorrisi più luminosi prima di condividere le foto con gli amici.

Come sbiancare i denti con Photoshop

È comune scattare foto di interni di immobili come salotti con più persone sedute o sale da pranzo con persone intorno al tavolo per rendere la stanza realistica e creare un'atmosfera familiare. Tuttavia, la foto potrebbe non essere esteticamente gradevole se la persona ritratta nella foto ha i denti giallastri.

Fortunatamente, Photoshop ti consente di apportare modifiche e regolare i colori in aree specifiche dell'immagine senza influire sull'intera immagine. I seguenti suggerimenti possono aiutarti a selezionare i denti e sbiancarli senza schiarire o sbiancare altre parti della foto.

Apertura di un'immagine su Adobe Photoshop CC

Apri l'immagine

Apri Photoshop, vai su File e scegli Apri per aprire il Finder se utilizzi il tuo Mac o Esplora file se utilizzi il tuo PC Windows. Vai alla cartella che contiene le tue foto, quindi fai doppio clic sull'immagine su cui vuoi lavorare. La foto si aprirà nella normale area di lavoro di Photoshop, pronta per la modifica se si tratta di un JPEG.

Se la tua immagine ha una persona, devi eseguire la procedura di sbiancamento solo una volta. Tuttavia, tenendo presente che i denti di ogni persona sono diversi e richiedono quantità variabili di sbiancamento, è consigliabile eseguire la procedura separatamente per ogni persona se la foto riguarda un gruppo di persone.

Premi il tasto Comando sulla tastiera se usi il Mac o il tasto Ctrl sul tuo PC Windows, quindi premere il segno + per ingrandire sui denti della prima persona per avere una visione chiara dei denti. 

Utilizzo dello strumento Lazo in Photoshop per selezionare i denti nell'immagine della donna che indossa una felpa con cappuccio bianca mentre tiene in mano un cane bianco vicino a un muro bianco

Disegna una selezione

Per evitare di influenzare altre parti dell'immagine, è necessario effettuare una selezione dei denti che si desidera modificare. Puoi effettuare la selezione utilizzando uno strumento di selezione flessibile come lo strumento Lazo. 

Scegli lo strumento Lazo o lo strumento di selezione di tua scelta dal pannello sul lato sinistro dello schermo, oppure usa la scorciatoia da tastiera premendo il tasto L. Con la foto ingrandita, fai una selezione attorno ai denti del soggetto.

Una linea tratteggiata apparirà intorno ai denti, indicando una selezione riuscita. Anche se la selezione potrebbe non essere accurata, è possibile apportare regolazioni precise in un secondo momento.

Facendo clic sul livello di regolazione in Photoshop per modificare i denti nell'immagine della donna che indossa una felpa con cappuccio bianca mentre tiene in mano un cane bianco vicino a un muro bianco

Apporta le regolazioni di saturazione e tonalità

Il livello di regolazione ti consente di apportare modifiche non distruttive all'immagine. Ciò ti consente di continuare ad apportare modifiche senza influenzando i pixel effettivi dell'immagine.

Fare clic sul livello di regolazione nella parte in basso a destra della finestra. Si apre un menu a discesa con diverse opzioni per l'aggiunta di diversi tipi di regolazioni. Seleziona l'opzione Tonalità/Saturazione dal menu.

Un nuovo livello di regolazione Saturazione apparirà sopra il livello di sfondo. Si consiglia di rinominare il livello se si stanno sbiancando più serie di denti o di lasciarlo invariato se si sta modificando una serie di denti.

Regolare le tonalità e le saturazioni in Photoshop per modificare l'immagine della donna che indossa una felpa con cappuccio bianca mentre tiene in mano un cane bianco vicino a un muro bianco

Regola l'opzione Modifica su Gialli

Puoi trovare i controlli e le opzioni del livello di regolazione della saturazione nel pannello Proprietà. Per impostazione predefinita, l'opzione Modifica è impostata su Principale, il che significa che qualsiasi saturazione influisce su tutti i colori nella selezione.

In genere, questo non è quello che vuoi, poiché devi solo sbiancare i denti senza cambiare il colore della gengiva. Fare clic sull'opzione Master e quindi scegliere Gialli dal menu in modo che qualsiasi modifica apportata a questo livello influisca solo sui gialli nella selezione.

Diminuire la saturazione del giallo

Riduci la saturazione del giallo trascinando il cursore verso sinistra. Tuttavia, considerando che i denti hanno una tinta gialla naturale, trascinare il cursore più a sinistra li rende completamente bianchi, il che può farli sembrare irrealistici.

È quindi consigliabile tenere d'occhio la foto mentre si sposta il cursore per assicurarsi di lasciare i denti il ​​più naturali possibile.

Utilizzo di Photoshop per modificare l'immagine della donna che indossa una felpa con cappuccio bianca mentre tiene in braccio un cane bianco vicino a un muro bianco

Confronta le immagini

Rimpicciolisci l'immagine, vai al pannello dei livellie seleziona l'icona Occhio accanto al livello di regolazione Saturazione una volta per disattivare gli effetti di regolazione del giallo e visualizzare la foto originale. 

Fare di nuovo clic sull'icona dell'occhio per confrontare l'immagine sbiancata con la versione originale. Se i denti sembrano così bianchi e innaturali, torna indietro e aumenta leggermente la saturazione del giallo.

Illumina i denti

Una volta che sei soddisfatto dei risultati, fai clic sull'opzione Giallo nel pannello Proprietà e scegli Master in modo che le tue regolazioni possano influenzare tutti i colori nella selezione. Tenendo d'occhio l'immagine, schiarisci i denti spostando il cursore Luminosità verso destra.

Ancora una volta, fai clic sull'icona Occhio per attivare e disattivare il livello di regolazione e confronta le due immagini per assicurarti che le modifiche appaiano naturali.

Utilizzo dello strumento Pennello in Photoshop per selezionare i denti nell'immagine della donna che indossa una felpa con cappuccio bianca mentre tiene in mano un cane bianco vicino a un muro bianco

Pulisci la selezione

Se hai accidentalmente evidenziato le gengive o le labbra o non hai selezionato i denti con precisione, è importante ripulire la selezione per renderla più accurata. 

Nel pannello dei livelli, vedrai una miniatura sul livello di regolazione della saturazione che è per lo più pieno di nero e una piccola area di colore bianco.

Il bianco rappresenta l'area interessata dal livello di regolazione, mentre il nero indica le aree non interessate. Per pulire le aree intorno ai denti, dovrai usare un pennello per dipingere sulla maschera di livello.

  1. Seleziona lo strumento Pennello nella barra degli strumenti e imposta il colore di primo piano su nero e dipingi le aree indesiderate, come labbra o gengive, per ripristinare i colori e l'aspetto iniziali.
  2. Per regolazioni precise, è consigliabile regolare la dimensione del pennello in modo da poter effettuare le regolazioni in più pennellate anziché in una. Regola la dimensione del pennello premendo il tasto parentesi quadra destra ] sulla tastiera per ingrandirlo o il tasto parentesi quadra sinistra [ per rimpicciolirlo.
  3. Tieni premuto Maiusc e premi il tasto della parentesi quadra destra per rendere più duri i bordi del pennello, oppure tieni premuto Maiusc e premi il tasto della parentesi quadra sinistra per renderlo più morbido. Poiché la durezza influisce sulla definizione dei bordi, è consigliabile impostare la durezza del pennello a circa il 50 percento in modo che le pennellate possano essere meno evidenti 
  4. Se dipingi per errore sui denti, premi il tasto X sulla tastiera per cambiare il colore di primo piano nero in bianco, quindi dipingi sull'area per annullare l'errore
  5. Premi di nuovo X per scambiare il colore bianco con il nero e continuare a dipingere
Una donna con i capelli ricci castani tiene in braccio un cane dal pelo bianco e marrone mentre è seduta su un divano marrone vicino al muro bianco del soggiorno

Domande frequenti

Come posso regolare la luminosità di un dente specifico in Photoshop?

È possibile regolare la luminosità di un dente specifico in Adobe Photoshop dipingendolo con il colore nero usando un'opacità del pennello inferiore. In genere, la bassa opacità significa che il flusso del pennello è minimo, il che rende i risultati finali realistici. Con il pennello impostato sul nero, dipingi sopra il dente per ripristinare la luminosità originale.

Posso nascondere le parentesi graffe sui miei denti in Photoshop?

Sì, puoi nascondere l'apparecchio tra i denti utilizzando il Pennello correttivo situato sulla barra degli strumenti sul lato sinistro dello schermo. Tipicamente, il Il pennello correttivo è progettato per aiutare a rimuovere le macchie o macchie. 

Considerazioni finali

Imparare a sbiancare i denti in Photoshop può aiutarti ad acquisire abilità che puoi utilizzare per migliorare i colori di parti specifiche di una foto immobiliare. Basta selezionare i denti utilizzando uno strumento Lazo e quindi sbiancare i denti riducendo la saturazione del giallo.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato