PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come ruotare il testo in Photoshop

Pubblicato il: 24/02/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Le descrizioni testuali possono nascondere il soggetto principale della tua foto se le aggiungi utilizzando l'orientamento orizzontale. Imparare a ruotare il testo in Photoshop può aiutarti ad aggiungere descrizioni di testo uniche ed esteticamente gradevoli alle tue foto immobiliari quando le ritocchi in Photoshop.

Come ruotare il testo in Photoshop

In qualità di fotografo immobiliare, aggiungi descrizioni di testo alle tue immagini immobiliari per aiutare lo spettatore a comprendere le varie caratteristiche della proprietà. Tuttavia, l'aggiunta di testo con orientamento orizzontale a determinate caratteristiche, come i bordi a padiglione del tetto o la scossalina del camino, potrebbe confondere lo spettatore.

Una persona in maniche lunghe bianche che utilizza un Macbook pro posizionato su un tavolo bianco

Fortunatamente, Photoshop è un fotoritocco complesso e software di progettazione grafica con una vasta gamma di strumenti di manipolazione del testo. Questi strumenti consentono di utilizzare i seguenti metodi per apportare un orientamento completo o leggere modifiche all'angolo del testo per allinearlo con l'angolo dell'elemento che si desidera descrivere.

Strumento Sposta

Lo strumento Sposta consente di spostare un intero livello o una selezione trascinandolo con il mouse o con i tasti freccia della tastiera. Con questa flessibilità, puoi ruotare un testo utilizzando i seguenti suggerimenti.

Apri un documento

Passare a File sulla barra dei menu e scegliere Nuovo per avviare la finestra di dialogo Nuovo documento. In alternativa, puoi utilizzare le scorciatoie da tastiera Control + N se utilizzi un computer Windows o Comando + N se utilizzi un Mac.

Imposta l'altezza, la larghezza e la risoluzione del documento. Di solito, una risoluzione di 300 ppi è lo standard per la grafica stampata e 72 ppi è lo standard per la grafica basata su schermo. Scegli la modalità colore RGB per la grafica basata su schermo e CMYK per la grafica stampata. Fare clic sul pulsante Crea per aprire il documento.

Digita un testo e attiva lo strumento Sposta

Puoi aggiungere testo al tuo nuovo documento selezionando lo strumento Testo dal pannello della barra degli strumenti sulla sinistra dello schermo. Digita il testo e fai clic sul segno di spunta nella barra delle opzioni per confermare le modifiche.

Fai clic sull'area nera nel livello Testo per selezionarlo, quindi premi il tasto V sulla tastiera per attivare lo strumento Sposta. Puoi anche selezionare lo strumento dalla barra degli strumenti sul lato sinistro dello schermo. Di solito viene visualizzato un riquadro di delimitazione blu che circonda il testo.

Ruota il testo

Passa il mouse vicino a uno qualsiasi degli angoli del testo e apparirà una forma di freccia a doppia faccia. Fare clic e trascinare il mouse per ruotare il testo secondo l'orientamento desiderato. Durante la rotazione, nel documento viene visualizzata una casella angolata. Puoi usarlo come punto di riferimento per raggiungere il tuo orientamento.

Sebbene il testo ruoti con incrementi di 0.1 gradi per impostazione predefinita, puoi aumentare la velocità di rotazione tenendo premuto il tasto Maiusc mentre ruoti. In alternativa, puoi digitare l'angolo nella barra delle impostazioni e premere Invio se hai un angolo preciso su cui vuoi ruotare il testo.

Attiva/disattiva l'orientamento del testo

Ruotare ogni lettera in un testo è impegnativo e richiede tempo. Tuttavia, puoi ruotare il testo verticalmente selezionando il pulsante Attiva/disattiva orientamento testo nella barra delle opzioni. Basta evidenziare il testo e fare clic sul pulsante Attiva/disattiva orientamento testo per passare a un set verticale.

Attiva lo strumento Trasforma se desideri ridimensionare le lettere nel testo. Se stai lavorando su un nuovo documento, puoi digitare direttamente il testo utilizzando lo strumento Testo verticale per avere il testo orientato verticalmente.

Un uomo in maniche lunghe utilizza un laptop Dell color argento appoggiato su un tavolo marrone

Strumento di trasformazione

La Strumento di trasformazione in Photoshop consente di modificare facilmente la grafica applicando diverse trasformazioni su una selezione, come il ridimensionamento, il ridimensionamento, la deformazione o la rotazione.

Evidenzia il testo facendo clic su un punto vuoto al di fuori del testo e quindi attiva lo strumento Trasforma premendo Command + T sulla tastiera se utilizzi un Mac o Control + T se utilizzi un PC Windows. In alternativa, seleziona Trasformazione libera nel menu Modifica sulla barra delle opzioni.

Una casella blu apparirà intorno al testo, proprio come quando si utilizza lo strumento Sposta. È quindi possibile ruotare utilizzando la stessa procedura utilizzata per lo strumento Sposta.

Rotazione rapida utilizzando lo strumento Trasforma

Generalmente, la rotazione di un testo su un orientamento più alto, ad esempio 90 gradi o 180 gradi, potrebbe richiedere molto tempo quando si trascina lentamente il mouse manualmente. Fortunatamente, lo strumento Trasforma ha opzioni rapide per ruotare il testo.

Basta fare clic con il pulsante destro del mouse sul livello di testo con lo strumento Trasforma ancora attivo e scegliere una delle seguenti opzioni:

  • Ruota di 180 gradi: È un'opinione di rotazione che ruota il testo di 180 gradi e lo fa apparire come se fosse capovolto rispetto al suo stato iniziale.
  • Ruota di 90 gradi in senso orario: Ruota il testo di 90 gradi verso destra.
  • Ruota di 90 gradi in senso antiorario: Questa opzione ti consente di ruotare il testo di 90 gradi a sinistra.

Come ruotare un testo oggetto avanzato

A Oggetto avanzato è un livello non distruttivo in Photoshop che consente di eseguire modifiche quali inclinazione, rotazione o ridimensionamento senza alterare la qualità del contenuto del livello. Ad esempio, se ridimensioni un livello normale, si trasforma in una versione a bassa risoluzione e diventa sfocato se lo ingrandisci riportandolo alla sua dimensione originale.

Se hai applicare le stesse modifiche a un oggetto avanzato, rimane nitido come lo era inizialmente. Puoi ruotare un testo con un oggetto avanzato evidenziando l'oggetto intelligente che contiene il testo e quindi facendo doppio clic sull'anteprima dell'immagine per renderlo modificabile.

È quindi possibile ruotare il testo utilizzando uno degli strumenti di cui sopra. Poiché la modifica viene effettuata all'interno di un oggetto avanzato, è necessario accedere a File e scegliere Salva per confermare le modifiche.

Come ruotare una singola lettera

Puoi migliorare ulteriormente l'aspetto generale del tuo testo ruotando singole lettere anziché l'intero testo. Evidenziare il testo, scegliere l'opzione Tipo dalla barra delle opzioni, quindi scegliere Converti in forma per convertire il testo in un livello forma.

Individua lo strumento di selezione del percorso dalla barra degli strumenti o premi il tasto A sulla tastiera. Considerando che tutte le lettere avranno punti di ancoraggio attorno a loro che indicano una selezione, fai clic all'esterno di esse per deselezionarle.

Fare clic su una singola lettera che si desidera ruotare per selezionarla. Attiva lo strumento Trasforma, ruota la lettera come avresti fatto con l'intero testo e premi Invio per salvare le modifiche. Puoi usare questa opzione per creare una filigrana unica per la vostra foto di immobili durante il caricamento su MLS.

Una donna che indossa una camicetta viola utilizza un laptop e uno smartphone color argento in un bar

Domande frequenti

La rotazione di un'immagine influisce sulla sua qualità?

No, la rotazione di un'immagine non causa alcuna notevole perdita di qualità. Questo perché tutti i tipi di modifiche digitali causano una perdita di dati insignificante. Questo significa che puoi ruotare un'immagine più volte in senso antiorario o orario attorno a un punto fisso e quindi riportarlo al suo orientamento iniziale senza una qualità apprezzabile.

Qual è la differenza tra capovolgere e ruotare un'immagine?

Capovolgere un'immagine lo ruota verticalmente per creare un effetto di riflessione a specchio o orizzontalmente per creare un effetto di riflessione dell'acqua. D'altra parte, la rotazione sposta l'immagine a destra oa sinistra attorno a un asse, mantenendo il volto verso di te.

Considerazioni finali

Saper ruotare testo in Photoshop può aiutarti ad aggiungere una descrizione testuale alle tue immagini, con il testo allineato con la caratteristica che stai descrivendo. Basta digitare il testo, evidenziare il livello e ruotarlo utilizzando lo strumento Sposta o Trasforma.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato