PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come eliminare oggetti in Photoshop

Pubblicato il: 25/01/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Potresti non evitare di catturare oggetti sullo sfondo, che si tratti di un principiante o di un fotografo professionista, specialmente quando scatti con obiettivi grandangolari. Imparare a eliminare gli oggetti in Photoshop può aiutarti a eliminare questi oggetti non necessari che potrebbero distrarre gli spettatori.

Come eliminare oggetti in Photoshop

Anche con la migliore composizione, ci sono ancora possibilità di catturare elementi e oggetti indesiderati. Di solito, questi oggetti ingombrano la foto e lo spettatore potrebbe perdere il soggetto di destinazione. Ad esempio, lo spettatore potrebbe concentrarsi su un uccello nel cortile esterno di un immobile piuttosto che concentrarsi sulla proprietà.

Questi oggetti fanno parte dei pixel dell'immagine e devi sostituirli con altri pixel di fusione per rendere la foto naturale. Fortunatamente, Photoshop è un'applicazione avanzata che ti consente di rimuovere oggetti indesiderati durante la fase di post-elaborazione utilizzando i seguenti passaggi.

Due immagini del soggiorno quando il dipinto in bianco e nero sul muro bianco è stato rimosso

Apri l'immagine

Apri l'immagine in Photoshop passando a File e quindi selezionando Apri. Questo aprirà la finestra Esplora file se usi un PC Windows o Finder se usi un Mac. Individua la cartella dell'immagine e fai doppio clic sull'immagine da modificare.

Diverse eleganti immagini immobiliari in fase di modifica su Photoshop CC 2019

Duplica il livello di sfondo

Di solito, l'immagine si aprirà in Photoshop come livello di sfondo. Vai al pannello dei livelli, fai clic con il pulsante destro del mouse sul livello di sfondo, quindi fai clic su Duplica livello. In alternativa, usa la scorciatoia da tastiera Command + J se usi un Mac o Control + J se usi un sistema operativo Windows. 

Duplicazione del livello ti consente di salvare l'immagine originale, offrendoti un backup nel caso in cui sbagli con il livello duplicato. A seconda della complessità dell'immagine, puoi utilizzare uno dei seguenti strumenti per eliminare un oggetto nell'immagine.

Un'immagine del soggiorno con un divano grigio, una scala in legno marrone e un muro bianco in fase di modifica in Photoshop

Strumento Timbro clone

Come suggerisce il nome, lo strumento timbro clone utilizza i pixel di un'altra area dell'immagine per nascondere i pixel dell'oggetto che desideri eliminare. Lo strumento clone sostituisce i pixel anziché fonderli come il pennello correttivo.

Di conseguenza, lo strumento timbro clone funziona al meglio quando l'area che si desidera sostituire è dello stesso tono e colore dell'area campione. Fortunatamente, lo strumento utilizza una visualizzazione live che ti consente di selezionare i migliori pixel da cui prendere.

Tuttavia, questo metodo potrebbe non funzionare bene quando si eliminano oggetti su sfondi complessi, come immagini con trame e motivi ripetuti. Indipendentemente dalla versione di Photoshop, puoi utilizzare i seguenti passaggi per eliminare gli oggetti utilizzando lo strumento Timbro clone.

  1. Seleziona lo strumento dalla barra degli strumenti a sinistra dell'interfaccia facendo clic e tenendo premuta l'icona del timbro di gomma, selezionando Clone Stamp o premendo il tasto S sulla tastiera.
  2. Fare clic sul menu a discesa dalla barra dei menu in alto per visualizzare i cursori delle dimensioni e della durezza. Regola la durezza a un livello inferiore per evitare spigoli vivi che possono rendere evidenti le tue modifiche.
  3. Regola la dimensione del pennello in base alla dimensione dell'oggetto che stai rimuovendo. Ad esempio, se l'oggetto è un pezzo di pietra sul pavimento di una proprietà immobiliare, imposta la dimensione del pennello a circa la metà della dimensione della pietra.
  4. Mantieni l'opacità al 100% in modo che i nuovi pixel siano opachi e oscurino i pixel più vecchi.
  5. Tieni premuto il tasto Alt se utilizzi un computer Windows o il tasto Opzione se utilizzi un Mac e scegli l'area dell'immagine in cui desideri generare i pixel
  6. Rilascia il tasto e usa il pennello per dipingere l'oggetto che vuoi rimuovere.
Lo strumento Timbro clone viene utilizzato per modificare l'immagine di un soggiorno con un divano grigio, pareti bianche e piastrelle grigie

Riempimento consapevole del contenuto

Il riempimento in base al contenuto è una delle funzionalità di Photoshop specificamente progettate per rendere la rimozione degli oggetti il ​​più semplice possibile. In genere, devi solo selezionare l'oggetto che desideri rimuovere e Photoshop utilizzerà l'intelligenza artificiale per campionare l'ambiente circostante e decidere i migliori pixel con cui sostituire.

  1. Scegli uno strumento di selezione, come lo strumento Lazo, e disegna una selezione approssimativa attorno all'oggetto da rimuovere. 
  2. Per ottenere i migliori risultati, è consigliabile lasciare un po' di spazio tra l'oggetto e l'ambiente circostante in modo che l'intelligenza artificiale di Photoshop possa conoscere i dettagli circostanti con cui lavorare.
  3. Passare a Modifica e scegliere l'opzione Riempimento in base al contenuto. Di solito, questo aprirà un'area di lavoro con un pannello di anteprima a destra e un'area di lavoro a sinistra se utilizzi le ultime versioni di Photoshop.
  4. Nell'area di lavoro verrà inoltre visualizzata una sovrapposizione di campionamento. Seleziona lo strumento Pennello campionamento dalla barra degli strumenti Riempimento in base al contenuto a sinistra e dipingi sulle aree che desideri aggiungere o rimuovere aree dal campionamento
  5. Dopo aver regolato la regione di campionamento e le opzioni di riempimento, emetti le modifiche come livello nuovo, duplicato o corrente.
Utilizzo del riempimento in base al contenuto per rimuovere il dipinto in bianco e nero sul muro bianco

Pennello correttivo al volo

Come il Riempimento in base al contenuto, il Pennello correttivo al volo è un altro metodo semplice per eliminare gli oggetti. Tuttavia, questa opzione è progettata per rimuovere piccoli oggetti o macchie, come le pareti scrostate, che possono rovinare le foto degli interni dell'immobile.

Poiché Pennello correttivo al volo è pensato per piccoli punti, potrebbe essere necessario ingrandire l'immagine per vedere chiaramente l'oggetto che si sta rimuovendo. Basta fare clic sulla lente di ingrandimento e quindi fare clic sull'area di lavoro per ingrandire, oppure premere i tasti della tastiera Ctrl (Comando) e (+) o Ctrl (Comando) e meno (-) per ingrandire e rimpicciolire.

Scegli il Pennello correttivo al volo dalla barra degli strumenti a sinistra. Nella barra delle opzioni che appare, individua il cursore delle dimensioni e regola le dimensioni del pennello per renderlo leggermente più grande del punto che desideri rimuovere. Scegliere l'opzione Content-Aware, abilitare l'opzione Campiona tutti i livelli, quindi fare clic sull'oggetto.

Lo strumento Pennello correttivo al volo viene utilizzato per modificare l'immagine di un soggiorno con un divano grigio, pareti bianche e piastrelle grigie

Strumento Patch

Lo strumento Toppa è uno degli strumenti di riparazione in Photoshop che aiuta a riparare le foto danneggiate. Come il Pennello correttivo al volo, puoi utilizzare questo strumento per rimuovere elementi o oggetti indesiderati nella foto. A differenza dell'opzione Correzione al volo, che funziona sfiorando l'oggetto, lo strumento Toppa funziona selezionando l'oggetto.

Scegli lo strumento patch dal menu a sinistra o fai clic sull'opzione Pennello correttivo e quindi selezionalo dal menu a discesa. In alternativa, puoi premere il tasto J sulla tastiera. Effettua una selezione attorno all'oggetto che desideri eliminare, nello stesso modo in cui effettui una selezione utilizzando lo strumento lazo.

Quando si forma una linea di formiche in marcia, fai clic al centro della selezione e trascinala nella regione in cui desideri generare i pixel. Di solito, Photoshop sostituirà la destinazione con i pixel della sorgente quando rilasci il mouse. Deseleziona premendo Control + D su un computer Windows o Command + D su Mac.

Lo strumento Toppa viene utilizzato per modificare l'immagine di un soggiorno con un divano grigio, pareti bianche e piastrelle grigie

Domande frequenti

Posso spostare un oggetto in Photoshop?

Puoi spostare un oggetto all'interno Photoshop utilizzando lo strumento Sposta di Photoshop tagliando i pixel dell'oggetto e trascinandoli in una nuova posizione. Attiva lo strumento Sposta tenendo premuto il tasto Comando se utilizzi un Mac o il tasto Ctrl se utilizzi un computer Windows.  

Posso recuperare oggetti in Photoshop dopo l'eliminazione?

Puoi ripristinare gli oggetti in Photoshop dopo l'eliminazione se stai modificando in modo non distruttivo utilizzando livelli duplicati invece del livello originale. Elimina semplicemente il livello duplicato e torna al livello di sfondo. Tuttavia, potresti non recuperare gli oggetti dopo aver appiattito i livelli. 

Considerazioni finali

Imparare a eliminare gli oggetti in Photoshop può aiutarti a rimuovere macchie ed elementi che potrebbero ingombrare la foto. Puoi eliminare gli oggetti utilizzando il riempimento in base al contenuto, Pennello correttivo al volo, lo strumento Toppa o lo strumento Timbro clone, a seconda della complessità e delle dimensioni degli oggetti da eliminare.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato