PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Esterno della casa in legno grigio

Hai provato a fornire diverse dimensioni di foto MLS? Forse un cliente precedente desiderava 800 x 600 pixel JPG, ma una nuova tendenza delle inserzioni mostra che gli agenti preferiscono 1600 x 2000 pixel per le foto delle pagine. Quando carichi foto su una pagina web, le tue immagini tendono a cambiare...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Obiettivo EF-S vs obiettivo EF: qual è la differenza?

Pubblicato il: 23/01/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

L'associazione della tua fotocamera Canon con l'obiettivo giusto ti consente di scattare foto senza adattatori aggiuntivi e problemi di vignettatura. La seguente guida agli obiettivi EF-S vs EF ti aiuta a comprendere le differenze tra questi supporti e quale supporto si adatta meglio alla tua fotocamera.

Panoramica generale dell'obiettivo EF-S vs EF

In generale, le fotocamere Canon sono disponibili in due dimensioni del sensore, l'APS-C e il full frame. Il sensore full frame misura 34 mm x 36 mm, come la tradizionale pellicola da 35 mm, mentre il sensore Canon APS-C misura 22.3 mm x 14.9 mm.

Poiché l'obiettivo deve essere fisicamente collegato alla fotocamera per consentire alla luce di raggiungere il sensore della fotocamera, esistono obiettivi progettati per fotocamere a pieno formato e altri per fotocamere con fattore di ritaglio. Canon si riferisce agli obiettivi con attacco per fotocamere con fattore di ritaglio come EF-S e obiettivi per fotocamere full frame come obiettivi EF.

Un obiettivo Canon nero con goccioline d'acqua fotografate su uno sfondo sfocato

Panoramica dell'obiettivo EF-S

EF-S è l'abbreviazione di Electro-Focus short back focus, un innesto per obiettivi lanciato da Canon nel 2003. Il cerchio dell'immagine di Obiettivo Canon EF-S è progettato per coprire un sensore APS-C.

Canon EF-S 18-55mm f / 3.5-5.6 IS STM
4.6
PRO:
  • La gamma focale ridotta rende l'obiettivo un obiettivo walkaround ideale per garantire la nitidezza del centro.
  • La stabilizzazione dell'immagine compensa l'apertura limitata, rendendola sufficientemente veloce per soggetti lenti o fermi, compreso il settore immobiliare.
Contro:
  • L'obiettivo tende a perdere luce durante lo zoom a causa dell'apertura.
  • Distorsione visibile all'estremità larga.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Panoramica dell'obiettivo EF

EF è l'abbreviazione di Electronic Focus, un attacco per obiettivo lanciato da Canon nel 1987. Il cerchio dell'immagine di un Obiettivo EF è progettato per essere abbinato a un sensore full frame da 35 mm.

Canon EF 35mm f / 2
4.7
PRO:
  • Stabilizzato otticamente per ridurre le vibrazioni della fotocamera durante la ripresa di immagini
  • Ci sono distorsioni minime sul bordo degli angoli
  • È leggero rispetto a Canon EF 11-24mm f/4L USM che è pesante, quindi è adatto per i viaggi
Contro:
  • Ci sono angoli sbiaditi ad ampie aperture
  • Non è resistente alle intemperie, quindi non è adatto per l'uso in condizioni climatiche avverse
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Confronto tra obiettivi EF-S e EF

Tenendo presente che entrambi gli obiettivi EF-S ed EF sono obiettivi di alta qualità costruiti da Canon per loro Gamma di fotocamere DSLR, sono strettamente correlati con le seguenti somiglianze e differenze di prestazioni e versatilità.

Somiglianze

Anche se la differenza nei cerchi dell'immagine tra EF ed EF-S fa sì che abbiano differenze di peso e compatibilità, entrambi sono obiettivi di alta qualità con le seguenti somiglianze di design e prestazioni.

  • I due obiettivi possono sfocare lo sfondo e produrre una piacevole qualità bokeh quando si utilizzano aperture ampie 
  • Entrambi gli obiettivi possono scattare immagini luminose quando si scattano foto di esterni di immobili con una buona illuminazione ambientale 
  • I due obiettivi sono compatibili con a Fotocamera mirrorless Canon utilizzando un adattatore 
  • I due obiettivi possono essere primi o zoom

Differenze

Tenendo presente che i due obiettivi sono progettati per sensori di dimensioni diverse, presentano le seguenti differenze di dimensioni, qualità costruttiva e compatibilità.

Lunghezza focale

La lunghezza focale è la distanza tra il centro del sensore della fotocamera e il centro dell'obiettivo. La lunghezza focale determina l'ingrandimento, che è quanto sono grandi gli elementi nella tua foto, e l'angolo di campo (AOV), che è la parte di una scena che la fotocamera può catturare in un dato momento.

Poiché un obiettivo EF-S è fisicamente più piccolo di un obiettivo EF, cattura una scena più piccola rispetto a un obiettivo EF a una data distanza del soggetto. Il campo visivo più ristretto dell'obiettivo EF-S gli conferisce un rapporto di ingrandimento più elevato, facendo sembrare più grandi i singoli elementi nella foto.

Ad esempio, se stai scattando una foto dell'esterno di una proprietà immobiliare dal cortile, potresti catturare l'intero edificio con un effetto di zoom indietro utilizzando un obiettivo EF e solo una parte dell'edificio con maggiori dettagli di zoom usando un obiettivo EF-S.

Zoom Flessibilità

Lo zoom in genere significa modificare l'AOV per renderlo più ampio o più stretto regolando la lunghezza focale dell'obiettivo. Sebbene entrambi gli obiettivi possano avere la stessa gamma di zoom, ad esempio 18-140 mm, gli obiettivi EF offrono una maggiore flessibilità di zoom.

In genere, ciò è dovuto al fatto che il fattore di ritaglio di un sensore APS-C in una fotocamera Canon crea un rapporto di ingrandimento di circa 1.6x. Ciò significa che se si dispone di unità EF ed EF-S da 18-140 mm, la lunghezza focale dell'obiettivo EF-S rimarrà la stessa se abbinata alla fotocamera con fattore di ritaglio.

Un obiettivo Canon nero su un tavolo di legno marrone

D'altra parte, l'obiettivo EF avrà un intervallo di lunghezza focale di 18-140 mm se abbinato a una fotocamera full frame e un intervallo di lunghezza focale equivalente di 28.8-224 mm se abbinato a una fotocamera con fattore di ritaglio, offrendo una migliore flessibilità dello zoom a seconda dimensione del sensore.

Peso

Il peso di un obiettivo è una caratteristica importante da considerare, soprattutto se si scatta a mano libera. Sebbene il peso dell'obiettivo possa variare a seconda dei materiali di costruzione, il peso generalmente dipende dalle dimensioni complessive.

Tenendo presente che l'obiettivo EF-S è progettato per essere abbinato al sensore con fattore di ritaglio più piccolo, è generalmente più piccolo di un obiettivo EF. 

Di conseguenza, gli obiettivi EF-S sono compatti e leggeri, il che ne migliora la portabilità. D'altra parte, il cerchio dell'immagine più grande di un obiettivo EF lo rende più grande e più pesante.

Qualità costruttiva

Sebbene entrambe le unità EF-S ed EF siano ben costruite, gli obiettivi EF sono progettati principalmente per i fotografi professionisti che utilizzano fotocamere full frame. Di conseguenza, la maggior parte degli obiettivi EF rientra nella serie Canon L. Di solito, queste lenti presentano elementi in vetro super UD, rivestimenti in fluorite sintetica e materiali ottici specializzati.

Di conseguenza, la maggior parte delle ottiche EF è dotata di protezione dagli agenti atmosferici che le rende resistenti a polvere e umidità. Questo li rende più robusti, durevoli e affidabili per l'uso in condizioni difficili rispetto alle loro controparti EF-S.

Qualità delle immagini

Sebbene i due obiettivi possano sembrare catturare la stessa qualità dell'immagine quando si utilizza la stessa apertura, ISO e velocità dell'otturatore, la qualità dell'immagine di un'unità EF è generalmente superiore a un dato AOV.

Ad esempio, se stai scattando una foto esterna di una proprietà immobiliare a una determinata distanza del soggetto utilizzando un obiettivo EF con un'unità full frame, devi spostarti di diversi piedi indietro per catturare lo stesso AOV con un obiettivo EF-S.

Di solito, questo spostamento indietro significa che la distanza del soggetto è maggiore e l'obiettivo non è in grado di catturare dettagli nitidi. L'immagine potrebbe anche apparire più scura, soprattutto quando si scatta in condizioni di scarsa illuminazione. 

Fattore distintivo principale

Il principale fattore di distinzione tra EF e EF-S è la compatibilità. Poiché il diametro di un obiettivo EF è fisicamente più grande, può adattarsi a entrambi fotocamere a pieno formato e con fattore di ritaglio. Questo fa funzionare un'unità EF come l'ottica EF-S se abbinata a una fotocamera APS-C, dall'autofocus alla stabilizzazione dell'immagine. 

D'altra parte, la quantità di un'unità EF-S è inferiore e non può adattarsi fisicamente a una DSLR full frame. Tuttavia, puoi montarli su fotocamere full frame utilizzando un adattatore.

Un obiettivo Canon nero e un copriobiettivo nero su una superficie bianca

Quando utilizzare gli obiettivi EF-S

Considerando che gli obiettivi EF-S sono più piccoli e leggeri, lo sono i migliori obiettivi Canon da utilizzare nelle seguenti situazioni.

  • Quando hai bisogno di un peso leggero obiettivo per andare in giro a fotografare immobili foto esterne e interne palmare
  • Se sei un fotografo principiante con un budget limitato
  • Quando si scattano foto di soggetti piccoli ed è necessario un rapporto di ingrandimento maggiore

Quando utilizzare gli obiettivi EF

Dal Obiettivi Canon EF sono compatibili con entrambi Fotocamere APS-C e full frame, sono gli obiettivi migliori da utilizzare nelle seguenti circostanze.

  • Se si è sparare al settore immobiliare foto di interni in spazi ristretti e hai bisogno di un obiettivo con un campo visivo più ampio
  • Se si utilizza una configurazione per treppiede e si desidera un obiettivo pesante in grado di stabilizzare la fotocamera
  • Se sei un fotografo professionista e desideri un obiettivo robusto e durevole da utilizzare in condizioni difficili

Quale lente è migliore?

Un obiettivo Canon EF è migliore grazie alla sua migliore qualità costruttiva, come ad esempio Elementi UD e rivestimento in fluorite che gli consente di scattare in condizioni di retroilluminazione con bagliori minimi e immagini fantasma e condizioni meteorologiche avverse con possibilità minime di danni da umidità o polvere.

L'unità EF è anche più versatile in quanto è compatibile con fotocamere con fattore di ritaglio e full frame senza adattatore.

Verdetto finale

La precedente guida agli obiettivi EF-S vs EF ti aiuta a comprendere la versatilità e la migliore qualità costruttiva degli obiettivi EF e il design leggero delle unità EF-S. Le unità EF sono più pesanti e più costose delle unità EF-S e potrebbero essere adatte a fotografi professionisti che utilizzano una configurazione con treppiede.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato