PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Cosa significa MM nelle lenti?

Pubblicato il: 13/01/2023

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Se è la prima volta che tieni in mano un obiettivo o la millesima e unesima volta, è probabile che tu abbia ancora difficoltà a scegliere quello giusto. Ammettiamo; c'è più gergo tecnico di quello in cui puoi avvolgere la testa fotografia. Di seguito, ho risposto alla tua domanda su cosa significa MM nelle lenti.

Cosa significa MM nelle lenti?

Il "MM" nelle lenti si riferisce alla misura della lunghezza focale delle lenti, che è in millimetri. Stima la distanza del punto in cui i raggi di luce convergono per formare un'immagine nitida al suo sensore digitale. Puoi usare questa valutazione per determinare diverse posizioni o condizioni di tiro.

Tre obiettivi fotografici neri sopra un tavolo di legno nero vicino a una luce bianca

Questo segno "mm" potrebbe avere un numero (come 50 mm) o più (come 18-55 mm ). Le lenti a numero singolo sono note come numeri primi e hanno una sola lunghezza focale. Tuttavia, gli obiettivi con più numeri prima delle lettere "mm" hanno lunghezze focali variabili, noti come obiettivi zoom.

Quale lunghezza focale (MM) è utile?

Per ogni tipo e modello di fotocamera, ci sono dozzine di lunghezze focali tra cui scegliere. Tutto si riduce alla natura del tuo progetto. Con informazioni accurate su un obiettivo adatto per il tuo tipo di progetto specifico, risparmierai molto più tempo selezionando l'obiettivo migliore.

In fotografia, Gruppo gli obiettivi in ​​base alla loro gamma di lunghezze focali. Questo raggruppamento influenzerà anche il modo in cui puoi usarli in generale. Di seguito è riportato un elenco dei diversi tipi di gruppi di lenti:

  • Obiettivi ultragrandangolari/Fisheye: 10-15mm
  • Obiettivi grandangolari: 16-35mm
  • Lenti Standard: 35-70mm
  • Teleobiettivi: 70-300mm
  • Super tele/ultra tele: 300 mm e oltre

Immobiliare o architettonico Fotografia

I fotografi nel settore immobiliare o architettonico tendono a catturare soggetti enormi. Di solito fotografano grattacieli, palazzi, cattedrali o corridoi giganteschi. Per catturare questi soggetti con un alto grado di qualità, è necessario un obiettivo grandangolare quando si scatta con determinate esposizioni.

L'obiettivo grandangolare, che ha una lunghezza focale di 16-35 mm, è l'ideale per questo. È adatto per la fotografia immobiliare or catturare la fotografia architettonica perché ha una visione espansiva dell'area intorno ai soggetti. Questo obiettivo ti consente di vedere più di una scena. Raccomando anche l'obiettivo fisheye per catturare spazi ristretti.

Ritratto o strada Fotografia

La maggior parte dei fotografi ritrattisti considera gli obiettivi standard una variante adatta a tutti. È versatile e ti consente di sparare con maggiore flessibilità e avere più opzioni di pesca. Queste caratteristiche lo rendono l'obiettivo ideale per tutto ciò che riguarda le persone e i ritratti. La gamma focale ideale per i fotografi ritrattisti è di circa 50-70 mm.

Paesaggio Fotografia

La fotografia di paesaggio è la più versatile per quanto riguarda la lunghezza focale del suo obiettivo. Una volta potevi scattare con un grandangolo primo; un'altra volta, è un teleobiettivo zoom. Tuttavia, quando si utilizza un teleobiettivo, si rischia di perdere una parte della scena poiché si esegue lo zoom avanti.

Per le tue fotografie di paesaggi a grande distanza, ti consiglio di scattare con una lunghezza focale di 70-300 mm.

Nove obiettivi fotografici neri allineati perfettamente su una superficie arancione

Fauna selvatica o sport Fotografia

Molti fotografi concordano sul fatto che molto lavoro va fatto per scattare fotografie di qualità in questa nicchia. Nella fauna selvatica o negli sport fotografia, ci sono molti componenti mobili. Avrai bisogno di un teleobiettivo o di un super teleobiettivo (ovvero, una lunghezza focale di 300 mm e oltre) per scattare con meno distorsione.

Cosa significano i numeri e le lettere sulle lenti?

Ci sono diverse lettere, numeri e simboli sulla tua fotocamera, ognuno con una caratteristica specifica di cui tiene conto o una distanza che misura. MM è solo una delle tante lettere che puoi trovare sui tuoi numeri primi o zoom. Immergiamoci in alcuni di questi e decodifichiamo il loro significato.

Numeri F

I numeri F o F-stop si riferiscono al rapporto tra la lunghezza focale dell'obiettivo e il diametro della sua apertura. Su alcuni obiettivi, vedrai solo cifre come questa: 3.5 / 5.5. Ciò significa che l'apertura massima su quell'obiettivo è f/4.0.

Numeri Con Ø

Questo simbolo indica il diametro della tua lente. L'unità standard per misurare questo diametro è in "mm". Poiché più luce entrerà nell'obiettivo con un diametro maggiore, l'apertura aumenta, questo fattore consente velocità dell'otturatore più elevate e impostazioni ISO inferiori.

Numeri in metri e piedi

Di solito, sulla parte anteriore dell'obiettivo, vedrai cifre insieme a unità in piedi o metri. Cosa rappresentano? Queste cifre misurano la distanza minima di messa a fuoco sull'obiettivo. Con queste cifre, puoi determinare la quantità di spazio su cui devi lavorare durante le riprese.

Nove diverse dimensioni di obiettivi della fotocamera accanto a due fotocamere DSLR Sony nere su un tavolo di legno color crema

domande correlate

È meglio una lente MM più alta?

Un obiettivo MM più alto a volte è migliore di uno con una lunghezza focale inferiore. Tuttavia, più alto è il segno MM sulla tua fotocamera, più lungo è il punto focale. Quindi, se lo sei riprese con un obiettivo zoom, hai più opzioni per ingrandire il soggetto.

Quale obiettivo MM è il migliore?

Nessun obiettivo MM specifico è il migliore per tutte le condizioni di ripresa e i tipi di fotografia. Diversi fattori da considerare durante le riprese, come la distanza del soggetto e la velocità dell'otturatore. Un obiettivo da 50-85 mm è migliore per i ritratti. Almeno 300 mm è l'ideale per riprese di paesaggi e animali selvatici. 

Conclusione

C'è una vasta gamma di termini tecnici in fotografia, e "MM" è uno di questi. È la lunghezza focale del tuo obiettivo, che è il punto in cui tutti i raggi di luce convergono per formare un'immagine nitida. Puoi trova un obiettivo basato sul tuo progetto fotografico.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato