PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Quante foto possono contenere 512 GB?

Pubblicato il: 08/12/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Come fotografo, la tua produttività può essere influenzata dalla quantità di spazio di archiviazione disponibile sulla tua fotocamera. Un dispositivo di archiviazione da 512 GB offre molto spazio. Se hai chiesto, quante foto possono contenere 512 GB? Di seguito troverai la risposta alla tua domanda e come capirlo da solo.

Quante foto possono contenere 512 GB?

Una memoria da 512 GB può contenere fino a 426666 immagini e solo 7757 immagini. L'intervallo medio di JPEG che puoi aspettarti di memorizzare è compreso tra 77570 e 426660 immagini. Per i file RAW, può contenere da 7757 a 42666 immagini.

Sebbene queste stime non siano precise, sono sicuro che 512 GB contengono 4096000000 byte. Un intero decennio di immagini si adatterebbe perfettamente a quello spazio. Puoi trovare una stima quasi accurata utilizzando la dimensione media del file immagine, anche se ogni dimensione varia.

Una persona con le unghie pulite tiene in mano una scheda di memoria nera vicino a un muro bianco

Quali fattori influenzano la dimensione del file di un'immagine?

Le dimensioni di ciascuna immagine e le varie caratteristiche possono influire sulle acquisizioni della fotocamera. Non ne consegue che due immagini della stessa scena avranno necessariamente le stesse dimensioni, anche con lo stesso livello di esposizione.

In che modo questi fattori influenzano il numero di immagini che puoi memorizzare? Ho risposto qui sotto:

Impostazioni di qualità

Al tuo piano d' l'ISO della fotocamera misura la sensibilità della pellicolae il rumore su un'immagine aumenta con l'aumentare delle impostazioni ISO. Le tue foto sono più difficili da comprimere con questo aumento del rumore. Durante la compressione, questa alterazione fa aumentare la dimensione del file.

File Format

Esistono quasi una dozzina di formati distinti per l'archiviazione delle foto. Tuttavia, RAW e JPEG sono ancora i tipi di file più utilizzati. La dimensione della tua immagine cambierà a seconda di questi formati. Ecco come le due forme influiscono sulle dimensioni della tua foto:

Immagine JPEG

Scarti la maggior parte dei dettagli e memorizzi solo i dati rilevanti quando comprimi una foto dal suo formato originale a JPEG. Pertanto, la dimensione di un JPEG è inferiore se confrontata con l'immagine originale. Uno spazio di archiviazione da 512 GB può contenere diverse migliaia di JPEG.

Immagine RAW

Per impostazione predefinita, la qualità di un file RAW è superiore a quella di un JPEG. È almeno due volte più grande di un JPEG. Questa differenza deriva dal fatto che un file RAW subisce una compressione senza perdita di dati. Dopo la compressione, un file RAW mantiene la stessa qualità della foto originale.

Risoluzione fotocamera

La risoluzione della fotocamera è il totale numero di pixel in un solo colpo. La qualità di ogni immagine è relativa alla sua conteggio dei pixel. La regola empirica è che maggiore è il numero di pixel, migliore è la qualità dell'immagine. Di conseguenza, maggiore è la dimensione dell'immagine.

Di quale dimensione della scheda di memoria hai bisogno?

Quando considerando i vari tipi di schede di memoria, è facile essere sopraffatti. A seconda delle tue esigenze, hai circa sette classi tra cui scegliere. Senza dubbio, le dimensioni di ciascuno di questi variano notevolmente. Quindi, parliamo di quale dimensione della scheda di memoria è la migliore per te.

Uso della foto

La la dimensione di ciascuna immagine varia a seconda della qualità e della risoluzione. Alcune immagini richiedono risoluzioni e impostazioni di qualità più elevate rispetto ad altre. Di conseguenza, alcune immagini sono più grandi di altre. Ecco cosa ti consiglio in base al tuo fotografia bisogni:

Foto di paesaggio

La maggior parte delle fotografie di paesaggi utilizza un formato 3:2. La risoluzione di un'immagine è influenzata dal rapporto tra le sue dimensioni orizzontali e verticali. In questo caso, l'ideale è 24 megapixel (MP) o 6000 x 4000 pixel.

Questo numero di pixel è compreso tra 4.5 e 8.2 MB nella dimensione del file JPEG. La stessa immagine in formato RAW potrebbe avere una dimensione compresa tra 52 MB e 64.9 MB. Di conseguenza, 512 GB di capacità sono ciò a cui la maggior parte dei fotografi di paesaggio dovrebbe puntare.

Foto di immobili

Per impostazione predefinita, le immagini delle inserzioni devono essere larghe almeno 330 pixel e alte 220 pixel. Questa dimensione varia da circa 10 a 50 MB. Pertanto, consiglio di attenersi a una capacità di archiviazione minima di 512 GB. Tuttavia, una maggiore capacità di archiviazione può valere l'investimento a lungo termine.

Foto del matrimonio

Il numero medio di pixel di una foto di matrimonio scattata durante le riprese è di 20 MP. Tuttavia, il file JPEG elaborato è di circa 10 MB. Se la dimensione minima dell'immagine è 10 MB, è possibile memorizzare fino a 51 200 immagini. Pertanto, se scatti principalmente matrimoni, potresti cavartela con soli 512 GB.

Tipi di schede di memoria

Una scheda di memoria è il principale mezzo di archiviazione della fotocamera. Uno slot per schede di memoria è un equipaggiamento standard per le fotocamere digitali. A seconda della quantità di dati da memorizzare, è possibile scegliere tra diversi tipi di schede di memoria. Parliamo di alcuni dei più tipici:

CF (CompactFlash)

Grazie alla sua rapida velocità di elaborazione, il la scheda flash compatta è popolare tra i fotografi. Questa scheda in genere ha capacità comprese tra 8 GB e 512 GB. Può contenere fino a 14,222 file RAW e 142,222 JPEG.

Sette schede di memoria di colore nero rivolte verso il basso su una superficie viola

SD (digitale sicuro)

È compatibile con le fotocamere Pentax, Hasselblad e altre fotocamere medie e in miniatura. Poiché è piccolo e leggero, è ideale per scattare foto all'interno della casa. È utile anche per un'ampia varietà di altre immagini a bassa risoluzione. In forma tabellare, le informazioni dettagliate su questa carta sono disponibili di seguito.

Formato della scheda SD Dimensioni di archiviazioneVelocità 
Sicurezza digitale 2 GB o meno 2 MB/sec - 10 MB/sec 
Alta capacità digitale sicura 2GB - 32GB 10 MB/sec - 12.5 MB/sec 
Capacità estesa digitale sicura 32GB - 2TB 10 MB/sec - 12.5 MB/sec 
Secure Digital Ultra Capacità 2 TB - 128 TB Fino a 985 MB/sec 

MicroSD

Questo dispositivo è notevolmente più piccolo di una scheda SD. Le sue dimensioni compatte lo rendono adatto a molte fotocamere moderne. Le varianti ultra-capacità possono memorizzare 128 TB di dati, mentre i modelli ordinari possono memorizzare solo 32 GB.

Velocità

La velocità di elaborazione della scheda è fondamentale quando si sceglie una capacità di archiviazione. Puoi misurare questa velocità in megabyte al secondo (MB/S). L'SDUC può avere una velocità di elaborazione massima di 985 MB/S. Non c'è alcuna differenza percepibile in tempo di elaborazione tra compact flash, SDXC e SDHC.

Come calcolare il numero di immagini che 512 GB possono contenere?

Puoi determinare quante immagini possono essere archiviate in 512 GB in semplici passaggi. Quindi, puoi indovinare questa quantità conoscendo la dimensione media di un file immagine registrato dalla tua fotocamera. Ecco un elenco delle dimensioni medie dei file in base alla risoluzione della fotocamera:

Dimensione media del file immagine per JPEG

  • 4 (megapixel) = 1.2 MB
  • 5 (megapixel) = 1.5 MB
  • 6 (megapixel) = 1.8 MB
  • 7 (megapixel) = 2.1 MB
  • 8 (megapixel) = 2.4 MB
  • 10 (megapixel) = 3.0 MB
  • 12 (megapixel) = 3.6 MB
  • 14 (megapixel) = 4.2 MB
  • 16 (megapixel) = 4.8 MB
  • 22 (megapixel) = 6.6 MB

Dimensione media del file immagine per RAW

  • 4(MegaPixel)= 12(MB)
  • 5(MegaPixel)= 15(MB)
  • 6(MegaPixel) = 18(MB)
  • 7(MegaPixel) = 21(MB)
  • 8(MegaPixel) = 24(MB)
  • 10(MegaPixel)= 30(MB)
  • 12(MegaPixel) = 36(MB)
  • 14(MegaPixel) = 42(MB)
  • 16(MegaPixel) = 48(MB)
  • 22(MegaPixel) = 66(MB)

domande correlate

Quante immagini può contenere un iPhone da 512 GB?

Su un iPhone da 174,762 GB possono essere archiviate circa 512 fotografie. La dimensione tipica del file è di circa 3 MB se scatti con una risoluzione 4k. Considerando che 1 GB equivale a 1024 MB, 512 GB equivalgono a 524,288 MB. Un calcolo approssimativo indica che 512 GB possono contenere circa 174,762 fotografie.

Quante foto possono contenere 256 GB?

Con 256 GB di spazio, il telefono può contenere circa 50,400 foto. Quando si scatta a 12 MP su una GoPro, può scattare 60,960 foto. Dovrebbe essere in grado di conservare tra 6,554 e 13,107 immagini RAW e circa 26,208 JPEG.

Conclusione

In fotografia, avere uno spazio sicuro per archiviare le tue foto è essenziale. Molti fotografi ritengono che 512 GB siano l'ideale per archiviare varie immagini. Tuttavia, ci sono altri fattori che influenzano la dimensione media di un'immagine. Il numero massimo di foto che puoi salvare dipende da questa dimensione.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato