PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Quante foto possono contenere 16 GB?

Pubblicato il: 08/12/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

I fotografi professionisti desiderano opzioni di archiviazione delle foto di lunga durata. Se vuoi conservare facilmente tutte le tue immagini, avrai bisogno di molto spazio. Molti pensano che per archiviare le foto sia necessaria più di un'unità da 16 GB. Infine, ho risolto l'argomento: quante immagini possono memorizzare 16 GB?

Quante foto possono contenere 16 GB?

16 GB possono contenere fino a 4444 immagini JPEG con una risoluzione di 4 MP. Può anche memorizzare circa 444 immagini per le immagini RAW più grandi alla stessa risoluzione. Se desideri archiviare i file JPEG con la massima qualità possibile, potrebbero essere circa 2 424 immagini.

Vista frontale e posteriore della scheda flash compatta SanDisk Extreme da 16 GB su una superficie bianca

Alcuni fotografi possono archiviare fino a 10666 immagini su una memoria da 16 GB. Altri potevano memorizzare solo un minimo di 240 immagini. Questa vasta gamma di valori dipende dalla dimensione e dalla qualità dell'immagine. Ci sono anche altri tre fattori nascosti che influenzano questa stima.

Quali fattori influenzano la dimensione del file di un'immagine?

Le dimensioni delle tue fotografie possono variare da scatto a scatto. Le immagini con la stessa risoluzione possono comunque essere di dimensioni diverse. La dimensione del file di un'immagine può variare per una serie di motivi. Di seguito, esaminerò questi in modo più dettagliato:

Impostazioni di qualità

La dimensione finale del file di un'immagine può essere influenzata da diverse impostazioni di qualità, come ISO. Noterai un aumento del rumore nelle tue foto quando alzi l'impostazione ISO. La complessità della tua foto aumenterà la dimensione del file con questa modifica.

La dimensione del file immagine è influenzata dalla sua profondità di bit. Questa è la quantità di memoria dati richiesta per ogni pixel per visualizzare i colori. All'aumentare del numero di colori in un'immagine, aumenta anche la profondità di bit e, quindi, la dimensione del file immagine.

File Format

Le tue immagini possono essere salvate in quasi una dozzina di diversi tipi di file. in ogni caso, il Formati di file RAW e JPEG sono di gran lunga le più diffuse. Puoi facilmente individuare la loro differenza a un'attenta ispezione. Le dimensioni dell'immagine variano in base al formato scelto.

Immagine JPEG

Questo formato è l'effetto della compressione dei dati, che riduce parte dei dettagli originali dell'immagine. Di conseguenza, la dimensione è notevolmente ridotta rispetto alla fotografia originale. A seconda della qualità dell'originale, un JPEG può essere da 2 a 6 volte più piccolo.

Immagine RAW

Il formato immagine RAW contiene tutti i dettagli acquisiti dalla tua fotocamera. Per ottenere questo formato di file, dovrai comprimere l'immagine originale senza perdere alcun dato. Durante questa operazione, la qualità dell'immagine viene mantenuta mentre le sue dimensioni vengono ridotte. Le dimensioni dei file RAW vanno da 12 MB a 60 MB.

Risoluzione fotocamera

La risoluzione della fotocamera è la somma di tutti i pixel dell'immagine catturati. Colpisce la chiarezza e le dimensioni delle immagini sullo schermo. Il termine "MegaPixel" si riferisce a un cluster di un milione di singoli pixel. È come un misuratore di risoluzione per la tua fotocamera.

Come regola generale, la tua immagine sarà più grande se il numero di MegaPixel è più alto. Di conseguenza, una foto scattata con una fotocamera da 8 MP avrà una dimensione del file inferiore rispetto a una con una fotocamera da 22 MP o 24 MP.

Di quale dimensione della scheda di memoria hai bisogno?

Quando inizi a pensare a tutti i tanti tipi di schede di memoria, è facile sentirsi sopraffatti. A seconda delle tue esigenze specifiche, puoi scegliere tra circa sette diversi tipi. Discutiamo quale tipo di dimensione della scheda di memoria funziona meglio per te.

Uso della foto

Ogni immagine ha una dimensione diversa a causa delle differenze di qualità e risoluzione. Non tutte le fotografie richiedono lo stesso livello di impostazioni di qualità e risoluzione. Questo è il motivo per cui le dimensioni di alcune fotografie richiedono più spazio mentre altre no. Di seguito è riportato un esempio di ciò:

Schede flash compatte SanDisk Extreme con spazio di archiviazione da 16 GB e 32 GB sparse su una superficie bianca

Foto di paesaggio

Un JPEG con così tanti pixel occuperebbe circa 4.5-8.2 MB di spazio di archiviazione. Le dimensioni delle immagini salvate in formato RAW possono variare da 52 MB a 64.9 MB. Pertanto, la maggior parte dei fotografi paesaggisti troverà che almeno 2 TB di spazio di archiviazione sono sufficienti.

Foto di immobili

Puoi scattare molti tipi di foto nel tuo lavorare come fotografo immobiliare. Potrebbe essere l'immagine di un interno residenziale o di un esterno commerciale. Inoltre, potrebbe essere necessario acquisire diverse centinaia di immagini per ciascun client.

A seconda della qualità dell'immagine, la maggior parte delle immagini immobiliari avrà una dimensione compresa tra 10 e 50 MB. In questo caso, vorrai avere almeno 8 GB disponibili per salvare le tue foto recenti.

Foto del matrimonio

La maggior parte dei fotografi di matrimoni trarrebbe grandi vantaggi dall'avere accesso ad almeno 1 terabyte di spazio di archiviazione. Una fotografia JPEG elaborata di un matrimonio di solito ha una dimensione di circa 10 MB. In genere, un disco rigido da 16 GB è sufficiente per un fotografo di matrimoni.

Tipi di schede di memoria

Non c'è dubbio che una scheda di memoria è il mezzo principale della tua fotocamera per memorizzare le immagini. La possibilità di inserire una scheda di memoria è una caratteristica standard delle moderne fotocamere digitali. A seconda della quantità di dati che devi memorizzare, puoi scegliere tra diversi tipi di schede di memoria.

Ecco alcuni degli esempi più tipici:

CF (CompactFlash)

La velocità di trasferimento rapida è uno dei motivi per cui il la scheda flash compatta è così popolare dai fotografi. Di solito è disponibile in capacità che vanno da 8 GB a 512 GB. In generale, supporta fino a 14,222 file RAW e 142,222 JPEG.

SD (digitale sicuro)

La scheda Secure Digital (SD) è il tipo più comune di scheda di memoria utilizzata dai fotografi. Ha un tempo di elaborazione rapido ma è più lento del CF. C'è un'ampia gamma di capacità possibili, da 2 GB fino a 128 TB.

MicroSD

Come suggerisce il nome, è molto più compatto di una scheda SD. Si adatta perfettamente a fotocamere minuscole e compatte. Le tipiche schede micro SD possono contenere fino a due terabyte di dati. Tuttavia, 128 TB è il limite per i modelli ultra-capacità.

Velocità

Quando si decide una capacità di archiviazione, è importante considerare anche la velocità di elaborazione della scheda. Nella maggior parte dei casi, questo tasso è espresso in MB/S.

Sull'SDUC è disponibile una velocità di elaborazione massima di 985 MB/s.

Mentre le unità flash come il flash compatto, SDXC e SDHC tutti hanno velocità di elaborazione proprie.

Due SanDisk Extreme 32GB e tre SanDisk Extreme compact flash 16GB posizionati su una superficie bianca

Come calcolare il numero di immagini che 16 GB possono contenere?

Conoscere la dimensione media delle tue immagini è l'approccio migliore per stimare quante puoi conservarne nell'unità da 16 GB. Sia che tu preferisca mantenere le tue foto in formato JPEG o RAW, ognuna ha una dimensione di file tipica.

Dimensione media del file immagine per JPEG

  • 4 (megapixel) = 1.2 MB
  • 5 (megapixel) = 1.5 MB
  • 6 (megapixel) = 1.8 MB
  • 7 (megapixel) = 2.1 MB
  • 8 (megapixel) = 2.4 MB
  • 10 (megapixel) = 3.0 MB
  • 12 (megapixel) = 3.6 MB
  • 14 (megapixel) = 4.2 MB
  • 16 (megapixel) = 4.8 MB
  • 22 (megapixel) = 6.6 MB

Dimensione media del file immagine per RAW

  • 4(MegaPixel)= 12(MB)
  • 5(MegaPixel)= 15(MB)
  • 6(MegaPixel) = 18(MB)
  • 7(MegaPixel) = 21(MB)
  • 8(MegaPixel) = 24(MB)
  • 10(MegaPixel)= 30(MB)
  • 12(MegaPixel) = 36(MB)
  • 14(MegaPixel) = 42(MB)
  • 16(MegaPixel) = 48(MB)
  • 22(MegaPixel) = 66(MB)

domande correlate

16 GB sono sufficienti per le foto?

Un'unità di archiviazione da 16 GB è sufficiente per le foto. Una scheda di memoria da 16 GB può contenere da 200 a 11,000 foto a seconda di diversi fattori. Una scheda SD da 16 GB di solito può contenere circa 2861 immagini JPEG da 16 megapixel.

Quante immagini puoi archiviare su 32 GB?

La numero di immagini che puoi memorizzare in 32 GB varia da 480 a 26 500. Ciò equivale a circa 17,800 immagini ad alta risoluzione in formato 6MP e JPEG. Inoltre, può contenere circa 6,300 foto scattate con una normale fotocamera per iPhone da 12 MP.

Conclusione

Le esigenze di archiviazione immediate di molti fotografi possono essere soddisfatte con uno spazio di 16 GB. Ha spazio sufficiente per diverse migliaia di fotografie di ottima qualità. Tuttavia, le dimensioni delle tue fotografie possono essere influenzate da diversi fattori. In questo articolo, ho spiegato tutto ciò che devi sapere su questo.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato