PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Quante foto possono contenere 200 GB?

Pubblicato il: 25/11/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Lo spazio di archiviazione sulla tua fotocamera influisce sulla tua produzione come fotografo. Con così tante unità di archiviazione esterne sul mercato, può essere difficile sapere quale è sufficiente per te. Di seguito ho risposto alla domanda su quante foto possono contenere 200 GB.

Quante foto possono contenere 200 GB?

200 GB possono contenere fino a 55500 immagini JPEG con una risoluzione di 12 MP. Può anche memorizzare circa 5555 immagini per le immagini RAW molto più grandi alla risoluzione esatta. Se devi archiviare i file JPEG con la massima qualità possibile, potrebbero essere circa 30,300 immagini.

Una fotocamera DSLR nera accanto a un laptop argentato e schede di memoria su una superficie grigia

Il numero di immagini che puoi memorizzare utilizzando questi formati è relativo. A seconda della qualità con cui li stai memorizzando, puoi salvare fino a 166600 JPEG o più di 16000 immagini RAW. Un 200 GB ha 200 miliardi di byte che è sufficiente per le esigenze più immediate.

Quali fattori influenzano la dimensione del file di un'immagine?

Diversi fattori possono determinare la dimensione media di un'immagine. Ecco uno sguardo più approfondito in loro:

Impostazioni di qualità

Alcune impostazioni di qualità, ad esempio ISO, influisce sulla dimensione del file di un'immagine. Un aumento del conteggio ISO sulla tua fotocamera aumenta il rumore sull'immagine. Questa modifica aumenta le dimensioni del file a causa della maggiore complessità della tua foto.

La profondità di bit di un'immagine influisce anche sulla dimensione del file dell'immagine. È lo spazio di archiviazione richiesto da ciascun pixel per visualizzare la gamma di colori diversi. Maggiore è il numero di colori sulle tue immagini, maggiore è la profondità di bit richiesta e maggiore è la dimensione del file di quell'immagine.

File Format

Il formato in cui scegli di archiviare le tue foto influirà sulla dimensione di ogni immagine. Pertanto, la dimensione del formato determina anche il numero totale di immagini che puoi inserire in una determinata unità. Ecco le due principali dimensioni di file per molte fotocamere digitali:

  • JPEG
  • RAW

Immagine JPEG

Quando si comprimere una foto dal suo formato originale, memorizzi solo i dati rilevanti sulla foto. Di conseguenza, i file JPEG hanno le loro dimensioni all'interno degli intervalli inferiori di megabyte e kilobyte. Questa riduzione delle dimensioni consente di archiviare molti JPEG su uno spazio di archiviazione da 200 GB.

Quindi, supponiamo che la dimensione JPEG della tua fotocamera sia di 2 MB. Questa stima significa che puoi archiviare 100,000 foto JPEG su un'unità di archiviazione da 200 GB. Se stai scattando a 14 MP, questo può ammontare a 47 immagini.

Immagine RAW

La maggior parte degli obiettivi della fotocamera consentono di acquisire nel formato di file RAW. Ciò significa che l'obiettivo può raccogliere tutti i dati della scena che catturi: gamma di colori e tutto il resto. Di conseguenza, questi file di immagine RAW sono più grandi di altri file di foto convenzionali, come JPEG.

Le foto RAW sono abbastanza facili da lavorare, soprattutto durante la post-elaborazione delle foto. Questi file di immagine RAW variano in dimensioni, a seconda della qualità e del tipo di fotocamera utilizzata per scattare la foto. In media, i file RAW hanno una dimensione di 30 MB.

Risoluzione fotocamera

Il totale numero di pixel catturato dalla tua fotocamera rappresenta la sua risoluzione. Questa proprietà influenza la qualità e la dimensione di visualizzazione dell'immagine come regola generale, maggiore è il MegaPixel, maggiore è la dimensione dell'immagine.

Di quale dimensione della scheda di memoria hai bisogno?

Può facilmente diventare travolgente se si considerano i vari tipi di schede di memoria. Hai circa 7 tipi tra cui scegliere in base alle tue esigenze. Senza dubbio, ognuno di questi varia in gran parte in base alle loro dimensioni. Quindi, discutiamo quale dimensione della scheda di memoria è adatta a te.

Uso della foto

Al tuo piano d' fotografia la nicchia è la prima cosa da considerare quando si seleziona la dimensione di una carta. La tua esigenza di archiviazione varierà a seconda dei tipi di scatti che fai. La dimensione di archiviazione ideale per un fotografo immobiliare potrebbe non essere adatta a un fotografo paesaggista.

Un MacBook argento e una fotocamera DSLR nera accanto a schede di memoria su una superficie grigia

Foto di paesaggio

Una fotografia di paesaggio può avere diverse proporzioni. Pertanto, il numero di pixel per ogni foto varia. Molte immagini di paesaggi hanno una risoluzione standard di 24 MP.

Per un JPEG, questo numero di pixel equivale a circa 4.5-8.2 MB. I file RAW per lo stesso intervallo di immagini variano in dimensioni da 52 MB a 64.9 MB. Di conseguenza, la maggior parte dei fotografi di paesaggi sceglie uno spazio di archiviazione più ampio, solitamente in terabyte.

Foto di immobili

Come fotografo immobiliare, puoi scattare una varietà di foto. Potrebbe essere una fotografia di interni, una proprietà commerciale o una fotografia domestica. Potrebbe essere necessario scattare qualche dozzina di fotografie per ogni cliente.

La maggior parte delle immagini immobiliari ha dimensioni comprese tra 10 e 50 MB, a seconda della qualità dell'immagine. Quindi, avrai bisogno di almeno 200 GB per avere spazio sufficiente per archiviare le tue immagini.

Foto del matrimonio

Durante le riprese, una tipica foto di matrimonio ha un numero di pixel di 20 MP. Tuttavia, dopo l'elaborazione, la dimensione del file JPEG è di circa 10 MB. Se la dimensione minima per un'immagine è 10 MB, è possibile archiviare fino a 100,000 fotografie. Pertanto, se scatti principalmente foto di matrimoni, 1 TB sarà sufficiente.

Tipi di schede di memoria

Le fotocamere in genere si basano su schede di memoria come mezzo principale per memorizzare le immagini. Praticamente qualsiasi fotocamera digitale oggi dovrebbe essere in grado di utilizzare una scheda di memoria. Ecco i tre formati di scheda di memoria tra cui puoi selezionare:

CF (CompactFlash)

Molti fotografi esperti utilizzare schede flash compatte per l'archiviazione. Per quanto riguarda le schede di memoria, ha la massima velocità di lettura. In base a diversi fattori, la capacità di una compact flash può variare da 8 GB a 512 GB.

SD (digitale sicuro)

La scheda Secure Digital (SD) è lo standard per il digitale fotografia. La velocità di elaborazione della lettura di una scheda SD è ancora elevata, più lenta di quella di una scheda CF. Offre tra 2 gigabyte e 128 terabyte di capacità di archiviazione.

MicroSD

Rispetto a una scheda SD, le sue dimensioni sono notevolmente più compatte. La forma piccola lo rende ideale per utilizzare in molte fotocamere moderne. Mentre i modelli standard hanno un capacità di archiviazione di 32 GB, i modelli ultra-capacità possono contenere 128 TB.

Velocità

Esistono diverse classi di velocità per una scheda di memoria e viene misurata in mb/s. Senza dubbio, la velocità di una scheda di memoria dipende dalle sue dimensioni e dalla dimensione del file di un'immagine. Ecco un esempio delle quattro classi di velocità comuni:

  • Classe 2 (C2), la velocità minima è 2 MB/s
  • Classe 4 (C4), una velocità minima di 4 MB/s
  • Classe 6 (C6): velocità minima di 6 MB/s
  • Classe 10(C10): velocità minima di 10 MB/s

Come calcolare il numero di immagini che possono contenere 200 GB

Il modo migliore per determinare il numero di foto che puoi archiviare in 200 GB è conoscere la dimensione della foto. In altre parole, hai foto RAW, JPEG o entrambi i formati? C'è una dimensione media del file a seconda che tu memorizzi JPEG o RAW

Una persona con smalto rosso in possesso di un adattatore per quattro micro SD in ufficio

Dimensione media del file immagine per JPEG

L'elenco seguente mostra quale dimensione dell'immagine JPEG aspettarsi in base alla qualità dei pixel della fotocamera:

  • 6 MP (1.8 MB)
  • 7 MP (2.1 MB)
  • 8 MP (2.4 MB)
  • 10 MP (3.0 MB)
  • 12 MP (3.6 MB)
  • 14 MP (4.2 MB)
  • 16 MP (4.8 MB)
  • 22 MP (6.6 MB)

Dimensione media del file immagine per RAW

Di seguito è riportato un elenco che mostra la dimensione media delle foto RAW in base ai megapixel della tua fotocamera:

  • 6 MP (18 MB)
  • 7 MP (21 MB)
  • 8 MP (24 MB)
  • 10 MP (30 MB)
  • 12 MP (36 MB)
  • 14 MP (42 MB)
  • 16 MP (48 MB)
  • 22 MP (66 MB)

domande correlate

Quante foto possono contenere 300 GB?

300 GB possono memorizzare 1.5 volte il numero di foto in 200 GB. Un'unità di archiviazione da 300 GB è adatta se lavori con file RAW. Offre 100 miliardi di byte in più di storage. Con 200 GB di spazio, puoi conservare fino a 75 immagini senza problemi.

200 GB di spazio di archiviazione sono tanti?

Per la maggior parte dei fotografi, 200 GB sono molto spazio di archiviazione per le loro esigenze immediate. Tuttavia, se stai cercando di archiviare oltre 50 immagini, dovresti considerare di optare per uno spazio di archiviazione molto più grande. Tuttavia, tieni presente che se la dimensione media dell'immagine è piuttosto bassa, avrai più spazio di archiviazione.

Conclusione

Esistono tantissimi supporti di archiviazione e sapere qual è l'ideale per te può essere estenuante. Un'unità di archiviazione da 200 GB può archiviare decine di migliaia di immagini. Tuttavia, un importante fattore che contribuisce è il formato del file, che ho discusso sopra.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato