PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Quante foto possono contenere 50 GB?

Pubblicato il: 23/11/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Un proprietario di smartphone oggi scatta più foto rispetto ai fotografi professionisti di qualche anno fa. Dato che il numero di immagini giornaliere è ai massimi storici, ho bisogno di opzioni di archiviazione più durevoli. Questo spazio potrebbe essere in Gigabyte o Terabyte. Di seguito ho discusso di quante foto possono contenere 50 GB.

Quante foto possono contenere 50 GB?

50 GB possono contenere circa 13,888 immagini memorizzate in formato JPEG. Può memorizzare circa 1,190 immagini RAW alla volta. Inoltre, può contenere circa 833 foto RAW e fino a 16,000 immagini JPEG su un sistema di archiviazione cloud. In media, contiene circa 12,000 immagini.

Una fotocamera DSLR nera accanto a un laptop argentato e schede di memoria su una superficie marrone

Se chiedi a un fotografo di lunga data, probabilmente riceverai una risposta del tipo "Dipende". Hanno ragione; il numero di immagini che puoi memorizzare su 50 GB dipende da diversi fattori. Quindi, puoi aspettarti di memorizzare il doppio o un quarto delle stime sopra indicate. Discutiamo questi fattori di seguito:

Quali fattori influenzano il numero di foto che può contenere un 50 GB? 

Ci sono una manciata di fattori che influenzano la dimensione di ogni immagine che scatti. Discutiamo gli effetti di alcuni di questi fattori sulla dimensione media del file immagine.

File Format

La tua fotocamera acquisisce prima un'immagine in un formato contenente molti dati. Questo processo porta alla memorizzazione di immagini di dimensioni molto grandi. È possibile ridurre questa dimensione mediante compressione. La compressione rimuove i dati da una fotografia per ridurne le dimensioni.

Ecco i due principali formati di file in base al tipo di compressione:

JPEG (compressione con perdita)

Questo metodo di compressione cancella alcuni dettagli dall'immagine, riducendone le dimensioni. Pertanto, un file immagine che subisce una compressione con perdita avrà dimensioni molto inferiori. Avrà anche una qualità inferiore rispetto all'originale. Il file immagine con perdita più comune è il JPEG.

RAW (compressione senza perdita)

Questo metodo di compressione riduce le dimensioni di un'immagine mantenendo la qualità originale. Invece di eliminare i dati dall'immagine, li riorganizza per ridurne le dimensioni. Il file RAW è un esempio molto comune di questo formato.

Risoluzione fotocamera

La risoluzione della fotocamera si riferisce a numero di pixel su ogni scatto che fai. L'unità standard per misurare questa risoluzione è il MegaPixel. Molte DSLR recenti avere una risoluzione tra 10-20 MP.

Ad ogni successiva risoluzione, c'è un aumento delle dimensioni dell'immagine. Maggiore è il numero di megapixel, maggiore è la qualità dell'immagine. Pertanto, maggiore è lo spazio necessario per archiviare quella foto.

Impostazioni di qualità

La profondità di bit di un'immagine influisce anche sulla dimensione del file dell'immagine. È lo spazio di archiviazione richiesto da ciascun pixel per visualizzare la gamma di colori diversi. Maggiore è il numero di colori sulle tue immagini, maggiore è la profondità di bit richiesta e maggiore è la dimensione del file di quell'immagine.

Di quale dimensione della scheda di memoria hai bisogno?

È necessario considerare attentamente le opzioni quando si seleziona una scheda di memoria. In questo modo ti assicurerai di ottenere la taglia giusta. Senza dubbio, quando inizi, potresti facilmente confonderti guardando tutti i molti tipi di schede di memoria.

Parliamo della migliore dimensione della scheda di memoria per te come fotografo.

Due adattatori SD neri sono stati posizionati sopra la superficie bianca di un dispositivo in ufficio

Uso della foto

Potrebbe essere necessario considerare l'attività prima di selezionare una scheda di memoria. Risoluzioni e impostazioni di qualità più elevate potrebbero non essere necessarie per tutte le fotografie. Questo spiega perché alcune immagini sono enormi e altre no. Ecco cosa ti consiglio in base al tuo fotografia di nicchia.

Foto di paesaggio

Le proporzioni più comuni per le foto di paesaggi sono 3:2, 1:1, 4:3, 5:4, 16:9 o 2:1. Le proporzioni di un'immagine si traducono anche nel numero di pixel. Questo fattore influenza anche la dimensione dell'immagine.

Uno scatto orizzontale 2:1 può avere 1920960 pixel, ovvero 1.8 MP. Questa risoluzione potrebbe variare da 6.3 MB per RAW a meno di 1 MB per JPEG. Pertanto, la maggior parte dei fotografi di paesaggi considera ideale una capacità di archiviazione di 50 GB.

Foto di immobili

Il fotografo immobiliare medio scatta 25-30 fotografie per ogni cliente. La maggior parte delle immagini immobiliari ha dimensioni comprese tra 10 e 50 MB, a seconda dell'opzione di archiviazione.

Di conseguenza, è necessario selezionare almeno 50 GB di spazio di archiviazione per soddisfare i requisiti di archiviazione urgenti.

Foto del matrimonio

Il numero di scatti di matrimonio che farai per cliente varia. Alcuni clienti vogliono solo poche decine di immagini, mentre altri possono richiedere fino a mille immagini.

Dovresti anche ricordare che l'immagine del matrimonio di qualità media è di almeno 10 MB. Quindi, potresti scegliere uno spazio di archiviazione superiore a 50 GB, 1TB, o più.

Tipi di schede di memoria

Le schede di memoria sono disponibili in varie capacità e tipi, così puoi trovarne rapidamente uno che soddisfi le tue esigenze. Una scheda di memoria è compatibile con quasi tutte le fotocamere digitali. Ecco i tre tipi tra cui puoi scegliere.

CF (CompactFlash)

La la scheda flash compatta offre la massima velocità di lettura rispetto ad altri. Grazie alla sua rapida velocità di elaborazione, è ampiamente utilizzato dai fotografi.

La capacità di archiviazione di una piccola scheda flash può variare da 8 GB a 512 GB. Quindi, supporta fino a 14,222 file RAW e 142,222 JPEG.

SD (digitale sicuro)

Come le schede CF, il La scheda SD può leggere rapidamente i dati. Offre tra 2 gigabyte e 128 terabyte di capacità di archiviazione. Questa scheda è compatibile con molte fotocamere digitali moderne. Questo fattore lo rende il punto di riferimento per i fotografi più esperti.

MicroSD

In base al suo nome, questa scheda di memoria ha la dimensione più piccola nell'elenco. Tuttavia, offre una capacità di archiviazione sufficiente fino a 128 TB, a seconda del formato desiderato.

Velocità

La valutazione della velocità di una scheda di memoria influisce sulla velocità con cui trasferisce le foto. Ecco una tabella in dettaglio che:

Tipo di scheda di memoriaVelocità
Compact FlashFino a 167 MB/sec
Sicurezza digitale 2 MB/sec - 10 MB/sec
Alta capacità digitale sicura 10 MB/sec - 12.5 MB/sec 
Capacità estesa digitale sicura 10 MB/sec - 12.5 MB/sec
Secure Digital Ultra Capacità Fino a 985 MB/sec 
Micro SDFino a 12.5 MB/sec 

Come calcolare il numero di immagini che possono contenere 50 GB

Per calcolare le immagini totali che possono contenere 50 GB, è necessario conoscere la dimensione media del file a ciascuna risoluzione.

Dimensione media del file immagine per JPEG

Il JPEG ha una qualità molto inferiore e dimensioni inferiori. Puoi facilmente inserire decine di migliaia di JPEG in uno spazio di archiviazione di 50 GB. Tuttavia, ciò dipende molto dalla dimensione media del file immagine.

Un iPhone bianco accanto a una scheda di memoria e occhiali da sole su una superficie grigia

Ecco un elenco che mostra la dimensione media di un'immagine da aspettarsi in base alla risoluzione della fotocamera con cui stai scattando

  • 10 MP (3.0 MB) = 16,666 (foto)
  • 12 MP (3.6 MB) = 13,888 (foto)
  • 14 MP (4.2 MB) = 11,190 (foto)
  • 16 MP (4.8 MB) = 10,416 (foto)
  • 22 MP (6.6 MB) = 7,575 (foto)

Dimensione media del file immagine per Raw

Si tratta generalmente di immagini non compresse di alta qualità. Per ogni risoluzione della fotocamera, c'è una dimensione media da aspettarsi per l'immagine RAW. Ecco un elenco per questo:

  • 10 MP (30 MB) = 1,666 (foto)
  • 12 MP (36 MB) = 1,388 (foto)
  • 14 MP (42 MB) = 1,190 (foto)
  • 16 MP (48 (MB) = 1041 (foto)
  • 22 MP (66 MB) = 757 (foto)

domande correlate

Quante foto di iPhone contiene 50 GB?

A seconda di alcuni fattori, 50 GB possono contenere da 1 000 a 20000 immagini. La fotocamera standard dell'iPhone scatta a 12 MP, ovvero circa 3.6 MB in JPEG e 36 MB in RAW. Quindi, il numero medio di immagini che puoi memorizzare è compreso tra 1300 e 13000.

50 GB sono un sacco di spazio di archiviazione?

Per la maggior parte dei fotografi, 50 GB sono un sacco di spazio di archiviazione per salvare la maggior parte del loro lavoro recente. Uno spazio di archiviazione da 50 GB ha 50 di byte, il che è abbastanza sufficiente per il fotografo medio. Tuttavia, un fotografo professionista che archivia immagini di alta qualità può scegliere più spazio di archiviazione.

Conclusione

Sapere quante immagini puoi inserire nella dimensione di archiviazione desiderata è un punto di svolta. Tuttavia, diversi fattori possono influenzare questa stima. Ho esaminato seral di questi fattori sopra. Scoprirai anche quanti JPEG e RAW possono entrare in questo spazio di archiviazione.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato