PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come curvare il testo in Photoshop

Pubblicato il: 11/11/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Puoi rendere eccezionali le tue foto immobiliari aggiungendo didascalie di testo per fornire i dettagli della proprietà. Sapere come curvare il testo in Photoshop ti consente di fondere artisticamente il testo con l'immagine, rendendo le foto esteticamente accattivanti.

Come curvare il testo in Photoshop

Photoshop è una sofisticata applicazione di manipolazione delle immagini e progettazione grafica che consente di digitare e modificare il testo come un editor di testo, convertirlo in pixel e quindi aggiungere effetti e distorsioni per renderlo unico e accattivante.

Apri Photoshop sul tuo dispositivo, vai su File e quindi scegli Nuovo per aprire una finestra di dialogo Nuovo documento. In alternativa, puoi premere Control + N se stai usando il tuo PC Windows o Command + N se stai usando un Mac.

Nella finestra di dialogo che appare, specifica il nome del file del tuo nuovo documento, la sua larghezza e la sua altezza. Imposta le modalità colore a seconda che tu intenda stampare i documenti immobiliari o condividerli online. Una volta impostato il documento, utilizzare uno dei seguenti strumenti per curvare il testo.

Apertura di un nuovo documento su Adobe Photoshop 2019 con diverse immagini immobiliari con prato davanti ben curato

Strumento di curvatura

Individua lo strumento Testo nel pannello degli strumenti sul lato sinistro dello schermo o premi il tasto T sulla tastiera per attivarlo. Fai clic sulla posizione del documento in cui desideri aggiungere il testo curvo. Digita il testo e quindi fai clic sull'icona del segno di spunta nella barra dei menu in alto una volta che hai finito di digitare.

Fare doppio clic sul livello di testo per selezionare il testo. Modifica il testo utilizzando le opzioni fornite nella barra dei menu in alto, come lo stile del carattere, gli effetti del carattere come corsivo, grassetto o regolare, il colore del carattere, la dimensione del carattere e il peso.

Una casa gialla con una piscina pulita e una scala a chiocciola viene modificata utilizzando lo strumento Warp per curvare un testo in Adobe Photoshop

Curva il testo

Con lo strumento Testo attivato e il livello di testo selezionato, fai clic sullo strumento Alterazione testo nella barra dei menu in alto per aprire una finestra di dialogo. La sua icona assomiglia alla lettera T con una linea curva sotto di essa. Fare clic sul menu a discesa Stile per visualizzare i diversi stili per la creazione di testo curvo, come l'Arco.

Di solito, il livello di distorsione nel testo dipende dallo stile scelto. Ad esempio, l'opzione Arco potrebbe avere una distorsione minima sul testo rispetto ad altri stili. Gioca con gli stili per vedere i loro effetti sul testo. Seleziona l'opzione Orizzontale e trascina il cursore Bend verso destra o sinistra.

In genere, questo cursore Bend ti consentirà di impostare l'intensità della curva. Photoshop applica le modifiche apportate al testo evidenziato, consentendo di visualizzare in anteprima i loro effetti sul testo. Regola i valori di distorsione orizzontale e verticale nelle posizioni desiderate. Una volta soddisfatto dei risultati, fare clic su OK.

Una casa gialla con una piscina pulita e una scala a chiocciola viene modificata utilizzando lo strumento Cursore curva su curvatura per curvare un testo in Adobe Photoshop.

Strumento ellisse

Uno strumento ellisse è tra gli strumenti di Photoshop che ti permettono di disegnare e progettare forme geometriche variabili. Se vuoi usarlo per curvare un testo, creare un nuovo documento utilizzando i passaggi precedenti e quindi selezionalo dalla barra degli strumenti sul lato sinistro dello schermo.

Se non puoi individuare lo strumento sulla barra degli strumenti, fai clic e tieni premuto lo strumento Rettangolo per visualizzare gli strumenti correlati, quindi scegli lo strumento Ellisse.

  1. Cambia la modalità dello strumento da Forma a Tracciati.
  2. Modifica le configurazioni dei colori Riempimento e Traccia su Nessuno in modo da poter avere un percorso vettoriale invisibile.
  3. Disegna un'ellisse facendo clic e trascinando in un punto qualsiasi del documento. In alternativa, fai clic in un punto qualsiasi del documento, regola le dimensioni dell'ellisse utilizzando i valori dei pixel e imposta valori simili per larghezza e altezza.
  4. Attiva lo strumento testo e sposta il cursore sui bordi dell'ellisse per cambiare il cursore del testo in testo sul cursore del percorso.
  5. Fare clic sul bordo della forma e digitare il testo. Se il testo non è allineato correttamente, riposizionalo utilizzando lo strumento Selezione percorso.
  6. Fai clic sull'icona dell'occhio vicino al nome del livello per nascondere il livello dell'ellisse dalla tela di testo. Di solito, questo lascia il tuo testo visualizzato come un'immagine senza alcuna forma al di sotto, permettendoti di rendere unica la didascalia delle tue foto immobiliari.
Lo strumento Ellisse in Adobe Photoshop viene utilizzato per modificare un'immagine immobiliare di una casa gialla con una finestra di vetro trasparente e una piscina pulita

Strumento Penna

La Lo strumento Penna è uno strumento di Photoshop puoi usare per creare forme e percorsi di varie dimensioni. È quindi possibile utilizzare questi percorsi e forme per effettuare selezioni e applicare maschere. Utilizzare i suggerimenti della penna seguenti per creare un testo che segua la forma della linea curva creata.

Lo strumento Penna in Adobe Photoshop viene utilizzato per modificare un'immagine immobiliare di una casa di colore giallo con una finestra di vetro trasparente e una scala a chiocciola

Scegli lo strumento Penna e Disegna una linea

Crea un nuovo documento utilizzando i passaggi precedenti, quindi vai alla barra degli strumenti principale per selezionare lo strumento Penna. Selezionalo per visualizzare una serie di icone relative alla penna. Scegli lo strumento Penna curvatura e imposta la modalità su Percorso in modo da poter impostare l'inizio e le estremità del testo.

Fai clic su un punto nel documento in cui desideri che inizi la curva, quindi fai clic sul punto in cui desideri che la curva termini. Questo fa Photoshop traccia automaticamente una linea retta tra i due punti.

Curva la linea

Fai clic con il pulsante sinistro del mouse in un punto qualsiasi della linea per creare punti di ancoraggio che determinano l'aspetto del testo curvo. Fare clic tenendo premuto il tasto Ctrl e trascinare sul punto di ancoraggio in modo che la linea inizi a curvarsi a seconda della posizione del punto di ancoraggio. 

Se stai utilizzando un Mac, fai semplicemente clic tenendo premuto il tasto Comando e trascina i punti di ancoraggio. Una volta soddisfatto dei risultati, fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl in un punto qualsiasi della tela per deselezionare l'opzione del percorso. Anche in questo caso, se stai utilizzando un Mac, fai clic tenendo premuto il tasto Comando in un punto qualsiasi per deselezionare.

Evidenzia lo strumento Testo orizzontale e sposta il cursore sulla curva per passare a una linea ondulata. Fare clic per trasformare la curva in un'area di testo. Digita il testo e regola le dimensioni e il colore a tuo piacimento. Una volta terminato, tieni premuto Controllo e premi Invio per deselezionare il testo. Se utilizzi un Mac, tieni premuto Comando e premi Invio.

Strumento di trasformazione

Inizia creando un nuovo documento e digitando il testo come quando usando lo strumento di curvatura. Con il livello di testo evidenziato, vai a Livello, Oggetti avanzati, quindi scegli Converti in oggetto intelligente per convertire il livello di testo in un oggetto intelligente.

Passare a Modifica, selezionare Trasforma, quindi selezionare Warp per attivare lo strumento di trasformazione warp. In alternativa, premi Control + T e quindi fai clic con il pulsante destro del mouse se utilizzi il tuo PC Windows o Command + T e quindi fai clic se utilizzi un Mac.

Lo strumento visualizzerà i punti di ancoraggio sul testo in posizioni diverse. Allunga i punti di ancoraggio della griglia di curvatura in diverse direzioni a seconda delle tue preferenze per deformare il testo. Premi il tasto Invio sulla tastiera una volta che sei soddisfatto dei risultati o fai clic sull'icona Commit Transform nella barra dei menu.

Una casa di colore giallo con una finestra in vetro trasparente e una scala a chiocciola fotografata con un cielo azzurro e il tramonto come sfondo

Domande frequenti

Posso curvare il testo in una forma?

Sì, puoi curvare il testo in una forma. Tuttavia, per i migliori risultati, considera convertire il livello di testo in una forma livello e quindi modificandolo come forma. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse sul livello di testo e quindi selezionare Converti in forma. È quindi possibile distorcere il testo come un oggetto forma anziché tentare di curvarlo per formare una forma.

Posso modificare un testo curvo in Photoshop?

Sì, puoi modificare il testo anche dopo averlo curvato in Photoshop, purché il testo sia ancora in un livello di testo. Il testo diventerà non modificabile una volta rasterizzato il livello di testo in un livello di pixel. In genere, il testo è ancora modificabile se il livello di testo ha una piccola icona a T nell'evidenziazione. 

Considerazioni finali

Imparare a curvare il testo può aiutarti ad aggiungere un design artistico ai sottotitoli delle tue foto immobiliari, rendendole uniche e accattivanti. Basta digitare e formattare il testo, quindi utilizzare strumenti di trasformazione come gli strumenti di curvatura, ellisse e trasformazione per curvare il testo.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato