PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come rasterizzare in Photoshop

Pubblicato il: 09/11/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

A volte potresti voler distorcere o aggiungere effetti a forme e testo che mostrano le descrizioni nelle tue foto immobiliari. Imparare a rasterizzare in Photoshop ti aiuta a cambiare gli oggetti vettoriali in pixel e a modificarli usando il pennello e gli strumenti di pittura.

Come rasterizzare in Photoshop

Photoshop ti consente di apportare modifiche sotto forma di livelli, in cui esegui le regolazioni separatamente su versioni diverse dello stesso documento o immagine, quindi le unisci per formare un'unica immagine o documento.

Una giovane donna con una giacca di pelliccia marrone che usa il suo laptop argento e una fotocamera DSLR nera posizionata su un tavolo di legno marrone in ufficio

Poiché Photoshop è un complesso fotoritocco e applicazione di progettazione grafica, consente di lavorare sia con dati raster che vettoriali. Di solito, il computer utilizza formule matematiche per rendere il file dati vettoriali come grafica.

D'altra parte, i documenti raster come le foto si basano sui pixel, il che significa che dipendono dalla risoluzione. Come suggerisce il nome, rasterizzare significa cambiare i dati vettoriali in dati pixel. Indipendentemente dalla tua versione di Photoshop, puoi rasterizzare i dati vettoriali utilizzando i seguenti passaggi.

Crea un livello vettoriale

Photoshop supporta due tipi di livelli, i livelli raster e i livelli vettoriali. I livelli raster sono basati su pixel, noti anche come livelli di pixel o semplicemente livelli. Potresti usare questi livelli predefiniti per lavori di fotoritocco comuni, come sfocare lo sfondo, rimuovere lo sfondo o persino aggiungere effetti.

D'altra parte, i livelli vettoriali si basano su dati vettoriali. Ciò significa che il contenuto che creerai quando utilizzi i livelli vettoriali è più di grafica, dove puoi ridimensionare l'oggetto su e giù senza intaccare la qualità.

Ciò significa che lavorerai su dati vettoriali su un livello vettoriale da rasterizzare. Fortunatamente, Photoshop può rilevare gli strumenti per i dati vettoriali e creare automaticamente un livello vettoriale. Alcuni strumenti di Photoshop che utilizzano livelli vettoriali e potrebbero richiedere la rasterizzazione includono.

  • forme: Gli strumenti di Photoshop Shape aiutano a creare percorsi e forme vettoriali. Gli strumenti forma comuni includono ellissi, rettangoli, linee, rettangoli arrotondati, forme personalizzate e strumenti poligono. Quando scegli uno di questi strumenti, Photoshop creerà automaticamente un livello vettoriale.
  • Testo: Lo strumento Testo di Photoshop ti consente di digitare e modificare il testo come uno standard editor di testo come Microsoft Word. Selezionando lo strumento Testo, Photoshop crea automaticamente un livello di testo vettoriale. Di solito, questo livello avrà un'icona T sull'evidenziazione piuttosto che la solita versione più piccola dell'immagine visualizzata in livelli di pixel.
  • Oggetti intelligenti: Gli oggetti intelligenti funzionano come l'imballaggio per i normali livelli di pixel. Sebbene non siano come i livelli vettoriali di testo e forma, non puoi modificarli direttamente e hanno bisogno della rasterizzazione per convertirli in livelli raster.

Effettua le regolazioni

Una volta convertiti i livelli da basati su vettori a basati su pixel, perdono alcune proprietà e potresti non essere più in grado di manipolarli come i dati vettoriali. Ad esempio, Photoshop mostra una barra delle opzioni nel menu in alto con strumenti, effetti e filtri che puoi applicare al tuo livello.

Nella maggior parte dei casi, questa barra delle opzioni cambierà e visualizzerà diversi filtri, effetti e opzioni dopo la rasterizzazione. Ad esempio, quando si lavora con un livello di testo, la barra delle opzioni consente di modificare il testo e modificarne il carattere, la spaziatura e il colore.

Dopo la rasterizzazione, non vedrai questa barra delle opzioni e le modifiche che puoi apportare al testo saranno limitate. Di conseguenza, è consigliabile apportare le modifiche necessarie prima di cambiare un livello vettoriale in un livello pixel.

Un uomo in maniche lunghe nere che scrive sul suo laptop d'argento e tiene una tazza di caffè in un bar

Duplica il livello

Sebbene Photoshop sia un avanzato programma di manipolazione delle immagini, modifica in modo distruttivo manipolando i pixel. Ciò significa che se stai utilizzando un livello di testo per aggiungere didascalie alle tue immagini immobiliari, le modifiche saranno permanenti una volta rasterizzati i livelli.

È quindi consigliabile fare una copia del livello vettoriale originale prima della rasterizzazione, in modo da poter avere un backup se qualcosa va storto o se è necessario apportare modifiche in futuro. Puoi duplicare il livello scegliendo Livello nel menu in alto e selezionando Duplica livello.

In alternativa, vai al menu Altro del pannello Livelli e scegli duplica, oppure premi i tasti Control + J sul tuo computer Windows o Command + J sul tuo mac. Immettere un nome per il livello duplicato e quindi premere OK per confermare.

Rasterizza il livello

Rasterizza il livello duplicato evidenziandolo nel pannello dei livelli, passando a Livello, selezionando Rasterizza e quindi selezionando Livello. In alternativa, fai clic con il pulsante destro del mouse sul livello duplicato nel pannello dei livelli e seleziona Rasterizza.

Nota che i metodi precedenti rasterizzeranno l'intero livello. Ciò significa che se stai modificando le foto degli immobili e il livello contiene frecce che mostrano indicazioni e testo per le descrizioni, i metodi precedenti cambieranno sia la freccia che gli oggetti di testo in pixel.

Se desideri rasterizzare determinati oggetti, come le forme, senza rasterizzare il testo, vai a Livello, seleziona Rasterizza e scegli il tipo di livelli che desideri rasterizzare. D'altra parte, se vuoi rasterizzare più livelli, vai a Livello, seleziona Rasterizza e poi scegli Tutti i livelli.

Applicare gli effetti

Dopo aver rasterizzato il livello, Photoshop rileverà automaticamente che si tratta di un livello di pixel e ti darà la possibilità di modificare il livello come un'immagine normale.

Se hai utilizzato un livello di testo per aggiungere didascalie alle tue foto immobiliari, puoi farlo usa strumenti standard come il pennello, gomma e tecniche di selezione per aggiungere distorsioni.

Salva l'immagine

Tenendo presente che avrai un livello vettoriale originale e un livello rasterizzato finale, è consigliabile salvarli come documenti PSD di Photoshop. Questo formato ti consente di salvare tutti i tuoi livelli come file modificabili di Photoshop, consentendoti di apportare modifiche in futuro.

Vai su File, scegli Salva con nome, seleziona il formato di file PSD e quindi salva. Tuttavia, se hai finito con le modifiche e non prevedi di apportare modifiche in futuro, seleziona semplicemente il livello rasterizzato dal pannello dei livelli, vai su File, scegli Salva con nome, scegli JPEG come formato del file e poi salva.

Una donna in hijab color pesca che usa un computer portatile e un taccuino d'argento posti su un tavolo di legno marrone

Effetti della rasterizzazione

Poiché il contenuto vettoriale è composto da dati diversi dal contenuto raster, cambia i tuoi oggetti di Photoshop o livelli da vettore a raster ha i seguenti effetti:

  • Ti dà la possibilità di applicare filtri e utilizzare strumenti non supportati dai dati vettoriali, come strumenti pennello, secchiello e gomma
  • La rasterizzazione rende il contenuto dipendente dai pixel, il che si traduce in una perdita di qualità quando si tenta di ingrandire il livello
  • I bordi degli oggetti tendono a sembrare pixelati quando vengono ingranditi, poiché il computer non può ricreare i pixel nel modo in cui utilizza le formule matematiche per eseguire il rendering della grafica 
  • Cambia il testo modificabile in un'immagine, consentendoti di distorcerlo utilizzando gli strumenti di modifica standard e di usarlo come file filigrana per le tue foto immobiliari

Domande frequenti

Posso dipingere in Photoshop senza rasterizzare?

Sì, è possibile dipingi in Photoshop senza rasterizzare il livello. Crea semplicemente un nuovo livello vuoto proprio sopra il livello che intendi dipingere, quindi usa gli strumenti di disegno o pittura standard sul livello vuoto. Di solito, questa disposizione dei livelli creerà lo stesso effetto della pittura del livello vettoriale.

L'appiattimento è uguale alla rasterizzazione?

L'appiattimento non è la stessa cosa della rasterizzazione. In genere, l'appiattimento del livello mantiene il testo e gli oggetti vettoriali come testo e oggetti vettoriali, mentre la rasterizzazione cambia tutti gli oggetti in un'immagine basata su pixel non modificabile a qualsiasi risoluzione.

Considerazioni finali

Sapere come rasterizzare in Photoshop può aiutarti a creare effetti artistici ed esteticamente piacevoli sulle tue foto cambiando oggetti vettoriali, come forme e testo, in immagini normali. Puoi creare effetti accattivanti distorcendoli ulteriormente e applicando filtri.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato