PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come allungare un'immagine in Photoshop

Pubblicato il: 04/11/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Gli spettatori possono perdere il soggetto principale se la composizione è sbagliata e il soggetto è vicino al lato dell'inquadratura. Invece di ritagliare e rimpicciolire la foto, imparare a allungare un'immagine in Photoshop può aiutarti ad allungare lo sfondo e ottenere la giusta composizione.

Come allungare un'immagine in Photoshop

Nella maggior parte dei casi, ci sono requisiti sulla dimensione dell'immagine che puoi caricare sui siti web immobiliari. Photoshop è un'applicazione versatile che consente di allungare le immagini per soddisfare questi requisiti con una perdita di qualità minima o impercettibile.

Una donna con un blazer beige e un top nero che digita sul suo laptop argento posizionato su un tavolo di legno marrone in ufficio

Avvia Photoshop, vai su File, scegli Apri, seleziona l'immagine che desideri allungare dalla finestra del browser e fai clic su Apri. Questo aprirà l'immagine come livello di sfondo nell'area di lavoro di Photoshop. Di solito, modificare questo livello significa cambiare i pixel dell'immagine originale.

Per rendere le tue modifiche non distruttive in modo tale da poter ripristinare l'immagine originale se qualcosa va storto, duplica il livello di sfondo navigando su Livello e quindi scegliendo Duplica livello. Seleziona il livello duplicato e usa i seguenti metodi per allungare l'immagine.

Scala in base al contenuto

In genere, ridimensionare l'immagine verso l'alto o verso il basso ridimensiona tutta l'immagine pixel in modo uniforme, influenzando anche il soggetto principale dell'immagine. La scala content-aware è uno dei migliori strumenti per allungare le tue immagini immobiliari e migliorare la composizione.

È possibile utilizzare questo strumento per allungare l'immagine per adattarla alle proporzioni o al fattore di forma richiesti da più servizi di elenco (MLS) preservando i pixel del soggetto nell'immagine. Ad esempio, se il tuo soggetto principale in una foto di interni è l'armadio, puoi allungare le pareti della cucina senza intaccare i pixel dell'armadio.

Tuttavia, questo strumento non supporta gli oggetti avanzati e sarà necessario rasterizza il livello dell'immagine se è un oggetto avanzato. È sufficiente fare clic con il pulsante destro del mouse sul livello nel pannello dei livelli, scegliere Rasterizza livello, quindi utilizzare i passaggi seguenti per allungare l'immagine utilizzando la scala sensibile al contenuto.

  • Passa a Immagine nel menu in alto, scegli Dimensione tela o premi Ctrl + Alt + C sul tuo computer Windows o Comando + Opzione + C sul tuo Mac. Inserisci nuove dimensioni più grandi nella finestra di dialogo che si apre.
  • Scegli lo strumento Sposta dalla barra degli strumenti sul lato sinistro dell'interfaccia o premi il tasto V sulla tastiera.
  • Vai a Modifica e scegli Scala in base al contenuto. Di solito, questo creerà punti di ancoraggio sull'immagine che puoi utilizzare per espandere o ridurre le dimensioni dell'immagine.
  • Come quando si utilizza lo strumento di trasformazione, fare clic e trascinare questi punti per estendere l'immagine verso l'area che sembra una scacchiera. In alternativa, inserisci la nuova altezza e larghezza dell'immagine nella barra delle impostazioni.

Strumento di trasformazione

Lo strumento Trasformazione di Photoshop consente di modificare una selezione o un oggetto in modo diverso, ad esempio capovolgendolo come uno specchio, distorcendolo, ruotandolo o ridimensionandolo su e giù. Tuttavia, allungando l'immagine e realizzandola più grande della tela provoca il ritaglio dell'immagine

Ciò significa che dovrai ridimensionare la tela e renderla più grande della dimensione dell'immagine prevista. È quindi possibile utilizzare le impostazioni di distorsione dello strumento di trasformazione per allungare l'immagine nella direzione preferita utilizzando i seguenti passaggi:

Una donna in abito rosso digita sul suo laptop rosa posizionato su un tavolo bianco in ufficio
  • Utilizzare i passaggi precedenti per aumentare le dimensioni della tela e selezionare lo strumento Sposta.
  • Passare a Modifica, selezionare Trasforma, quindi Distorci per abilitare le opzioni di distorsione e creare punti di ancoraggio per la regolazione dell'immagine.
  • Fare clic e tenere premuto il pulsante sinistro del mouse per trascinare questi punti sulla casella di trasformazione. Di solito, questa è un'opzione più versatile in quanto consente di allungare l'immagine in diagonale, orizzontalmente e verticalmente utilizzando i punti di ancoraggio.
  • Se desideri risultati più accurati quando allunga l'immagine utilizzando i singoli punti di ancoraggio, tieni premuto il tasto opzione sul Mac o il tasto Alt sul PC Windows durante il trascinamento. Ciò fa sì che Photoshop crei una distorsione equivalente sul lato opposto del punto di ancoraggio.
  • Tuttavia, se desideri estendere l'immagine alla sua normale forma quadrata o rettangolare, vai a Modifica e scegli Trasformazione libera. In alternativa, premi Control + T sul tuo computer Windows o Command + T sul tuo Mac, fai clic con il pulsante destro del mouse sul livello dell'immagine e seleziona Distorci.

Comando Dimensione immagine

Il comando della dimensione dell'immagine è uno dei modi più semplici di Photoshop per allungare le immagini, rendendolo ideale per i principianti. A differenza di quando si utilizza lo strumento di trasformazione, in cui è necessario prima aumentare le dimensioni della tela per evitare che l'immagine venga ritagliata, questo comando aumenta automaticamente le dimensioni della tela all'aumentare delle dimensioni dell'immagine.

Seleziona semplicemente il livello dell'immagine dal pannello dei livelli, vai a Immagine nella barra dei menu in alto e scegli Dimensione immagine. Fare clic sull'icona a forma di catena a sinistra per impedire a Photoshop di regolare l'altezza per far corrispondere i valori di larghezza e viceversa.

Digita la percentuale di aumento che desideri nei campi di testo della larghezza e dell'altezza. Nota che i valori dovrebbero essere maggiori di 100. In caso contrario, lo sarai deformando la foto verso l'interno. Ad esempio, impostando la larghezza su 200, la larghezza dell'immagine sarà maggiore del 100% rispetto all'altezza. Fare clic su OK per confermare.

Riempimento consapevole del contenuto

La funzione di riempimento sensibile al contenuto di Photoshop utilizza l'intelligenza artificiale per riempire automaticamente un'area con pixel provenienti dalle altre parti dell'immagine. Come la scala sensibile al contenuto, puoi utilizzare questa funzione per allungare l'immagine senza distorcerla.

In genere, il riempimento sensibile al contenuto funziona generando pixel per la parte estesa invece di allungare i pixel dell'immagine reale, riducendo le possibilità che l'immagine appaia pixelata. A seconda dello sfondo dell'immagine, puoi utilizzare i seguenti passaggi per allungare una foto utilizzando il riempimento sensibile al contenuto.

Un laptop argentato e un taccuino nero sono posti su un tavolo bianco usato da una donna con le maniche lunghe bianche seduta su una sedia nera
  • Aumenta le dimensioni della tela utilizzando i passaggi precedenti per creare spazi vuoti ai lati dell'immagine.
  • Scegli il Strumento bacchetta magica dalla barra degli strumenti sul lato sinistro dello schermo.
  • Imposta la tolleranza su un valore basso compreso tra 0 e 10. In genere, questo fa sì che lo strumento selezioni i pochi colori che sembrano simili ai pixel che scegli. Ciò limita il riempimento sensibile al contenuto alla generazione di contenuto utilizzando i pixel dai bordi dello sfondo anziché l'intera immagine.
  • Se l'immagine ha una gamma di colori simile, come una foto di paesaggi, è consigliabile utilizzare un valore di tolleranza più elevato. In genere, l'utilizzo di un valore più alto, compreso tra 250 e 255, consente a Photoshop di farlo campiona la gamma di colori dell'intera immagine.
  • Seleziona le aree vuote dell'area di disegno, vai su Modifica e scegli Riempimento in base al contenuto. Di solito, Photoshop analizzerà la foto e genererà pixel che corrispondono allo sfondo per riempire le aree vuote della tela.

Domande frequenti

L'allungamento di un'immagine la rende di bassa qualità?

L'allungamento di un'immagine può renderla di bassa qualità, a seconda del metodo utilizzato. Poiché l'allungamento aumenta le dimensioni dei singoli pixel, potrebbero essere visibili pixel più grandi e il la foto potrebbe apparire pixelata e di bassa qualità. Tuttavia, metodi come il riempimento sensibile al contenuto non influiscono sulle dimensioni dei pixel e l'immagine manterrà la sua qualità.

Posso aumentare la dimensione dell'immagine senza allungare?

Puoi aumentare la dimensione dell'immagine senza allungarla usando il comando Dimensione immagine. Per impostazione predefinita, quando inserisci una nuova altezza o larghezza, Photoshop regola proporzionalmente la larghezza o l'altezza per mantenerla orientamento orizzontale o verticale dell'immagine. Ciò significa che l'aumento della larghezza o dell'altezza renderà la foto più grande senza allungare alcun lato.

Considerazioni finali

Imparare come allungare un'immagine in Photoshop ti aiuta a scegliere il metodo di allungamento giusto in base alla complessità della foto. Metodi come la scala sensibile al contenuto e il riempimento sensibile al contenuto danno risultati migliori. D'altra parte, metodi come lo strumento di trasformazione e il comando di dimensione dell'immagine sono più semplici.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato