PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come gestire l'abbagliamento flash in Windows

In: 
Pubblicato il: 04/11/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Scattare con il flash è probabilmente il modo migliore per superare la sfida dell'elevata gamma dinamica quando si fotografano interni. Alcune sfide si presentano spesso quando si utilizza il flash e tendo tutti a sviluppare tecniche personali per affrontarle. Una di quelle sfide che incontro continuamente è avere a che fare con i riflessi nelle finestre o nelle opere d'arte incorniciate causati dal mio flash.

Come gestire l'abbagliamento flash in Windows

mi tengo per mano il mio lampo sopra la mia macchina fotografica e puntarla verso il soffitto. A volte vedremo una grande macchia di bagliore nella finestra ha causato dal mio lampo, costringendomi a farlo posiziona il mio flash altrove: una soluzione piuttosto semplice. Cosa fai quando c'è così tanto vetro intorno a te che non riesci a farlo "nascondi" il riflesso del flash in modo efficace, non importa dove lo metti?

In questo breve video, ti mostro un esempio ed esamino cosa faccio per superare il problema con solo 10-15 secondi in più sul sito e 30 secondi in post.

Come gestire l'abbagliamento del flash in Windows per la fotografia immobiliare

domande correlate

Quali sono le cause dell'abbagliamento?

Fonti di luce intensa (corto o lungo) all'interno o in prossimità del campo visivo della telecamera causa abbagliamento In genere, ciò si verifica quando una luce parassita raggiunge il sensore a causa dei riflessi sull'interfaccia aria-vetro dell'obiettivo o della dispersione all'interno dell'obiettivo.

Come rimuovere l'abbagliamento flash in Photoshop?

Per rimuovere l'abbagliamento del flash da una finestra di Photoshop, vai alla finestra di Camera Raw. Puoi trovare questa opzione quando fai clic sulla finestra di Camera Raw in Photoshop. Ci sarà un Dehaze Slider che ti aiuterà a ridurre con precisione l'abbagliamento.

Come posso correggere la luce solare intensa in Photoshop?

Lo strumento lazo è forse il modo più semplice di Photoshop per correggere la luce solare intensa. Puoi anche utilizzare questo tutorial per rimuovere l'abbagliamento del flash. Con lo strumento lazo, puoi semplicemente disegnare intorno a un punto con luce solare intensa che si desidera rimuovere.

  1. Fare clic sullo strumento lazo dal lato sinistro della finestra. Puoi anche usare la scorciatoia da tastiera L.
  2. Fai un cerchio attorno al punto con la luce del sole.
  3. Fare clic con il pulsante destro del mouse e selezionare Riempi.
  4. Apri la finestra di dialogo in Photoshop con l'opzione "Riempi" selezionata
  5. Quando si apre una finestra, seleziona Content-Aware, accanto a "Contenuto:"
  6. Ripeti questi passaggi per il resto dell'immagine finché non rimuovi tutti i punti luminosi della luce solare.

Conclusione

Come puoi vedere, ci sono molti modi per rimuovere l'abbagliamento del flash, sia in Photoshop che durante le riprese. Sebbene il fotoritocco richieda pratica ed esperienza, inizierai bene con questo tutorial e suggerimenti. Come gestisci questa situazione?

10 commenti su "Come gestire Flash Glare in Windows"

  1. Faccio più o meno lo stesso.
    Sarei curioso di sapere come gestisci una situazione in cui l'illuminazione dell'interno rende la stanza così luminosa che la finestra ottiene un riflesso generale della stanza (non solo l'area spot del flash) che sbiadisce l'esterno in modo discreto. A volte lo incontro con situazioni in cui devo eseguire molto flash per visualizzare correttamente le finestre. Una cosa che ho fatto è fare uno scatto ambientale senza flash e ritagliare l'esterno e incollarlo sopra lo spettacolo del flash, magari sfumando se necessario. Funziona bene solo per il vetro, ma quando hai anche le persiane sopra la finestra, finisci con le persiane scure.

  2. @David, hai provato le tecniche di "estrazione della finestra in modalità oscura"?

    Faccio sempre un'esposizione per la vista senza flash e luci spente per avere una cornice pulita se ne ho bisogno. Non è molto utile per le persiane, ma è ottimo per porte scorrevoli e grandi finestre che avranno una sorta di riflesso indipendentemente da dove metti le luci. La cornice di pulizia deve avere le stesse impostazioni della fotocamera della cornice "modalità oscuramento" o la riparazione non funzionerà molto bene.

  3. Bene, una soluzione è passare all'HDR anche se normalmente scatti con il flash. È bene avere quanti più strumenti possibili per risolvere i problemi. Non uso il flash dal 2012. Ho dovuto usarlo durante le riprese. Ma non sono solo le finestre a presentare problemi, ma molte case hanno anche specchi, pavimenti molto lucidi, contatori e così via. Naturalmente, specialmente nei bagni, potrebbero non riflettere solo il flash ma le parti sovraesposte della stanza che non includi nell'inquadratura. E prima che tutti mi saltino addosso per un suggerimento HDR, sì, so che l'HDR può essere usato male, proprio come il flash può essere usato male. Ma può anche essere usato bene e alcune persone combinano un'esposizione flash con esso per una serie di motivi. Ma personalmente non utilizzo alcuna immagine poiché esce da un'app HDR. Quindi lavoro sempre con esso in Photoshop o LR farebbe più o meno la stessa cosa. Francamente dopo aver utilizzato il flash per decenni nella pubblicità e nella fotografia di report annuali, è un piacere non dover portare con sé tutta quell'attrezzatura, anche i flash altamente miniaturizzati disponibili oggi e con le fotocamere digitali, richiedono una potenza del flash molto inferiore rispetto a quella richiesta dalla pellicola, il che è una manna dal cielo.

    Quando la maggior parte dei fotografi fissi usa il flash, quando ho bisogno di un'illuminazione aggiuntiva, utilizzo luci video a LED poiché di solito sto girando anche video della proprietà. Quindi, con le lunghe esposizioni, puoi spegnere le luci a LED a metà dell'esposizione per ottenere l'equilibrio desiderato, oltre a controllare l'intensità dei LED. Puoi anche usare luci al quarzo con gel blu (o in una stanza illuminata al tungsteno solo con le lampadine così come vengono) che sono abbastanza potenti da ottenere una buona emissione di luce dal rimbalzo dell'ombrello che mantiene il bilanciamento del colore non influenzato dal colore della parete dipingere. Le luci continue ti consentono anche di vedere esattamente cosa otterrai quando guardi attraverso il mirino mentre lo imposti in modo che eventuali riflessi siano evidenti prima di premere l'otturatore.

    Tutto dipende da come ti piace lavorare.

  4. Scatto sempre su un treppiede con diverse luci su supporti e sempre un'unità in mano. Sparo direttamente alla finestra in due aree diverse e maschero i punti caldi in post.

  5. Grazie per l'argomento opportuno, Garey. Ieri ho incontrato un'area del bagno a forma di "L" con vanità all'estrema sinistra e destra e una vasca profonda in mezzo all'angolo con finestre panoramiche su ciascun lato dell'angolo sopra la vasca. Ho appena iniziato a combinare il flash con la mia routine HDR. Con alcuni scatti dovevo semplicemente tornare all'HDR e senza flash. Non importa dove ho posizionato i miei flash, ho finito con un grande riflesso del vetro sopra la vasca.

  6. Steven Schafer - Per la porta della doccia, tengo leggermente aperta la porta, se è del tipo a battente. Tengo nella mia borsa dei fermaporta da un dollaro per ogni evenienza. Se la porta della doccia è di tipo scorrevole, ho le porte su un lato. Se nessuno dei due è realizzabile, faccio come dice il video, scatta il mio scatto normale con il cattivo riflesso, quindi sposta il flash e fai un altro scatto, poco illuminato, ma senza il riflesso e componilo in PS.

  7. @Steven Schafer. Nathan Cool ha un breve tutorial sui riflessi della porta della doccia in vetro in cui faresti scoppiare un lampo all'interno della doccia che può eliminare un riflesso sulla superficie esterna del vetro. Funziona alla grande. Per eliminare le luci flash su cornici argento/cromate, è la stessa cosa che mostra Gary; sposta il flash per posizionare l'hot spot da qualche altra parte e sfiora il non-highlight in Photoshop.

  8. Tutti buoni suggerimenti! Sì, a volte aggiungo un lampo di flash dall'interno della doccia per aiutare con i riflessi. Mi imbatto in questo problema raramente, però, ma in realtà questa stessa casa che vedete in questo video era quella in cui dovevo usare quella tecnica, nel bagno principale. Piastrelle nere nella doccia e sul pavimento e una planimetria in stile "cucina" con possibilità limitate per il posizionamento del flash. Aggiungi uno specchio gigante al mix ed è stata una tempesta perfetta di sfide. Ho dovuto tirare fuori tutti i trucchi in quello... vorrei avere una troupe televisiva per filmarlo, perché sarebbe stato un buon video!

  9. Tutti buoni suggerimenti! Sì, a volte aggiungo un lampo di flash dall'interno della doccia per aiutare con i riflessi. Mi imbatto in questo problema raramente, però, ma in realtà questa stessa casa che vedete in questo video era quella in cui dovevo usare quella tecnica, nel bagno principale. Piastrelle nere nella doccia e sul pavimento e una planimetria in stile "cucina" con possibilità limitate per il posizionamento del flash. Aggiungi uno specchio gigante al mix ed è stata una tempesta perfetta di sfide. Ho dovuto tirare fuori tutti i trucchi in quello... vorrei avere una troupe televisiva per filmarlo, perché sarebbe stato un buon video!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato