PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come ritagliare un livello in Photoshop

Pubblicato il: 02/11/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

A seconda della fotocamera e delle impostazioni, potresti acquisire foto di immobili con dimensioni o proporzioni che non soddisfano i requisiti dei siti MLS (Multiple Listing Services). Sapere come ritagliare un livello in Photoshop ti aiuta a tagliare i bordi, cambiando le proporzioni dell'immagine.

Come ritagliare un livello in Photoshop

Il ritaglio in Photoshop ti consente di selezionare una determinata regione in un livello immagine ed eliminare tutto ciò che è al di fuori della parte evidenziata. Considerando che il ritaglio taglia una parte dell'immagine, puoi usarlo per eliminare uno sfondo che potrebbe distrarre gli spettatori, attirando la loro attenzione sul soggetto principale.

Un laptop argento e uno smartphone sono su un tavolo di legno bianco utilizzato da una donna con un blazer nero e una polo bianca

Passa al menu in alto, fai clic su Livelli e quindi scegli Duplica livello per evitare di incasinare il livello originale. In alternativa, se su Mac, premi Command + J o Control + J se utilizzi un PC Windows. Una volta che il tuo livello è pronto, ritaglia il livello usando uno dei seguenti strumenti.

Strumento Penna

Passare alla barra degli strumenti principale sul lato sinistro dello schermo e selezionare lo strumento Penna o premere il tasto P sulla tastiera. Clicca sulla foto per creare un quadratino che indichi un punto. Fai clic su un altro punto dell'immagine e Photoshop unirà i due con una linea.

Continua a fare clic per creare altri punti di ancoraggio collegati da piccole linee, che indicano una selezione per il ritaglio. Se vuoi un selezione curva, fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl e trascina mentre regoli i punti di ancoraggio.

Completa il percorso e convertilo in una selezione

Una volta soddisfatto dei punti di ancoraggio, sposta il cursore dall'ultimo punto di ancoraggio che hai formato al punto di ancoraggio iniziale finché non appare un piccolo cerchio vicino al cursore, quindi fai clic. Di solito apparirà una linea che completa il tuo percorso.

Passare a Opzioni, selezionare Crea e quindi fare clic sulla selezione o fare clic con il pulsante destro del mouse all'interno del percorso e selezionare Crea selezione per modificare il percorso in una selezione. Regola l'opzione Raggio piuma su zero e fai clic su OK. Di solito appare una fila di formiche in marcia, che indica una selezione.

Passa al pannello dei livelli, seleziona il livello che desideri ritagliare, quindi utilizza una delle seguenti opzioni per nascondere o rimuovere la regione indesiderata.

Maschera di livello

L'uso di una maschera di livello ti consente di ritagliare un livello e mascherare l'area che desideri ritagliare, lasciandoti la possibilità di tornare alle dimensioni originali, se necessario.

Con il livello che desideri ritagliare selezionato, fai clic sull'icona della maschera di livello nella parte inferiore del pannello Livelli. Questo nasconde automaticamente tutto ciò che è al di fuori della tua selezione, lasciandoti con un ritaglio accattivante senza perdere i dati dell'immagine in modo permanente.

Cancellazione permanente

Il metodo di eliminazione permanente rende permanente la regolazione, lasciandoti senza dati immagine per correzioni. Per utilizzare questa opzione, premi Comando + Maiusc + I se su Mac o Control + Maiusc + I se utilizzi il tuo PC Windows. Questo mette in evidenza tutto ciò che è al di fuori della tua selezione iniziale. Premere il tasto Canc sulla tastiera per eliminare la selezione corrente.

Un uomo in maniche lunghe bianche che usa un laptop rosa e un taccuino posizionato su un tavolo cementato

Strumento di marcia

Lo strumento Selezione è di base strumento di selezione in Photoshop che ti consente di evidenziare il livello di Photoshop in un'ampia gamma di forme, come un rettangolo, un'ellisse o un quadrato, per regolazioni come il ritaglio o il tratto.

Con il livello duplicato selezionato, seleziona lo strumento Selezione dalla barra degli strumenti principale a sinistra dello schermo. Fare clic in un punto qualsiasi della foto per contrassegnare il punto iniziale della selezione e trascinare il mouse per effettuare una selezione.

Per creare un cerchio o una selezione quadrata perfetta, tieni premuto il tasto Maiusc sulla tastiera mentre trascini. Puoi anche tenere premuta la barra spaziatrice mentre trascini per riposizionare l'intera selezione. È quindi possibile utilizzare i passaggi precedenti per nascondere o eliminare definitivamente la regione indesiderata per ritagliare il livello.

Strumento di ritaglio come oggetto avanzato

La Lo strumento Ritaglia di Photoshop ridimensiona l'intera immagine e non può essere limitato a singoli livelli. Ciò significa che se vuoi usarlo per ritagliare un singolo livello, dovrai convertire il livello in un oggetto intelligente.

Gli oggetti intelligenti sono come livelli non distruttivi in Photoshop in quanto consentono di apportare modifiche e annullare le modifiche se necessario, poiché la cronologia delle modifiche è memorizzata all'interno dell'oggetto avanzato. Puoi utilizzare i seguenti passaggi per rendere il tuo livello un oggetto intelligente e ritagliarlo con lo strumento di ritaglio standard.

  • Fare clic con il pulsante destro del mouse sul livello che si desidera ritagliare e scegli Converti in oggetto avanzato dal menu a tendina che si apre. Una nuova icona apparirà nell'angolo in basso a destra della miniatura del livello, indicando che il tuo livello è ora un oggetto avanzato.
  • Fare doppio clic sulla miniatura, in modo che il livello si apra su un nuovo documento Photoshop.
  • Seleziona lo strumento di ritaglio premendo il tasto C sulla tastiera, quindi ritaglia l'immagine.
  • Premi Control + S se usi un computer Windows o Command + S su Mac per salvare il livello.
  • Regola la posizione del ritaglio usando lo strumento Sposta o lo strumento Trasformazione libera.

Strumento forma personalizzata

La Strumento forma personalizzata in Photoshop consente di aggiungere all'immagine varie forme, come fiori, note musicali o animali. Utilizzare i seguenti passaggi per ritagliare il livello utilizzando a maschera di ritaglio e forme personalizzate.

Scegli lo strumento Forma personalizzata e scegli una forma preimpostata

Fai clic e tieni premuto lo strumento Rettangolo o lo strumento utilizzato di recente nel pannello degli strumenti e scegli lo strumento Forma personalizzata dal menu a comparsa. Nella barra delle opzioni, fai clic sulla freccia rivolta verso il basso sul lato destro del selettore forma per visualizzare le diverse opzioni di forma di Photoshop.

Fai clic sull'icona a forma di ingranaggio nell'angolo in alto a destra per caricare tutte le forme offerte da Photoshop e usa la barra di scorrimento per scorrere le miniature.

Puoi anche scarica altre forme da Internet se vuoi ritagliare la tua immagine immobiliare in una forma specifica. Fare doppio clic sulla miniatura della forma desiderata per selezionarla, quindi chiudere il Selettore forme personalizzate.

Una donna in rosa e bianco a maniche lunghe che utilizza un laptop bianco posizionato su un tavolo di legno marrone

raccolto

Fare clic e trascinare la forma nell'immagine, quindi riposizionarla e ridimensionarla a piacere. Di solito, Photoshop creerà automaticamente un nuovo livello di forma per mantenere questa forma. Nella tavolozza dei livelli, riorganizza i livelli e assicurati che il livello che desideri ritagliare sia al di sopra del livello di forma personalizzato.

Fare clic con il pulsante destro del mouse all'esterno della miniatura del livello che si desidera ritagliare. Nel menu a comparsa, scegli Crea maschera di ritaglio per ritagliare l'immagine nella forma personalizzata. La miniatura dei tuoi livelli ora sarà rientrata e avrà una freccia rivolta verso il basso che indica che la maschera di ritaglio è stata applicata.

Domande frequenti

Il ritaglio di un livello in Photoshop influisce sulla qualità dell'immagine?

No, ritagliare a livello in Photoshop non influisce sulla qualità dell'immagine, poiché lo strumento di ritaglio modifica solo le dimensioni del file, non le dimensioni dei pixel. Tuttavia, l'immagine potrebbe apparire pixelata se si tenta di espanderla in modo che abbia le stesse dimensioni dell'immagine originale, il che allungherà i singoli pixel.

Posso usare uno strumento di ritaglio per ritagliare più livelli?

Sì, puoi utilizzare uno strumento di ritaglio per ritagliare più livelli della stessa immagine poiché le regolazioni apportate si applicano all'intera tela e nella stessa misura. Di solito, questo accade se modifichi più livelli della stessa immagine e desideri ritagliare durante gli ultimi ritocchi.

Considerazioni finali

Anche con buone capacità di inquadratura, potresti comunque catturare dettagli non necessari quando scattare foto di interni di immobili. Imparare a ritagliare un livello in Photoshop aiuta a rimuovere i dettagli irrilevanti, enfatizzando il soggetto principale. Puoi ritagliare utilizzando strumenti come selezione, forme personalizzate, strumenti di ritaglio e strumenti penna.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato