PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come cambiare il colore di sfondo in Photoshop

Pubblicato il: 31/10/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Anche se la foto immobiliare è professionale e di alta qualità, il colore di sfondo sbagliato può ridurne l'estetica generale o addirittura distrarre lo spettatore. Imparare a cambiare il colore di sfondo in Photoshop può aiutare a rimuovere gli sfondi che distraggono e ad attirare l'attenzione degli spettatori sull'argomento principale.

Come cambiare il colore di sfondo in Photoshop

La scelta dei colori giusti per lo sfondo aiuta a cambiare i toni e a comunicare i vari stati d'animo attraverso la foto. Ad esempio, se il tuo annuncio ha molti toni caldi, uno sfondo freddo può aiutarti a far sembrare il tuo annuncio accogliente.

Una donna con una camicia bianca e pantaloni marroni seduta su una sedia girevole nera con un laptop argento posizionato su un tavolo di legno nero

Photoshop è un complesso software di fotoritocco che ti consente di regolare vari elementi nell'immagine, incluso ritagliare lo sfondo o cambiarne il colore. A seconda della complessità dello sfondo si vuoi cambiare colore, è possibile utilizzare i seguenti passaggi.

Apri la tua immagine

A aprire un'immagine in Photoshop, vai su File e scegli Apri. Si aprirà una finestra del browser per aiutarti a individuare la cartella contenente le tue immagini. Evidenzia l'immagine e fai clic su Apri.

Se è la prima volta che modifichi il colore di sfondo di un'immagine, è consigliabile utilizzare una foto con bordi netti e sfondo nitido. Le foto con effetti di motion blur in cui i bordi sono sfocati o un colore di sfondo che corrisponde al soggetto può essere difficile da selezionare.

Crea un livello duplicato

La duplicazione di un livello consente di apportare modifiche senza alterare il livello originale e di apportare modifiche non distruttive. Passa al livello del menu in alto e seleziona Duplica livello. In alternativa, premi Control +J se stai usando il tuo PC Windows o Command +J se stai usando un Mac.

Fare clic sull'icona Crea regolazione o Nuovo livello di riempimento nel pannello dei livelli per creare un livello solido. Scegli Tinta unita, quindi scegli il colore di sfondo che preferisci dal selettore colori che si apre.

Seleziona l'oggetto principale

Effettuare una selezione dell'argomento da facendo clic sullo strumento Selezione rapida sulla barra degli strumenti e scegliendo l'opzione Seleziona oggetto nella barra dei menu in alto. Normalmente, Photoshop lo farà usa la sua Intelligenza Artificiale, Adobe Sensei, per individuare ed evidenziare istantaneamente i bordi del soggetto principale nell'intera immagine.

Apparirà una linea tratteggiata mobile che assomiglia a formiche in marcia, indicando le regioni contrassegnate da questo strumento. Se la tua selezione non ha spigoli vivi, Photoshop ti avvisa che non è in grado di individuare il soggetto principale. In questi casi, puoi provare altri strumenti come Selezione oggetto, lo strumento lazo o la bacchetta magica.

Se scegli di utilizzare lo strumento Bacchetta magica, trascina la parte superiore del soggetto, partendo dall'angolo in alto a sinistra dell'immagine e poi in basso a destra. Se sono presenti aree più piccole che lo strumento non può selezionare, tenere premuto il tasto Maiusc e fare clic.

Una donna in maniche lunghe bianche e pantaloni neri che usa un Macbook argento posizionato su un tavolo di legno marrone

Affina la selezione

Se il soggetto su cui stai lavorando non è nitidissimo, la tua selezione potrebbe non essere accurata. Con lo strumento Selezione rapida evidenziato, fai clic sull'opzione Seleziona e maschera nella barra dei menu sopra l'immagine, quindi utilizza i passaggi seguenti per perfezionare la selezione.

  • Usando il pennello Refine Edge, passa attraverso tutti i bordi per levigarli
  • Nel pannello Visualizza situato sul lato destro dello schermo, scegli Bianco o Sovrapponi per visualizzare gli effetti del pennello
  • Aumenta l'opacità, in modo da vedere chiaramente l'effetto del pennello
  • Usa i tasti [ e ] sulla tastiera per controllare le dimensioni del pennello
  • Usa la piuma, Raggio, cursori Contrasto e Smussa opzioni sul pannello sul lato destro dell'immagine per controllare l'effetto del pennello fino a ottenere bordi nitidi e lisci
  • Passa alla visualizzazione in bianco e nero una volta che sei soddisfatto dei risultati, seleziona Maschera di livello e fai clic su OK

Dipingi la maschera di livello con lo strumento Pennello

Individua lo strumento Pennello dal pannello degli strumenti o premi il tasto B sulla tastiera. Usa lo strumento pennello per dipingere sulla maschera di livello per garantire che il soggetto si fonda bene con il nuovo colore di sfondo.

Imposta lo strumento pennello su 50% di bianco per dipingere e rimuovere lo sfondo e 50% di nero per dipingere sul soggetto e rimuovere le regioni che non vuoi vedere.

Regola il metodo di fusione del riempimento colore livello su Moltiplica e il pennello Opacità su 50% o basso per fornire un controllo più accurato. Di solito, questo rende le parti sfocate o sfocate dei bordi più attraenti.

Isola il soggetto

Premere il tasto Ctrl se si utilizza un computer Windows o il tasto Comando se si utilizza Mac, quindi fare clic sulla maschera di livello per evidenziare il soggetto. Passare a Livello e selezionare Duplica livello per duplicare la selezione. In alternativa, premi Control +J se stai utilizzando un sistema operativo Windows o Command +J se stai utilizzando Mac.

Puoi anche nascondere gli altri livelli facendo clic sulle icone di visibilità, in modo da visualizzare il soggetto isolato e non lo sfondo. Questo passaggio è fondamentale in quanto ti consente di includere del testo sulla tua immagine se lo desideri, ritagliare l'immagine se vuoi pubblicarla su piattaforme di social media come Instagram o persino ridimensionare la tela.

Aggiungi un nuovo riempimento colore

Passa al pannello dei livelli, fai clic su Livello di regolazione o Crea nuovo riempimento colore e scegli Colore solido. Seleziona il colore desiderato dalla finestra Selettore colore che si apre e imposta un nuovo colore di sfondo.

Se vuoi cambiare di nuovo il colore di sfondo, fai doppio clic sul livello di colore solido per aprire il Selettore colore e scegli un colore diverso. Puoi anche provare ad aggiungere colori di sfondo più realistici invece di limitarti ai soli colori solidi.

Salva l'immagine

Una volta soddisfatto del nuovo colore di sfondo, vai su File e scegli Salva con nome. Nella finestra di dialogo che si apre, digita il nome del file e specifica la posizione del file. Nell'opzione Formato, impostare il formato file come JPEG o TIFF, scegli la qualità desiderata e fai clic su OK.

Se hai intenzione di regolare lo sfondo in futuro, puoi salvare l'immagine come documento PSD di Photoshop con l'opzione Livelli selezionata.

Un laptop su un tavolo bianco usato da una donna in maniche lunghe nere e pantaloni neri seduta su una sedia rossa

Domande frequenti

Posso sfocare uno sfondo in Photoshop?

Sì, puoi sfocare lo sfondo in Photoshop aprendo l'immagine e creando un duplicato per evitare di rovinare il livello originale. Ritaglia lo sfondo dal soggetto principale. Con lo sfondo selezionato, avvia il menu Filtro, seleziona lo strumento Sfocatura, scegli il tipo di sfocatura che desideri applicare e quindi gioca con le varie opzioni per sfocare lo sfondo.

Come posso rendere trasparente uno sfondo in Photoshop?

Apri la tua immagine in Photoshop e duplica il livello. Nel pannello Livelli, individua il livello di sfondo e quindi fai clic sull'icona Occhio per nasconderlo. Nel pannello Proprietà sul lato destro dello schermo, individua le Azioni rapide e fai clic su Rimuovi sfondo per rendere trasparente lo sfondo.

Qual è il miglior colore di sfondo per una foto immobiliare?

Il miglior colore di sfondo per una foto immobiliare è costituito da una tonalità neutra, come bianchi, neri e grigi. Poiché la maggior parte dei colori può finire per corrispondere a parti del soggetto principale, è consigliabile utilizzare uno sfondo bianco. Si consiglia inoltre di sfocare lo sfondo per ridurre le distrazioni ed enfatizzare il soggetto principale.

Considerazioni finali

Sapere come cambiare il colore di sfondo in Photoshop durante la fase di post-produzione ti aiuta a evidenziare il soggetto principale nelle tue foto mantenendo coerente l'aspetto delle tue immagini. Ritaglia semplicemente lo sfondo usando gli strumenti di selezione e poi sostituiscilo con un riempimento colorato.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato