PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Quante foto può contenere un MacBook Pro?

Pubblicato il: 26/10/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Un MacBook è uno dei migliori computer per la gestione di un'ampia raccolta di foto grazie alla sua velocità e alle funzionalità di Photo Library. Tuttavia, se non sei sicuro di quante foto può contenere un MacBook Pro, potresti chiederti se acquistarne uno con 256 GB, 512 GB, 1 TB o 2 TB di spazio di archiviazione.

Quante foto può contenere un MacBook Pro?

Un MacBook Pro da 13 pollici entry-level con una memoria SSD da 256 GB può contenere circa 33,000 JPEG standard e circa 5,000 immagini RAW se dedichi circa 200 GB alla Libreria foto. D'altra parte, un MacBook Pro da 16 pollici di fascia alta con memoria SSD da 512 GB può contenere circa 70,000 JPEG e oltre 10,000 immagini RAW se dedichi circa 400 GB all'archiviazione di foto.

Puoi anche prendere in considerazione archiviazione configurabile di 1 TB o 2 TB se gestisci una vasta raccolta di immagini. Tuttavia, il numero effettivo di foto che il Mac può contenere può variare notevolmente a seconda dei seguenti fattori.

Un MacBook Pro argento con display da 15 pollici posizionato sopra un tavolo di legno scuro vicino a un muro bianco

Formato file immagine

Puoi scattare foto immobiliari in diversi formati di file come JPEG, TIFF o persino in formato RAW. Il formato JPEG è compresso, in cui la fotocamera elabora i dati dell'immagine per generare l'immagine finale e scarta il resto dei dati.

D'altra parte, le immagini in formato RAW contengono informazioni catturate dal sensore della fotocamera. Poiché queste informazioni non vengono elaborate, il file non è compresso e lo comprimerai durante l'elaborazione software di fotoritocco come Lightroom.

Di conseguenza, le dimensioni dei file delle immagini RAW sono circa quattro volte più grandi di quelle dei JPEG. Ciò significa che un Mac può contenere più immagini JPEG rispetto ai file RAW, indipendentemente dallo spazio di archiviazione sul disco rigido.

Risoluzione

La risoluzione dell'immagine si riferisce al numero di pixel visualizzati per pollice (PPI) in una foto digitale. Di solito, un numero maggiore di pixel per pollice rende l'immagine più liscia, di alta qualità e più dettagliata. Ad esempio, un'immagine con una risoluzione di 600 PPI sembra di qualità superiore rispetto a un'immagine con una risoluzione di 72 PPI.

Tuttavia, poiché un pixel è l'elemento più piccolo che contiene i dati in una foto, avere molti pixel per pollice significa più dati dell'immagine e dimensioni del file maggiori. Di conseguenza, le immagini ad alta risoluzione tendono a occupare più spazio rispetto alle immagini a risoluzione inferiore delle stesse dimensioni.

Di conseguenza, un Mac può contenere più immagini a bassa risoluzione rispetto a immagini ad alta risoluzione. Tuttavia, è consigliabile scattare immagini ad alta risoluzione, poiché la maggior parte dei modelli di Mac è dotata di un display retina che utilizza un'elevata densità di pixel per migliorare l'esperienza visiva.

Dimensione dell'immagine

La dimensione dell'immagine è la lunghezza e la larghezza della foto in formato digitale. Nella maggior parte dei casi, le dimensioni dell'immagine dipendono dalle proporzioni della fotocamera o dal fatto che tu l'abbia ritagliato le immagini. Poiché una foto digitale è composta da pixel, le dimensioni dell'immagine influiscono sul numero di pixel.

Ad esempio, supponendo che le immagini abbiano lo stesso numero di pixel per pollice, il numero totale di pixel in una foto grande sarà maggiore rispetto a una più piccola. Di conseguenza, le immagini più grandi tendono a occupare più spazio di archiviazione.

Ciò significa a MacBook Pro può memorizzare più foto girato utilizzando un 20 megapixel fotocamera micro-quattro terzi rispetto a quelli che utilizzano una fotocamera full frame da 20 megapixel.

Una persona che indossa uno smartwatch argentato sta usando un MacBook Pro argentato vicino a una tazza bianca e uno smartphone sopra un tavolo di legno

Spazio su disco rigido

Il disco rigido è una memoria non volatile in cui il MacBook memorizza i file di immagine che visualizzi nella Libreria foto. Invece delle tradizionali unità disco rigido, la maggior parte dei Mac utilizza unità a stato solido (SSD) per una maggiore velocità.

Il numero di foto che il Mac può contenere dipende principalmente dallo spazio di archiviazione SSD. In genere, i file JPEG con proporzioni standard di una fotocamera standard hanno una dimensione media del file di 6 MB.

D'altro canto, Le dimensioni dei file RAW possono variare da 20 a 40 MB a seconda del modello di fotocamera. Sebbene tu possa archiviare altri documenti, video e file sul tuo computer, ecco una stima del numero di foto che puoi archiviare a seconda delle dimensioni dell'SSD.

  • 256GB: Questa memoria SSD viene fornita con il MacBook Pro da 13 pollici entry-level. Supponendo che dedicherai 200 GB dei 256 GB all'archiviazione delle foto, puoi archiviare circa 33,000 JPEG o oltre 5,000 foto RAW
  • 512GB: È lo storage SSD nei modelli Mac di fascia alta come il MacBook Pro da 16 pollici. Supponendo che dedichi circa 400 GB all'archiviazione di foto, il computer può contenere circa 70,000 JPEG o più di 10,000 immagini RAW
  • Memoria configurabile: Se utilizzi il Mac per gestire un'ampia raccolta di foto di proprietà immobiliari, puoi configurarlo su una memoria SSD da 1 TB o 2 TB

domande correlate

Posso ottenere un MacBook Pro con una memoria SSD da 8 TB?

Non è possibile ottenere un MacBook Pro con 8 TB di memoria SSD poiché la memoria massima configurabile in questi modelli è 2 TB. Lo spazio di archiviazione configurabile si riferisce allo spazio di archiviazione in cui desideri che il Mac sia configurato e ampliato quando lo ordini da Apple.

I dettagli dell'immagine influiscono sulla dimensione del file immagine?

Il numero di dettagli nella foto può influire sulla dimensione del file. Una foto con meno dettagli da descrivere si comprime meglio, risultando in file di dimensioni inferiori. Ad esempio, la foto di un albero frondoso potrebbe essere più grande di quella di un cielo blu.

Considerazioni finali

Il numero di foto che un MacBook Pro può contenere dipende principalmente dalle dimensioni della memoria interna. Tieni presente che le foto immobiliari possono essere in diversi formati di file e che i Mac tendono a contenere più immagini compresse, come JPEG, rispetto ai file RAW non compressi.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato