PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Aurora HDR contro LR/Enfuse

Pubblicato il: 18/10/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Da allora AuroraHDR 2019 è stato rilasciato e tutti erano entusiasti di quanto sia migliorata l'elaborazione HDR, sono stato interessato a vedere come si confronta con LR/Enfuse. L'ho provato e mi sembra abbastanza buono ma ho chiesto Simone Maxwell a Londra (l'autore del E-book Enfuse e serie di video) per vedere come lo pensa rispetto a LR/Enfuse per determinare qual è il miglior software HDR. 

Aurora HDR contro LR/Enfuse

Come un irriducibile Adobe Lightroom utente, mi ha fatto molto piacere vedere che Aurora HDR funziona come plugin di Lightroom per creare foto HDR; in effetti, ho trovato che sia uno degli script di terze parti più facili da installare in Lightroom. A differenza di altri plugin o software HDR in cui devi individuare la cartella principale dei plugin di Lightroom (non sempre facile!) per installare Aurora HDR, devi semplicemente caricarla dal pannello di controllo di Aurora HDR (File: Installa plug-in) e lì hai il file opzione per aggiungere il plug-in a Lightroom, Adobe Photoshop o anche Elements.

Best Overall
Adobe Lightroom
4.5
PRO:
  • Il software HDR sincronizza automaticamente il tuo lavoro immobiliare con l'archiviazione cloud a cui gli utenti possono accedere ovunque e in qualsiasi momento
  • Esegue le correzioni del profilo e rimuove le aberrazioni cromatiche dagli obiettivi grandangolari
Contro:
  • Limita la condivisione e non viene fornito con il supporto dei plug-in
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Dall'interno di Lightroom, funziona in modo leggermente diverso rispetto ad alcuni plug-in in quanto il comando è File: Esporta con preset: questo consente di trasferire una serie di file su Aurora HDR per la fusione, mantenendo eventuali regolazioni iniziali di Lightroom come profili, bilanciamento del bianco, o affilatura, ecc.

Tanto per la facilità di installazione: va bene per un flusso di lavoro immobiliare? Bene, i miei due requisiti sarebbero ovviamente la qualità dell'immagine, ma forse altrettanto importante sarebbe l'efficienza del funzionamento. Il miglior software HDR nel mondo è meraviglioso se ti piace il paesaggio fotografia e cercando di passare un'ora a elaborare uno splendido scatto per una stampa da parete, ma con una ripresa immobiliare media composta da 25-30 serie di immagini tra parentesi, ho bisogno di qualcosa che francamente muova le cose in modo efficiente!

Tempi di elaborazione visto

Sono rimasto colpito dalla velocità con cui aurora hdr ha elaborato un gruppo di foto tra parentesi da Lightroom: identifica molto rapidamente i file e ne stabilisce la differenza EV; è necessario accettare l'unione dei file raggruppati; e dalla mia esperienza, la velocità con cui viene generata l'immagine HDR è davvero impressionante: circa quindici secondi. Tuttavia, è necessario monitorare il processo in Aurora HDR, poiché è necessario fare clic su "Applica" per ottenere il risultato finale, che verrà quindi reimportato in modo utile in Lightroom.

AuroraHDR 2018
3.7
PRO:
  • Ha un'ampia varietà di effetti di design
  • Potenti strumenti di editing di facile accesso
  • Eccellente motore di elaborazione RAW
Contro:
  • Non è un software di fotoritocco completo
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Per quanto posso vedere, tuttavia, l'elaborazione in batch non è possibile da Lightroom in Aurora HDR, sebbene sia possibile eseguire l'elaborazione in batch aprendo direttamente i file all'interno di Aurora HDR (molto simile a Photomatix).

Qualità delle immagini

E la qualità dell'immagine? Ci sono una serie di impostazioni di regolazione in Aurora HDR che possono essere applicate all'immagine TIFF miscelata, inclusa una funzione del tipo di livello di regolazione potenzialmente utile, che consente di applicare un effetto per selezionare aree di un'immagine. Ci sono anche un tutta una serie di "look" o preset che può essere applicato all'immagine. Ed è qui che sento davvero che le caratteristiche sono forse eccessive per il fotografo immobiliare; le versioni preimpostate risultano semplicemente in un aspetto troppo innaturale per le immagini che dovrebbe mirare davvero a ricreare la scena registrata in modo abbastanza fedele.

Presets

Preset come "HDR Look" o "Bright Sun", mentre hanno il loro posto per altri tipi di fotografia, sono semplicemente troppo saturi o dall'aspetto sgangherato per l'HDR fotografia.

Detto questo, il primo preset "Natural" come elaborato ha dato un risultato davvero eccellente; colore ben saturo, buona gamma tonale e quello che sembra un po' di miglioramento del contrasto locale (quello che Aurora HDR chiama "Struttura") applicato automaticamente al TIFF. A titolo di confronto, ho eseguito una serie identica di parentesi solo ambiente sia in Aurora HDR che tramite il Enfuse plug-in Lightroom e poi li ha esaminati fianco a fianco con lo strumento di riferimento in Lightroom. Coerentemente, le versioni "fuori produzione" di Aurora HDR sono state immediatamente soddisfacenti da vedere. Tuttavia, con l'applicazione di alcuni plus Clarity e plus Vibrance in Lightroom ai file elaborati da Enfuse, sono stato in grado di produrre risultati praticamente identici.

Sia con Aurora HDR che con Lightroom e in tutti i casi, ho sentito che era necessario un po' di schiarimento delle ombre. Ora so di avere un leggero interesse acquisito per Enfuse, ma non riuscivo davvero a vedere un reale vantaggio, almeno in termini di gamma tonale, nell'esecuzione di parentesi tramite Aurora HDR. Meglio un software di fotoritocco può far fronte a condizioni estreme di luce e oscurità, più utile sarà per il fotografo immobiliare.

È possibile applicare così tante regolazioni in Lightroom a un file misto che le differenze nella saturazione del colore o nel contrasto locale possono essere abbinate in modo rapido e preciso. Può darsi che con l'applicazione precisa degli strumenti Aurora HDR, in particolare la sua funzione di potenziamento dei dettagli HDR, puoi creare una foto HDR davvero impressionante che si ingrandisce bene. Ma è necessariamente una caratteristica utile quando si realizza una serie di immagini il cui uso finale è quello di essere visualizzate su un monitor desktop nella migliore delle ipotesi e, più realisticamente, su un tablet o un dispositivo mobile?

Conclusione

In conclusione, esorto chiunque a scaricare Aurora HDR 2019 sulla base di due settimane di prova gratuita ed eseguire alcuni test con le proprie immagini. Questo è l'unico modo in cui sarai in grado di valutare se questa opzione si traduce davvero in immagini HDR di aspetto migliore, rispetto ai metodi di elaborazione esistenti. La mia sensazione? Aurora HDR non è in grado di inserire nelle mie foto HDR dettagli tonali in più rispetto a Enfuse, né potrei eseguirlo in modalità batch da Lightroom.

Quindi, per la mia recensione su Aurora HDR, non avrei fretta di passare. Lo comprerò? Molto probabilmente. Penso che con un po' di perseveranza, ci sia spazio quando magari si lavora su riprese architettoniche molto esclusive in cui un piccolo numero di immagini finali deve essere fornito per un uso finale di grande formato. Ma per il fotografo immobiliare credo sia una ciliegina sulla torta!

Larry Lohrmann

4 commenti su “Aurora HDR vs LR/Enfuse”

  1. Interessante. Adoro AuroraPro e l'ho fatto sin dal suo inizio con l'avvertenza che all'inizio sembrava essere progettato per quell'estetica fotografica surreale e non per essere utilizzato solo per far risaltare i dettagli di luci e ombre, ma per ottenere un'immagine dall'aspetto naturale. Tendo a scegliere un'immagine più satura rispetto alla maggior parte dei fotografi RE, ma ciò non richiede l'HDR per essere raggiunto. Cercare di domarlo per il lavoro di RE è stato un po' una seccatura. L'ho usato solo per le immagini esterne poiché rendeva le pareti screziate in un modo molto indesiderabile. E qui si tende a parlare solo di interni. Trovo che la proprietà, i terreni, i boschetti, i giardini, le piscine, le viste frontali con accecanti vialetti di cemento bianco e gli impianti idrici siano altrettanto importanti da controllare e con cui lavorare.

    Ma penso che sia un errore confrontare i prodotti Skylum di AuroraPro e Luminar con i prodotti Adobe o altri software. Piuttosto penso che dovrebbe o possa essere un altro strumento nella tua cassetta degli attrezzi di elaborazione, non una situazione "questo o quello". Non uso LR. Invece, come qualcuno che ha iniziato a lavorare con Photoshop dal suo inizio sul mio Mac 124, è semplicemente nel mio sangue. Quindi collaboro con AuroraPro e Luminar insieme a Photoshop e al suo fratello Bridge. Sto ancora cercando di trovare il tempo per imparare LR che penso sarebbe una scelta migliore, ma per noi cani anziani, un cambiamento così importante richiede tempo per imparare e integrarsi in un flusso di lavoro già consolidato.

    Con ogni nuovo anno e la sua versione aggiornata di AuroraPro, migliora enormemente in termini di velocità, uso degli strumenti, come funzionano gli strumenti e come ora diventa sempre più utile per creare immagini in aree diverse dal paesaggio e dalle immagini surreali. Invece lo uso quando ho un contrasto estremo poiché non uso il flash per bilanciare l'illuminazione. Quando ho immagini illuminate in modo più uniforme, vado direttamente a Bridge usando il meglio dell'esposizione a forcella, uso le preimpostazioni che creo, quindi a Photoshop e spesso uso Luminar come plug-in per Photoshop che crea un ponte senza soluzione di continuità tra Due. Luminar ha un ottimo selettore di colori per rendere i bianchi totalmente neutri. Ma mi affido a Photoshop per correggere verticali e orizzontali e correggere le distorsioni dell'obiettivo sia per le immagini Aurora che per quelle Luminar. Il nuovo Luminar 2019 dovrebbe avere uno slider per intensificare il cielo e solo il cielo. Qualcosa che non vedo l'ora.

    Quindi di solito elaborerò i miei esterni iniziando da Aurora poiché qui nel sud della California la nostra luce normale è un sole intenso e il contrasto è sempre alto. Quindi finisci in Photoshop. Con gli interni tendo a iniziare con Bridge/Photoshop usando un'immagine e tweek con Luminar a meno che la gamma di contrasto non venga catturata da un'immagine. Questo diventa abbastanza ovvio rapidamente, e passo ad Aurora e uso le parentesi. Se ho una stanza in cui c'è il sole, inizierò da Aurora o se ho una stanza con molta luce ambientale in una parte ma buia nell'altra, faccio lo stesso. Sia Aurora che Luminar hanno lo stesso selettore di colori che porterà l'immagine in neutrale purché ci sia qualcosa di bianco nell'immagine come un asciugamano, copriletto, battiscopa o modanatura della corona, tappetini per foto o opere d'arte, ecc.

    Infine, per chi non conosce AuroraPro e Luminar, sembra esserci un approccio critico ai preset forniti. Questa nuova Aurora 2019 presenta un'immagine abbastanza buona fin dall'inizio, come la maggior parte dei fotografi, ci piace creare il nostro look. Quindi apporto le modifiche generali come esposizione, colore, saturazione, forse un po' di vignettatura e nitidezza e le salvo come preimpostazioni per l'uso sulle seguenti immagini. Ho numerosi preset per immagini esterne, immagini interne, contrastate e flat illuminate, stanze decorate con colori neutri e altre con combinazioni di colori più intense, obiettivi e marche di fotocamere diverse. Non utilizzo mai i preset forniti. L'Aurora 2019 è di gran lunga migliore nel fornire una buona immagine proprio quando mostra per la prima volta il tuo monitor rispetto alle versioni precedenti. Quindi la maggior parte non ha bisogno di molto lavoro aggiuntivo. Ma lo faccio comunque in modo da poter creare le mie preimpostazioni utilizzando alcune delle impostazioni generali da luci e bianchi, dettagli delle ombre, sfocatura, bilanciamento del colore e saturazione, forse qualche vignettatura.

    Ma per coloro che riprendono immagini con droni e usano un DJI, Skylum ha abbandonato rispettando la correzione dell'obiettivo incorporata che DJI equipaggia le loro immagini che è rispettata anche da Photoshop, Bridge e immagino LR. Lo avevano nella versione 2017 ma non nel 2018 e ora non nel 2019. Sono stato in contatto con loro. Hanno promesso di risolverlo con l'aggiornamento a medio termine per il 2018 che ha finito per causare l'arresto anomalo del programma sul mio Mac dopo che le prime due immagini sono state elaborate e non ha risolto il problema dell'immagine DJI. Il 2019 non ha bloccato il mio Mac ma non ha rispettato la correzione dell'obiettivo dell'immagine DJI, quindi devo prima elaborare in Aurora che eseguono una correzione dell'obiettivo in Photoshop e se avessi usato LR probabilmente farei la stessa cosa in LR.

    Ma il team Skylum sta facendo enormi salti nel software di anno in anno e anche ogni 6 mesi con aggiornamenti gratuiti, spero che aggiungano anche questo. L'intero motore di elaborazione nel 2019 è stato modificato rispetto alla versione 2018.

    Quindi, anche se i prodotti Skylum non sono in circolazione da molto tempo, sono stati un dono di Dio per me come fotografo non flash sia con foto che con video. Ops! Non volevo suggerire di poter utilizzare Skylum con i video, ma l'aspetto HDR ha influenzato l'aspetto che cerco nel video in modo che le mie foto e il mio video abbiano entrambi lo stesso aspetto poiché entrambi appaiono sui siti di proprietà di Tourbuzz I fornitura per i miei clienti.

    Quindi, se hai già un buon flusso di lavoro che soddisfa le tue esigenze e quelle dei tuoi clienti, non preoccuparti. Ma se vuoi esplorare una gamma più ampia di look and feel o stai ancora cercando di capire come vuoi che appaiano le tue immagini, prova le versioni gratuite a uso limitato e guarda cosa farà per te. Ma non rimanere bloccato sui preset forniti. Invece lavora con i "filtri" che ritengo più strumenti e prendilo da lì.

  2. Ho acquistato Aurora 2019 per le riprese RE, ma ritengo che la mancanza di riprese in batch offerte da LR/Enfuse sia una scelta sbagliata per le riprese di interni. Funziona bene per gli esterni dove la gamma dinamica può essere estrema.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato