PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come utilizzare il pennello mixer in Photoshop

Pubblicato il: 20/07/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Photoshop è un sofisticato software di fotoritocco che consente di progettare grafica e migliorare l'aspetto delle foto. Se le foto delle tue proprietà immobiliari non sono abbastanza attraenti, sapere come utilizzare il pennello mixer in Photoshop ti aiuterà a cambiarne e migliorarne l'aspetto.

Come utilizzare il pennello mixer in Photoshop

Un pennello mixer è un pennello in Photoshop che ti consente di fondere il colore del pennello con il colore di sfondo. Ti fornisce varie tecniche di pittura come mettere insieme i colori su un pennello, combinare i colori sulla tela e applicare una diversa bagnatura della vernice su un tratto.

Ti consente di impostare sia la velocità con cui la vernice della tela si asciuga sia la quantità di colore che sceglierai dalla regione su cui stai dipingendo. I seguenti passaggi ti aiuteranno a impostare la giusta dimensione del pennello, intensità e mix di colori per l'arte digitale e il ritocco della pelle.

Duplica il livello di sfondo

Apri la foto su cui lavorerai in Photoshop andando su File e facendo clic su Apri dal menu che si apre. Una volta che si apre Esplora file di Windows se si utilizza un PC Windows o si apre il Finder di Mac se si utilizza un Mac, eseguire la scansione delle immagini per individuare l'immagine.

Selezione dello strumento Duplica livello in Photoshop per l'immagine di un divano color carne in un soggiorno moderno

Considerando che ci sono maggiori possibilità di commettere errori durante la pittura, è consigliabile lavorare sul livello duplicato e conservare il livello originale come backup. Di solito, l'apertura di un'immagine in Photoshop la fa aprire come livello di sfondo bloccato per impostazione predefinita.

Fai clic con il pulsante destro del mouse sul livello di sfondo, quindi fai clic su Duplica livello dal menu visualizzato. Normalmente, viene visualizzato il pannello delle proprietà del nuovo livello, che richiede di farlo rinominare il livello duplicato hai creato. Inserisci un nome che possa aiutarti a tenere traccia delle modifiche ai livelli, quindi fai clic su OK per confermare.

Rinominare il livello duplicato appena creato per l'immagine di un divano marrone nella sala di intrattenimento degli ospiti

Seleziona lo strumento Pennello miscelatore

Lo strumento pennello miscelatore è una delle opzioni dello strumento pennello nella barra degli strumenti. Per accedervi, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'icona dello strumento pennello per aprire una finestra di dialogo. Apparirà una finestra di dialogo con quattro opzioni. Individua lo strumento Pennello mixer e quindi selezionalo per selezionarlo.

Selezionando lo strumento pennello miscelatore in Photoshop per modificare l'immagine di un divano marrone chiaro nel soggiorno

In alternativa, puoi selezionarlo premendo il tasto B sulla tastiera. Fare clic sull'icona della dimensione del pennello per impostare la punta e la dimensione del pennello desiderate. In alternativa, puoi fare clic sul tasto parentesi destra ] sulla tastiera per aumentare le dimensioni del pennello e sul tasto parentesi sinistra [ per ridurre le dimensioni del pennello.

È consigliabile impostare una dimensione del pennello che copra l'intera patch o area che si desidera modificare con pochi tratti. Di solito, questo rende la fusione più naturale e realistica.

Imposta il Colore del pennello

Di solito, puoi impostare il colore di primo piano utilizzando il pannello dei campioni, pannello colore o selettore colore. Seleziona il selettore colore facendo clic su Sfondo o Colore di primo piano quadrato.

Selezione del colore del pennello in Photoshop per modificare l'immagine di un divano colorato nudo in una stanza familiare

Imposta il colore desiderato e il colore selezionato apparirà nell'anteprima del colore. Inoltre, puoi utilizzare i tasti di scelta rapida della tastiera Maiusc + Alt + clic con il pulsante destro del mouse sul PC Windows o Maiusc + Opzione + Comando + clic su Mac OS.

Assicurati che il colore selezionato si fonda bene con la regione che stai dipingendo, quindi fai clic su OK per confermare e chiudere il selettore colore.

Verniciatura

Con il colore selezionato, tieni premuto il pulsante del mouse e applica il nuovo colore all'immagine. Ad esempio, se la tua immagine è dipinta di rosso, puoi selezionare il pennello e dipingere sulla macchia rossa con un colore blu.

Applicare il colore rosso a un'immagine Photoshoppata di un divano color carne in un soggiorno moderno

Il pennello raccoglierà il colore rosso, lo mescolerà e aggiungerà un tocco di blu per produrre il viola dai due colori. Se vuoi che il pennello elimini un colore che hai aggiunto alla tela, fai clic sulla freccia vicino al riquadro di selezione del colore e scegli Pulisci pennello.

In genere, l'opzione Pulisci pennello pulisce tutti i colori dal pennello, consentendoti di sfumare i colori. Puoi usare questo pennello più volte o riempire di nuovo il pennello con il colore che hai usato. Fare clic sulla freccia vicino al riquadro di selezione del colore per riempire nuovamente il pennello e scegliere l'opzione Carica pennello.

Opzioni dello strumento pennello miscelatore

Ci sono diverse opzioni in questo strumento pennello che possono aggiungere effetti variabili sui colori dell'immagine. Di solito, le variazioni influiscono sulla distanza di diffusione del colore e su come il pennello mescola i colori. A seconda della complessità delle tue immagini immobiliari e dei miglioramenti del colore di cui hanno bisogno, puoi utilizzare una delle seguenti opzioni di pennello.

Selezione di un'opzione dello strumento pennello mixer personalizzato in Photoshop per modificare l'immagine di un divano di colore marrone in un salotto
  • Mescolare: Mix si riferisce a quanto dei due colori, quello della tela e quello del pennello, apparirà quando applicherai i colori. Come l'opzione bagnata, ha un valore compreso tra 0 e 100%. Poiché il pennello non seleziona alcun colore se l'effetto bagnato è impostato su zero, questa opzione funziona quando il valore dell'effetto bagnato è maggiore di zero.
  • Dimensione del pennello: L'opzione della dimensione del pennello è simile per tutti i pennelli. Ti permette di cambiare la dimensione del pennello, permettendoti di coprire l'intero cerotto in pochi tratti.
  • Bagnato: La configurazione bagnata si riferisce alla quantità di colore che il pennello preleva dalla regione su cui stai dipingendo. Come il Mix, ha un valore di 0-100%. Più bassa è l'impostazione bagnata, meno la vernice si mescola e più alto è il valore, più il colore si mescola.
  • Caricare: L'opzione Carica determina la quantità di vernice caricata sul serbatoio della spazzola principale. Se hai una configurazione a basso carico, otterrai brevi pennellate e la vernice si asciugherà rapidamente. Se aumenti le impostazioni di caricamento, otterrai pennellate più lunghe.
  • Flusso: La configurazione del flusso aiuta a regolare la velocità di formazione della vernice dopo ogni passata. Sebbene abbia valori compresi nell'intervallo 0-100%, il flusso è impostato su 100% per impostazione predefinita.
  • Carico pennello corrente: Visualizza il colore corrente che ha riempito il pennello. Se si fa clic su questa opzione, vengono visualizzate altre opzioni variabili, come l'opzione Pulisci pennello per pulire il pennello, l'opzione Carica pennello per ricaricare il pennello con il colore e l'opzione Carica colore a tinta unita.
  • Lisciatura: Considerando che Photoshop stabilisce i pixel in base al percorso che stai creando con il cursore, non crea tratti fluidi a causa delle strette di mano. L'opzione di levigatura aiuta a ridurre il tremolio nelle pennellate per migliorare la levigatezza.
  • Spazzola pulita dopo ogni passata: Ti assicura di iniziare ogni tratto con un pennello pulito mentre raccogli il colore. Se questa opzione non è selezionata, il pennello mantiene alcuni dei colori del tratto precedente, con conseguente contaminazione.
Immagine photoshoppata di un divano color carne in un soggiorno moderno che utilizzava strumenti a pennello miscelatore

Domande frequenti

Perché il mio pennello mixer non funziona?

Il pennello potrebbe non fondere i colori in modo efficace se non si impostano i valori di bagnato e miscelazione sufficientemente alti. Puoi provare a risolvere questo problema impostando i valori di bagnato e miscela su alti per ottenere l'effetto di fusione. Tieni presente che anche i pennelli di terze parti possono presentare bug che possono influenzare la spazzola del mixer.

Posso cancellare le pennellate del mixer da un'immagine?

Puoi eliminare le pennellate su una foto tenendo premuto il tasto tilde (~) sulla tastiera mentre fai clic e trascina il mouse sulle regioni che devi cancellare. Inoltre, puoi eliminare le pennellate su un livello separato impostando la modalità di fusione su Cancella.

Considerazioni finali

Saper fare usa il pennello mixer in Photoshop ti consente di migliorare l'aspetto delle tue foto immobiliari e creare effetti impressionanti. Ricordati di scegliere un colore che possa fondersi bene con la regione che stai dipingendo e applica un po' di levigatura per ridurre l'aspetto traballante.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato