PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come unire due foto in Photoshop CS6

Pubblicato il: 13/06/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Indipendentemente dal tuo fotografia abilità, ci sono momenti in cui catturerai una foto solo per renderti conto che non è esteticamente gradevole come ti aspettavi. Imparare a unire due foto in Photoshop CS6 ti consente di catturare più foto e unirle per formare un'unica immagine di alta qualità.

Come unire due foto in Photoshop CS6

Può essere difficile catturare una foto ben composta, nitida e nitida, soprattutto quando si scatta a mano libera o si fotografa un soggetto in movimento poiché potrebbe non essere possibile controllare l'effetto di movimento della fotocamera. Unire le foto in Photoshop può essere impegnativo e ci sono diversi passaggi unici che devi seguire se stai usando CS6. 

Tieni presente che non è necessario acquisire le foto in modalità continua o a raffica per poterle unire. Indipendentemente dalla composizione delle tue foto, puoi unirle in Photoshop CS6 seguendo i passaggi seguenti.

Scegli le immagini che intendi unire

Tenendo presente che vorrai unire le foto per creare un'unica foto di alta qualità, le foto dovrebbero essere visibilmente correlate. Utilizzare i seguenti suggerimenti per scegliere due foto correlate in termini di illuminazione e prospettiva.

Vialetto coperto di neve
Cieli rosa
  • Assicurati di unire le foto scattate usando lo stesso lunghezza focale per evitare il problema della prospettiva. Ad esempio, le foto scattate utilizzando un obiettivo da 16 mm non possono fondersi perfettamente con quelle scattate utilizzando un obiettivo da 105 mm 
  • Sebbene i risultati dell'unione dipendano principalmente dalle tue capacità, non è consigliabile unire foto dettagliate e complicate 
  • Se stai unendo immagini scattate in luoghi e orari diversi, assicurati che siano strettamente correlati in termini di bilanciamento del bianco
  • Anche se è possibile manipolare la luminosità di un'immagine in Photoshop e renderlo più luminoso o più scuro, è consigliabile scegliere foto scattate nella stessa condizione di illuminazione così possono sembrare realistici e naturale 
  • Si consiglia di scegliere due immagini che abbiano la stessa risoluzione. Nella maggior parte dei casi, si tratta di foto della stessa composizione scattate utilizzando la stessa fotocamera e impostazioni

Apri la prima immagine in Photoshop

Dopo aver scelto le due foto che vuoi unire, apri la foto con la dimensione del soggetto più piccola in Photoshop. Di solito, questo evita di rovinare la qualità dell'immagine cercando di aumentare la dimensione del soggetto nella seconda foto in modo che corrisponda a quella della prima foto.

Apertura di un'immagine in Photoshop

Invece, ridurrai le dimensioni del soggetto della seconda foto in modo che corrispondano alle dimensioni più piccole del soggetto della prima foto, il che fa sembrare che il soggetto abbia una qualità migliore. 

Con la prima immagine aperta, sblocca il livello di sfondo navigando nel pannello dei livelli e quindi facendo clic sull'icona del lucchetto situata nel menu Livelli.

Apri la seconda immagine 

A differenza della prima immagine, dovrai aprire la seconda immagine utilizzando il file system del tuo computer. Il modo più semplice per farlo è fare clic e trascinare l'immagine da dove si trova sul computer e posizionarla sopra l'immagine aperta nell'interfaccia di Photoshop. 

Apertura di un'immagine in Photoshop

Apparirà una casella con maniglie di trasformazione attorno agli angoli, con una X in sovrapposizione sulla foto. A seconda delle differenze di dimensione della foto, puoi utilizzare le maniglie di trasformazione per regolare le dimensioni della foto. Di solito, questo metodo di apertura della seconda foto lo rende un oggetto avanzato. 

Tuttavia, non è consigliabile ingrandire la foto per più del 30% in quanto ciò può causare una notevole differenza di qualità. In genere, questo è il motivo per cui dovrai avere l'immagine con la dimensione del soggetto più piccola come quella sottostante.

Allinea le foto per l'unione 

Tenendo presente che la fusione mira a fondere i soggetti principali per ottenere un soggetto di qualità superiore ed enfatizzato, sarà necessario allinearli prima di unirli. Per vedere il livello sottostante mentre ti allinei, imposta il metodo di fusione dell'immagine in alto su Copertura.

Due foto diverse allineate prima della fusione

Spostarsi Modifica e quindi scegliere il Trasformazione libera opzione dal menu. In genere, questo attiverà lo strumento Sposta, che ti aiuterà a spostare l'immagine in alto e a regolarla per allinearla con il livello sottostante. Puoi anche utilizzare i tasti di scelta rapida Ctrl + T se utilizzi un PC Windows o Command + T se utilizzi un Mac.

Regolazione dello stile del livello di un'immagine unita

Ricorda che potresti dover utilizzare le maniglie di trasformazione per ridimensionare il livello superiore mentre trasformi e ruoti fino a far corrispondere perfettamente il livello superiore con il livello sottostante. Una volta allineato, premi Invio e quindi cambia la modalità di fusione del livello superiore in Normale

Cancella le aree indesiderate 

Tenendo presente che potresti aver ridimensionato, spostato e ruotato il livello superiore mentre tenti di allineare il soggetto principale con quello del livello sottostante, ci sono alte probabilità che altre aree del livello superiore non si allineino con le aree corrispondenti di lo strato sottostante.

Cancellazione delle aree indesiderate in un'immagine

Per cancellare le aree indesiderate, aggiungi una maschera di livello selezionando il livello superiore e facendo clic su Aggiungi maschera vettoriale icona situata proprio sotto il pannello dei livelli. Nel pannello di sinistra, scegli il Spazzolare strumento, impostare il colore su nero, quindi aumentare l'opacità al 100%.

Si consiglia di iniziare a cancellare il punto più lontano dalla parte che si desidera conservare e cancellare verso il soggetto principale. Nel caso in cui cancelli accidentalmente un'area che volevi conservare, puoi farlo riportalo indietro dipingendo l'area con il colore del cespuglio impostato su bianco. 

Perfeziona le modifiche

Il modo migliore per perfezionare le modifiche è ridurre le dimensioni e l'opacità del pennello mentre si lavora nell'area che si desidera mantenere. In genere, questo ti aiuterà ad apportare piccole modifiche senza cancellare completamente lo strato superiore ogni volta che dipingi, creando una transizione più raffinata e regolare.

Perfezionamento delle modifiche in Photoshop

Puoi anche utilizzare l'icona di visibilità del livello per attivare e disattivare il livello per vedere quali aree necessitano di perfezionamenti. Tuttavia, se stai lavorando su una foto complicata e dettagliata, è consigliabile creare un nuovo livello tra questi due livelli e riempirlo con un colore unico a tinta unita.

Di solito vedrai le parti del livello superiore che non hai cancellato e puoi lavorare anche su di esse. Nel caso in cui vi sia una differenza tonale tra il livello superiore e il primo livello, puoi utilizzare lo strumento Brucia e Schiarisci per scurire o schiarire il livello superiore in modo che corrisponda al primo livello. 

Unisci il primo strato e il livello superiore

Unire i livelli in Photoshop
Appiattimento di un'immagine in Photoshop

Infine, unisci il primo livello e lo strato superiore. Ciò significa che se hai un livello di colore solido tra i due livelli, puoi eliminarlo facendo clic con il pulsante destro del mouse e quindi scegliendo il Elimina livello. Unisci i due livelli navigando nel menu in alto, selezionando Stratoe scegliendo Immagine piatta

Foto finale modificata di due immagini unite in Photoshop

Domande frequenti

Posso separare due foto in Photoshop?

Puoi solo separarti due foto in Photoshop usando la cronologia di Photoshop poiché lavorerai con i livelli. Il modo più semplice per annullare l'appiattimento è premere Ctrl + Z se stai utilizzando un PC Windows o Command + Z se sei un Mac.

Posso unire file RAW in Photoshop?

Sì, puoi unire file RAW creare un panorama HDR utilizzando Camera RAW, che è un software sottostante per l'apertura di file RAW in Photoshop. Evidenzia semplicemente i file che desideri unire, fai clic con il pulsante destro del mouse su uno dei file RAW e quindi seleziona Unisci in HDR.

Considerazioni finali

L'unione di foto immobiliari è uno dei modi migliori per migliorare la loro esposizione complessiva. Che tu stia unendo ritratti con uno sfondo sfocato o complesse foto esterne, sapendo come unire due foto Photoshop CS6 ti aiuta a fondere le foto perfettamente per creare un'immagine di alta qualità, nitida e nitida. 

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato