PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come rendere nero lo sfondo di un'immagine

In: 
Pubblicato il: 10/06/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Sia che scattino ritratti o scattino foto di interni di immobili, alcuni fotografi potrebbero voler rimuovere lo sfondo che distrae in modo che lo spettatore possa concentrarsi sul soggetto principale. Imparare a rendere nero lo sfondo di un'immagine aiuterà a eliminare lo sfondo che distrae e rendere la foto esteticamente accattivante.

Come rendere nero lo sfondo di un'immagine

Rendere nero lo sfondo è uno dei modi migliori per rendere la tua foto unica e di alta qualità, come quelle scattate in uno studio professionale. Uno sfondo nero aiuta a evidenziare il soggetto principale e ad attirare l'attenzione dello spettatore.

Allestimento servizio fotografico con sfondo nero con light box

Tuttavia, anche con la migliore fotocamera e obiettivo, può essere difficile scattare una foto con uno sfondo nero puro se non capisci i principi base della luce. Fortunatamente, la seguente guida descrive in dettaglio alcuni modi semplici per scattare foto con uno sfondo nero o cambia lo sfondo in nero durante la post elaborazione.

Usa uno sfondo nero 

A sfondo fotografico è qualsiasi oggetto fisico che metti dietro al soggetto principale per fungere da sfondo della foto durante lo scatto. Di solito, i fondali variano in stili, dimensioni e materiali di costruzione. Poiché vuoi che le tue foto abbiano uno sfondo nero, devi utilizzare uno sfondo nero.

Secondo i principi della luce, uno sfondo nero richiede uno sfondo che non rifletta la luce verso l'obiettivo. Pertanto, è consigliabile optare per uno sfondo nero costruito con materiali in grado di assorbire la luce, come il velluto nero. 

Lo sfondo dovrebbe avere una superficie opaca con una tintura non riflettente. Tuttavia, tieni presente che potresti non ottenere uno sfondo puramente nero anche con lo sfondo migliore se lo posizioni vicino al soggetto.

Scatta in luoghi in ombra

Uno dei modi più semplici per rendere nero lo sfondo di un'immagine è avere lo sfondo del soggetto in ombra. Tuttavia, sarà necessario utilizzare le impostazioni di esposizione manuale della fotocamera per evitare che il sistema di misurazione della fotocamera sovraesponga automaticamente le ombre.

Usa un lampeggiatore 

Come quando si scatta con il soggetto di fronte a un luogo ombreggiato, è possibile creare lo stesso effetto utilizzando un lampeggiatore per illuminare il soggetto principale e sovrastare l'illuminazione naturale dello sfondo. È inoltre necessario utilizzare le impostazioni manuali della fotocamera, in modo che la fotocamera non sovraesponga automaticamente lo sfondo. 

Nella maggior parte dei casi, sarà necessario utilizzare un modificatore di luce per controllare la luce la spia di velocità lampeggia dal cadere sullo sfondo. Ad esempio, puoi usa un ombrello or un softbox per dirigere la luce al soggetto principale ed evitarne la caduta. 

Usa una carta grigia

Una carta grigia è uno speciale materiale simile a una carta progettato per aiutare i fotografi a ottenere il corretto bilanciamento del bianco e le impostazioni di esposizione fornendo alla fotocamera un punto di riferimento. Tipicamente, una telecamera funziona attraverso un sistema di misurazione che analizza la luce in relazione al grigio medio, che di solito è grigio del 18%. 

Stanza senza luci

Il meccanismo di misurazione utilizza un sistema a zone composto da 11 toni variabili, con X come bianco puro e zero come nero puro. La calibrazione del sistema di misurazione consente alla fotocamera di compensare la sovraesposizione o la sottoesposizione, il che rende grigio uno sfondo nero.

D'altro canto, quando usi una carta grigia come punto di riferimento, la fotocamera otterrà un'esposizione perfetta e non penserà che lo sfondo nero sia sottoesposto. Posiziona il cartoncino grigio nella posizione in cui desideri posizionare il soggetto, quindi utilizza le impostazioni manuali della fotocamera per ottenere la giusta esposizione prima di riprendere il soggetto reale. 

Impostare l'esposizione della fotocamera utilizzando la luce incidente

Tenendo presente che il problema dell'esposizione si verifica quando il sistema di misurazione della fotocamera cerca di misurare e analizzare la luce riflessa dal soggetto all'obiettivo della fotocamera, puoi evitare il problema lavorando con la luce che cade sul soggetto, comunemente nota come luce incidente .

Di solito, ciò richiede l'utilizzo di un sistema di misurazione esterno per analizzare la luce incidente senza assegnare alcuna gamma tonale al soggetto. Ciò ti aiuterà a evitare il problema della fotocamera che interpreta il colore come grigio medio utilizzando la lettura del sistema di misurazione esterno per regolare manualmente le impostazioni della fotocamera.

Come quando si utilizza la scheda grigia, il sistema di misurazione esterno aiuterà la fotocamera a ottenere l'esposizione corretta e lo sfondo nero risulterà nero puro.

Utilizzare la funzione di misurazione spot della fotocamera

A volte può essere difficile lavorare con un sistema di misurazione esterno o una scheda grigia, soprattutto se non si dispone di una configurazione da studio. Tuttavia, è comunque possibile ottenere l'esposizione corretta utilizzando la funzione di misurazione spot della fotocamera.  

La funzione di misurazione spot aiuta la fotocamera a ottenere la giusta esposizione in condizioni di contrasto elevato fornendo un punto di riferimento nell'inquadratura. Nella maggior parte delle fotocamere, è possibile utilizzare questa impostazione solo quando la fotocamera è in modalità semiautomatica o manuale, come la priorità dell'otturatore o la priorità del diaframma. 

Nella maggior parte delle fotocamere di fascia alta, avrai la possibilità di scegliere il punto dell'inquadratura che desideri utilizzare come punto di riferimento, mentre nella maggior parte delle fotocamere di fascia bassa, questo punto sarà al centro dell'inquadratura. Imposta la tua fotocamera utilizzando le letture della funzione di misurazione spot in modo che la fotocamera possa catturare il soggetto principale e ignorare lo sfondo. 

Cambia il colore di sfondo in nero usando Photoshop 

A volte non è possibile controllare lo sfondo della foto, soprattutto quando si riprendono soggetti di grandi dimensioni come le foto di esterni di immobili. In questi casi, puoi prendere in considerazione l'acquisizione delle foto normalmente e quindi utilizzare i seguenti passaggi per modificare il sfondo nero con Adobe Photoshop.

Donna che modifica le immagini con uno sfondo nero
  1. Apri l'immagine in Photoshop: Apri la foto vuoi cambiare lo sfondo in Photoshop. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul livello originale nel pannello dei livelli, quindi scegliere Duplica livello.
  2. Fai una selezione: Usa lo strumento Selezione rapida per selezionare il soggetto e isolarlo dallo sfondo. Devi solo fare clic e trascinarlo sull'oggetto per effettuare una selezione e tieni premuto il tasto Opzione se stai usando un Mac OS o il tasto Alt se stai usando un PC Windows per deselezionare 
  3. Utilizzare la modalità maschera rapida per perfezionare la selezione: Premi semplicemente il tasto Q per attivare la modalità Maschera veloce. Una volta visualizzata la sovrapposizione rossa, puoi scegliere lo strumento Pennello, cambiare il primo piano in bianco e dipingere sulle aree che desideri aggiungere alla selezione. Puoi anche cambiare il primo piano in nero e dipingere le aree che desideri rimuovere dalla selezione 
  4. Usa l'opzione Seleziona e maschera per rifinire i bordi: Passa alla barra delle opzioni e scegli Seleziona e maschera. Rifinisci i bordi usando Smooth e Contrast in Global Refinements
  5. Cambia lo sfondo in nero: Apri il Nuovo livello di regolazione e scegli Tinta unita. Scegli il colore nero nella finestra Selettore colore e quindi fai clic su OK. Premi Comando + I se usi un Mac OS o Ctrl + I se usi un PC Windows per invertire il colore di riempimento e applicarlo allo sfondo

Domande frequenti

Posso rimuovere uno sfondo nero in Photoshop?

Sì, è possibile rimuovere uno sfondo nero in Photoshop utilizzando il Intelligenza artificiale di Adobe Sensei. Con il livello sbloccato, vai ad Azione rapida nel pannello Proprietà e quindi scegli Rimuovi sfondo.

Quali impostazioni della fotocamera dovrei usare per uno sfondo nero? 

La migliore impostazione della fotocamera per uno sfondo nero è basso ISO, velocità dell'otturatore elevata e un'apertura ridotta per ottenere che la luce minima raggiunga il sensore della fotocamera e prevenire la sovraesposizione. Tecnicamente, controllerai l'esposizione modificando il membri del triangolo di esposizione

Considerazioni finali

Imparare a rendere nero lo sfondo di un'immagine aiuta a rimuovere uno sfondo che distrae e ad attirare l'attenzione dello spettatore. Puoi rendere lo sfondo nero utilizzando uno sfondo nero e regolando le impostazioni della fotocamera in modo che corrispondano alle letture del sistema di misurazione o cambiando lo sfondo in nero utilizzando Photoshop.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato