PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come correggere il bilanciamento del bianco in Lightroom

Pubblicato il: 08/06/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Il bilanciamento del bianco può essere difficile da ottenere quando sei fuori a scattare. Che sia a causa di tempistiche strette, condizioni di ripresa sfavorevoli o illuminazione difficile, non è sempre possibile realizzarlo direttamente nella fotocamera. A volte è più semplice correggere il bilanciamento del bianco in un secondo momento con i programmi di editing. Ho preparato una guida su come correggere il bilanciamento del bianco in Lightroom.

Come correggere il bilanciamento del bianco in Lightroom

È possibile correggere il bilanciamento del bianco di un'intera foto in Lightroom utilizzando le opzioni preimpostate, così come i cursori di temperatura e tinta. Nel frattempo, per modificare determinate aree di un'immagine, utilizzare lo strumento Pennello, Filtri radiali o graduati, Contagocce o Selettore del bilanciamento del bianco.

Ottenere un il bilanciamento del bianco accurato in Lightroom dovrebbe essere uno dei primi passaggi del flusso di lavoro di fotoritocco poiché si riferisce alla temperatura del colore di una foto. Mentre ci sono momenti in cui l'opzione automatica nelle fotocamere digitali non riprodurranno i risultati desiderati, è possibile compensare e apportare correzioni al bilanciamento del bianco tramite questo programma di editing.

Correggi facilmente il bilanciamento del bianco quando c'è una dominante di colore arancione o durante il crepuscolo con le preimpostazioni: prendi l'intera collezione di Preset di Lightroom da Spazi di ripresa qui!

Semplici modi per regolare il bilanciamento del bianco per un'intera foto

Con Preset di Lightroom, dispositivo di scorrimento e menu a discesa, puoi correggere rapidamente il bilanciamento del bianco di un'intera immagine. Scopri quale funzionerebbe meglio per le tue foto.

Applicare un preset di bilanciamento del bianco di Lightroom

Come opzioni di bilanciamento del bianco della fotocamera, c'è un menu a discesa di preset dal modulo Sviluppo in cui puoi scegliere un preset di bilanciamento del bianco di Lightroom che si adatta al tuo stile o è vicino ai colori della tua immagine.

  • Come colpo
  • Bilanciamento del bianco automatico
  • Luce del giorno
  • Nuvoloso
  • Ombra
  • Tungsteno
  • Fluorescente
  • Cromatografia
  • Custom

Tieni presente che il I preset di Lightroom sopra funzionano solo per i file RAW. Scatto in JPEG ti offre solo tre preimpostazioni di bilanciamento del bianco: Come Scatto, Bilanciamento del bianco automatico e Personalizzato.

La maggior parte delle volte, è l'ideale impostare la fotocamera su RAW. I file RAW offrono la massima flessibilità per la correzione del colore, comprese le regolazioni del bilanciamento del bianco e le preimpostazioni del bilanciamento del bianco di Lightroom, in fase di post-elaborazione.

Trascina manualmente i cursori Temperatura e Tinta

Se un'immagine risulta troppo calda o troppo fredda quando si utilizzano le opzioni predefinite del bilanciamento del bianco di Lightroom, è possibile apportare miglioramenti al bilanciamento del bianco con l'aiuto dei cursori Temperatura e Tinta.

Scopri come utilizzare la temperatura di Lightroom e il cursore della tinta per correggere il bilanciamento del bianco

Il valore della temperatura varia da 2000 a 50,000 per RAW, mentre JPEG ha solo da -100 a +100. In generale, spostando il Dispositivo di scorrimento della temperatura a destra o spostando le frecce su e giù rende un'immagine più calda o più gialla, trascinando il cursore della temperatura a sinistra crea un po' di un effetto freddo o blu.

Dopo aver impostato la temperatura, regolare il Cursore della tinta per rimuovere i colori verde o magenta. Sposta il cursore della tinta a destra se hai bisogno di ottenere più sfumature di viola. Nel frattempo, trascina il Cursore della tinta a sinistra se preferisci fare una foto avere un tono un po' più verde.

Strumenti per correggere il bilanciamento del bianco in aree specifiche

Ci sono momenti in cui un'immagine immobiliare ha condizioni di illuminazione contrastanti, specialmente in interni con vari corpi illuminanti. In effetti, le tue foto ottengono colori diversi. Dopo aver applicato un preset, puoi usa questi strumenti di Lightroom per ottenere un bilanciamento del bianco accurato di determinate porzioni.

Strumento pennello di regolazione

In Lightroom, l'uso del Pennello di regolazione comporta il "dipingere la modifica" su aree specifiche di un'immagine in cui lo desideri.

Scopri come utilizzare il pennello di regolazione di Lightroom per correggere il bilanciamento del bianco
  1. Seleziona il Pennello di regolazione sotto l'istogramma.
  2. Sposta il file Dispositivo di scorrimento della temperatura a sinistra per toni più freddi o verso destra per impostazioni di bilanciamento del bianco più calde.
  3. Spazzola l'area precisa della foto che devi correggere.
  4. Press Fatto per disattivare il Spazzolare.

Filtri Radiali o Graduati 

Con i filtri radiali o graduati di Lightroom, puoi correggere il bilanciamento del bianco in Lightroom posizionando un filtro e quindi applicando un po' di regolazione solo a una parte particolare di una foto.

Scopri come utilizzare lo strumento gradiente di Lightroom per correggere il bilanciamento del bianco
  1. Scegli il tipo di filtro adatto alla porzione che desideri modificare. Il Filtro graduato crea una lunga striscia rettangolare, mentre il Filtro radiale forme ellittiche o filtri rotondi.
  2. Posiziona il filtro nella tua immagine, quindi usa il Dispositivo di scorrimento della temperatura per correggere il bilanciamento del bianco in Lightroom
  3. Selezionando l'opzione Filtro radiale applica gli effetti al di fuori del filtro. Puoi ripristinarlo spuntando il Casella di controllo Inverti maschera. A differenza del filtro radiale, puoi semplicemente spostare il Filtro graduato alla parte in cui si desidera correggere le impostazioni del bilanciamento del bianco.
  4. Assicurati di spostare il Cursore di piume verso destra un po' per vedere una sottile transizione tra il filtro e il resto della foto.

Strumento di selezione del bilanciamento del bianco o Strumento contagocce

Imparare come aregolare il bilanciamento del bianco ucantare lo strumento di selezione del bilanciamento del bianco o il contagocce è uno dei modi più rapidi per impostare il bilanciamento del bianco. Lo strumento di selezione del bilanciamento del bianco calcola la luminanza media del punto neutro e dei colori RGB per impostare nuovi valori per la temperatura del colore e i cursori della tinta.

Scopri come utilizzare lo strumento contagocce di Lightroom per correggere il bilanciamento del bianco
  1. Seleziona il contagocce icona nel pannello wb or Selettore del bilanciamento del bianco nel Pannello di base.
  2. Sposta lo strumento di selezione del bilanciamento del bianco nel pannello di base alla porzione esatta dell'immagine che ha un colore neutro: nero puro, bianco puro o grigio neutro. Se non riesci a trovare i colori grigi puri, scegli una parte che sai che ha un tono grigiastro nella scena reale.
  3. Se non c'è un colore neutro, cerca i toni del rosso, del verde e del blu che sono un po' vicini tra loro e punta al punto neutro da usare.
  4. Passa il mouse su quel punto neutro finché una casella non visualizza i valori RGB. 
  5. Controllare il pannello Navigatore per un'anteprima del bilanciamento del bianco.
  6. Potresti ancora vedere sottili dominanti di colore, quindi prenditi il ​​tuo tempo per sperimentare con diverse aree di pixel fino a quando non metti a punto i colori.
  7. Una volta ottenuto il corretto bilanciamento del bianco, fare clic con il pulsante sinistro del mouse su quella parte per applicare la modifica. Usa i cursori di bilanciamento del bianco Temp e Tinta se vuoi ottenere un aspetto diverso o se non riesci a mettere a punto i colori che ti piacciono.

Pannello HSL

L'uso del pannello HSL è un altro modo semplice per regolare il bilanciamento del bianco, effettuare le regolazioni dell'impostazione del bilanciamento del bianco, e rimuovere le dominanti di colore, soprattutto se è necessario scegliere come target i colori particolari di un'immagine.

L'HSL di Lightroom ti consente di modificare la tonalità (ombra), la saturazione (intensità) e la luminanza (luminosità) di un colore.

Scopri come utilizzare il pannello HSL di Lightroom per correggere il bilanciamento del bianco
  1. Seleziona il pannello HSL dal Modulo di sviluppo
  2. Scegli il Saturazione opzione per modificare l'intensità del colore.
  3. Scegli il colore che desideri modificare. Trascina il cursore a sinistra per la desaturazione.
  4. Se non sei sicuro di quale selezionare, puoi utilizzare il Strumento di selezione del bilanciamento del bianco, fai clic sulla parte che desideri modificare, quindi trascina il cursore verso il basso per desaturarla.

Domande frequenti

Quale bilanciamento del bianco dovresti impostare su una fotocamera?

Alcune impostazioni predefinite fanno un ottimo lavoro con il bilanciamento del bianco automatico e di solito è sicuro scegliere l'impostazione del bilanciamento del bianco automatico come punto di partenza, specialmente quando puoi eseguire la post-produzione e applicare un bilanciamento del bianco predefinito in Lightroom.

Puoi regolare il bilanciamento del bianco in Photoshop?

È possibile regolare il bilanciamento del bianco un po' in Photoshop usando il pannello Curve. Fai clic sul contagocce del bilanciamento del bianco e scegli un'area della stessa foto che dovrebbe essere bianca o qualcosa del genere il più vicino possibile al 50% di grigio. Vedere questo trucco del bilanciamento del bianco dei Graphics Geeks.

Dove posso guardare i video tutorial?

Per i dettagli sulla regolazione del bilanciamento del bianco in Lightroom, John McBay ha diversi video nel suo Modifica di immagini per serie di video immobiliari che affrontano tutti i classici problemi di bilanciamento del bianco misto che incontro negli interni.

Considerazioni finali sulla regolazione del bilanciamento del bianco di Lightroom

Come abbiamo accennato in precedenzaEanche quando si utilizzano le preimpostazioni di bilanciamento del bianco in post-elaborazione, la regolazione del bilanciamento del bianco di un'immagine in Lightroom dovrebbe essere facile una volta appreso il bilanciamento del bianco tecniche e strumenti. Mentre la scelta di un bilanciamento del bianco perfetto può dipendere dal tuo stile, immobili fotografia in genere richiede di mantenere i colori il più naturali possibile per il risultato finale.

Quale flusso di lavoro utilizzano i lettori per il bilanciamento del bianco? Mi piacerebbe sentire dai lettori come tutti gestiscono il bilanciamento del bianco.

18 commenti su "Come correggere il bilanciamento del bianco in Lightroom"

  1. Per cominciare, scatto in modalità raw: per chi non lo sapesse, ti consente di impostare il WB dopo il fatto. In genere lascerò la mia Canon con il bilanciamento del bianco automatico, ma Canon (modelli moderni) ha una modalità di bilanciamento del bianco automatico secondaria che dà la priorità al tentativo di ottenere i bianchi rispetto all'atmosfera (ad esempio, fa un lavoro migliore facendo in modo che le lampadine a incandescenza non siano troppo gialle) .

    Tuttavia, se scatto principalmente con luce naturale e flash, lo imposterò sul bilanciamento della luce diurna (se ricordo). In questo modo posso correggere più facilmente in batch le cose in post. Faccio lo stesso per gli esterni.

    Detto questo, direi che il 90% delle volte sto usando lo strumento contagocce in Lightroom su qualcosa di bianco per far sì che WB guardi dove penso che dovrebbe. Trovo che posso campionare lo stesso soffitto bianco, ad esempio, in parti diverse e ottengo risultati significativamente diversi. Alla fine, provo a fare in modo che ciascuna delle mie esposizioni (faccio la fusione dell'esposizione ambiente/flash) sembri più o meno la stessa ad occhio e di solito funziona.

    Cercare di ottenere il bilanciamento del bianco corretto quando luci diverse producono colori diversi può essere complicato. Quindi, mentre in genere preferisco scattare con le luci spente (se c'è abbastanza luce naturale) e aumentare con il flash, a volte devi solo lasciare le luci accese per portare a termine il lavoro più rapidamente. Ho una tecnica che ho escogitato che, almeno per uno scatto recente, ha funzionato molto bene per correggere le dominanti di colore da diverse fonti di luce in Photoshop, ed è relativamente veloce da implementare. Se qualcuno è interessato proverò a fare uno screencast su di esso... Fammi sapere.

  2. Ripresa RE? Non esiste un flusso di lavoro standard per Wb. Puoi passare la maggior parte del tuo tempo a cambiare le lampadine se lo desideri, ma ciò non risolverà il problema. Alcuni scattino con tutte le luci spente, andrà bene, ma poi perdi l'atmosfera dello spazio. Scattare con il flash potrebbe superare il colore delle diverse luci, ma poi si perde di nuovo l'atmosfera.

    In conclusione, questo è un prodotto RE che ha una durata compresa tra 30 e 90 giorni E gli agenti non spenderanno la mula per ciò che serve per perfezionare un'immagine perfetta. Affina le tue abilità e sforzati di fare il meglio, ma tieni presente che sei qui per guadagnarti da vivere... una vita dignitosa, non nutrirti delle ossa scartate lasciate dagli agenti

  3. La fotografia RE presenta una sfida unica con il bilanciamento del bianco. Come ha sottolineato Colin, puoi fare clic con il contagocce sul soffitto e, a seconda di dove fai clic, ottenere risultati molto diversi. Lo stesso si può dire per le carte grigie neutre. A seconda di dove sono posizionati nella scena, i risultati differiranno. Il motivo per cui questo è vero è semplice. Considera tutte le diverse fonti di luce che la maggior parte delle stanze ha. Apri le tende/tendaggi, ecc., e avremo la luce del sole. Accendi le lampade e possiamo avere di tutto, dalle fluorescenti al tungsteno alle alogene. La maggior parte delle volte, introduciamo il flash per confondere ulteriormente il problema. Poi, abbiamo le qualità riflettenti dei mobili e della pittura sulle pareti. A volte, abbiamo una seconda stanza nella foto con una propria serie di circostanze. Tutto ciò che colpisce WB.

    La soluzione non è né semplice né infallibile, poiché non esiste un metodo "scientificamente" accurato e ripetibile; nonostante tutti i video di YouTube là fuori proclamano il contrario. Ovviamente, devi girare in RAW, ma suppongo che la maggior parte dei professionisti lo stiano facendo. In genere, inizio con il contagocce, campionando diverse aree che penso potrebbero funzionare. Una volta presa questa decisione, sposto i cursori per vedere se ciò migliora l'immagine. Con l'immagine che ora sembra generalmente abbastanza buona, userò spesso il filtro graduato e il filtro circolare per "individuare" le aree problematiche corrette. Quando l'immagine sembra piacevole alla vista, i colori sono ragionevolmente vicini all'originale (supponendo che tu ricordi accuratamente) e l'aspetto generale "vende" la stanza, il gioco è fatto. Non dimenticare che non siamo lì per documentare la casa. Siamo lì per venderlo.

  4. Per gli esterni, Daylight o Auto tendono a farlo bene. Regolare manualmente se necessario.

    Per gli interni, imposta la cornice del flash su temp 5150 tinta 0. (parte di un preset LR al momento dell'importazione)

    Se non sembra corretto, contagocce sul soffitto, sul battiscopa o sul coperchio della presa.

    Se non funziona, prova "Auto".

    Ormai hai un'idea abbastanza precisa di ciò che sembra giusto. Torna indietro attraverso ciascuno e quindi regola manualmente.

    Niente di tutto questo è preciso come una carta grigia, ma puoi muoverti attraverso molti colpi in fretta.

  5. Come Colin, scatto sempre in RAW. In questo modo puoi modificare il bilanciamento del bianco in post, se necessario.

    Uso Luxmeter+ per misurare la temperatura della luce durante le riprese di interni. La temperatura può variare all'interno di ogni stanza, quindi prendo alcune misurazioni e di solito metto il mio WB da qualche parte nel mezzo. Se ha bisogno di un po 'di aggiustamento, lo faccio più tardi in Lightroom.

    Luxmeter+ è un'app per iPhone. Ho pagato $ 12 per questo. L'ho testato misurando la luce nel mio negozio di fotocamere locali (dove nel negozio ha tutte le luci bilanciate per la luce del giorno) ed è stato molto preciso.

  6. Scatto in RAW e uso un mini x-rite o nastro una carta grigia su un muro con del nastro adesivo. Davvero qualsiasi oggetto bianco funzionerà. Ho anche letto che avvolgere un oggetto con del nastro adesivo funziona bene.

  7. Scatto in RAW e uso un mini x-rite o nastro una carta grigia su un muro con del nastro adesivo. Davvero qualsiasi oggetto bianco funzionerà. Ho anche letto che avvolgere un oggetto con del nastro adesivo funziona bene.

    Sento che devo usarli solo quando le luci sono molto gialle o arancioni o le stanze sono nello spettro dal giallo al rosso.

  8. D'accordo sullo scatto in RAW, dovrebbe essere scontato. Per quelli di voi che lavorano con una Canon 5D Mark IV, nell'impostazione del bilanciamento del bianco automatico, è possibile attivare un'impostazione per dare la priorità ai bianchi, il che è utile. Un trucco che ho scoperto che sembra aiutare è che regolerò manualmente il mio bilanciamento del bianco un po' più freddo in post, quindi isolerò il colore blu e lo desaturerò leggermente. C'è un equilibrio da avere con l'aggiunta di un po' di contrasto, ma l'ho fatto così tante volte che è abbastanza naturale e trovo che sia un modo decente per ottenere i colori dove li voglio, rapidamente.

  9. Non vado troppo pazzo con WB sulle immagini RE. Un lavoro per un designer o un'azienda con colori distintivi avrebbe senso impiegare un controllo del colore per mantenere il colore corretto per ogni immagine. Per RE, sono più interessato a come si sentono le immagini piuttosto che se i colori sono assolutamente accurati. Quando metto in sequenza le immagini che intendo consegnare, sono tutte su una pagina come miniature che mi consentono di vedere se sono tutte appese insieme su una base calda/fredda. Tornerò e apporterò le modifiche se vedo immagini che non corrispondono al set. Sarebbe meglio descritto come "classificazione"?

    RAW offre molto margine di manovra, ma devi anche lavorare su monitor calibrati. I tuoi clienti probabilmente non lo sono, ma come professionista dovresti lavorare da un riferimento noto.

  10. Apprezzo il feedback... Per le riprese immobiliari convenzionali (in cui il costo è un fattore determinante) ho sempre fotografato in RAW con il bilanciamento del bianco automatico sulla mia fotocamera. L'unico passaggio aggiuntivo che penso di aggiungere è (durante l'importazione in Lightroom) impostare anche il WB di importazione su AUTO. Questo sembra arrivare al WB più vicino per il 90% delle situazioni immobiliari meno costose. Per le case più costose, dovrò solo rivisitare Scott Hargis, Andrew Pece e altre soluzioni che utilizzano fonti di illuminazione aggiuntive. Grazie a tutti!

  11. Come altri hanno già detto, scatto RAW sul campo. Quando torno al computer, converto in batch il WB usando l'impostazione AUTO su Lightroom, che ne ottiene circa il 60 percento (ai miei occhi). Quindi li esamino piuttosto rapidamente e li correggo secondo necessità con il cursore WB.

  12. Il bilanciamento del bianco è complicato negli interni. Per prima cosa devi capire che mentre la luce che entra dalle finestre è bilanciata dalla "luce del giorno", è influenzata dal cielo blu e da un numero qualsiasi di ambienti esterni come erba verde e alberi. Quindi, sebbene sia principalmente luce diurna, può anche creare variazioni di colore verde sulle pareti e riflessi blu contaminati su pavimenti e altre superfici riflettenti. Il secondo problema è l'illuminazione interna al tungsteno. Questo è sempre un miscuglio perché le lampadine possono avere colori diversi. Allora qual è la risposta? Ed esiste un unico flusso di lavoro che risolve tutti questi problemi?

    Il mio approccio è innanzitutto valutare la luce interna al tungsteno spegnendo qualsiasi illuminazione fluorescente compatta o di altro colore strano. Porto anche alcuni dimmer fatti in casa a cui posso collegare le lampade da tavolo per controllare la luminosità. Gelifico i miei flash con filtri 1/4 CTO per spingere le luci stroboscopiche un po' più vicine al tungsteno. Non ci sono due interni uguali, ma in genere scatto cercando di utilizzare la potenza del flash e la velocità dell'otturatore per ridurre il livello di luminosità e la temperatura del colore del tungsteno. Quando il tungsteno prevale sulla luce del giorno, si ottengono variazioni di colore arancione/giallo. L'obiettivo per me è fare tutto il possibile sul campo per rendere la pubblicazione più facile e veloce. A volte non hai altra scelta che fare esposizioni con e senza tungsteno e fonderle insieme in seguito in PS.

    Uso LR e PS per modificare le immagini. Eseguo modifiche approssimative del colore in LR usando i cursori di bilanciamento del colore e il pannello HSL. Poche persone ne parlano, ma quando si esegue l'editing del colore in LR è come usare un martello. L'editing del colore in PS è come usare un cacciavite da gioielliere. I PS Prima eseguo il lavoro di compostaggio e raggruppo questi strati. Quindi utilizzo una serie di livelli di regolazione Saturazione tonalità per rimuovere la dominante di colore magenta, blu, ciano e verde. Se sta effettuando qualcosa di specifico nell'immagine, uso semplicemente la maschera di livello creata e pennello nero per riportare il colore localmente. Alla fine uso un livello di regolazione del bilanciamento del colore e procedo verso l'alto partendo dalle luci, dai medi e poi dalle ombre, facendo oscillare i cursori del colore avanti e indietro solo di alcuni punti in modo che il mio occhio possa vedere qualsiasi cambiamento di colore. L'uso di questo approccio può davvero farti morire sul colore. Puoi attivare e disattivare il livello per vedere la differenza e tornare sempre indietro per perfezionare le impostazioni. Raggruppo quindi i livelli di regolazione del colore e regolo l'opacità del gruppo. Lo faccio perché questi strumenti possono essere come la candeggina sui grigi e sui bianchi e questo ti consente di ripristinare una dominante di colore che rende l'immagine più realistica. Infine, l'opzione di spostamento del comando E per stampare visibile, (creare un singolo livello dai livelli compositi e di regolazione del colore) ed eseguire qualsiasi clonazione o nitidezza su questo singolo livello. Salva chiudi e importa di nuovo in LR.

    Spero che questo aiuti. I suoi alcuni consigli finali. Porto plastica nera per bloccare eventuali finestre problematiche e materiale di diffusione in tessuto bianco per neutralizzare i cambiamenti di colore dalla luce della finestra. Il mio flusso di lavoro può sembrare troppo problematico ed eccessivamente lento, ma ho impostato azioni e comandi chiave che velocizzano il processo. Fallo abbastanza volte per formare la memoria muscolare e puoi eseguire modifiche molto sofisticate in un breve periodo di tempo. -Jeff

  13. "Puoi regolare il bilanciamento del bianco in Photoshop?

    Puoi modificare leggermente il bilanciamento del bianco in Photoshop usando il pannello Curve. Fai clic sul contagocce del bilanciamento del bianco e scegli un'area dell'immagine che dovrebbe essere bianca o qualcosa che sia il più vicino possibile al 50% di grigio".

    L'affermazione di cui sopra sembra implicare che la regolazione del bilanciamento del bianco in Photoshop sia molto più limitata di quanto non lo sia in LR. Adobe Camera Raw (parte di PS) è l'equivalente quasi esatto del modulo Develop di LR e ha gli stessi strumenti WB descritti nell'articolo.

    Ottenere il WB "corretto" è una commissione stupida. Il WB di un dato spazio cambia costantemente con la stagione, l'ora del giorno, il tempo, l'illuminazione artificiale, la posizione di tende, persiane, tende e altro.

    Regola il bilanciamento del bianco per rendere l'immagine piacevole.

  14. Sono completamente d'accordo con le tecniche mostrate. Un altro che penso non sia stato commentato sarebbe l'uso di un color cheker. Lo uso nei casi in cui il bilanciamento del bianco può davvero fallire. Consiste nello scattare una fotografia con la tavolozza, un'altra senza la tavolozza. Successivamente, applicando il profilo colore dell'immagine e correggendolo in Photoshop.

  15. Una delle prime cose che devi affrontare è l'esposizione. Puoi giocare con la temperatura e la tinta quanto vuoi, ma una volta che inizi a modificare l'esposizione, le modifiche al bilanciamento del bianco appariranno completamente diverse da quando hai iniziato: una perdita di tempo.

    Imposta i tuoi parallelismi con Trasforma, quindi bilancia immediatamente l'esposizione sull'intera immagine, quindi gestisci gli alti e bassi sulla curva dei toni. Ora hai un'immagine con esposizione bilanciata su cui lavorare e le tue temperature e tinte saranno molto più facili da lavorare.

    Prova questa tecnica e dovrebbe aiutarti con la tua velocità e qualità.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati con *

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato