PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come creare un pennello in Photoshop da un'immagine

Pubblicato il: 06/04/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Sebbene Photoshop venga fornito con un massimo di 49 pennelli, potresti voler modificare e aggiungere alcuni effetti speciali alle tue foto immobiliari che i pennelli in primo piano non possono aggiungere. Sapere come creare un pennello in Photoshop da un'immagine può aiutare a risolvere questo problema.

Come creare un pennello in Photoshop da un'immagine

Il modo migliore per far risaltare le tue foto immobiliari è creare modelli unici che altri fotografi non possono replicare. Sapere come creare un pennello in Photoshop da un'immagine può aiutarti ad aggiungere filigrane, loghi ed effetti unici che renderanno le tue foto eccezionali.

L'idea alla base della creazione di un pennello in Photoshop da un'immagine è creare una versione in bianco e nero della foto. Il bianco e il nero nel pennello non sono colori ma opacità. L'opacità è zero ovunque sia presente il bianco e l'opacità è del 100% ovunque sia presente il nero.

Queste opacità saranno le opacità corrispondenti del colori che scegli in primo piano e sullo sfondo del tuo pennello. Sfruttiamo come puoi convertire una foto in un Pennello di Photoshop che può rispondere ai colori di primo piano e di sfondo senza avere informazioni sul colore proprie.

Utilizzo dello strumento lazo in Photoshop

Apri e isola l'immagine

Sebbene tu possa usare qualsiasi immagine per creare un pennello, una foto con un oggetto che è gonfio, circolare e non troppo lungo rende il pennello migliore. Apri la foto in Photoshop e isolare l'oggetto che si desidera utilizzare.

Ciò significa che dovrai ritagliare alberi, edifici, linee elettriche e altre cose nella tua foto che non desideri includere nel pennello. Fortunatamente, l'isolamento è semplice in quanto non è necessario essere precisi.

Scegli lo strumento lazo dal pannello di sinistra, fai clic con il pulsante sinistro del mouse e trascinalo attorno all'oggetto che desideri utilizzare per il pennello. Fare clic sull'icona della maschera di livello con l'oggetto selezionato per creare una maschera di livello, quindi fare clic sull'icona di visibilità del livello per nascondere tutto il resto.

Isolamento dell'immagine in Photoshop

Desatura i colori

I pennelli in Photoshop funzionano utilizzando i valori di luminanza e quindi è necessario desaturare l'immagine per eliminare i colori. In genere, il nero aiuta a registrare quale parte dell'immagine è pennello, quindi l'immagine dovrebbe essere nera con uno sfondo bianco.

Tuttavia, se desideri creare pennelli fotorealistici eccezionali, puoi includere sfumature di grigio. Fare clic sulla miniatura del livello e il focus bianco dovrebbe ora essere sulla miniatura del livello e non sulla maschera di livello.

Puoi quindi desaturare il colore premendo Ctrl + Maiusc + U sulla tastiera se stai utilizzando un PC Windows o Comando + Maiusc + U se stai utilizzando un Mac. Puoi anche passare all'immagine, alle regolazioni e quindi selezionare desaturazione.

Inversione di un'immagine in Photoshop

Rendi lo sfondo bianco e l'oggetto nero

Tenendo presente che il pennello deve essere nero e lo sfondo trasparente, è necessario cambiare lo sfondo in bianco e l'oggetto in nero.

Ad esempio, se l'oggetto è bianco e lo sfondo è grigio, è necessario cambiare l'oggetto bianco in nero e lo sfondo grigio in bianco. Ciò significa che avrai l'opposto di una maschera di livello in cui mantieni il bianco e nascondi il nero.

Tuttavia, in questo caso manterrai il nero e nasconderai il bianco. Puoi invertire questi colori premendo Ctrl + I su un PC Windows o Comando + I su un Mac o navigando su Immagine, Regolazioni e quindi scegli Inverti.

Tipicamente, l'inversione renderà l'oggetto bianco nero e lo sfondo nero bianco. Ciò significa che puoi saltare questo passaggio se lo sfondo è già bianco e l'oggetto è già nero.

Utilizzando lo strumento Immagine, Regolazione e Livelli

Rendi lo sfondo trasparente

Se lo sfondo è grigiastro, devi comunque renderlo il più vicino possibile al bianco prima di creare un pennello.

  1. Passa a Immagine, Regolazione, quindi scegli Livelli.
  2. Nella finestra di dialogo Livelli, utilizzare le maniglie dei livelli di input per controllare la luminosità del livello.
  3. La maniglia sul lato destro del grafico è il punto bianco e aiuta a dire a Photoshop quali pixel sono bianchi. Fai clic e trascina questa maniglia verso sinistra e più pixel di sfondo diventeranno bianchi.
  4. Trascinalo finché tutte le aree grigie o più luminose diventano bianche. Tuttavia, è consigliabile non spingerlo troppo oltre per evitare di ottenere bordi duri.
  5. Una volta soddisfatto dei risultati, fare clic su OK per confermare.
  6. Puoi usare lo strumento scherma per rendere le cose più luminose e lo strumento brucia per rendere le cose più scure. Seleziona lo strumento schivata nel pannello di sinistra, vai all'intervallo e quindi scegli i punti salienti.
  7. Imposta l'esposizione al 13% e dipingi attorno all'immagine
  8. Non è consigliabile rendere l'immagine troppo scura poiché diversi livelli di grigio daranno diversi livelli di trasparenza
  9. Una volta soddisfatto, vai a Modifica, Definisci, Pennello predefinito e vedrai un'anteprima del tuo nuovo pennello
  10. Specificare il nome del pennello e quindi fare clic su OK per confermare
Un esempio di come creare un pennello in Photoshop da un'immagine

Domande frequenti

Posso trasferire i miei pennelli personalizzati di Photoshop su un altro computer?

Sì, è possibile trasferire i pennelli personalizzati che crei in Photoshop su un altro computer. Apri semplicemente il pannello dei pennelli, scegli il pennello che desideri trasferire, vai al menu e scegli Esporta pennelli selezionati. Avvia Photoshop sull'altro computer e importare i file ABR salvato.

Esiste un copyright per i pennelli di Photoshop?

I 49 pennelli forniti con Photoshop sono protetti da copyright insieme all'applicazione Photoshop. D'altra parte, il copyright per i pennelli personalizzati dipende dalla parte che li ha creati. Pertanto, non è consigliabile utilizzare pennelli di origine esterna a meno che non si comprendano i termini e le condizioni di licenza.

Qual è la dimensione massima di un pennello personalizzato in Photoshop?

La dimensione massima di un pennello personalizzato in Photoshop è 2500 x 2500 pixel. Ciò significa che quando crei un pennello da un'immagine in Photoshop, potresti dover ridimensionare l'immagine a una dimensione massima di 2500 x 2500 pixel.

Un'immagine usata come pennello in Photoshop

Considerazioni finali

Se stai lottando per applicare effetti speciali alle tue foto immobiliari usando i pennelli originali di Photoshop, dovresti considerare di creare un pennello personalizzato. Sapere come creare un pennello in Photoshop da un'immagine può aiutare a rendere le tue modifiche alle foto uniche, veloci ed eccezionali.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato