PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come aggiungere luce in Photoshop

Pubblicato il: 01/04/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Nella maggior parte dei casi, sarà necessario spegnere le luci di sfondo quando si scattano foto di interni di immobili per evitare riflessi e immagini fantasma. Sapere come aggiungere luce in Photoshop può aiutarti a schiarire quelle fonti di luce in seguito e rendere la foto esteticamente gradevole.

Come aggiungere luce in Photoshop

Indipendentemente dal tuo fotografia competenze e la qualità della fotocamera, catturare le luci di sfondo senza abbagliamento può essere difficile. Sapere come aggiungere luce in Photoshop ti consentirà di scattare utilizzando torce elettriche o illuminazione ambientale e quindi aggiungere le luci di sfondo in un secondo momento. 

Immagine immobiliare

In genere, Photoshop è un'applicazione di fotoritocco versatile che ti consente di aggiungere luce alle tue foto utilizzando metodi diversi. Sebbene il metodo migliore dipenda dai risultati desiderati, l'utilizzo del filtro degli effetti di luce è uno dei modi più efficaci per aggiungere luce in Photoshop.

Crea un nuovo livello

Il primo passo è aprire la foto a cui vuoi aggiungere la luce in Photoshop e quindi copiare il livello di sfondo. La creazione di una copia del livello di sfondo renderà le tue modifiche non distruttive e potrai utilizzare l'immagine originale come riferimento.

Nel pannello dei livelli, fai clic e trascina il livello di sfondo sul pulsante del nuovo livello nella parte inferiore del pannello. Puoi anche utilizzare i tasti di scelta rapida da tastiera Ctrl + J se utilizzi un PC Windows o comando + J se utilizzi un Mac.

È consigliabile rinominare il nuovo livello per tenere traccia del tuo flusso di lavoro. Seleziona il livello dal menu dei livelli e quindi scegli le proprietà del livello. Quando viene visualizzata la finestra di dialogo, inserisci il nome del livello nella casella di testo del nome e fai clic su OK.

Immagine modificata in Photoshop

Converti il ​​nuovo livello in un oggetto avanzato 

Se vuoi modificare in seguito le modifiche come il posizionamento, la morbidezza e la durezza delle luci, è consigliabile cambiare il livello in un oggetto intelligente. Passare a Filtri sulla barra dei menu, scegliere l'opzione Converti per filtri intelligenti e fare clic su OK.

Conversione del nuovo livello immagine in un oggetto avanzato

Aggiungi gli effetti di luce

Photoshop dispone di un filtro per effetti di luce che ti consente di aggiungere luce a un'immagine in modo più semplice. Apri la finestra di dialogo degli effetti di luce passando al filtro nella barra dei menu in alto, selezionando il rendering e scegliendo gli effetti di luce. 

A seconda degli effetti di luce che desideri, puoi scegliere uno dei seguenti effetti nella finestra di dialogo:

  • Luce puntiforme: gli effetti di luce di una luce puntiforme sono simili agli effetti di luce di una lampadina a luce nuda. I raggi di luce viaggiano verso l'esterno dalla sorgente luminosa in tutte le direzioni. In Photoshop, è un'area di luce che puoi spostare.
  • Faretto: gli effetti di luce di un faretto sono simili agli effetti di luce di un piccolo proiettore. L'effetto sarà un'illuminazione più intensa in una regione dell'immagine ben definita.
  • Luce infinita: a differenza del faretto e della luce puntiforme, la luce infinita cade sull'immagine. Tuttavia, è ancora direzionale e puoi cambiare la direzione.

Tenendo presente che il file la foto potrebbe avere dell'illuminazione ambientale, è consigliabile utilizzare un faretto in quanto gli effetti luminosi possono essere esteticamente più gradevoli.

Immagine resa con effetti di luce

Posiziona la Sorgente di Luce

Puoi modificare il posizionamento del riflettore nella tua foto facendo clic e trascinandolo. Gioca con i diversi punti di regolazione per cambiarne la forma e renderla più piccola o più grande. Se desideri un riflettore significativamente più grande, puoi ridurre l'immagine e quindi regolare le dimensioni dell'illuminazione.

In genere, ingrandire il riflettore lo renderà anche più morbido. Usa ctrl + o - per ingrandire e rimpicciolire se stai usando un PC Windows o il comando + o - per ingrandire e rimpicciolire se usi un Mac.

Posizionamento della sorgente luminosa in Photoshop

Regola i colori

Puoi anche regolare il colore e l'intensità della luce che il riflettore illumina in modo che corrisponda e si fonde con il soggetto.

  1. Fare clic sul colore, scegliere la tonalità per ottenere le opzioni di un selettore di colori, quindi selezionare il colore.
  2. Se il colore è saturo, trascina il cursore della saturazione verso sinistra per diminuire la saturazione.
  3. Puoi anche diminuire l'intensità per rendere il colore più realistico. Trascina semplicemente il cursore dell'intensità verso sinistra.
  4. Considerando che la foto potrebbe avere una certa illuminazione ambientale, usa il cursore dell'illuminazione ambientale per bilanciare gli effetti di luce con la luce ambientale.
  5. Una volta che sei soddisfatto delle impostazioni del colore, premi OK per confermare.

Dal momento che già convertito gli effetti di luce in un oggetto intelligente, è sufficiente fare doppio clic su di esso per tornare alle impostazioni, se necessario.

Regolazione dei colori di un'immagine in Photoshop

Seleziona l'oggetto

L'aggiunta di un riflettore senza l'aggiunta di ombre renderà l'effetto luminoso irrealistico. Tuttavia, dovrai prima selezionare il soggetto per aggiungere le ombre.

  1. Fare clic sull'icona di visibilità del livello degli effetti di luce per tornare al livello di sfondo.
  2. Scegli il strumento di selezione rapida e scegli l'oggetto selezionato nella barra dei menu in alto. Notare che L'intelligenza artificiale di Photoshop potrebbe richiedere del tempo per selezionare il soggetto in base alle prestazioni del computer.
  3. A seconda della complessità della tua foto, puoi anche selezionare manualmente il soggetto.
  4. Premi la lettera Q sulla tastiera per aprire la modalità maschera rapida. Si noti che qualsiasi area in rosso non è selezionata e qualsiasi area nel suo colore originale è selezionata.
  5. È possibile rimuovere alcune aree dalla selezione tramite scegliere un pennello, impostando il colore di primo piano su nero e quindi dipingendo su quelle aree.
  6. D'altra parte, puoi includere alcune aree nella selezione selezionando un pennello, impostando il colore di primo piano su bianco e quindi dipingendo quelle aree.
  7. Una volta che sei soddisfatto dei risultati della modalità maschera rapida, puoi premere la lettera Q sulla tastiera per tornare alla selezione.[s
  8. Salva la selezione navigando per selezionare e quindi scegli Salva la selezione.
  9. Specificare il nome della selezione e quindi salvare. In genere, la selezione verrà salvata in un nuovo canale.
Salvataggio di un'immagine modificata in Photoshop

Crea le ombre esterne

Il modo migliore per creare ombre ed evitare bordi eccentrici è crearli sopra il soggetto. Con la selezione ancora attiva, cliccare sull'icona di visibilità del strato di effetti di luce.

  1. Crea un nuovo livello e poi riempilo di nero.
  2. Premi alt + backspace sulla tastiera se stai utilizzando un PC Windows o opzione + elimina se stai utilizzando un Mac per riempire l'area nel livello selezionato con il nero.
  3. Premi comando + D se utilizzi un Mac o Ctrl + D se stai utilizzando un PC Windows per deselezionare.
  4. Dal momento che vorrai disporre le ombre in base alla luce, premi command + T se usi un Mac o Ctrl + T usando un PC Windows per aprire la trasformazione.
  5. Rimpicciolisci l'immagine, tieni premuti i tasti Ctrl o Comando sulla tastiera e regola i bordi. Tipicamente, questo ti permetterà di distorcere le ombre seguendo la curvatura della luce.
  6. Una volta che sei soddisfatto delle ombre, premi Invio o Invio.
  7. Passa ai canali, scegli la selezione che hai salvato, quindi tieni premuti i tasti ctrl o comando e fai clic sulla sua miniatura. In genere, questo effettuerà una selezione della selezione salvata.
  8. Tornare al livello precedente e quindi fare clic sul pulsante della maschera.
  9. Considerando che l'ombra è sopra il soggetto, selezionala e poi premi ctrl o comando I per invertirlo. A questo punto, avrai un'ombra che segue la curvatura della luce.
Regolazione dell'immagine utilizzando il livello degli effetti di luce
Regolazione delle ombre in Photoshop
Regolazione della luminosità e del contrasto di un'immagine

Aggiungi un po' di sfocatura

Considerando che la luce si sfuoca man mano che si allontana dai riflettori, anche le ombre devono sfocare man mano che si avvicinano ai riflettori per sembrare realistiche. Passa a Filtro, Galleria sfocatura, quindi scegli Sfocatura campo.

Fare clic sull'icona di collegamento tra il livello e la maschera per scollegare la maschera. Aggiungi sfocatura alla foto fino a quando l'illuminazione e le ombre non sembrano realistiche. Una volta soddisfatto della sfocatura dell'ombra, fare clic su OK per confermare.

Aggiunta di un effetto Sfocatura a un'immagine

Crea le ombre interiori

A seconda del soggetto e della direzione della luce, potrebbe essere necessario includere alcune ombre interne per rendere l'illuminazione realistica. Crea un livello di regolazione delle curve, fai clic e trascinalo verso il basso. Seleziona la maschera e quindi premi comando o ctrl I per invertire.

Scegli il pennello, rendilo più piccolo e più morbido, seleziona un flusso basso di circa il 4%, ingrandisci la foto e quindi dipingi le ombre interne. A questo punto, avrai la tua foto con la fonte di luce, le ombre esterne e interne che sembreranno realistiche.

Modifica di un'immagine in Photoshop
Immagine di un immobile in vendita

Considerazioni finali

Saper aggiungere luce in Photoshop può aiutarti a enfatizzare il soggetto principale nella tua foto immobiliare aggiungendo un effetto riflettore sopra di esso e applicando ombre per nascondere gli altri elementi. Lavora sulle ombre esterne e interne per rendere realistico l'effetto.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato