PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come utilizzare lo strumento di selezione rapida in Photoshop

Pubblicato il: 18/03/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Quando si scattano foto di interni di immobili, può essere difficile evitare di catturare altri prodotti sullo sfondo, soprattutto se non si dispone di obiettivi veloci. Sapere come utilizzare lo strumento di selezione rapida in Photoshop può aiutarti a rimuovere lo sfondo e mantenere il tuo prodotto su uno sfondo trasparente.

Come utilizzare lo strumento di selezione rapida in Photoshop

Lo strumento di selezione rapida di Photoshop seleziona i pixel dell'immagine in base ai bordi e ai contrasti. Rileva automaticamente i confini e seleziona oggetti o aree della tua tela. Saper utilizzare il strumento di selezione rapida in Photoshop può aiutarti a fare selezioni ampie.

Lo strumento di selezione rapida è il più popolare in Photoshop grazie alla sua capacità di lavorare su fotografie complesse senza le complessità della selezione a mano libera. Apri la foto in Photoshop e segui i passaggi.

Lo strumento di selezione rapida in Photoshop

Duplica il livello di sfondo

Quando apri una foto in Photoshop, diventa automaticamente il livello di sfondo. Se si desidera mantenere le selezioni e le modifiche non distruttive, è consigliabile duplicare il livello di sfondo.

Puoi copiare il livello di sfondo semplicemente facendo clic con il pulsante sinistro del mouse sul livello di sfondo e quindi trascinandolo sull'icona Crea un nuovo livello in basso. Fare clic sull'icona di visibilità del livello di sfondo per nasconderlo. Il livello di sfondo sarà il tuo riferimento, se necessario.

Crea una nuova scheda del livello

Scegli lo strumento di selezione rapida

Lo strumento di selezione rapida si trova nel pannello degli strumenti sul lato sinistro dell'area di lavoro di Photoshop. Tuttavia, l'organizzazione degli strumenti potrebbe avere un aspetto diverso a seconda dell'area di lavoro in uso.

Ad esempio, se stai utilizzando l'area di lavoro predefinita di Photoshop Essentials, lo strumento di selezione rapida sarà il quarto strumento nel pannello. Tuttavia, sarà necessario fare clic con il pulsante destro del mouse ed espandere il sottomenu dello strumento per accedere allo strumento di selezione rapida.

Scegli lo strumento di selezione rapida facendo clic con il pulsante sinistro del mouse e trascinando lo strumento nell'area di lavoro. Puoi anche scegliere questo strumento usando il tasto di scelta rapida da tastiera W. Tieni presente che ci sono diversi strumenti di selezione in questo sottomenu e potresti dover premere W più di una volta.

Selezione dello strumento Selezione rapida

Regola lo strumento di selezione rapida Pennello

Per risultati di selezione migliori, dovrai regolare il pennello dello strumento di selezione rapida su qualcosa di più piccolo del tuo sfondo. Puoi utilizzare i tasti parentesi sinistra e destra sulla tastiera o il menu a discesa in alto per regolare le dimensioni del pennello.

Il dispositivo di scorrimento della durezza controlla quanto sono duri o morbidi i bordi del pennello dello strumento di selezione rapida. Per ottenere i migliori risultati, si consiglia di lasciare questo valore al 100%, il valore predefinito. A seconda della foto su cui lavorerai, potrebbe essere necessario modificare la forma e l'angolazione del pennello.

Ad esempio, puoi rendere la forma del pennello ovale se vuoi alzarti in piccole aree come gli angoli di foglie, fiori o mobili. Tuttavia, puoi lavorare sulla maggior parte delle foto immobiliari con la forma circolare predefinita.

Regola il pennello Selezione rapida

Fai le selezioni

Assicurati di aver selezionato il livello visibile, quindi inizia a selezionare la tua foto di sfondo. A volte la selezione potrebbe espandersi oltre lo sfondo o non riuscire a catturare alcune parti dello sfondo.

In tal caso, puoi utilizzare gli strumenti etichettati Aggiungi alla selezione e Sottrai dalla selezione in alto. Le etichette Aggiungi alla selezione e Sottrai dalla selezione sono icone con pennelli e linee tratteggiate, una con un segno più e l'altra con un segno meno.

Quando aggiungi o sottrai le selezioni, significa che lavorerai su una porzione più piccola del soggetto o dello sfondo. Pertanto, si consiglia di ridurre le dimensioni del pennello per rendere più precisa la selezione. Quindi fai clic con il pulsante sinistro del mouse e trascina mentre osservi l'avanzamento della selezione.

Linea di formiche in marcia in Photoshop

Seleziona e maschera

Dopo che sei soddisfatto della tua selezione, fai clic su Seleziona nel menu della barra in alto e scegli seleziona e maschera. Si aprirà una nuova area di lavoro di selezione e maschera. Lo sfondo a scacchi è solitamente trasparente ed è ciò che la tua selezione rimuoverà o mascheramento.

Tuttavia, lo sfondo della tua foto potrebbe essere visualizzato e l'oggetto principale che desideri nella foto potrebbe mancare. In tal caso, accedere a menu a destra e fare clic su Inverti. Tipicamente, questo invertirà la selezionee l'oggetto inizierà a essere visualizzato e lo sfondo mancherà.

Seleziona e maschera la scheda

Affina i bordi

Puoi anche utilizzare il pannello per apportare modifiche, ad esempio aggiungere una leggera sfumatura. Nella maggior parte dei casi, avrai bisogno della piuma per rendere la tua foto più fluida indipendentemente dallo sfondo che metterai.

Per un ulteriore perfezionamento dei bordi, controlla il raggio intelligente sotto Rilevamento bordi. Aumenta il raggio a circa tre pixel facendo scorrere il cursore da sinistra a destra. Nel pannello di sinistra, fare clic su lo strumento Affina bordo. Sul lato superiore del pannello, puoi aumentare leggermente le dimensioni di questo strumento.

Usa questo strumento per dipingere attorno ai bordi dell'oggetto fino a ottenere i risultati desiderati. Il livello di raffinamento dipenderà dall'oggetto e dallo sfondo che intendi aggiungere. Lo strumento Affina bordo può aiutare a rendere i bordi dell'oggetto più naturali e realistici, soprattutto se sono pelosi.

Il rilevamento dei bordi

Emetti la maschera di livello

Dopo aver apportato le modifiche, vai a Output To e quindi seleziona Layer Mask. Quando fai clic su OK per confermare, lo sfondo della tua foto non sarà più. Puoi allora salva l'immagine nel tipo di file PNG per mantenere lo sfondo trasparente. In genere, salva la versione ritagliata dell'immagine.

Puoi esportare la foto andando su File nel menu a discesa, selezionando Esporta e quindi scegliendo Esporta come. Cambia il formato del file in PNG. Puoi anche modificare le dimensioni dell'immagine e quindi fare clic su Esporta. Immettere il nome del file e quindi fare clic su Salva.

Emetti la maschera di livello

Come aggiungere uno sfondo alla foto dopo il taglio

Uno dei motivi principali per cui potresti voler rimuovere lo sfondo è scambiarlo con un altro. Tuttavia, quando si aggiunge un altro sfondo, è necessario assicurarsi che il condizioni di illuminazione e temperatura del colore dello sfondo corrisponde a quello dell'oggetto.

È inoltre necessario assicurarsi che la fonte di luce e il punto in cui cadono le ombre sullo sfondo corrispondano all'oggetto. Ad esempio, se l'inquadratura originale è da destra, l'inquadratura di sfondo deve essere da destra.

La mancata corrispondenza di questi angoli della telecamera farà apparire lo sfondo irrealistico. Ad esempio, se la foto originale è stata scattata a 30 gradi, dovresti assicurarti che lo sfondo venga ripreso quasi dalla stessa angolazione. Se lo sfondo soddisfa questi requisiti:

  1. Apri il ritaglio in Photoshop e quindi apri la foto di sfondo in modo che venga visualizzata sopra il ritaglio
  2. Ridimensiona lo sfondo per coprire interamente l'area ritagliata
  3. Poiché lo sfondo dovrebbe essere sotto, trascina il suo livello verso il basso per metterlo sotto il tuo ritaglio
  4. È possibile effettuare regolazioni del colore sia sull'oggetto che sullo sfondo per assicurarsi che si fondano bene
  5. Puoi usare lo strumento pennello per rifinire i bordi per un risultato senza interruzioni
L'immagine che mostra come utilizzare lo strumento Selezione rapida in Photoshop

Suggerimenti importanti quando si utilizza lo strumento di selezione rapida di Photoshop

Anche se ora puoi rimuovere lo sfondo delle tue foto immobiliari utilizzando lo strumento di selezione rapida come un professionista, i seguenti suggerimenti possono aiutarti a rendere l'intero processo più semplice, veloce e preciso.

  • Invece di dover impostare da zero il pennello dello strumento di selezione rapida ogni volta che vuoi rimuovere lo sfondo, puoi salvare le impostazioni come preimpostazioni e quindi aprirle dal menu a discesa in alto a sinistra sotto il menu dello strumento di selezione rapida
  • Quando si effettuano selezioni su bordi difficili da selezionare, è consigliabile per ingrandire l'immagine per aiutare a vedere chiaramente le aree e regolare gli strumenti in modo più preciso
  • Se lo sfondo che prevedi di utilizzare non richiede un perfezionamento avanzato dei bordi dell'oggetto, puoi utilizzare la funzione di miglioramento automatico per una levigatura più rapida. Tieni presente che la funzione di miglioramento automatico può rallentare leggermente il tuo computer
  • Se utilizzi frequentemente la funzione Rifinisci bordi, puoi selezionare Memorizza impostazioni nella parte inferiore del pannello per salvare le impostazioni
  • Puoi migliorare la velocità di aggiunta e sottrazione della selezione utilizzando i tasti Maiusc e Alt per aggiungere e sottrarre le selezioni

Motivi per cui è necessario rimuovere lo sfondo di una foto immobiliare

Che tu stia fotografando edifici o catturando prodotti per interni, ci sono alte possibilità di catturare qualcosa che non vuoi. A differenza della fauna selvatica o fotografia sportiva, potresti voler rimuovere lo sfondo di una foto immobiliare per i seguenti motivi:

  • Se hai intenzione di eseguire ulteriori modifiche alle foto come aggiungendo riflessi e ombre che potrebbe aver bisogno di una tela bianca
  • Se stai mostrando un prodotto specifico, potresti voler rimuovere gli altri prodotti sullo sfondo che potrebbero catturare gli occhi dello spettatore
  • Quando lo sfondo non si fonde bene con il soggetto principale, potresti volerlo rimuovere per rendere la foto esteticamente accattivante
  • Alcune piattaforme digitali potrebbero richiedere la rimozione dello sfondo della foto se la foto è per la mostra o la presentazione
  • Nel caso in cui desideri scambiare lo sfondo della foto per migliorarne l'aspetto, dovrai prima rimuovere lo sfondo
Immagine di sfondo rimossa

Domande frequenti

Posso cambiare la sensibilità dello strumento di selezione rapida di Photoshop?

No, non puoi modificare la sensibilità dello strumento di selezione rapida di Photoshop in quanto non ha impostazioni di controllo della tolleranza come la bacchetta magica. Lo strumento di selezione rapida consente di migliorarne la precisione regolando le impostazioni del pennello, come durezza e dimensione.

Cosa impedisce allo strumento di selezione rapida di funzionare in alcune foto?

Lo strumento di selezione rapida potrebbe non funzionare come previsto se il contrasto tra il soggetto e lo sfondo è insufficiente. Poiché seleziona i pixel dell'immagine in base ai bordi, potrebbe comunque non funzionare se il la risoluzione dell'immagine è bassa.

Considerazioni finali

Lo strumento di selezione rapida di Photoshop è un ottimo strumento per aiutare i fotografi immobiliari a sbarazzarsi dei prodotti indesiderati sullo sfondo dell'immagine. Saper utilizzare lo strumento rapido in Photoshop può aiutare a scambiare sfondi e ottenere risultati senza interruzioni indipendentemente dalla complessità dello sfondo.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato