PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Capture One vs Photoshop: quale dovresti usare?

Pubblicato il: 09/03/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Sia Photoshop che Capture One sono applicazioni di fotoritocco di fascia alta che i fotografi immobiliari utilizzano per modificare e organizzare le proprie immagini. Esaminiamo i punti di forza e di debolezza di Capture One e Photoshop che determinano le condizioni di applicazione ideali.

Capture One vs Panoramica generale di Photoshop

Sebbene sia possibile eseguire modifiche di foto quasi simili, confrontare Capture One e Photoshop è il modo migliore per comprenderne le capacità e le variazioni di prestazioni. Sono applicazioni di fotoritocco distinte di diversi sviluppatori e sono dotate di stili e caratteristiche organizzative diversi.

Due monitor desktop che utilizzano sia Capture One che Photoshop come software di modifica delle immagini

Panoramica di Capture One

Cattura uno è una fascia alta software di editing fotografico con una buona reputazione per l'ottimizzazione del tether, strumenti facilmente navigabili e preset della fotocamera. È anche un'applicazione versatile per la gestione delle foto con funzioni facili da usare per fotografi amatoriali e professionisti.

Cattura uno 23 Pro
5.0
PRO:
  • Facile da usare
  • Con l'integrazione di alcuni famosi marchi di fotocamere come Canon
  • Stabile e veloce
Contro:
  • Quantità limitata di obiettivi supportati
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Capture One è sviluppato e di proprietà di phase-one, un'azienda produttrice di fotocamere in Danimarca. È un software di editing non distruttivo progettato principalmente per gestire ed elaborare file RAW e quindi esportare le versioni finite.

In genere, il design di Capture One è quasi simile a quello di Lightroom o Camera RAW in Photoshop. Ciò significa che i seguenti strumenti di colore, livello e mascheratura Capture One sono avanzati e potenti, il che li rende ideali per i fotografi immobiliari professionisti.

Panoramica di Photoshop

Photoshop è un prodotto di Adobe Il suo stato attuale è il fotoritocco più popolare e applicazione di creazione grafica nel mercato. Photoshop è versatile e include funzionalità avanzate che puoi utilizzare per creare anche la grafica più complessa.

Adobe Photoshop Elements 2023
PRO:
  • Unisci facilmente le foto insieme per foto HDR più dinamiche
  • Può apportare modifiche più complete rispetto a Lightroom
  • Funzionalità di modifica AI che possono aiutarti a creare foto HDR più velocemente
Contro:
  • Più difficile sincronizzare le modifiche a più foto rispetto a Lightroom
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

A differenza di Capture One, Photoshop è progettato principalmente per la manipolazione di foto in diverse discipline come fotografia, arte grafica e design grafico. Questa funzionalità rende Photoshop un ottimo software per la creazione di modelli di siti Web, immagini di compostaggio, aggiungendo effetti immagine e ritocco foto.

In genere, puoi utilizzare Photoshop per creare o migliorare dipinti, opere d'arte tridimensionali e illustrazioni. Le funzionalità e gli strumenti di Photoshop possono creare poster, banner, icone, siti Web e applicazioni mobili.

Confronto Capture One e Photoshop

Nella maggior parte dei casi, dovrai modificare le tue foto immobiliari prima di pubblicarle online, stamparle o archiviarle in formato digitale. Capire come Capture One si confronta con Photoshop ti aiuterà a determinare quale applicazione si adatta meglio alle tue esigenze di fotoritocco.

Somiglianze

Sia Photoshop che Capture One sono applicazioni avanzate di fotoritocco che è possibile utilizzare per l'elaborazione delle immagini, il fotoritocco e l'esportazione di immagini in diversi formati di file. Condividono le seguenti somiglianze nel design e nelle caratteristiche.

  • Sia Photoshop che Capture One consentono l'uso di livelli, assicurandoti di poter regolare o modificare singoli livelli di trasparenza senza influire sui pixel del file originale
  • Sebbene tu possa acquistare la licenza Capture One con un pagamento una tantum, sia Photoshop che Capture One utilizzano principalmente piani di abbonamento
  • È possibile importare ed elaborare file RAW in Photoshop e Capture One. Tuttavia, Photoshop utilizza la fotocamera RAW, che è un motore di elaborazione delle immagini Adobe RAW
  • Sia Photoshop che Capture One sono versatili applicazioni di fotoritocco che supportano varie fotocamere. Tuttavia, Photoshop non presenta profili specifici per i modelli specifici della fotocamera
  • Sebbene Photoshop abbia molti più predefiniti e plug-in rispetto a Capture One, puoi ottenere predefiniti e plug-in di entrambe le applicazioni online se desideri aggiungere funzionalità e funzionalità extra
  • Tenendo presente che sia Photoshop che Capture One sono applicazioni consolidate di aziende rispettabili, hanno un'eccellente assistenza clienti
  • Sebbene Photoshop sia più versatile e possa essere eseguito su dispositivi mobili, sia Photoshop che Capture One possono essere eseguiti su PC Windows, Mac e alcune delle loro funzionalità sono accessibili su dispositivi abilitati al Web
Squadra immobiliare che spara a una casa in vendita

Differenze

Sebbene Capture One e Photoshop siano applicazioni di gestione e elaborazione delle immagini semplificate, presentano differenze nel design, nelle funzionalità, nell'elaborazione dei file RAW e nella capacità di modifica.

Livelli

I livelli si riferiscono ai diversi livelli di trasparenza che è possibile applicare a un'immagine digitale durante la modifica. Consentono di lavorare sulle immagini in modo impilabile e di applicare diversi effetti immagine senza mescolare i pixel. Ciò significa che puoi lavorare separatamente su diversi elementi di un'immagine digitale.

In Capture One, i livelli si trovano nella scheda dell'esposizione sotto l'istogramma. Puoi aggiungere un livello facendo clic sul segno più nel pannello dei livelli. In genere, Capture One ti consente di lavorare con un massimo di 16 livelli associati a una foto.

D'altra parte, puoi creare un nuovo livello in Photoshop facendo clic sul pulsante del nuovo livello situato nel pannello dei livelli. Puoi anche creare un nuovo livello e cambia il suo nome predefinito e opzioni. Photoshop ti consente di creare fino a 8,000 livelli con diverse modalità di opacità e fusione.

Strumento Fluidifica

Lo strumento Fluidifica è uno strumento che ti aiuta a distorcere determinate regioni di una foto senza interferire con la qualità. In genere, puoi utilizzare lo strumento fluidifica per gonfiare, increspare, tirare o spingere pixel specifici di un'immagine.

Adobe Photoshop viene fornito con uno strumento di fluidificazione avanzato con intelligenza avanzata di rilevamento dei volti che lo rende facile da usare. 

D'altra parte, Capture One non dispone di questo strumento. In genere, Capture One non è più un editor di pixel come Adobe Photoshop. Ciò significa che se vuoi respingere qualcosa che sporge o restringere qualcosa di troppo largo nella tua foto immobiliare, scegli Photoshop.

Elaborazione di file RAW

A RAW è un'immagine direttamente dalla fotocamera che contiene dati di immagine in scala di grigi non compressi e non elaborati con informazioni aggiuntive su come è stata scattata la foto. Il software di fotoritocco utilizza quindi questi dati per creare ed elaborare un'immagine a colori.

Poiché Capture One è progettato per l'elaborazione delle immagini, la conversione delle immagini RAW è un'elaborazione del colore realistica. Inoltre viene fornito con oltre 500 profili fotocamera personalizzati. Inoltre, l'elaborazione dei file RAW avviene nella stessa finestra e non è necessario tornare alla fotocamera RAW per vedere le impostazioni.

D'altra parte, Photoshop è progettato con potenti strumenti di fotoritocco più che con le sue prestazioni di elaborazione delle immagini RAW. Sebbene sia possibile regolare aspetti come nitidezza, saturazione del colore, contrasto, gamma tonale e bilanciamento del bianco in Photoshop, non può corrispondere all'elaborazione dei file RAW in Capture One.

Interfaccia utente

La Interfaccia utente si riferisce al punto in cui interagirai con il software di fotoritocco. Consiste in come sono organizzati i diversi strumenti, funzionalità e pannelli e in che modo è semplice utilizzarli. Di solito, un'interfaccia utente complessa rende l'applicazione complicata da configurare e utilizzare, soprattutto per i principianti.

L'interfaccia utente di Capture One è personalizzabile e flessibile, consentendo ai principianti di configurare lo schermo senza problemi. Gli elementi dell'interfaccia utente includono un browser di immagini, un visualizzatore, strumenti cursore e una barra delle schede degli strumenti. Puoi personalizzare questi elementi in modo che appaiano nel modo desiderato sullo schermo.

Photoshop viene fornito con molte funzioni creative e di fotoritocco standard del settore per fotografi professionisti, rendendo l'interfaccia utente più complicata. Tuttavia, questa interfaccia è coerente con le altre applicazioni Adobe, come Illustrator e InDesign, quindi non dovresti avere problemi ad utilizzarla se hai familiarità con le altre applicazioni Adobe.

Uomo che controlla le sue foto nella sua macchina fotografica

Velocità

Il tempo necessario per modificare una foto è un fattore chiave da considerare, soprattutto se stai lavorando su tonnellate di immagini. Il velocità complessiva di fotoritocco dipenderà dalla velocità con cui puoi applicare le modifiche e quanto è fluida l'esecuzione dell'applicazione sul tuo computer senza nervosismo.

Tenendo presente che Capture One è più leggero di Photoshop, funziona più velocemente su entrambe le piattaforme PC e Mac. D'altra parte, Photoshop massimizza lo spazio dell'immagine e riduce al minimo lo spazio per gli strumenti, rendendo difficile l'individuazione di alcuni degli strumenti di base.

Di conseguenza, diventa più facile e veloce eseguire modifiche fotografiche di base come gamma dinamica, contrasto e bilanciamento del bianco utilizzando Capture One, soprattutto se si dispone di una vasta raccolta di foto.

Ritocco

Ritoccare significa eliminare le imperfezioni di un'immagine. Alcune delle imperfezioni su cui potresti voler lavorare possono includere la correzione del tono e del colore, la rimozione delle imperfezioni e delle occhiaie, il miglioramento della saturazione e del contrasto o un cambiamento di luminosità.

Di solito, il ritocco consiste nel migliorare l'aspetto e lo stile dell'immagine. Sebbene Capture One venga fornito con alcuni strumenti di ritocco come filtri sfumati, oltre a radiale e pennello curativo e clonazione, non può eguagliare alcuni dei complessi strumenti di ritocco in Photoshop.

Ad esempio, Photoshop viene fornito con uno strumento sensibile al contenuto in grado di rilevare e riempire automaticamente lo sfondo di un'immagine. Puoi anche usare Photoshop per sfocare lo sfondo e mettere a fuoco il soggetto principale.

Preset e Plugin

Le preimpostazioni si riferiscono alle impostazioni di modifica delle foto salvate e puoi applicarle a un'immagine con un clic di un pulsante. D'altro canto, i plugin sono funzioni programmate aggiuntive che puoi installare nell'applicazione di fotoritocco per aumentare la produttività.

In genere, puoi utilizzare predefiniti e plug-in per copiare gli stili di altri fotografi professionisti nel loro fotoritocco. Photoshop è uno standard del settore ed è sul mercato da più tempo, quindi ha più preset e plug-in rispetto a Capture One.

Tiro a segno

La ripresa in tethering implica il collegamento della fotocamera al computer con il software di fotoritocco in esecuzione, che ti consente di visualizzare le immagini dal vivo mentre scatti. Questa connessione aiuta a mantenere il flusso di lavoro continuo ed efficiente durante le riprese.

Capture One offre l'opzione di acquisizione collegata, che ti consente di visualizzare le immagini dal vivo mentre scatti. In genere, ciò consente di utilizzare il software Capture One per controllare la fotocamera e applicare modifiche dal vivo, se necessario. D'altra parte, Photoshop non supporta lo scatto collegato.

Organizzazione dell'immagine

L'organizzazione delle immagini è una delle caratteristiche chiave che vorrai considerare in qualsiasi software di fotoritocco, soprattutto se stai lavorando con molte immagini. Capture One consente di organizzare e accedere alle immagini sotto forma di cataloghi e sessioni.

Capture One ti consente di organizzare e modificare le immagini dalla stessa schermata. Questa organizzazione delle foto aiuta a migliorare la velocità complessiva del flusso di lavoro.

D'altra parte, Photoshop è generalmente progettato per essere utilizzato con un'immagine alla volta. Sebbene ci siano alcune funzionalità specifiche per le foto, Photoshop utilizza Adobe Bridge, che sembra simile al file explorer che puoi trovare su qualsiasi Mac o PC Windows.

Ecosistema

Nella maggior parte dei casi, vorrai che un software di fotoritocco si connetta con altre applicazioni per ulteriori opzioni di elaborazione o condivisione delle immagini. Sebbene Capture One abbia alcuni plug-in che puoi utilizzare per connetterlo con altre applicazioni, è ancora più un software indipendente.

D'altra parte, Photoshop può integrarsi e connettersi bene con altre applicazioni, in particolare altri prodotti Adobe. Photoshop fa parte di Creative Cloud di Adobe, quindi puoi persino accedere alle immagini direttamente in Photoshop dai servizi di stock Adobe.

Uomo che digita nel suo laptop

Controllo del colore

Il controllo del colore in Capture One è intuitivo e diretto, grazie ai tre selettori colore. Viene fornito con impostazioni del tono della pelle che rendono facile cambiare il bilanciamento del colore anche per i principianti.

D'altra parte, il controllo del colore di Photoshop è più complesso e contiene elementi di cui un tipico fotografo immobiliare potrebbe non aver bisogno. Pertanto, il controllo Capture One color è preferibile anche ai professionisti che vogliono velocizzare il proprio flusso di lavoro.

Supporto della fotocamera

Il software di fotoritocco che supporta una fotocamera è importante, soprattutto per la precisione del colore durante l'elaborazione di file RAW. Sebbene Photoshop sia versatile e supporti tutti i modelli di fotocamera, non presenta profili specifici per modelli specifici.

D'altra parte, Capture One viene fornito con un profilo specifico per fotocamere specifiche come Nikon, Sony e Fujifilm. Il supporto specifico per questi modelli ti dà un vantaggio durante la modifica delle immagini, se JPG o file RAW.

Facilità d'uso

Sebbene molte persone credano che l'utilizzo di un'applicazione di fotoritocco riguardi l'interfaccia utente, coinvolge la curva di apprendimento e le guide per l'utente disponibili. Anche la disposizione e la razionalizzazione delle funzionalità è un fattore chiave.

Sebbene Photoshop sia sul mercato da più tempo e abbia molti tutorial online, le numerose funzionalità e strumenti complessi di Photoshop combinati con i diversi modi di fare cose in Photoshop possono creare confusione, soprattutto per i principianti. 

L'esperienza di fotoritocco è più semplice in Capture One che in Photoshop, grazie alle funzioni di ottimizzazione e alle guide dettagliate.

Periodo di prova e termini di abbonamento

Sebbene Capture One e Photoshop abbiano un periodo di prova e piani di abbonamento, le loro offerte variano. Ad esempio, Capture One viene fornito con una prova gratuita di 30 giorni, mentre Photoshop viene fornito con una prova gratuita di 7 giorni. 

Quando si tratta dei termini di abbonamento, Capture One non ti consente di annullare un abbonamento prima della fine del periodo contrattuale, sia mensile che annuale. Ciò significa che Capture One non rimborsa se desideri annullare un abbonamento.

Photoshop, invece, consente di annullare l'abbonamento in qualsiasi momento. Se annulli l'abbonamento prima di 14 giorni, sarai rimborsato. Tuttavia, se annulli l'abbonamento dopo 14 giorni, non ci sarà alcun rimborso, sia che si tratti di un abbonamento mensile o annuale.

Requisiti minimi di sistema 

Capture One e Photoshop variano in base ai requisiti minimi di sistema a seconda del sistema operativo in uso. Ad esempio, se utilizzi un Mac, il tuo sistema deve avere i seguenti requisiti minimi per poter eseguire Capture One:

  • Mac OS 12, Mac OS, 11 o Mac OS 10.15 
  • Avrai bisogno di almeno 10 GB di spazio libero su SSD o disco rigido 
  • Il sistema dovrebbe avere un minimo di 8 GB di RAM 
  • A monitor calibrato con una risoluzione a 24 bit a 96 dpi, impostata su display 1280 x 800
  • Il sistema dovrebbe avere almeno il processore Intel Core i3 di prima generazione 

Tieni presente che Capture One non supporta le versioni di Mac OS successive alla versione 12.1. D'altra parte, il tuo sistema deve soddisfare i seguenti requisiti per eseguire Photoshop su Mac:

  • Una GPU con supporto in metallo e almeno 2 GB di memoria GPU
  • Il sistema dovrebbe avere almeno 8 GB di RAM 
  • Il tuo sistema dovrebbe avere almeno 5 GB di spazio libero su SSD o disco rigido 
  • La il monitor deve essere calibrato con una risoluzione del display di 1280 x 800 
  • Un processore Intel a 64 bit in esecuzione a una velocità di almeno 2 GHz con SSE 4.2 o successivo 
  • Photoshop supporta tutte le build di Mac OS dalla versione 10.14 all'ultima 

Se utilizzi un PC Windows, il tuo sistema dovrebbe soddisfare i seguenti requisiti per eseguire Capture One:

  • Il tuo PC dovrebbe essere in esecuzione su Windows 11, versione a 64 bit di Windows 10 o versione a 64 bit di Windows 8.1 
  • Il sistema deve disporre di almeno 10 GB di spazio libero su SSD o su disco rigido 
  • Dovresti avere almeno 8 GB di RAM installati 
  • Il monitor dovrebbe essere calibrato a una risoluzione di 24 bit a 96 DPI, con una risoluzione del display di 1280 x 800
  • Un processore AMD o Intel con almeno due core

Tieni presente che Capture One supporta Windows 10 build da 1607 alla versione 21H2. D'altra parte, il tuo PC Windows dovrà avere i seguenti requisiti minimi per poter eseguire Photoshop:

  • Una GPU che supporta DirectX 12 con almeno 2 GB di memoria GPU 
  • Il PC dovrebbe avere almeno 5 GB di spazio libero su SSD o disco rigido 
  • Il monitor deve essere calibrato con una risoluzione del display di 1280 x 800 
  • Dovresti avere almeno 8 GB di RAM installati 
  • Un processore AMD o Intel a 64 bit con velocità di almeno 2 GHz
  • Photoshop supporta tutte le versioni di Windows a 64 bit a partire da Windows 10 versione 1809. Tuttavia, non supporta le versioni LTSC

Si noti che quanto sopra sono i requisiti minimi e non i requisiti consigliati. Ciò significa che per la migliore esperienza di fotoritocco, scegli un sistema con prestazioni superiori a questa. Se desideri eseguire Capture One Live, avrai anche bisogno di una connessione Internet. 

Uomo che esamina le sue immagini immobiliari stampate

Fattore distintivo principale

Il principale fattore distintivo tra Capture One e Photoshop è il loro piano tariffario. Capture One offre tre pacchetti: un abbonamento mensile, un abbonamento annuale o un pagamento una tantum per possedere la licenza Capture One.

L'abbonamento mensile costa $ 24, l'abbonamento annuale costa $ 179 all'anno e la licenza a pagamento una tantum costa $ 299. D'altra parte, Photoshop ti consente di abbonarti ad Adobe Creative Cloud utilizzando piani tariffari variabili.

Abbonamento a Creative Cloud fotografia piano ti consentirà di utilizzare Photoshop al costo di $ 9.99 al mese. L'abbonamento a Photoshop come applicazione autonoma ti costerà $ 20 99 al mese, mentre l'utilizzo di Photoshop con il piano Creative Cloud All Apps costerà $ 52.99 al mese.

Quando usare Capture One?

Sebbene sia possibile utilizzare sia Photoshop che Capture One per elaborare, modificare e gestire le foto, la versatilità e la facilità d'uso di Capture One lo rendono adatto all'uso nelle seguenti circostanze.

  • Capture One è ideale per l'uso quando si apportano modifiche alle foto in modo collaborativo, poiché la funzione pilota di acquisizione in Capture One può consentire alle persone di connettersi a Capture One utilizzando qualsiasi dispositivo abilitato al Web e visualizzare, valutare o anche apportare modifiche minori alle immagini
  • Tenendo presente che Capture One è più leggero di Photoshop, è l'opzione migliore da utilizzare se non hai un computer di fascia alta
  • L'app Capture Pilot per iOS la rende adatta per scattare immagini in modo collaborativo poiché i membri possono controllare la fotocamera collegata in remoto. Tuttavia, dovrai acquistare questa app separatamente
  • Capture One è un'ottima opzione per lavorare con fotocamere non supportate, grazie alla funzionalità hot folder in grado di rilevare automaticamente quando una nuova immagine viene visualizzata nella cartella e aggiungerla automaticamente a Capture One
  • Lo scatto collegato in Capture One ti consente di utilizzare la maschera di sovrapposizione per sapere se l'immagine che stai catturando è a fuoco o meno, rendendola ideale per l'uso quando si scattano foto di interni
  • Capture One è la migliore applicazione di fotoritocco da utilizzare se sei un principiante, grazie alla sua interfaccia utente facile da usare e intuitiva. Tuttavia, se prevedi di utilizzare i predefiniti, ci sono molti predefiniti tra cui scegliere in Photoshop rispetto a Capture One
  • Se tuo lo spazio sul disco rigido è un problema, la modalità di composizione in Capture One può aiutarti a sostituire l'ultima immagine scattata con quella nuova, risparmiando spazio sul disco rigido. Inoltre, questo può aiutare a ottimizzare la funzionalità del tuo disco rigido
  • Considerando che Capture One è progettato principalmente per l'elaborazione di file RAW, le sue importazioni dirette di file RAW sono più dinamiche e nitide, il che lo rende l'opzione migliore se si lavora con file RAW

Quando usare Photoshop?

Photoshop è un software di fotoritocco standard del settore con funzionalità complesse adatto a fotografi e designer professionisti, offrendo vantaggi rispetto a Capture One nelle seguenti situazioni.

  • Photoshop è l'ideale per l'uso quando si desidera aggiungere alcuni effetti creativi alle modifiche alle foto o semplifica il tuo flusso di lavoro, grazie ai tanti plugin disponibili
  •  Se desideri un software di fotoritocco in grado di connettersi con le altre applicazioni per il fotoritocco aggiuntivo o l'organizzazione delle immagini, Photoshop è l'opzione migliore in quanto si integra e si connette perfettamente con altri prodotti Adobe come Lightroom
  • Sebbene le funzionalità di Photoshop sembrino complesse, potrebbe essere l'opzione migliore per i principianti grazie ai numerosi tutorial online disponibili
  • Photoshop è più versatile di Capture One e potrebbe essere l'opzione migliore se desideri un editor di foto che puoi utilizzare su Mac, PC Windows, Windows Phone, Android e iOS.
  • Considerando che Photoshop fa parte di Creative Cloud, potrebbe essere il miglior software di fotoritocco da utilizzare se utilizzi altre applicazioni Adobe
  • I numerosi preset di Photoshop disponibili lo rendono l'applicazione di fotoritocco ideale da utilizzare se si desidera applicare effetti di fotoritocco generali o copiare gli stili di editor di foto professionali
  • Photoshop è l'ideale per i fotografi con un budget limitato in quanto possono accedere a Photoshop Adobe Creative Cloud fotografia piano al costo di $ 9.99 al mese.

Quale software di fotoritocco è migliore?

Considerando che Photoshop è più un manipolatore di immagini e Capture One è più un editor RAW, può essere difficile determinare quale sia migliore dell'altro. In genere, Photoshop è migliore quando si eseguono modifiche di foto complesse, come la fusione di esposizioni multiple o il ritocco.

D'altra parte, Capture One è migliore per l'elaborazione di file RAW e l'organizzazione delle immagini. Ciò significa che puoi utilizzare Photoshop e Capture One come applicazioni complementari.

Giudizio

Sia Capture One che Photoshop sono versatili applicazioni di fotoritocco che puoi utilizzare in tutte le fasi di elaborazione, modifica e organizzazione delle immagini. L'interfaccia Capture One facile da usare lo rende ideale per i principianti, mentre le funzionalità di ritocco di fascia alta di Photoshop lo rendono ideale per i professionisti.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato