PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come aggiungere bokeh in Photoshop

Pubblicato il: 28/02/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Se sei un fotografo immobiliare, sapere come aggiungere bokeh in Photoshop può aiutarti a enfatizzare l'obiettivo principale delle tue foto di interni. Le foto avranno un aspetto professionale con lo sfondo sfocato e gli spettatori si concentreranno solo sul soggetto principale.

Come aggiungere bokeh in Photoshop

Sia che tu stia utilizzando una fotocamera APC o che il tuo obiettivo non riesca a ottenere una profondità di campo ridotta, sapere come aggiungere bokeh in Photoshop può aiutarti a migliorare l'aspetto della tua immagine. Puoi persino ottenere la stessa qualità delle foto scattate utilizzando fotocamere full frame e obiettivi veloci.

In genere, il bokeh si riferisce agli effetti dell'obiettivo della fotocamera che rende lo sfondo sfocato. Tuttavia, non tutti gli obiettivi della fotocamera possono riprodurre questo effetto, soprattutto se l'obiettivo non ha un'apertura rapida. Fortunatamente, puoi usare Photoshop per modificare la tua foto e aggiungere l'effetto bokeh.

A differenza delle lenti bokeh, in cui hai un controllo minimo sulla qualità dell'effetto bokeh, puoi usare Photoshop per regolare vari elementi nella qualità del bokeh. Lasciami sfruttare la procedura e le varie funzionalità, strumenti ed effetti di Photoshop che puoi utilizzare per aggiungere bokeh a un'immagine.

Crea un livello dell'immagine

Livelli di Photoshop consentono di impilare le foto una sopra l'altra, eseguire regolazioni, aggiungere effetti e quindi combinarle per formare un'immagine finale. Dopo aprendo l'immagine a cui vuoi aggiungere gli effetti bokeh, il primo livello sarà il livello di sfondo.

Creazione di un nuovo livello in Photoshop

Cerca il pannello dei livelli e, se non riesci a trovarne uno, fai clic sul menu Windows e seleziona i livelli. Crea un nuovo livello sopra il livello di sfondo scegliendo il Crea un nuovo livello opzione. Puoi utilizzare una scorciatoia da tastiera di Comando+J per Mac e Ctrl+J per PC Windows.

Utilizzare questa procedura per creare due livelli con le copie della foto, uno per lo sfondo e l'altro per il soggetto. La creazione di questi livelli aiuterà a separare lo sfondo dal soggetto.

Seleziona e maschera il livello del soggetto

Questo passaggio mira a rimuovere lo sfondo del soggetto. Tuttavia, questa funzione è supportata solo da Photoshop versione 2015.5 e successive. Scegli l'opzione Seleziona e quindi Seleziona e maschera o premi comando + opzione + R se stai utilizzando un Mac o Ctrl + Alt + R se stai utilizzando un PC Windows.

Seleziona e maschera in Photoshop

Photoshop viene fornito con diverse selezioni strumenti come Lazo, Bacchetta magica e Selezione rapida. Dopo aver scelto lo strumento di selezione di tua scelta, fai clic sull'opzione Seleziona e maschera. Se non si ha familiarità con gli strumenti di selezione, si consiglia di utilizzare lo strumento di selezione rapida e fare clic su Seleziona oggetto.

Lo strumento di selezione rapida rileverà e selezionerà automaticamente il soggetto principale e più importante nella tua foto. D'altra parte, puoi migliorare la precisione utilizzando lo strumento Lazo per disegnare bordi di selezione.

Seleziona e maschera l'opzione in Photoshop

Emetti la maschera di livello

Photoshop viene fornito con diverse modalità di visualizzazione di selezione come Onion Skin, Overlay, On Layers, Marching Forms, Black & White, On White e On Black. Cambia l'opacità portando il cursore Opacità al centro e quindi modifica la vista su On White. Dipingi il soggetto usando il Strumento di selezione rapida.

Se il soggetto ha parti che sembrano pelose, puoi usare il pennello perfeziona bordo per dipingere. Selezionare Output in su maschera di livello e quindi confermare facendo clic su OK. Dovresti vedere apparire una miniatura della maschera di livello bianca.

Utilizza il riempimento in base al contenuto per riempire l'area tematica

Il riempimento sensibile al contenuto di Photoshop aiuta a eliminare le aree indesiderate da un'immagine. Di solito, Photoshop sostituisce i pixel a seconda della consistenza delle trame e dei colori. Usa lo strumento lazo per selezionare il soggetto nel livello di sfondo.

Scala consapevole del contenuto

Tuttavia, dovresti lasciare un po' di spazio intorno all'area dell'argomento durante la selezione. Apri il riempimento in base al contenuto passando a Modifica, Riempimento in base al contenuto e quindi ritaglia l'intero soggetto. Se il riempimento sensibile al contenuto è disattivato, significa che la selezione non è corretta.

Una volta terminato, deseleziona il livello e l'area dovrebbe ora essere riempita. Puoi usare la scorciatoia da tastiera Comando + D per deselezionare il livello se usi un Mac o Ctrl + D se è un PC Windows.

Usa il filtro massimo per sfocare lo sfondo

Il filtro massimo di Photoshop aiuta a bloccare il nero e a diffondere il bianco. A loro volta, le alte luci si espandono per creare l'effetto bokeh. Il filtro massimo viene fornito con due opzioni: la riserva e il raggio, fondamentalmente l'ortogonalità e la rotondità.

Converti per filtri intelligenti

Sebbene tu possa utilizzare qualsiasi opzione, la rotondità si adatta meglio alle foto immobiliari. Tuttavia, è consigliabile cambiare lo sfondo in un oggetto intelligente se si desidera modificare i valori del filtro in un secondo momento.

  • Passa a Filtri, scegli l'opzione Converti per filtri intelligenti e quindi conferma
  • Passa a Filtro, scegli Altro e quindi seleziona Massimo
  • Scegliere il opzione rotondità e quindi seleziona la casella di anteprima se vuoi vedere un'anteprima dal vivo delle tue regolazioni
  • Puoi regolare il raggio della rotondità usando il cursore o lasciarlo alle impostazioni predefinite
  • Dopo aver premuto OK, tutte le aree evidenziate dovrebbero ora essere espanse

Rendi l'effetto bokeh più naturale

Anche se a questo punto avrai una qualche forma di effetto bokeh, alcuni punti potrebbero sembrare innaturali e dovrai migliorarli. Migliora la qualità del bokeh dipingendo sulle aree in cui desideri che appaia l'effetto bokeh e cancella l'effetto dalle aree che sembrano innaturali

Lo strumento pennello
  • Fare clic sul pulsante della maschera e quindi scegliere il pennello morbido
  • Cambia il colore di primo piano del pennello in Nero, quindi cancella le parti in cui non vuoi che appaia l'effetto bokeh
  • Se vuoi aggiungere l'effetto bokeh in determinate aree, cambia il colore di primo piano del pennello in bianco e poi dipingi le aree
  • Seleziona il livello di sfondo e quindi scegli Sfocatura campo. A seconda della versione di Photoshop che stai utilizzando, puoi individuare Sfocatura campo andando su Sfocatura e poi Sfocatura lente o Filtro, Galleria sfocatura e poi Sfocatura campo.
  • Inizia regolando il Light Bokeh mentre controlli l'effetto bokeh. Di solito, questo passaggio richiede alcuni esperimenti poiché creerai un effetto di profondità di campo utilizzando le impostazioni Sfocatura campo.
  • Regola la gamma di luce e monitora il triangolo bianco. Gioca con il bianco e nero finché non sono quasi uno sopra l'altro
  • Regola il cursore della sfocatura mentre monitori la modifica delle dimensioni dei dischi rotondi
  • Dopo aver ottenuto i risultati desiderati, premere OK per confermare
  • Assicurati di impostare il Metodo di fusione a sovrapposizione o Schermo

Unisci gli strati

Unisci i livelli usando l'opzione Blend If. In genere, l'opzione Blend If funziona quasi allo stesso modo delle maschere Luminosità, aiutandoti a mascherare alcune aree di livello a seconda della luminosità dei pixel. Apri le opzioni di fusione facendo doppio clic sul lato destro del livello superiore.

Unisci se opzione nella scheda Stile livello in Photoshop

Scegli l'opzione Blend If nella parte inferiore della finestra di dialogo. Tieni premuto il tasto Opzione su Mac o il tasto Alt su PC Windows, quindi fai clic sul triangolo per dividere il cursore in due.

In genere, la metà sinistra del dispositivo di scorrimento aiuta a smussare la selezione mentre la metà destra del dispositivo di scorrimento indica il punto in cui inizia la regione mascherata. Regola questi cursori fino a ottenere il risultato desiderato.

Vantaggi dell'aggiunta di Bokeh a un'immagine

Molti fotografi immobiliari si stanno attrezzando con fotocamere full frame di fascia alta e lenti a focale fissa veloci per migliorare la qualità del bokeh nei loro scatti. Alcuni dei vantaggi che puoi ottenere quando usi una profondità di campo ridotta includono:

  • L'effetto bokeh fa apparire i prodotti per interni nella tua immagine più vicini di quanto non siano, catturando l'attenzione dello spettatore sul soggetto principale
  • L'effetto bokeh rende normale l'immagine sembra un oggetto 3D, rendendolo esteticamente accattivante
  • Puoi usare il bokeh per sfocare altri prodotti sullo sfondo che non vuoi che gli spettatori vedano
Un'immagine del prodotto finale su come aggiungere bokeh in Photoshop

Domande frequenti

Cosa rende un bellissimo bokeh?

Il bellissimo bokeh non ha bordi netti o netti sullo sfondo. Ciò significa che non dovrebbero esserci effetti di colore o nitidezza che distraggono lo spettatore dal soggetto principale. Anche i cerchi di luce che creano l'effetto dovrebbero essere rotondi e lisci.

Come posso catturare il bokeh?

Puoi catturare il bokeh utilizzando obiettivi a focale fissa veloci, soprattutto con fotocamere full frame. In genere, l'apertura ideale per catturare il bokeh va da f/1.2 a f/1.4. Puoi anche migliorare la qualità del bokeh avvicinandoti al soggetto e aumentando la distanza del soggetto dallo sfondo.

Il rumore dell'immagine può influire sul bokeh in Photoshop?

Sì, il rumore dell'immagine può influenzare il modo in cui aggiungerai l'effetto bokeh in Photoshop. Per esempio, un'immagine sgranata con un bokeh uniforme sembrerà innaturale. Fortunatamente, puoi usare Photoshop per aggiungere il rumore corrispondente al bokeh.

Considerazioni finali

Se sei un fotografo immobiliare, aggiungere bokeh alle tue foto è il modo migliore per renderle visivamente accattivanti e garantire che gli spettatori si concentrino sul prodotto principale. Dopo aver saputo come aggiungere bokeh in Photoshop, non devi preoccuparti anche se il tuo obiettivo non è in grado di catturare il bokeh.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato