PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come aggiungere una cornice in Photoshop

Pubblicato il: 18/02/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

 Beni immobili fotografia ha numerosi processi che devi seguire in modo da poter fornire i migliori risultati. Dopo aver scattato le foto, è il momento di aggiungere dei bordi per mettere in risalto le immagini e farle risaltare. L'aggiunta di un bordo alle tue immagini può creare interesse visivo da parte degli spettatori e conferisce loro anche un tocco di classe. Puoi aggiungere diversi tipi di bordi tramite Adobe Photoshop. 

Adobe Photoshop può fornirti diversi plug-in integrati. Con questi plugin, puoi aggiungere diversi frame alle tue immagini. Usando questo software di editing, puoi aggiungere un bordo alla tua foto in modo più semplice e veloce. Inoltre, ci sono diversi bordi in Photoshop tra cui puoi scegliere.

Come aggiungere una cornice in Photoshop

Per aggiungere una cornice in Photoshop, devi prima scegliere il tipo di bordo che vuoi aggiungere alle tue immagini. Dovrai anche scaricare l'ultima versione di Adobe Photoshop e scegliere le immagini a cui vuoi aggiungere i bordi.

Esistono numerose cornici tra cui puoi scegliere e le cornici comuni utilizzate dai fotografi immobiliari sono le seguenti:

  • Bordo solido
  • Bordo personalizzato
  • Bordo del grunge

Dai un'occhiata alla mia guida passo-passo su come aggiungere una cornice in Photoshop.

Come creare un bordo solido

Se non conosci Photoshop e non hai mai aggiunto un bordo a un'immagine, è meglio usare un bordo di base.

Puoi scegliere il classico colore bianco o puoi ottenere colori che possono mettere in risalto gli elementi della tua foto, uno solido e di base può aggiungere un'estetica adorabile alla tua immagine.

Apri un'immagine in Photoshop

Apri la tua foto in Photoshop e appiattiscila

Prima di aggiungere un bordo in Photoshop, devi prima assicurarti di aver modificato tutto ciò che deve essere modificato sulla tua foto.

Se hai modificato la tua immagine, il file avrà diversi livelli. Ciò significa che avrai bisogno per unirli o appiattirli in modo che non sembrino disorientati. Fare clic sull'opzione Pannello Livelli. Una volta visualizzato il menu a discesa, scegli Appiattisci immagine per applicare quella funzione alla tua foto.

Sblocca il livello della foto

Per aggiungere un bordo alla tua immagine, devi sbloccare il livello primo. Questo può essere fatto tramite il pannello Livelli. Il pannello Livelli può essere posizionato nella parte inferiore del software, cerca l'immagine a cui vuoi aggiungere un bordo.

Noterai che un piccolo lucchetto appare proprio accanto all'immagine. Per aprire il livello, seleziona il lucchetto. Dopo aver selezionato il livello con l'immagine, apparirà come Livello 0. Puoi rinominarlo se lo desideri.

Sblocca il livello della foto

Regola le dimensioni della tela dell'immagine e riempi la finestra di dialogo

Successivamente, devi assicurarti di avere abbastanza spazio per il confine. Vai alla sezione Immagine che può essere vista sulla barra degli strumenti e scegli Dimensione tela.

La finestra di dialogo per Dimensioni della tela apparirà. Ci sono alcune cose che devi fare per completare questa attività e una di queste è selezionare Relativo.

Regola le dimensioni dell'immagine su tela

Seleziona Dimensioni bordo e Colore bordo

La prossima cosa che devi fare è impostare la larghezza del bordo nella finestra di dialogo Dimensioni tela. Uno o due pollici della larghezza del bordo funzionano meglio. Se desideri modificare le dimensioni della tela dell'immagine, puoi farlo finché non trovi la soluzione migliore.

Quindi, scegli il colore del bordo. Il colore dell'estensione sarà visibile nella parte inferiore della finestra di dialogo. È proprio accanto al menu a discesa. Ti darà diverse opzioni di colore, quindi scegli quello che vuoi usare.

Non appena hai finito, assicurati di salvare le modifiche e rivedere la cornice. Assicurati di salvare l'immagine una volta hai selezionato il tuo confine e colore

Scegli il colore del tuo bordo

Come creare un bordo personalizzato

Se non vuoi avere un bordo semplice, puoi passare a un bordo personalizzato. Scegli l'immagine a cui vuoi aggiungere un bordo e modificala prima di aggiungere eventuali bordi. L'aggiunta di un bordo personalizzato è l'ultima cosa che fai alla tua foto. 

Assicurati che gli strati siano appiattiti. Inoltre, crea un livello solido per la tua foto per rimuoverne parti senza regolare ulteriormente l'immagine. Scegli l'opzione Livello di regolazione nel pannello Livelli. Apparirà un menu e ti verranno date diverse scelte.

Opzione livello di regolazione su Photoshop

Seleziona il Colore del bordo e inverti la maschera di livello

Dal livello di regolazione, scegli Tinta unita. Seleziona un colore che puoi applicare al bordo. Il colore verrà aggiunto all'intero livello.

Se l'intera immagine è a tinta unita, non preoccuparti. È solo un livello e la tua immagine è ancora presente. Fare clic due volte sul livello di colore e selezionare Control + l per invertire la maschera di livello. La tua maschera diventerà nera o la tua immagine sarà di nuovo visibile.

Inverti la maschera di livello

Seleziona un pennello e dipingi il bordo

Quindi, scegli lo strumento pennello attraverso l'icona del pennello. Vedrai diverse scelte, tuttavia puoi personalizzare.

Dipingi sull'immagine dove desideri vedere la cornice usando il pennello. I tratti appariranno bianchi sopra la maschera di colore nero. Quando vedi la tua immagine, il bordo sarà il colore che hai selezionato. Al termine, salva le modifiche.

Lo strumento Pennello in Photoshop

Come creare un bordo grunge

I bordi grunge possono aggiungere un tocco chic alle tue foto immobiliari. Questa può essere un'ottima alternativa ai bordi solidi e la creazione richiede solo un paio di passaggi.

Devi aprire il file in Photoshop e scegliere l'immagine a cui vuoi aggiungere una cornice. Devi anche selezionare un'immagine Skyline, urbana o basata sulla natura. Basta fare clic sull'immagine e scegliere Regolazioni, quindi selezionare Soglia. Assicurati di impostare la soglia sul numero più alto in modo che l'immagine diventi in bianco e nero.

L'output finale su come inserire una cornice in Photoshop

Apri una tela bianca

Scegli l'immagine a cui vuoi mettere un bordo grunge, copiala e incolla l'immagine in una nuova tela vuota che hai aperto in Photoshop. È possibile utilizzare i seguenti comandi per un processo più veloce:

  • Control/Comando + A per scegliere l'immagine
  • Control/Comando + C per copiare l'immagine
  • Control/Comando + V per creare una nuova tela

Cambia l'immagine dell'orizzonte

Nel menu visualizzato in alto, scegli Modifica. Quindi, scegli l'opzione Trasformazione libera e posiziona l'immagine in bianco e nero su uno dei lati. Ciò creerà un bordo del bordo del grunge.

Per creare gli altri lati, devi creare il livello due volte. Vai al pannello Livello e scegli un altro livello per creare gli altri tre lati. Scegli un livello individualmente e usa il menu Trasforma per apportare modifiche in modo che si adatti al lato dell'immagine. Devi ripetere questo fino a quando non finisci il bordo rettangolare.

Devi anche manipolare ogni lato del rettangolo, in modo che non sembri troppo uniforme. Nel pannello Livello, scegli lo Stile livello e seleziona Opzioni di fusione. Puoi regolare ogni livello per creare lati diversi, farlo finché non ottieni il risultato che desideri.

Conclusione

Fotografia immobiliare comporta molti aggiustamenti post-elaborazione poiché nella maggior parte dei casi la vendita della proprietà dipende da come la commercializzi nelle tue immagini.

By aggiungendo una cornice alla tua foto in Photoshop, puoi aggiungere un tocco artistico, rendendolo più accattivante per gli spettatori. Ci sono diversi fotogrammi tra cui puoi scegliere, quindi seleziona quello che ritieni corrisponda alle tue immagini.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato