PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come utilizzare lo strumento Lazo in Photoshop

Pubblicato il: 16/02/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Tutti desiderano un metodo più efficiente e intuitivo per effettuare selezioni e ritagliare immagini in Photoshop. Lo strumento Lazo di Photoshop semplifica il disegno di selezioni a mano libera attorno a un oggetto. Il vantaggio di questo strumento di selezione è che risulta molto più intuitivo rispetto ad altri strumenti di selezione. Esistono 3 diversi tipi di strumenti lazo che hanno funzioni diverse.

Come utilizzare lo strumento lazo predefinito

Lo strumento lazo predefinito è una selezione versatile che ti consente di delineare qualsiasi oggetto in base ai tuoi movimenti, rendendolo eccellente per il settore immobiliare fotografia. Sono particolarmente utili per racchiudere oggetti di forma irregolare in una proprietà o soggetti in uno spazio di selezione.

Lo strumento Lazo
  1. Apri l'immagine volevi usare. Quindi, usa lo strumento Lazo, fai clic su L come scorciatoia o cercalo sulla barra degli strumenti. Vai alla barra delle impostazioni più in alto e scegli il raggio della piuma che preferisci per la tua scelta prima di iniziare a raccogliere. Imposta la piuma su 0px per un contorno bello e nitido attorno alla tua selezione.
  • D'altra parte, estendere il raggio della piuma a circa 25px ti darà un meraviglioso bordo morbido e sfocato. Qualunque cosa tu decida, devi prendere una decisione prima di procedere con la tua scelta.
  1. Quindi, selezionando l'icona quadrata colorata in tinta unita, assicurati che la modalità di selezione sia regolata su "nuova selezione".
  2. Ora sta a te prendere la tua decisione. Inizia posizionando il cursore ovunque lungo la linea che desideri scegliere e spostandolo lungo di essa. Dietro il cursore, lo strumento Lazo creerà una zona di selezione.
  3. Continua lungo la riga che desideri cancellare fino a raggiungere l'inizio della selezione. Per completare la selezione Lazo, premi sul percorso dopo essere arrivato al punto di partenza. Per indicare una selezione, il sentiero si trasformerà in formiche in marcia.
  4. Ora puoi cancellare lo sfondo, applica una maschera di livello alla tua selezione, o taglia e copia la parte che desideri per un'altra foto. Basta fare clic con il pulsante destro del mouse lungo il percorso dello strumento Lazo per visualizzare le opzioni disponibili.
Un percorso che si trasforma come formiche in marcia

Come utilizzare lo strumento lazo poligonale

Lo strumento Poligonale viene utilizzato per creare linee rette. Poiché non può generare forme curve, questo strumento è più adatto per mettere da parte oggetti geometrici come edifici, strutture e altri bordi piatti che vedi spesso se sei un fotografo immobiliare.

Usa lo strumento Lazo poligonale
  1. Per utilizzare lo strumento Lazo, tieni premuto il pulsante sinistro del mouse sull'icona nella barra degli strumenti. Verrà visualizzato un menu a comparsa, dal quale puoi scegliere lo strumento Poligonale.
  2. Scegli lo strumento Lazo poligonale e quindi le impostazioni.
  3. Seleziona una delle opzioni dalla barra delle opzioni. Le opzioni di selezione includono A. Nuovo B. Aggiungi a C. Sottrai da D. Interseca con 
  4. Nella barra delle impostazioni, configura la sfumatura e l'anti-alias. Vedi Ammorbidire i bordi delle tue scelte.
  5. Imposta il punto di inizio facendo clic sull'immagine.
  6. Eseguire una o più delle seguenti azioni:
  • Per creare un tratto rettilineo, posizionare la freccia nel punto in cui si intende fermare il primo tratto rettilineo e quindi fare clic. Continua a fare clic per definire gli endpoint per i segmenti seguenti.
  • Tieni premuto Maiusc mentre avanzi al segmento successivo per disegnare una linea retta a un multiplo di 45°.
  • Tieni premuto Alt (Windows) o Opzione (Mac OS) e trascina per disegnare un segmento a mano libera. Quando hai finito, rilascia Alt o Opzione e il pulsante del mouse.
  • Premere il tasto Canc per rimuovere i segmenti dritti disegnati di recente.
  1. Chiudi il confine della selezione:
  • Fare clic dopo aver posizionato il puntatore dello strumento Lazo poligonale sopra il punto iniziale (accanto al cursore viene visualizzato un cerchio chiuso).
  • Se il puntatore non si trova sopra il punto iniziale, fai doppio clic su di esso oppure fai clic tenendo premuto Ctrl (Windows) o Comando (Mac).
  1. Regolare il bordo della selezione facendo clic Seleziona e maschera.
Un'immagine che utilizza uno strumento Poligono

Come utilizzare lo strumento lazo magnetico

Lo strumento lazo magnetico è una variante dello strumento predefinito che può essere utilizzato per selezionare elementi di forma strana in un'immagine. Si ritiene che questo strumento di Photoshop sia particolarmente utile perché è in grado di rilevare eventuali aberrazioni dal soggetto in esame.

Disegnare il percorso di selezione, ad esempio, alla fine ti porta fuori dal percorso desiderato; ma, quando usi lo strumento lazo magnetico, avvicinerà automaticamente il tuo punto di ancoraggio all'oggetto che stai selezionando come se si magnetizzasse su di esso.

Lo strumento Lazo magnetico
  1. Scegli lo strumento Lazo magnetico.
  2. Seleziona una delle opzioni dalla barra delle opzioni. Le opzioni di selezione includono A. Nuovo B. Aggiungi a C. Sottrai da D. Interseca con
  3. Nella barra delle impostazioni, configura la sfumatura e l'anti-alias. Vedi Ammorbidire i bordi delle tue scelte.
  4. La funzione Piuma è inclusa nel Strumento magnetico, come negli strumenti lazo precedenti. Lo strumento Lazo magnetico ha diversi parametri che sono unici. Queste opzioni indicano allo strumento a quali bordi attaccare e con quale frequenza dovrebbe farlo. Imposta una delle seguenti opzioni:
  • Larghezza - Photoshop usa la larghezza per determinare fino a che punto deve cercare un contorno. Premere il tasto Usa il tasto Caps Lock per vedere l'icona del cursore della larghezza. Quando scegli una larghezza, assicurati che il raggio sia sufficientemente grande da mantenere il bordo all'interno del simbolo del raggio, ma non così grande da consentire a Photoshop di includere e afferrare bordi indesiderati.
  • Contrasto -Il lazo magnetico funziona meglio con oggetti di colore scuro su sfondi di colore brillante (o semplicemente il contrario) poiché crea un bordo incentrato sul contrasto e sulla luminosità del colore. Per impostazione predefinita, Photoshop imposta il contrasto al 10%, il che implica che una differenza del 10% è considerata un bordo. Se la tua foto ha molto contrasto, aumenta questa quantità; tuttavia, per la maggior parte delle fotografie, il 10% andrebbe bene.
  • Frequenza - Il parametro Frequenza controlla la frequenza con cui viene stabilito un segno di ancoraggio. Abbassare la frequenza potrebbe darti un bordo più morbido, ma può anche darti bordi mancanti. Imposta la frequenza su un valore inferiore se il tuo articolo è liscio. Se sono presenti molte piccole creste, aumentare la Frequenza. Per la maggior parte delle foto, l'impostazione predefinita di 57 sarà sufficiente.
  1. Impostare il punto di fissaggio iniziale cliccando nell'immagine. Il bordo di selezione è tenuto in posizione da punti di fissaggio.
  2. Rilascia o tieni premuto il pulsante del mouse, quindi sposta il puntatore lungo il bordo che desideri tracciare. La parte più recente del bordo di selezione è ancora in vigore. Il segmento attivo si aggancia al bordo più forte dell'immagine mentre muovi il cursore, in base alla larghezza di rilevamento definita nella barra delle impostazioni. Lo strumento Lazo magnetico aggiunge periodicamente punti di associazione al contorno scelto per ancorare le parti precedenti.
  3. Se il bordo non si aggancia al bordo appropriato, fare clic una volta per aggiungere manualmente un punto di fissaggio. Continua a tracciare il bordo e ad aggiungere punti di fissaggio se necessario.
  4. Per mettere a punto i contorni selezionati, fare clic su Seleziona e maschera.

Cambio degli strumenti lazo mentre si effettua una selezione

Ciascuno dei tre strumenti lazo di Photoshop ha una funzione specifica. Ce n'è per tutti i gusti, dalle possibilità a mano libera all'aggancio magnetico a un bordo fino alle linee completamente rette. Ogni strumento ha una funzione, ma ogni strumento ha dei difetti. Inoltre, puoi utilizzare tutti gli strumenti lazo contemporaneamente. Ecco come funziona.

Iniziare con lo strumento Lazo magnetico è l'approccio più semplice per ottenere il massimo da questo approccio. Una volta che hai iniziato a creare la tua selezione magnetica, puoi passare rapidamente dal lazo predefinito a quello poligonale usando una scorciatoia da tastiera.

Tenendo premuto il tasto Alt o Opzione mentre premi, puoi passare dallo strumento Magnetico allo Strumento Lazo poligonale. Questo è valido solo finché non aggiungi un nuovo punto di ancoraggio. Lo strumento tornerà quindi allo strumento Lazo magnetico. Per mantenere attivo il lazo poligonale, tieni premuto il tasto Alt (Windows) o Opzione (Mac) mentre premi e posiziona i punti di ancoraggio attorno al soggetto.

Per tornare al normale Lazo, usa di nuovo il pulsante Alt o Opzione, ma questa volta tocca e tieni premuto il mouse. Questo attiva lo strumento lazo, che ti consente di disegnare a mano libera una selezione lazo. Quando rilasci il tasto Alt o Opzione, verrai restituito al tuo lazo magnetico.

Ricorda che toccando questi due tasti di base della tastiera cambia il modo in cui usi lo strumento Lazo. Ogni metodo di selezione del lazo ha la propria serie di sfide. Quando li combini, avrai un metodo fantastico per creazione di selezioni rapide in Photoshop.

Un'immagine che utilizza lo strumento Lazo magnetico

Come utilizzare lo strumento Lazo per ottimizzare una selezione

Se si desidera perfezionare una selezione dopo che è stata effettuata, sono disponibili diverse opzioni. Puoi spostarti tra gli strumenti mentre effettui una selezione, offrendoti un controllo ancora maggiore sul passaggio finale.

Passaggio 1: aggiungi a una selezione

Fare clic e tenere premuto Maiusc se si desidera modificare una selezione esistente. Il simbolo + apparirà come puntatore del mouse. Quando scegli le aree che desideri includere nella tua selezione, tieni premuto Maiusc. Questo potrebbe tornare utile quando la selezione automatica lascia degli spazi vuoti nel materiale.

Passaggio 2: rimuovere da una selezione

Tieni premuto Alt e scegli il segmento di percorso che desideri rimuovere per cancellare una parte di una selezione. Questo potrebbe essere utile per rimuovere e mettere a punto parti selezionate in modo errato mediante la selezione automatica o altri algoritmi di selezione.

Passaggio 3: passa da uno strumento lazo all'altro

Ogni strumento lazo ha una propria serie di vantaggi e svantaggi e quasi sicuramente dovrai utilizzarne più di uno mentre fai le tue selezioni. Ecco una soluzione rapida che puoi provare.

  • Per iniziare, fai clic su Alt e fai clic per passare allo strumento Lazo poligonale mentre lo strumento Magnetico è attivato e viene formato un percorso di selezione.
  • Puoi passare allo strumento lazo predefinito tenendo premuto Alt e facendo clic e trascinando il pulsante del mouse senza rilasciarlo.
  • Torna allo strumento Magnetico rilasciando Alt e facendo nuovamente clic.

Come terminare il percorso utensile lazo

Un percorso lazo può essere terminato o completato in Photoshop in vari modi. Tornare al punto di partenza tracciando il tuo percorso è il modo più semplice. Fare clic per terminare il percorso dopo essere tornati al punto di partenza. Questa tecnica ti garantisce di avere un percorso chiaro da seguire mentre ti fornisce anche il controllo completo dall'inizio alla fine.

Il tuo percorso lazo, d'altra parte, può iniziare e finire in due aree diverse. Puoi "finire" il percorso in questo esempio facendo clic in un punto qualsiasi insieme ad esso. UN la linea retta verrà tracciata automaticamente tra i segni di inizio e fine in Photoshop.

Se sei in fase di selezione e desideri annullarla, premi il tasto Esc sulla tastiera. Il tuo percorso con lazo verrà annullato e dovrai ricominciare da capo.

Alla fine, potresti essere arrivato al punto di scegliere la tua strada. Usa la scorciatoia da tastiera Control + D (Windows) o Command + D (Mac) per disabilitare la selezione corrente ed eliminare la selezione lazo.

Un'immagine che mostra come utilizzare lo strumento Lazo in Photoshop

L'uso migliore per lo strumento Lazo

La Lo strumento Lazo è utile per disegnare un contorno a forma libera attorno all'oggetto selezionato di un'immagine. Ti consente di ammorbidire i bordi della tua selezione o aggiungere un effetto di sfumatura ad essa; è utile anche per l'anti-aliasing. Puoi annullare la selezione effettuata utilizzando lo strumento, utile quando si tenta di eliminare una persona o un oggetto specifico da un'immagine.

Lo strumento Lazo funziona meglio per selezionare linee rette con piccole curve o curve. Ci vuole una mano molto ferma per ottenere una selezione esatta perché effettua le selezioni semplicemente trascinando il mouse. Di conseguenza, questo strumento è impiegato al meglio nei casi in cui è richiesta una procedura di scelta rapida e indolore. Ad esempio, fare una selezione attorno a un edificio rettangolare o ritagliare i lati lisci di una tazza di caffè.

Poiché lo strumento Lazo disegna percorsi seguendo il movimento del cursore, non è adatto per effettuare selezioni complesse. I rami degli alberi oi capelli sarebbero un'agonia assoluta da tagliare con questa attrezzatura. Invece, prospera in aree con bordi semplici e ben definiti che sono facili da seguire.

Lo strumento Lazo è utile per i progetti in cui è necessario esaminare rapidamente come apparirà un ritaglio in un'altra foto. Piuttosto che perdere tempo con un approccio di selezione più difficile come il Strumento Penna, lo strumento Lazo esegue lo stesso compito in meno della metà del tempo. Una volta che hai deciso una scelta, puoi sempre tornare indietro e perfezionarla con uno strumento di selezione più accurato.

Conclusione

Sebbene lo strumento Lazo di Photoshop sia spesso visto come primitivo, è uno dei più semplici e modi più rapidi per generare selezioni. Invece di dipendere da impostazioni complesse e dall'IA di Adobe, ti consente di effettuare selezioni a mano libera, permettendoti di scegliere cosa viene selezionato e cosa no.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato