PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come usare le curve in Photoshop

Pubblicato il: 04/02/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Beni immobili fotografia ti consente di catturare ogni angolo della tenuta e cattura anche la luce naturale e l'atmosfera della zona. Tuttavia, ci sono casi in cui è necessario regolare il colore e la luminosità dell'immagine per migliorarla, ed è qui che entrano in gioco le curve. 

Curve dentro fotografia rendere un'immagine facile da guardare guidando l'occhio del cliente attraverso l'inquadratura. È come se il fotografo prendesse per mano il cliente e lo trascinasse nella tenuta e gli indicasse la strada. Gli occhi del cliente sono costretti a seguire la linea. Le curve sono ritmiche, aggraziate, dinamiche e possono aggiungere energia a una foto.

Come usare le curve in Photoshop

Per utilizzare le curve in Photoshop, puoi utilizzare due metodi diversi:

  • Passa attraverso Immagini del menu
  • Usa le curve come livello di regolazione

Il primo metodo richiede di andare al menu, fare clic su Immagine, selezionare Regolazioni e scegliere Curve. Il secondo metodo è quello più utilizzato, te lo permette usa le curve come livello di regolazione. Il primo metodo applica la curva all'immagine, rendendo così un modo un po' complicato per modificare l'immagine. Non ti consente di modificarlo a meno che tu non lo abbia trasformato in un oggetto intelligente. 

Tuttavia, se usi le curve come livello di regolazione, è più veloce e non è distruttivo. Puoi anche modificare i valori o persino eliminare l'intero livello senza modificare nulla sull'immagine originale. Puoi anche aggiungere il livello di regolazione delle curve facendo clic sul nuovo riempimento o sull'icona delle regolazioni nel pannello dei livelli, oppure puoi fare clic sullo strumento curve se la scheda Regolazioni è aperta.

Aprire la scheda Curve

Controlla la finestra delle proprietà

Non appena hai creato un livello di regolazione delle curve, sarai in grado di visualizzare la finestra delle proprietà. La finestra ha due diverse barre:

  • Linea inclinata
  • Istogramma

La linea obliqua che vedi attraverso la finestra rappresenta i valori di luminosità. Una barra rappresenta l'asse X mentre l'altra barra rappresenta l'asse Y. Nell'asse A, la sinistra corrisponde al nero mentre la destra corrisponde al bianco con sfumature di grigio intermedie. L'asse X rappresenta i pixel di input mentre l'asse Y rappresenta i pixel di output.

La finestra delle proprietà

Rivedi la curva

Quando ottieni una curva a forma di "U", l'immagine apparirà più scura. Quando ottieni una curva "N", l'immagine apparirà più luminosa. Invece di scegliere un solo punto sulla curva, puoi scegliere un numero qualsiasi di punti e apportare le modifiche necessarie.

Se hai bisogno di aggiungere contrasto, puoi rendere i luminosi più luminosi e gli scuri più scuri. Per fare ciò, puoi scegliere un punto sui punti salienti e trascinarlo verso l'alto. Ciò aumenterà i pixel e questo lo renderà più luminoso. Dall'altro lato, puoi scegliere un pixel sulle ombre e trascinarlo verso il basso per rendere le ombre più scure. Il risultato di ciò sarà una curva a "S".

Di seguito sono riportati alcuni punti da tenere in considerazione quando si utilizzano le curve”

  • Le curve a "N" aggiungono luce all'immagine. Tuttavia, diminuisce il contrasto
  • Le curve a "U" rendono le immagini più scure. Tuttavia, aumenta il contrasto
  • Le curve a "S" sono preferite perché aggiungono contrasto senza rendere l'immagine troppo scura
  • Le curve a "S" inverse ottengono i loro dettagli nelle ombre. Tuttavia, riduce il contrasto dell'immagine
Le curve ad "U".

Utilizzo delle curve per aggiungere un intervallo dinamico

Se ti ritrovi con immagini che hanno una gamma dinamica ristretta, specialmente se le hai scattate sotto una luce soffusa, finiscono per sembrare piatte. In casi come questo, il lo strumento curve può aiutare a tirare fuori la migliore gamma dinamica possibile dell'immagine senza ritagliare le luci o le ombre.

Per regolare la gamma dinamica, rivedere i due cursori sull'asse X sullo strumento curve. Quindi, premi il pulsante Alt/Opzione sul cursore luminoso e trascinalo lentamente fino a visualizzare il ritaglio. Allo stesso modo, trascina il cursore Darks e spostalo verso destra finché non vedi il ritaglio. Devi controlla l'istogramma per vedere se si è spostato e se le sbarre si sono allargate. In tal caso, la gamma dinamica è aumentata ed è stata aggiunta la profondità.

Regolazione precisa della curva utilizzando lo strumento di selezione manuale

A volte, diventa difficile indovinare dove si trovano le luci, le ombre e i mezzitoni. Ci sono casi in cui potresti pensare che un tono sia nell'ombra. Tuttavia, in realtà, è posizionato come un mezzotono. In alcuni casi, potresti non essere in grado di individuare l'area esatta in cui si trova il punto più luminoso nella foto. È qui che torna utile lo strumento di selezione manuale di Photoshop.

Usando questo strumento, puoi fare clic su un campione direttamente sulla foto invece di indovinare l'area esatta che ha sull'istogramma. Scegli lo strumento di selezione del campione contrassegnato in verde e passalo lentamente con il mouse sopra l'immagine e fai clic per scegliere un punto sulla foto e il valore viene contrassegnato nell'istogramma. Puoi trascinarlo verso l'alto o verso il basso, puoi anche trascinarlo sulla regolazione delle curve per ottenere il contrasto desiderato. 

Usare le curve in Photoshop

Conclusione

Curve è uno degli strumenti più utili e quelli più versatili in Photoshop in quanto ti aiuta a cambiare il controllo del contrasto della tua immagine al livello avanzato. Regolando i punti finali dell'immagine, puoi modificarne il contrasto globale o generale.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato