PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come curvare un'immagine in Photoshop

Pubblicato il: 02/02/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Beni immobili fotografia significa fotografare ogni angolo della proprietà, compresa la sua atmosfera e la luce naturale. Tuttavia, ci sono situazioni in cui devi regolare la luminosità e il colore delle tue immagini per migliorarle, ed è qui che entra in gioco l'opzione curve in Photoshop.

Le curve possono rendere un'immagine facile da guardare perché guida lo sguardo attraverso l'inquadratura. È come guidare tu stesso il tuo cliente intorno alla proprietà e mostrargli personalmente ogni area del luogo. Gli occhi del cliente seguiranno immediatamente la linea. Le curve sono spesso aggraziate, sono ritmiche e dinamiche e possono aggiungere energia a un'immagine.

Come curvare un'immagine in Photoshop

Il modo più semplice e veloce per curva una foto in Photoshop è scegliere il livello dell'immagine, fare clic su Modifica, selezionare Trasforma e scegliere Avvolgi. Nei preset di avvolgimento che si trovano nell'angolo in alto a destra della barra delle impostazioni, vedrai il preset Arco. Tutto quello che devi fare è regolare la percentuale di piega finché non sei soddisfatto del risultato.

Puoi scegliere diversi metodi per curvare un'immagine:

  • Fluidifica gli oggetti solidi
  • Usa lo strumento Warp
  • Piega l'intera foto

Ho suddiviso il processo e discusso ciascuno di essi in modo approfondito di seguito.

Fluidifica gli oggetti solidi

Con Photoshop, puoi creare l'illusione di liquefare un solido oggetto in un'immagine trasformandolo in gomma piegandolo o curvandolo. Per gli oggetti in un'immagine, devi usare un filtro Fluidifica oppure puoi usa lo strumento Warp.

Crea un livello

Hai bisogno per aprire l'immagine in Photoshop. Se la tua immagine ha uno sfondo semplice, tutto ciò che devi fare è creare un'altra copia del livello dell'immagine. Il livello dell'immagine è solitamente si trova sotto il livello Sfondo. Devi trascinarlo con attenzione sull'opzione Nuovo livello che può essere vista nella parte inferiore dell'opzione Livelli.

Se l'immagine non ha uno sfondo semplice, è necessario isolare l'oggetto che si desidera curvare scegliendolo tramite il Strumento di selezione rapida che viene visualizzato nella casella degli strumenti. Copialo e incollalo in modo che abbia il suo livello. Se desideri curvare a foto in Photoshop, anche lo strumento Warp funziona bene e puoi anche utilizzare il seguente strumento per lo stesso effetto:

  • storto
  • Distorsione
  • Prospettiva
Lo strumento di selezione rapida

Usa Fluidifica

Fare clic sulla barra dei menu e scegliere Filtro. Quindi, seleziona Fluidifica. Devi prima regolare le dimensioni del pennello, quindi utilizzare lo strumento Spingi in avanti per spingere l'oggetto nell'immagine in qualsiasi direzione con tratti lisci e uniformi.

Se finisci per sovraccaricare l'oggetto, cosa che accade soprattutto se stai facendo curve enormi, alcune parti dell'oggetto sembreranno troppo spesse o troppo sottili. Per cambiarlo, fai semplicemente clic sulle aree usando lo strumento Bloat o lo strumento Pucker. Al termine del processo e dopo aver apportato tutte le modifiche, scegli OK.

Scelta dello strumento fluidifica in Photoshop

Elimina tutte le imperfezioni

Scegliere il Strumento Sbavatura dalla casella degli strumenti in questo modo puoi correggere tutti i rilievi o le scanalature che rimangono sui bordi dell'oggetto e quelli che sono spesso lasciati dal filtro Fluidifica. Basta usare un breve tratto perpendicolare al bordo dell'oggetto. Puoi anche spingere il pixel nella linea senza macchiarlo.

Assicurati di non utilizzare tratti lunghi o di utilizzare troppi tratti in un punto poiché macchia i bordi dell'oggetto.

Oggetto deformato

Photoshop ha un Strumento Warp che ti permette di deformare un'immagine facilmente, puoi selezionare le immagini e trascinarle per rimodellarle quando necessario. Se desideri utilizzare questo metodo, puoi farlo seguendo la procedura che ho elencato di seguito.

Deformazione di un'immagine in Photoshop

Crea uno strato

Crea un altro livello immagine, oppure puoi semplicemente selezionare e copiare l'oggetto a cui desideri apportare una regolazione, ad esempio quello che hai fatto tramite il filtro Fluidifica. Scegli gli strumenti di selezione dalla casella degli strumenti per scegliere l'oggetto e seleziona il menu Modifica, quindi Trasforma, quindi scegli Deformazione. Una griglia sarà visibile sull'oggetto una volta che hai fatto questo.

Pulisci lo sfondo dell'immagine

Pulisci lo sfondo di un'immagine usando il Strumento gomma e cancella lo sfondo attorno all'oggetto che hai deformato per rendere visibile il livello. Se finisce per rendere visibile l'oggetto non deformato, puoi usare il Pennello correttivo oppure puoi usa il Pennello correttivo al volo dalla Toolbox per nascondere il secondo oggetto.

Piegare l'intera immagine

Un altro metodo ampiamente utilizzato dai fotografi è piegare l'intera immagine anziché solo l'oggetto. Questo può essere fatto se si desidera modificare l'estetica dell'intera foto. 

Di seguito è riportato il processo dettagliato su come farlo in Photoshop. 

Duplica il livello

Apri un'immagine per farla come sfondo. Puoi anche aprire un'altra immagine che desideri piegare e selezionare il livello nel menu. Scegli il livello duplicato, quindi scegli l'immagine di sfondo nel menu Documento.

Quindi, scegli OK e chiudi la finestra. L'immagine che vuoi piegare diventerà ora un livello nella finestra dell'immagine di sfondo.

Duplicazione di un livello

Ridimensiona l'immagine

Ridimensiona l'immagine che desideri piegare scegliendo Trasforma tramite il menu Modifica. Scegli Scala e trascina l'angolo tenendo premuto il tasto Maiusc. Premi Invio e scegli di nuovo Trasforma dal menu Modifica.

È possibile selezionare tra le seguenti:

  • storto
  • Distorsione
  • Prospettiva
  • Deformare
Ridimensionamento dell'immagine

Usa la prospettiva

Scegli l'opzione Trasformazione prospettica se desideri piegare la foto in modo che appaia tridimensionale. Puoi scegliere questa opzione se desideri posizionare l'immagine in una cornice, una finestra o un muro.

Trascina lentamente la maniglia d'angolo per piegare l'oggetto. Seleziona Invio per salvare le modifiche.

Utilizzo di Distorsione o Inclinazione

Scegli le opzioni Distorsione o Trasformazione inclinata in modo da poter piegare un oggetto a una certa forma senza dover essere limitato a una prospettiva 3D. Sebbene questi due strumenti abbiano la stessa funzionalità, lo strumento Inclina può inclinare meglio le immagini. Lo strumento Distorsione può allungare meglio un'immagine.

Scelta dello strumento di inclinazione in Photoshop

Usa Warp

Scegli il pulsante Trasforma Warp in modo da poter apportare modifiche e piegature estreme in un'immagine. Trascina una maniglia d'angolo verso il centro in modo che l'immagine si pieghi proprio come la carta per origami.

Curva un'immagine in Photoshop

Conclusione

Lo strumento Curve è uno degli strumenti più vitali di Photoshop in quanto può aiutare a dare più vita alle tue immagini. Può anche cambiare il controllo del contrasto dell'immagine e farla sembrare professionale e piacevole. Le curve possono rendere le immagini immobiliari più vivaci e attirano lo spettatore poiché enfatizza magnificamente ogni angolo.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato