PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come ridimensionare più immagini in Photoshop

Pubblicato il: 17/01/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Il ridimensionamento delle immagini in Photoshop accelera il processo di elaborazione di un numero enorme di immagini, soprattutto quando hai lavorato su molte proprietà immobiliari. Il ridimensionamento delle immagini per diversi casi d'uso può richiedere molto tempo, soprattutto se hai molte immagini da ridimensionare. Fortunatamente, un software di fotoritocco come Adobe Photoshop può aiutarti a ridimensionare migliaia di immagini in modo rapido e preciso.

Come ridimensionare più immagini in Photoshop

Ridimensionare una singola immagine in Photoshop è semplicemente facile, ma cosa succede se devi ancora ridimensionare più immagini? Puoi esaminarli separatamente, ma ciò richiederebbe tempo importante che potrebbe essere speso per qualcosa di più creativo. Scopri come ridimensionare più immagini nel settore immobiliare fotografia immediatamente seguendo questi passaggi:

Passaggio 1: crea cartelle

In questa sezione, ridimensioneremo molte immagini in una singola cartella utilizzando la funzione Automatizza > Batch. Di conseguenza, è fondamentale iniziare con le cartelle giuste, una per le fotografie grezze e una per dove verranno spostate dopo essere state ridimensionate.

Crea due nuove cartelle per iniziare. La prima dovrebbe essere denominata Immagini originali, mentre la seconda dovrebbe essere denominata Immagini ridimensionate. Assicurati che la prima cartella contenga tutte le fotografie che desideri ridimensionare. Tieni presente che questo processo è obbligatorio. Ora puoi indirizzare Photoshop a una cartella specifica e istruirlo a ridimensionare tutte le immagini in quella cartella prima di caricarle nell'altra cartella. 

Creazione di una nuova cartella in Photoshop

Passaggio 2: crea un nuovo set di azioni

Azioni di Photoshop ti consentono di ridimensionare rapidamente e facilmente tutte le tue immagini in un secondo.

  1. Una volta che hai già creato le cartelle, apri Adobe Photoshop e vai su Finestra> Azioni per accedere al pannello Azioni.
  2. Ora, in Photoshop, vai su File> Apri e seleziona una delle immagini dalla cartella originale.
  3. Fare clic sul pulsante Cartella nella scheda Azioni per creare un nuovo set per l'azione. Assegna un nome all'insieme "azione di ridimensionamento", quindi premere OK.
  4. Se desideri creare una scorciatoia per semplificare l'esecuzione dell'azione, seleziona un pulsante funzione dal menu a discesa e seleziona Maiusc e/o comando.
Creazione di un insieme di azioni

Passaggio 3: crea un'azione di ridimensionamento di Photoshop

  1. Per creare una nuova azione, scegli la cartella e poi premi il pulsante Carta. Al termine, fai clic sull'icona Registra per iniziare a registrare le tue azioni.
  2. Ora che la tua azione è stata registrata, vai su Immagine> Dimensioni e regola la lunghezza o l'altezza del tuo desiderio.
  3. Dopo aver ridimensionato l'immagine, fai clic su Salva. Seleziona la cartella Immagini ridimensionate andando su File> Salva con nome. Dopo aver selezionato la cartella, assicurati di non modificare il nome dell'immagine prima di premere Salva. Quindi, per questi jpeg, seleziona la qualità dell'immagine che desideri.
  4. Il passaggio finale di questa procedura è fondamentale. Mentre l'azione è ancora in fase di registrazione, seleziona File> Chiudi o premi Control-W per uscire dal file Photoshop. Prima di premere l'icona Interrompi nel pannello Azioni, assicurati che questo sia l'ultimo passaggio della tua azione. Se salti questo passaggio, Photoshop aprirà tutte le foto nella cartella senza chiuderne nessuno. In base al numero, potrebbe rallentare o arrestare in modo anomalo il computer.
Salvataggio di immagini in una cartella

Passaggio 4: utilizzo dell'azione

  1. Il passaggio successivo e finale consiste nel ridimensionare più immagini utilizzando l'azione che ho appena creato. Apri Photoshop. Vai su File> Automatizza> Batch.
  2. Scegli il set di azioni creato in precedenza e anche l'azione che si desidera eseguire dalle impostazioni batch. Prima di fare clic su OK, vai alla cartella contenente le immagini che desideri ridimensionare. Poiché l'azione originale salva le tue immagini nella cartella Immagini ridimensionate, anche le immagini successive verranno salvate lì. Questo processo verrà ora ripetuto per ogni immagine in quella cartella, con ogni file chiuso prima di caricare il successivo.
Utilizzo dell'azione in Photoshop

Batch Image Resizer è un'alternativa

Se i processi descritti sopra sono troppo difficili da implementare, potresti provare a utilizzare a lotto Image Resizer per ridimensionare le immagini per te. Tutto quello che devi fare è:

  1. Apri Photoshop e seleziona File > Automatizza > Batch.
  2. Ora dovrebbe apparire la finestra Batch. Scegli il set in cui hai prodotto la tua azione, seguito dalla tua azione.
  3. Dove si legge Fonte, selezionare Cartella, e quindi fare clic sul Scegli il pulsante per selezionare la cartella contenente tutte le tue fotografie.
  4. Non è necessario scegliere una destinazione perché l'hai già inclusa nella tua azione.
  • Tieni presente che se desideri aggiungere un'estensione ai nomi dei file delle tue fotografie, scegli Immagini ridimensionate come cartella di destinazione e quindi seleziona Sostituisci azione Salva con nome Comandi.
  1. Ora premi il pulsante OK. Tutte le tue foto ridimensionate dovrebbero ora essere nella cartella "Immagini ridimensionate".
Ridimensionatore di immagini batch

Conclusione

Poiché non tutte le nostre immagini hanno le dimensioni esatte, è fondamentale capire come per ridimensionare un'immagine e come funziona il ridimensionamento. Spero che il nostro articolo informativo su come ridimensionare più file immagini in Photoshop ti fornirà un'altra importante capacità di editing per aiutarti a migliorare le tue immagini immobiliari.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato