PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come creare un'immagine in bianco e nero in Photoshop

Pubblicato il: 03/01/2022

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

La maggior parte delle reflex digitali e delle fotocamere digitali compatte dispone di modalità di scatto in bianco e nero, ma di solito producono foto scarsamente convertite, piatte e sbiadite. Questo è il motivo per cui ti ho insegnato come creare un'immagine in bianco e nero in Photoshop in modo da poter controllare le modifiche a contrasti, ombre e luci.

Come creare un'immagine in bianco e nero in Photoshop

Per convertire un'immagine in bianco e nero in Photoshop, puoi utilizzare metodi non distruttivi come l'utilizzo degli strumenti Livello di regolazione bianco e nero, Mappa sfumatura, Tonalità/saturazione, Mixer canale e Regolazione di Camera Raw. Nel frattempo, ci sono anche modi distruttivi come applicare l'effetto scala di grigi e il comando desaturazione.

La produzione di colori vivaci consente ai fotografi immobiliari di mettere in risalto i dettagli intricati di un soggetto. Photoshop offre diversi modi per rendere le foto in bianco e nero. Tuttavia, nota che diversamente modificare le immagini in Lightroom, Photoshop di solito ha un editing distruttivo, quindi scegli il metodo che si adatta perfettamente al tuo flusso di lavoro.

Primo piano di una casa catturata a colori

Apri il file RAW

Prima di tutto, è l'ideale aprire il file RAW anziché JPEG in modo da poter produrre l'immagine come file TIFF a 16 bit. A differenza dei file a 8 bit, 16 bit fornisce più informazioni su cui lavorare, consentendoti di ottenere gradazioni tonali più uniformi quando si passa al bianco e nero.

Usa un livello di regolazione in bianco e nero

Ci vuole tempo per lavorare sui livelli in Photoshop, sebbene questo sia uno dei metodi migliori per creare una foto in bianco e nero in modo non distruttivo.

I livelli memorizzerebbero le modifiche mentre l'immagine originale rimane invariata al di sotto. Inoltre, il livello di regolazione ti consente di controllare i grigi di ciascun colore.

  • Vai su Finestra e cliccare su Regolazioni.
  • Seleziona il Bianco e nero icona sul Nuovo livello di regolazione.
  • Quando il Bianco e nero viene visualizzata la finestra di dialogo, Photoshop desatura l'immagine e applica automaticamente una conversione in scala di grigi predefinita.
  • Vai al Properties pannello per ottimizzare la conversione. Utilizzare il Reds, gialli, Verdura, Ciani, bluese Magenta cursore per modificare la luminosità dei colori in scala di grigi.
  • Seleziona Automatico per modificare i valori di grigio utilizzando i cursori di colore. In questo modo, puoi applicare una combinazione di scala di grigi basata sui valori di colore dell'immagine.
  • Un'altra opzione è da usare Preset se si desidera utilizzare una scala di grigi predefinita o un mix personalizzato.
  • permettere Tinta per applicare una tonalità di colore. Apri il Color Picker per assegnare un colore di tinta. Puoi anche usarlo quando vuoi aggiungere un bordo all'immagine.
  • Puoi salvare questa impostazione di conversione personalizzata selezionando Salva preset dal Opzioni preimpostate.
  • Quando sei soddisfatto delle modifiche, appiattisci l'immagine per applicare le modifiche permanenti.
  • Clicca sul Livello di regolazione se vuoi modificare la conversione in bianco e nero in futuro.

Applicare il Mixer canale

Le immagini a colori contengono 3 canali di colore, che sono blu, verde e rosso. Se combinati, questi colori primari possono creare tonnellate di altri colori in una foto.

Poiché non è distruttivo, Channel Mixer consente di utilizzare l'intera informazione memorizzata in un'immagine a colori, regolando il rapporto tra i colori primari. 

Tuttavia, questa opzione non è disponibile in Photoshop Elements. Se stai utilizzando Photoshop CS, tutto ciò che devi fare è seguire questi passaggi.

  • Vai su Strato, Fare clic sul Nuovo livello di regolazionee selezionare il Mixer di canali.
  • Spunta il Scatola monocromatica.
  • Aggiusta il Rosso, Greene Blu cursori a sinistra per schiarire i colori oa destra per scurire i toni. Schiarire il valore di un canale schiarisce i colori vicini ad esso sulla ruota dei colori mentre scurisce il colore opposto.
  • Scegli il canale con l'effetto più piacevole sulla tua foto. Si noti che questo può variare a seconda del soggetto e della gamma di colori esistente nello scatto.
  • Dopo aver selezionato un canale, scegli Seleziona > Tutti or Modifica > Copia.
  • Incolla il canale selezionato negli altri. Ad esempio, copia Verde, quindi incollalo nel Rosso e Blu canali.
  • Dopo aver incollato, fare clic su Canale RGB per vedere la conversione in bianco e nero.
Casa modificata in bianco e nero con Photoshop

Applicare il comando Desatura

Il colore è tra gli elementi più vitali di fotografia perché influenza l'attrattiva visiva che cattura l'attenzione e le emozioni di uno spettatore. Anche in architettura o fotografia immobiliare, le sfumature monocromatiche del bianco e nero può trasmettere un messaggio.

Inoltre, un'immagine colorata viene saturata di colore. Sebbene sia un metodo distruttivo, desaturare un'immagine può cambiarla in bianco e nero senza scartare le informazioni sul colore.

  • Vai su Immagine, clicca su Regolazionie scegli Desatura
  • In alternativa, usa la scorciatoia da tastiera Maiusc + Ctrl + U desaturare.
  • Il vantaggio della tecnica è che puoi applicare il comando a una determinata parte dell'immagine. È possibile utilizzare ulteriormente il Tendone strumento per scegliere una sezione dell'immagine che si desidera desaturare.

Converti in effetto scala di grigi

La conversione di un'immagine immobiliare in scala di grigi è il metodo più semplice, ma anche il più distruttivo perché eliminerebbe tutte le informazioni sul colore. Sii cauto nell'applicare questa tecnica perché non sarai in grado di apportare modifiche in seguito se non ti piacciono gli effetti in bianco e nero.

  • Vai su Immagine, passa sopra ModaE selezionare Scala di grigi.
  • Fare clic su Scartare quando Photoshop chiede se si desidera eliminare le informazioni sul colore.
  • Photoshop convertirà automaticamente i colori in nero, bianco e sfumature di grigio. Tuttavia, non avrai il controllo sulla messa a punto.

Usa la mappa gradiente

Utilizzando lo strumento Mappa sfumatura è un altro modo non distruttivo per creare un'immagine in bianco e nero in Photoshop. Tuttavia, è una delle tecniche più complicate perché ti consente di controllare ogni aspetto della tonalità.

Lo strumento mapperà una sfumatura in bianco e nero sul valore di luminosità dell'immagine. Di conseguenza, le parti bianche o grigie diventano luci mentre le sezioni nere o grigio scuro trasformano le aree scure.

  • Premere il tasto D tasto sulla tastiera per ripristinare il primo piano e colori di sfondo e girarli in bianco e nero.
  • Dopodiché, vai a Strato, passa sopra Nuovo livello di regolazione, scegli Mappa gradiente, quindi fare clic OK.
  • Assicurati di selezionare la sfumatura dal nero al bianco. Ciò dovrebbe fornire un effetto monocromatico ad alto contrasto all'immagine.
  • Clicca su Invertire casella nella scheda delle proprietà del livello se ritieni che la conversione sembri negativa.
  • Dalla scheda delle proprietà, fare doppio clic sull'immagine del gradiente per aprire il file Editor gradiente.
  • Guarda la rappresentazione visiva del gradiente nella parte inferiore dello schermo. Sposta i cursori inferiori verso l'interno per aumentare il contrasto.
  • Usa il cursore bianco per schiarire le luci e regola il cursore nero per rendere più profonde le ombre.
  • Assicurati di controllare l'istogramma per il ritaglio delle ombre e delle luci.
  • Per modificare i colori del dispositivo di scorrimento, utilizzare il Color Picker tavolozza dei colori fino a raggiungere le tonalità di bianco e nero desiderate.
  • Per controllare i toni medi, crea un nuovo dispositivo di scorrimento per aprire una tavolozza di colori.
  • Seleziona un tono di grigio per alterare i toni chiari e scuri.
  • Trascina il cursore fino a ottenere i toni medi necessari.
Casa in scala di grigi

Usa lo strumento Tonalità/Saturazione

Questo è uno dei modi più semplici per farlo creare foto in bianco e nero, soprattutto se utilizzi Adobe Photoshop ed Elements.

  • Vai su Strato, selezionare Nuovo livello di regolazione, clicca su Tonalità / saturazione, quindi fare clic OK.
  • Aggiusta il Saturazione cursore per ottenere il colore della tinta e l'intensità di tua scelta. Per le immagini in bianco e nero, sposta il cursore verso sinistra finché non raggiunge all'100 ottobre e premere OK.
  • Fare clic sul campione di colore per avviare il Color Picker se è necessario regolare le tonalità.

Usa un livello di regolazione Camera Raw

Adobe Camera Raw è un plug-in per Adobe Photoshop che converte le immagini in bianco e nero utilizzando un livello di regolazione.

  • Scegli i livelli vuoi applicare il filtro. 
  • Fai clic con il pulsante destro del mouse sul nome del livello, vai al menu di scelta rapida, quindi seleziona convertire all'oggetto avanzato.
  • La Oggetto intelligente ti consentirà di applicare filtri, regolazioni e distorsioni senza distruggere i pixel. In effetti, puoi tornare indietro e modificare gli effetti in bianco e nero ogni volta che vuoi.
  • Vai Filtro menu di nuovo, quindi fare clic su Filtro Camera Raw per migliorare il contrasto, la nitidezza e la saturazione.

Salva e condividi i risultati

Dopo la conversione e la messa a punto, assicurati di salvare la modifica finale. Vai al Compila il menu, quindi scegline uno Risparmi comandi: Risparmi, Salva con nome, o Salva una copia.

Puoi anche decidere se farlo salva l'immagine su Cloud o sul tuo computer.

Conclusione

Esistono diversi modi per trasformare le immagini in bianco e nero utilizzando Photoshop. Che tu scelga un metodo distruttivo o non distruttivo, l'essenziale è ottenere le sfumature necessarie. Dopo aver applicato gli effetti desiderati, puoi aggiungi le immagini modificate a un catalogo di Lightroom per l'archiviazione, l'invio o la stampa.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato