PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Quanto costa Lightroom?

Pubblicato il: 01/12/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Lightroom è un software completo di fotoritocco e gestione delle immagini. Consente ai fotografi di completare il proprio fotografia flusso di lavoro come l'importazione, l'elaborazione e l'esportazione di immagini. Ma quanto costa Lightroom? Vale la pena il prezzo? Sebbene Lightroom sia presente sul mercato da molti anni, ancora molti utenti sono confusi al riguardo.

Quanto costa Lightroom?

Puoi acquistare Lightroom come parte di Creative Cloud Fotografia piano o da solo a partire da $ 9.99 al mese. Include Lightroom Classic, Lightroom CC o entrambi. A seconda del tuo piano di abbonamento preferito, puoi accedere a 1 TB di spazio di archiviazione cloud o Photoshop.

Modifica delle immagini utilizzando Lightroom su un MacBook

Tuttavia, l'abbonamento a Lightroom è offerto su una varietà di piani con prezzi diversi. La tabella seguente fornisce una ripartizione completa di questi piani in modo da poter scegliere il piano più adatto alle tue esigenze:

Nome del piano Adobe Caratteristiche Prezzo
Fotografia 20 GB di spazio di archiviazione cloud (1 TB disponibile)PhotoshopLightroom classicLightroomLightroom classic $ 9.99 / mese
Photoshop 100 GB di spazio di archiviazione cloud PhotoshopAdobe Fresco $ 19.99 / mese
Studenti e insegnanti LightroomLightroom MobilePhotoshop100 GB di spazio di archiviazione nel cloud Oltre 20 altre appPhotoshop20 GB di spazio di archiviazione nel cloud (1 TB disponibile)Lightroom classic $ 19.99 al mese per il primo anno, $ 29.99 al mese in seguito
Lightroom con 1 TB 1 TB di spazio di archiviazione cloudLightroom MobileLightroom $ 9.99 / mese
Tutte le applicazioni Lightroom MobileLightroomLightroom ClassicPhotoshop100 GB di spazio di archiviazione cloud (1 TB disponibile)20+ altre app $ 52.99 / mese

Quale piano Adobe ottengo?

Potresti voler evitare di abbonarti al piano Adobe per tutte le app perché potresti non aver bisogno di tutte le app incluse nel pacchetto. Determinare e scegliere saggiamente le app di cui hai bisogno aiuta a determinare il piano a cui iscriverti e ti farà risparmiare dai costosi $ 52.99 al mese.

Piano fotografico vs Piano Adobe Lightroom

Entrambe le fotografia piano e il piano Adobe Lightroom vengono forniti con Lightroom. Tuttavia, le versioni di Lightroom incluse in questi piani sono diverse. Comprendere queste differenze può aiutarti a tagliare le spese e trasformare il tuo fotografia flusso di lavoro. Ecco i piani:

Piano Adobe Lightroom con 1 TB

Questa versione di Lightroom che viene fornita con un Piano Adobe Lightroom con 1 TB è noto come Lightroom Creative Cloud (Lightroom CC). Lightroom CC è la versione più recente e più recente di Lightroom. È un'applicazione basata su cloud progettata per sincronizzare automaticamente le tue immagini tra Web, smartphone, laptop e desktop.

Flessibilità

L'idea alla base del design di Lightroom CC è quella di migliorare la flessibilità, consentendoti di modificare e gestire le tue immagini ovunque. Come suggerisce il nome, questo piano Lightroom include 1 TB di spazio di archiviazione Adobe Cloud. Questo spazio di archiviazione è abbastanza grande da migliorare la sincronizzazione di migliaia di immagini tra piattaforme.

Facilità d'uso

Se stai cercando una versione intuitiva di Lightroom, Lightroom CC è la strada da percorrere. Se guardi la sua organizzazione delle funzionalità, potresti vedere come se l'applicazione fosse progettata per essere orientata ai fotografi dilettanti. 

Sebbene i fotografi professionisti possano ancora utilizzare Lightroom CC, non sembra l'ideale sebbene tecnicamente corretto. Se sei un fotografo professionista o desideri un migliore controllo del tuo fotografia flusso di lavoro con funzionalità avanzate di modifica delle immagini potrebbe essere necessario prendere in considerazione la versione Lightroom Classic CC.

Modifica delle immagini su Lightroom

Piano fotografico 

Il piano Fotografia di Adobe include Photoshop CC, Lightroom CC, Lightroom Classic CC e 20 GB di spazio di archiviazione cloud. Se mi concentro su Lightroom, questo piano viene fornito con due versioni di Lightroom. La denominazione di queste versioni potrebbe confondere i principianti, tuttavia ti aiuterò a capirne di più.

Lightroom Classico CC

Lightroom Classic CC è la versione originale di Lightroom. Questa versione è progettata principalmente per l'uso su flussi di lavoro incentrati sul desktop e dispone di più strumenti di modifica. Questa versione di Lightroom potrebbe essere più preferibile sia per i fotografi dilettanti che professionisti in quanto è più potente di Lightroom CC.

Ad esempio, con questa versione di Lightroom, hai il pieno controllo della gestione dei file sia sul cloud che sull'archiviazione locale. Inoltre viene fornito con una funzione di prova soft che ti consente di modificare le foto da stampare.

Archiviazione

Quando si tratta di archiviazione, il fotografia il piano include solo 20 GB di spazio di archiviazione cloud. Tuttavia, questo potrebbe non essere un problema se hai eseguito il backup delle tue foto su hard disk esterni oppure stai utilizzando un altro servizio basato su cloud come Dropbox.

Adobe Photoshop CC 

Questo è un altro fattore che potresti dover considerare quando scegli i piani. A differenza del piano Adobe Lightroom con 1 TB, il fotografia piano viene fornito con Adobe Photoshop CC.

Alcuni degli strumenti di fotoritocco in questa applicazione includono mascheratura superba, regolazioni locali precise, metodi di fusione e livelli. Molte delle richieste di modifica delle immagini che non sei in grado di soddisfare in Lightroom classico puoi eseguire in Photoshop. 

App aggiuntive 

Entrambi fotografia e i piani Lightroom includono app a valore aggiunto come bridge, spark, font e portfolio. Queste app aggiungeranno un valore aggiunto al tuo abbonamento. Ecco una descrizione dettagliata di queste app.

Portfolio Adobe 

Ciascuno di questi piani di abbonamento a Lightroom viene fornito con l'app portfolio Adobe. Questa app è progettata per consentire ai fotografi di mostrare senza problemi il loro lavoro su un sito web.

Il servizio include l'hosting di modelli e un sottodominio come il nomedellatuaaziendafotografica.myportfolio.com. Puoi creare fino a cinque siti utilizzando l'app portfolio Adobe e utilizzare il tuo dominio.

Font Adobe

Questa app viene fornita con migliaia di caratteri che puoi attivare facilmente utilizzando il tuo sistema macOS o Windows con un'installazione con un clic. Sebbene Lightroom non possa utilizzare questa app in quanto non supporta i livelli di testo, puoi utilizzarla quando utilizzi il fotografia piano in quanto è supportato in Photoshop.

I caratteri sono dotati di una licenza impostata sia per uso commerciale che personale e non devi preoccuparti di pagare soldi extra per utilizzare i caratteri.

Adobe Spark

Adobe Spark è un software mobile e basato sul Web che è facile da usare e consente ai non designer e ai principianti di creare grafica, pagine Web e storie video in pochi minuti. Puoi utilizzare questa app per i tuoi social media e le tue esigenze di branding invece di usare Photoshop.

Tutti i piani Creative Cloud includono una versione completa di questa app. Altrimenti, puoi usarlo gratuitamente con funzionalità limitate.

Laptop e schede di memoria

Adobe Bridge

Adobe Bridge app funziona come un gestore di risorse digitali proprio come il Mac Finder o Windows Explorer, solo che è principalmente dedicato ai media. Questa applicazione consente di etichettare, applicare metadati, organizzare o visualizzare foto. Questa app può esserti utile se utilizzi Lightroom o Photoshop nel tuo flusso di lavoro.

Lightroom Mobile

Adobe Lightroom Mobile è una classica applicazione di modifica delle immagini che ti consente di creare il tuo fotografia estetico con regolazioni minime. Tuttavia, il cellulare Lightroom l'applicazione è gratuita solo con funzionalità limitate.

Se desideri utilizzarlo per sincronizzare le tue immagini Lightroom con altri dispositivi, dovrai utilizzare un abbonamento Adobe a pagamento.

La versione a pagamento di questa applicazione include modifiche selettive che consentono di effettuare regolazioni locali su aree della foto selezionate dall'utente. Questa app è uno strumento utile se ami pubblicare foto sui social media.

Quale piano è migliore?

Anche se questo dipenderà dalle tue preferenze, budget e fotografia bisogni, il fotografia il piano potrebbe essere più allettante del piano Lightroom con 1 TB. L'inclusione di Photoshop nel prezzo del fotografia piano lo rende impressionante.

Tieni presente che la maggior parte degli utenti preferisce Lightroom classico, quindi quando parlano di Lightroom intendono la versione classica di Lightroom. D'altra parte, quando Adobe parla o scrive di Lightroom, fa spesso riferimento a Lightroom CC.

Abbonamento mensile di Lightroom vs Acquisto

Negli anni passati, gli utenti potevano acquistare Lightroom che prevedeva una licenza perpetua. Adobe ha cambiato questo modello di prezzo negli ultimi anni ed è passato al modello di business di Creative Cloud. Questa transizione consisteva nel cambiare i prezzi di Lightroom in un metodo di abbonamento.

Offerta sconto per insegnanti e studenti Adobe

Insegnanti e studenti lo sono idoneo per ottenere uno sconto del 60% durante il primo anno di abbonamento a Creative Cloud tutte le app. Durante questo primo anno di abbonamento, il costo è di $ 19.99 al mese, dopodiché il costo cambia a $ 29.99.

Questo sconto è un risparmio significativo per insegnanti e studenti rispetto a $ 52.99 al mese. Affinché gli studenti siano idonei, devono avere più di 13 anni e essere iscritti a un programma di scuola domestica, scuola secondaria, scuola primaria, college o università.

Gli insegnanti possono beneficiare di questa offerta di sconto se sono docenti o personale di una scuola materna, scuola secondaria, scuola primaria, college o università.

Come iscriversi all'Offerta Sconto Docenti o Studenti

Il modo migliore per iscriversi a un'offerta di sconto per insegnanti o studenti al momento dell'acquisto di Adobe Lightroom è visitare il sito Web di Adobe. Al momento del check-out dovrai fornire il nome del tuo istituto di istruzione e scegliere se sei uno studente, un educatore o un amministratore.

Posso ottenere Adobe Lightroom gratuitamente?

Dal punto di vista tecnico, puoi utilizzare Lightroom gratuitamente ma solo per una settimana durante il 7 giorni di prova gratuita. Dopo la scadenza di questo periodo di prova, dovrai interrompere l'utilizzo o abbonarti per continuare a usarlo.

Non è consigliabile provare a utilizzare l'applicazione Lightroom autonoma crackata in quanto può causare problemi. In molti casi, i siti Web che affermano di avere una versione piratata di Lightroom contengono virus e malware.

I software antimalware e antivirus potrebbero non aiutare a proteggere il tuo computer e potresti dover formattare i dischi rigidi e reinstallare il sistema operativo. Considerando che il piano Creative Cloud include due installazioni di Lightroom, prendi in considerazione la possibilità di chiedere al tuo amico che si è abbonato di utilizzare l'installazione extra se non hai altre opzioni.

Lightroom vale la pena per i principianti?

Lightroom è un potente software di fotoritocco che viene fornito con funzionalità adatte a tutti i livelli di fotografi, dai principianti ai professionisti. Ecco alcune delle caratteristiche che rendono Lightroom adatto anche ai principianti.

Modalità Solo

Quando i principianti modificano le foto, tendono ad aprire tonnellate di pannelli contemporaneamente. Quando modifichi le tue foto con molti pannelli aperti contemporaneamente, l'interfaccia appare disordinata e lo scorrimento diventa noioso, soprattutto quando si utilizza un laptop.

Lightroom migliora un'esperienza di fotoritocco più fluida grazie alla modalità Solo che chiude tutti i pannelli che non sono in uso. Quando vuoi lavorare su un pannello diverso devi solo fare clic su di esso e si espande.

Se desideri attivare la funzione della modalità solista, fai clic con il pulsante destro del mouse sull'intestazione del pannello e sceglila dal menu a discesa.

Impostazioni predefinite della fotocamera personalizzate

Molti i fotografi principianti non comprendono le diverse peculiarità dei diversi modelli di fotocamera. Le immagini finali potrebbero richiedere qualche trattamento e altre regolazioni a seconda della fotocamera che le ha scattate. Questo potrebbe essere difficile per i fotografi principianti.

Con Lightroom puoi personalizzare facilmente le impostazioni che verranno applicate alle foto importate in base al modello della fotocamera. Puoi farlo tenendo premuto il tasto opzione alt quando sei nel modulo di sviluppo. Questa opzione apparirà nell'angolo in basso a destra.

Oltre a ridurre i tempi di modifica, puoi utilizzare questa funzione per guadagnare denaro extra vendendo i tuoi preset di Lightroom.

Ripristino pannello

Come principiante, potresti apportare molte modifiche in un pannello solo per scoprire che le cose non stanno andando nella direzione che vorresti. Tuttavia, il ripristino dei singoli cursori può essere fastidioso e richiedere molto tempo.

Con Lightroom, devi solo premere il tasto opzione alt e sarai in grado di vedere il pannello che stai utilizzando. Un pulsante di ripristino apparirà in alto. Fare clic su di esso e tutti i pannelli aperti verranno ripristinati nella loro posizione originale.

Riduci la sensibilità del dispositivo di scorrimento

A volte i cursori sembrano così sensibili ai principianti, specialmente quando si tenta di apportare alcune regolazioni precise dell'immagine. L'applicazione di fotoritocco Lightroom ti consente di ridurre la sensibilità invece di giocherellare su e giù cercando di ottenere il valore desiderato.

Puoi farlo facendo clic sul pannello su cui stai lavorando ed espandendolo afferrando il bordo laterale sinistro. Questa espansione espande i cursori consentendoti di apportare modifiche precise.

Inoltre, l'applicazione Lightroom ricorderà la larghezza che hai impostato per il pannello la prossima volta che lo utilizzerai e non dovrai ripetere la procedura ogni volta che ci lavori.

Regolazioni della curva più facili

La sensibilità alla regolazione della curva è un altro problema importante per i principianti, specialmente quando si lavora da un laptop. Quando si regola un'auto, è possibile ridurre la sensibilità del trackpad o del mouse tenendo premuto il tasto alt della tastiera. La riduzione della sensibilità consente di ottimizzare le regolazioni della curva.

Copia e Incolla

Stai modificando molte foto scattate nelle stesse condizioni di illuminazione e devi apportare le stesse modifiche alla stessa foto? Adobe Lightroom ti farà risparmiare un sacco di tempo permettendoti di applicare le stesse impostazioni di modifica per tutte le foto.

Dal modulo di sviluppo o libreria, fai clic con il pulsante destro del mouse su una foto già modificata e scegli di sviluppare le impostazioni, quindi fai clic su copia impostazioni.

Dopo aver selezionato le impostazioni di modifica di cui hai bisogno, seleziona le foto a cui desideri applicare le impostazioni, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli Impostazioni di sviluppo nel menu che si apre e scegli incolla.

Tono automatico

A volte i principianti trovano difficile accedere all'Auto-Tone. Adobe Lightroom ti fa risparmiare molto aiutandoti ad accedere rapidamente a questa impostazione. Mentre ci si trova nel modulo libreria, è possibile accedere a questo pratico pulsante dal pannello di sviluppo rapido.

Usando il pulsante di tono automatico, è possibile cambia i tuoi neri, esposizione, contrasto e luminosità in modo che i risultati appaiano pesanti. Utilizzando i risultati come guida, annota le regolazioni, quindi ripristina l'immagine e apporta le modifiche personali per la messa a punto.

Visualizza ritaglio

Quando elabori le immagini come principiante, puoi facilmente lasciarti trasportare dalle configurazioni del trattamento del colore e perdere l'immagine. Lightroom previene la perdita di questi dettagli consentendo di premere facilmente il tasto J nel modulo di sviluppo.

Il blu mostra dove hai perso i tuoi dettagli nell'ombra mentre il rosso indica dove hai perso le luci. Questa funzione è un modo semplice per scoprire se stai esagerando in modo da poter modificare di conseguenza i cursori. Sicuramente, ti piacerà usare il trucco J in Lightroom.

Lightroom su uno smartphone

Qual è la differenza tra Lightroom CC e Lightroom Classic?

Adobe Lightroom viene fornito con due versioni diverse, ma molte persone non sanno quale sia la differenza tra loro. Comprendere la differenza tra queste due versioni ti aiuterà a decidere quale si adatta alle tue esigenze fotografia meglio il flusso di lavoro.

Archiviazione locale vs cloud

La differenza principale da notare è che Lightroom Classic ha le sue basi sulle applicazioni desktop mentre Lightroom CC ha le sue basi in una suite di applicazioni cloud integrata. Puoi ottenere Lightroom come versione basata sul Web su desktop e dispositivi mobili.

Le immagini in Lightroom CC sono archiviate nel cloud e, nella maggior parte dei casi, puoi accedere alle tue immagini a piena risoluzione da tutti i dispositivi collegati e di cui è sempre stato eseguito il backup. Se ti viene spesso richiesto di condividere e modificare rapidamente le tue immagini, queste possono essere l'opzione perfetta per te.

Lightroom Classic archivia le tue immagini nei dispositivi e nelle unità locali. Ti consente di accedere a una gamma completa di controlli e funzionalità. Questa è la continuità dell'applicazione desktop iniziale che è stata riconosciuta come Lightroom dai fotografi.

Flusso di lavoro delle immagini

In Lightroom l'organizzazione e l'importazione delle immagini sono notevolmente semplificate. Ordina tutte le tue immagini in cartelle e album semplici da gestire. Innanzitutto, le immagini vengono scaricate sul dispositivo locale che può essere eseguito su un telefono cellulare o su un desktop.

Con Lightroom classic, utilizza un complesso sistema di raccolte e cataloghi. In modo selettivo, puoi condividerli con altri dispositivi. Quando hai finito con la modifica, Lightroom classic ti offre maggiore flessibilità e opzioni per esportare le tue immagini.

Lightroom classic offre moduli come output web, presentazione, libro e stampa. Tuttavia, quando si selezionano solo anteprime intelligenti a bassa risoluzione sono disponibili.

Modifica immagini

Con una serie di aggiornamenti, Lightroom CC ha notevolmente migliorato gli strumenti di modifica. In quali modifiche possono essere ottenute, ora non c'è grande differenza tra i due programmi. Tutti gli strumenti standard che potresti aspettarti in Lightroom Classic sono disponibili in Lightroom CC, ma l'organizzazione è stata migliorata.

Riduzione del rumore, regolazioni del tono, regolazioni del colore, strumenti di correzione e pennello, filtri graduati e radiali, tonalità divisa e ritaglio sono disponibili in Lightroom CC. Se sei un nuovo fotografo nella modifica delle immagini, Lightroom è la tua strada da percorrere perché puoi capirlo facilmente.

Lightroom ti offre spiegazioni utili nel caso in cui incontri difficoltà sul nome di uno strumento. Ha anche alcuni tutorial video di app integrati per ulteriori indicazioni. In entrambi i programmi, puoi usa un preset di Lightroom per velocità e costanza.

domande correlate

Esiste una versione completamente gratuita di Lightroom?

Lightroom mobile è l'unica versione gratuita di Adobe Lightroom ed è disponibile per dispositivi iOS e Android. Tuttavia, viene fornito con funzionalità limitate e gli utenti devono abbonarsi per utilizzare la versione completa.

È possibile acquistare Lightroom senza abbonamento?

No, avrai bisogno di un abbonamento per poter utilizzare Lightroom, a meno che tu non stia utilizzando la versione mobile limitata di Lightroom.

Considerazioni finali

La decisione se acquistare Lightroom o sottoscrivere un piano Lightroom dipende dal tuo fotografia esigenze. L'Adobe Fotografia Il piano viene fornito con Photoshop, rendendolo un miglior rapporto qualità-prezzo. Se stai cercando un piano che sincronizzi e modifichi ovunque, scegli il piano Adobe Lightroom con 1 TB. 

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato