PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Cos'è una foto composita e come crearne una

In: 
Pubblicato il: 27/08/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Cos'è una foto composita? Questa è una domanda comune tra i fotografi che cercano altri modi per ritrarre una casa in modo creativo ma realistico. Sto spiegando i vantaggi dell'utilizzo di un'immagine composita nel settore immobiliare fotografia, oltre a suggerimenti per le riprese e il montaggio.

Che cos'è una foto composita?

Una foto composita è un'immagine migliorata ma convincente composta da due o più immagini diverse. Durante la post-elaborazione, puoi combinare i livelli per integrare diversi elementi visivi in ​​un'immagine unificata

Anche se può sembrare semplice, la creazione di una foto composita comporta un processo complesso. Imparare come farlo ti consentirebbe di capire di più perché le immagini composite sono essenziali nel marketing immobiliare.

Soggiorno con soffitto alto

Importanza delle foto composite nel settore immobiliare

Un'immagine composita è una foto costruita composta da due o più immagini diverse. Questa è una tecnica preziosa nel settore immobiliare fotografia perché ti consente di rappresentare diversi elementi come parte di un'unica scena.

Questo accade spesso in scene con combinazioni improbabili e, talvolta, persino impossibili da riprendere in un unico fotogramma. Ad esempio, c'è un'inquadratura più scura della proprietà e un'inquadratura più chiara degli esterni per mescolare i dettagli con luci e ombre variabili.

Un altro esempio potrebbe essere quando i clienti richiedono di mettere i modelli nella scena come se stessero camminando sulla proprietà. A volte, inserire modelli reali nell'inquadratura renderebbe difficile mantenere l'esposizione. La soluzione migliore è includere i modelli come elementi compositi nell'immagine principale.

Come acquisire immagini di immobili compositi

Chi siamo Il 31.5% di agenti e broker prevede di spendere più di $ 400 mensili sugli sforzi di marketing immobiliare. Parte di ciò sarebbe per foto immobiliari modificate professionalmente.

Composizione di immagini immobiliari può essere più facile se hai tutti i dettagli cruciali. Allo stesso modo, ciò consente di risparmiare tempo durante la modifica poiché è possibile stabilire rapidamente la scena. 

  • Prepara una lista di scatti: Comunica con l'agente o il venditore sugli elementi che devi includere. Ad esempio, hai bisogno di quella diminuzione della luce da una foto diversa e degli interni spaziosi da un'altra? Preparando un elenco di scatti, devi solo scattare foto con le scene, gli angoli e gli elementi necessari.
  • Garantire una corretta illuminazione: Scatta foto di una stanza o di uno spazio con lo stesso stile o tipo di illuminazione. Sarebbe difficile integrare un interno ben illuminato con un'immagine di modelli scarsamente illuminata.
  • Usa uno schermo verde: usa uno schermo verde o uno sfondo ad alto contrasto per gli elementi che non puoi includere subito nella ripresa. In questo modo, sarà più facile ritagliare parti e integrarle nell'immagine principale.

Suggerimenti per la modifica di foto immobiliari composite

Le immagini immobiliari professionali aiutano vendere proprietà il 39% più vicino ai loro prezzi originali. Uno dei modi per produrre immagini di elenchi di qualità è conoscere il modo migliore per modificare le foto composite. 

Durante la composizione di immagini immobiliari, è necessario utilizzare un programma di fotoritocco come Photoshop o Corel. È meglio scatta foto RAW, così avrai più controllo durante la modifica. 

Computer Mac con software di editing per creare foto composite

La complessità può dipendere dai requisiti del cliente, sebbene sia possibile modificare i compositi senza problemi quando si conoscono i passaggi corretti.

domande correlate

Il composito è lo stesso del montaggio?

No, il composito è diverso da un montaggio. Un'immagine composita combina diversi elementi per creare un tema o un intento coerente. D'altra parte, un montaggio mette insieme più foto, ognuna con il suo particolare significato, scopo o storia.

Perché i fotografi immobiliari scattano foto tra parentesi?

I fotografi scattano foto con bracketing perché fornisce impostazioni di esposizione diverse di una singola scena. In effetti, puoi edit una foto ad alta gamma dinamica (HDR). per mostrare un soggetto esposto in modo uniforme.

Qual è la differenza tra le foto con bracketing e quelle composite?

A differenza delle immagini in bracketing che utilizzano esposizioni variabili, le foto composite devono avere illuminazione ed esposizione coerenti. In questo modo, puoi integrare facilmente gli elementi e non dovrai modificare le loro esposizioni individualmente.

Conclusione

Nonostante la preparazione dell'attrezzatura, della composizione e dell'illuminazione necessarie, ci sarebbero momenti in cui non riuscirai a catturare completamente ciò che immagini in mente. Con una foto composita, hai più potenza per ottenere immagini immobiliari creative ma vendibili.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato