PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Miglior treppiede a meno di $ 300 [Recensione 2023]

Pubblicato il: 09/08/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Anche con un budget limitato a partire da $ 300, avrai bisogno di un treppiede robusto e robusto per raggiungere il tuo immobile fotografia obiettivi. Anche se decidere su quello giusto potrebbe creare confusione, questa recensione ti aiuterà a identificare il miglior treppiede sotto i 300 dollari.

Il mio miglior treppiede con meno di $ 300 recensioni

Oltre ad essere tascabili, i treppiedi con meno di $ 300 sono leggeri e facili da trasportare nella maggior parte dei casi. La recensione seguente si concentra sul miglior treppiede sotto i $ 300, esaminando le loro caratteristiche più importanti per aiutarti a prendere una decisione informata.

 
Marca:
Manfrotto Befree Avanzato
 
Marca:
Slik Pro CF-834
 
Marca:
Avanguardia Alta Pro 2+ 263AT
Altezza massima:
59 pollici
Altezza massima:
64.9 pollici
Altezza massima:
63.8 pollici
Materiale:
Fibra di carbonio
Materiale:
Fibra di carbonio
Materiale:
Alluminio
4.6
4.7
4.4
Marca:
Manfrotto Befree Avanzato
Altezza massima:
59 pollici
Materiale:
Fibra di carbonio
4.6
Marca:
Slik Pro CF-834
Altezza massima:
64.9 pollici
Materiale:
Fibra di carbonio
4.7
Marca:
Avanguardia Alta Pro 2+ 263AT
Altezza massima:
63.8 pollici
Materiale:
Alluminio
4.4

Manfrotto Befree Avanzato

Grazie al suo design robusto, il Manfrotto Befree Avanzato è un'eccellente opzione di supporto per principianti e fotografi immobiliari professionisti. È dotato di una costruzione in lega di alluminio, che contribuisce alla sua robustezza e durata. 

Manfrotto Befree Carbonio Avanzato

Con un'altezza massima di 59.5 pollici, è possibile scattare in ambienti con oggetti oscuranti. Tuttavia, questa è l'altezza massima più piccola nella mia lista, rendendo gli altri più performanti in luoghi con ostacoli. 

È dotato di serrature a leva QPL su tutte e quattro le sezioni delle gambe, che gli consentono di regolare le gambe in modo indipendente e bloccarle in posizione. In genere, questo aiuta a posizionare facilmente il treppiede su terreni irregolari. 

Il Manfrotto Befree Advanced supporta tre diverse configurazioni, che migliorano la cattura dal basso con la semplice pressione di un pulsante. Con una capacità di carico massima di 17.6 libbre, ha il secondo miglior carico utile sulla mia lista, rendendolo ideale per attrezzature fotografiche pesanti. 

Incorpora una testa a sfera centrale altrettanto robusta e una manopola di movimento panoramica orientata alla precisione del controllo durante le riprese. Inoltre, è dotato di una manopola dedicata per il controllo della frizione che facilita la regolazione della tensione. 

Il Manfrotto Befree Advanced è dotato di una piastra a sgancio rapido compatibile con entrambi i sistemi di tipo Arca e RC2, migliorando l'attacco e il distacco della fotocamera. Grazie all'attacco Easy Link è possibile collegare anche accessori esterni come riflettori compatibili e flash nella parte superiore della sezione gambe. 

Pesa 3.6 libbre, che è il secondo più leggero nella mia lista, rendendolo ideale da trasportare in uno zaino senza sfinimento.

Manfrotto Befree Carbonio Avanzato
4.6
PRO:
  • Estremamente leggero rispetto al treppiede Slik Professional, che pesa 8.4 libbre e questo treppiede pesa solo 2.6 libbre
  • Massima estensione accettabile
  • Le gambe sono composte da tre parti semplici da estendere
Contro:
  • È difficile scendere al livello del suolo
  • A differenza del treppiede MeFoto Roadtrip, che può essere utilizzato come monopiede, non è possibile utilizzare un monopiede con questo treppiede
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Slik Pro CF-834

La Slik Pro CF-834 è un treppiede distinto che presenta una struttura in fibra di carbonio di alta qualità. La fibra di carbonio aiuta a limitare il peso massimizzando la durata, facendogli valere il prezzo sulla mia lista. 

SLIK Pro CF-834

Viene fornito con torsioni a tre posizioni e blocchi angolari che migliorano la distribuzione, rendendolo adatto a situazioni che richiedono frequenti cambi di posizione, come le riprese in interni. Con un'altezza massima di 64.9 pollici, può funzionare meglio in luoghi con oggetti oscuri rispetto al Manfrotto Befree Advanced. 

Le gambe sono caratterizzate da quattro sezioni, che puoi estendere indipendentemente. In genere, questo rende l'implementazione su terreni irregolari più impressionante rispetto al Vanguard Alta Pro 2+ 263AT. I piedini sono gommati, il che migliora notevolmente la presa, soprattutto quando si lavora su superfici scivolose come i pavimenti. 

Con una colonna centrale push-and-pull rimovibile, lo Slik Pro CF-834 può raggiungere un'altezza minima di 7.5 pollici. Questa altezza è più attraente in macro fotografia rispetto ai 15.4 pollici di Vanguard Alta Pro 2+ 263AT. 

La colonna centrale reversibile lo rende ideale per l'angolo basso fotografia, permettendoti di posizionare la fotocamera tra le gambe piuttosto che sopra. In caso di terreno irregolare e soffice, puoi migliorare la stabilità rimuovendo i piedini e sostituendoli con piedini a punta. 

Pesa 3.4 libbre, che è il più leggero sulla mia lista, rendendolo ideale da trasportare quando si viaggia. Tuttavia, questo peso può compromettere la stabilità, soprattutto quando si lavora in condizioni di vento. In quella nota, non c'è un gancio per attaccare un peso aggiuntivo per migliorare la stabilità.

SLIK Pro CF-834
4.7
PRO:
  • I piedini a spillo migliorano la presa su terreni morbidi e non pianeggianti.
  • È il più leggero della mia lista, rendendolo adatto per il trasporto in uno zaino.
Contro:
  • Manca un gancio per aggiungere peso e migliorare la stabilità.
  • Il suo peso non è conveniente quando si lavora in condizioni ventose.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Avanguardia Alta Pro 2+ 263AT

La Treppiede in alluminio Vanguard Alta Pro 2+ 263AT è un treppiede antiscivolo di alta qualità adatto per tutte le applicazioni atmosferiche. I piedini sono dotati di gomma, che garantisce la massima presa indipendentemente da quanto sia scivolosa o ruvida la superficie, il che migliora la sicurezza dell'attrezzatura fotografica. 

Avanguardia Alta Pro 2+ 263AT

Ha un'altezza massima impressionante di 63.8 pollici, che si adatta meglio alle persone alte rispetto al Manfrotto Befree Advanced. Inoltre, puoi piegarlo all'altezza minima di 24.6 pollici per facilitare lo stoccaggio e il trasporto. 

Per migliorare ulteriormente la sua flessibilità su terreni irregolari, il Vanguard Alta Pro 2+ 263AT è dotato di gambe a 3 sezioni, che puoi estendere indipendentemente a 20, 40, 60 e 80 gradi. Impiega anche chiusure a rotazione per facilitare regolazioni rapide e senza sforzo. 

Due delle sue gambe sono dotate di impugnature in TPU per facilitare la presa durante lo spostamento del treppiede. A differenza del Sirui AM-15S, è dotato di un gancio nella sua colonna centrale a cui puoi attaccare un contrappeso aggiuntivo per migliorare ulteriormente la stabilità. 

È possibile posizionare orizzontalmente la colonna centrale del tipo a braccio come un braccio con incrementi di 15 gradi, consentendole di scendere all'altezza minima di 15.4 pollici, rendendola adatta per macro fotografia applicazioni. 

Sebbene la capacità di carico massima di 15.4 libbre sia meno allettante del Sirui AM-15S, è comunque in grado di supportare in modo sicuro attrezzature fotografiche pesanti. Tuttavia, le sezioni a tre gambe lo rendono meno flessibile e versatile rispetto alle sezioni a quattro gambe dello Slik Pro CF-834.

Avanguardia Alta Pro 2+ 263AT
4.4
PRO:
  • L'altezza massima è più impressionante del Manfrotto Befree Advanced.
  • Ha un gancio per attaccare un peso esterno per migliorare la stabilità.
  • La diffusione indipendente delle gambe migliora la flessibilità su terreni irregolari.
Contro:
  • Il minor numero di sezioni delle gambe lo rende meno flessibile.
  • Il carico utile non è adatto per fotocamere pesanti rispetto alla Sirui AM-15S.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Sirui AM-15S

La Sirui AM-15S si distingue per il design e l'aspetto altamente professionali. È dotato di una struttura in alluminio a 2 stadi di alta qualità, che lo rende affidabile e robusto. La costruzione incorpora uno spargitore di livello medio che migliora la stabilità complessiva del treppiede, garantendo la sicurezza dell'attrezzatura fotografica. 

SIRUI AM-15S

Viene fornito con chiusure per le gambe attorcigliate che appaiono sovradimensionate lungo le gambe, facilitando regolazioni dell'altezza rapide e senza sforzo. Con un'altezza massima di 61 pollici, può funzionare meglio in scenari bui rispetto al Manfrotto Befree Advanced. 

La testa del fluido consente di ottenere un angolo di inclinazione da -75 a 90 gradi e una rotazione panoramica completa di 360 gradi. Grazie alla barra di comando inclusa, consente l'aggancio del supporto a rosetta sul lato destro della testa. 

Il Sirui AM-15S è dotato di un meccanismo di blocco anti-torsione che puoi utilizzare per evitare che la fotocamera si giri o si sposti. È dotato di piedini gommati, che aiutano a mantenere la presa quando si lavora su terreni lisci o scivolosi come i pavimenti. 

Inoltre, quando si lavora su terreni irregolari o accidentati, è possibile ritrarre questi piedini gommati per rivelare le punte per una presa migliore. Con un carico utile di 22 libbre, ha la migliore capacità di carico massima sulla mia lista, rendendolo il più affidabile nel supportare attrezzature fotografiche pesanti. 

Viene fornito con fibbie per gambe integrate, che aiutano a fissare le gambe dopo averle piegate per comodità di trasporto o conservazione. Tuttavia, è il più pesante della mia lista, il che lo rende meno impressionante da portare in giro in una custodia.

SIRUI AM-15S
4.8
PRO:
  • È il più affidabile nel supportare attrezzature fotografiche pesanti grazie all'elevata capacità di carico e peso massimi.
  • Le fibbie per le gambe migliorano la praticità di conservazione.
Contro:
  • È il più pesante della mia lista, il che lo rende meno attraente da portare in una borsa fotografica.
  • Manca una colonna centrale push-and-pull rimovibile per la fotografia a basso angolo.
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Manfrotto 290Xtra

La Manfrotto 290Xtra si distingue per la sua impressionante altezza massima di 66.7 pollici, che lo rende ideale per l'uso in luoghi con oggetti oscuri. Inoltre, questa altezza è eccellente per le persone alte, poiché possono sparare senza piegarsi troppo, a differenza del Sirui AM-15S. 

Kit treppiede Manfrotto 290 Xtra

Viene fornito con tre sezioni delle gambe che consentono di modificare l'altezza delle gambe individuali, facilitando l'installazione su terreni irregolari. Dispone inoltre di angoli a quattro gambe, che ti offrono un'ampia gamma di opzioni di posizione a seconda dei tuoi obiettivi di tiro e delle condizioni ambientali. 

Come il Vanguard Alta Pro 2+ 263AT, i piedini sono gommati per facilitare la presa quando si lavora su terreni scivolosi come piastrelle scivolose. Il Manfrotto 290 Xtra è dotato di una testa fluida 128RC che facilita il movimento di inclinazione e panoramica fluido e indipendente. 

È dotato di una piastra a sgancio rapido, che migliora il distacco e l'aggancio dell'attrezzatura della fotocamera, cosa particolarmente importante quando è necessario passare frequentemente dal treppiede allo scatto a mano libera. 

A differenza del Vanguard Alta Pro 2+ 263AT, solo una gamba è dotata di gomma per facilitare una presa comoda durante lo spostamento. Nonostante abbia un'altezza senza eguali nella mia lista, può scendere fino all'altezza minima di acquisizione di 15.9 pollici, rendendolo comodo per l'uso in microfotografia. 

Pesa 5.6 libbre, rendendolo il secondo più pesante della mia lista, il che ne limita la portabilità. Tuttavia, il peso maggiore e la ridotta capacità di carico massima di 11 libbre significano una migliore stabilità anche in condizioni ventose. 

Kit treppiede Manfrotto 290 Xtra
4.7
PRO:
  • Fornisce flessibilità sul terreno per posizionare il treppiede
  • L'impugnatura è ideale per terreni scivolosi
  • La piastra di rilascio migliora l'attacco della fotocamera
Contro:
  • Il peso potrebbe esaurirti se lo porti per molto tempo
  • A differenza di Benro Aero 4, manca dell'attacco di montaggio indipendente
Controlla il prezzo su Amazon
Guadagniamo una commissione se effettui un acquisto, senza alcun costo aggiuntivo per te.

Caratteristiche da considerare in un treppiede a meno di $ 300

Anche sotto i $ 300, scoprirai comunque che alcuni treppiedi sono più pesanti, più robusti, più alti o hanno una capacità di carico maggiore di altri. Di seguito, approfondirò come queste variazioni influiscono sulla capacità di supporto del treppiede. 

Inoltre, il tavolo migliora il confronto di peso, altezza e carico utile tra vari treppiedi.

ProdottoCapacità di carico massima (libbre)Altezza massima (pollici)Peso (libbre)
Manfrotto Befree Avanzato 17.659.53.6
Sirui AM-15S226110.6
Vanguard Alta Pro 2+263 AT15.463.84
Slik Pro CF-834 15.464.93.4
Manfrotto 290Xtra1166.75.6

Altezza del treppiede

Si consiglia di acquistare un treppiede regolabile in altezza in modo da non doversi chinare quando si guarda attraverso il mirino. Il mirino deve essere all'altezza del viso quando la fotocamera è montata su un treppiede. 

Non importa se è sopra il livello del viso, perché puoi accorciare le gambe. Tuttavia, se è al di sotto del livello degli occhi, sarai costretto a piegarti, il che può essere un'esperienza stressante, poiché dovrai controllare costantemente tramite il mirino, soprattutto se stai aspettando l'azione. 

Uomo che controlla uno scatto utilizzando una fotocamera collegata a un treppiede

Per le persone alte, un treppiede come il Manfrotto 290Xtra è consigliabile in quanto non dovranno piegarsi costantemente.

Quando acquisti un treppiede per fotocamera fornito con la testa, la parte superiore della testa dovrebbe essere all'altezza del mento. Quando acquisti un treppiede modulare dotato di una testa indipendente, assicurati che le gambe finiscano intorno alle spalle.

Carico utile

Innanzitutto, è necessario tenere conto del carico utile del treppiede. I fotografi disinformati potrebbero acquistare un treppiede che ha un carico utile di pochi chili e non è costruito per attrezzature fotografiche pesanti. 

Ad un certo punto, tutto andrà in pezzi e l'obiettivo e la fotocamera verranno distrutti. Assicurati sempre di acquistare un treppiede in grado di supportare non meno di 1.5 volte il peso complessivo degli obiettivi e delle fotocamere più pesanti che prevedi di utilizzare. 

Dovrebbe essere circa 2 volte di più, considerando che quando si scattano foto con un obiettivo lungo, a volte si mette la mano sulle regolazioni e si tocca anche la fotocamera, il che aggiunge peso. 

In futuro, puoi aggiungere un'impugnatura flash o una batteria alla fotocamera o anche supportare qualcosa di più pesante. Ad esempio, un treppiede come il Sirui AM-15S è l'ideale, poiché potresti non avere mai un'attrezzatura fotografica che superi i 22 libbre di peso.

Gambe del treppiede

Per lo più, le gambe del treppiede sono disponibili in due forme: non tubolari e tubolari. Nella maggior parte dei casi, gambe in fibra di carbonio come quelle in Slik Pro CF-834 sono fissati con un sistema di bloccaggio filettato e sono tubolari. I treppiedi in acciaio, basalto e alluminio hanno diversi sistemi di bloccaggio. 

Le gambe del treppiede possono avere 3-5 pezzi, che dipende dall'altezza del treppiede. Se hai un treppiede alto, avrai molte sezioni e meno stabilità.

Sistema a sgancio rapido

C'è un meccanismo sul fondo di ogni fotocamera avanzata che ti consente di collegarti a un normale treppiede, mentre gli obiettivi pesanti hanno un meccanismo simile sugli attacchi del treppiede. 

Il sistema a spirale rende difficile il montaggio dell'attrezzatura della fotocamera su un treppiede poiché dovrai ruotare il treppiede o la fotocamera per fissarli insieme. 

I produttori di treppiedi hanno escogitato un ottimo modo per rendere la fotografia più facile e veloce: attaccano una piastra di rilascio rimovibile all'obiettivo o alla fotocamera che può essere fissata saldamente all'estremità del treppiede. 

Un treppiede con una piastra a sgancio rapido come il Manfrotto 290Xtra è impressionante quando si passa spesso dallo scatto con treppiede a quello a mano e viceversa. 

Costruzione e peso del treppiede

Quando si sceglie un treppiede, il peso è un fattore essenziale. Un treppiede non dovrebbe essere troppo pesante per te in quanto potresti essere costretto a lasciarlo indietro invece di portarlo in viaggio. Il treppiede migliore e più leggero è realizzato in fibra di carbonio ed è resistente e non arrugginisce. 

Donna che regola un treppiede

Per esempio, la Slik Pro CF-834 è costruito utilizzando materiale in fibra di carbonio, che lo rende resistente e il più leggero sulla mia lista. Il secondo miglior materiale robusto è l’alluminio, anche se pesa più della fibra di carbonio. 

Potresti trovare i treppiedi in acciaio inossidabile troppo pesanti per l'uso quotidiano, ma puoi usarli per registrare video poiché sono molto più stabili.

In termini di peso totale, deve essere inferiore a 5 libbre senza la testa superiore. Le gambe in fibra di carbonio pesano in genere 3-4 libbre, 5-6 libbre o più per le gambe in alluminio, a seconda delle dimensioni e del carico utile. 

Ad esempio, al cotone biologico viene applicata l'etichetta Slik Pro CF-834 pesa 3.4 libbre, il che lo rende adatto per il trasporto quando si viaggia.

Stabilità

Treppiedi le cui gambe sono pesanti non significano che siano stabili. Se utilizzati in diverse condizioni atmosferiche, ci sono sistemi di treppiedi che non offrono una stabilità sufficiente anche se sono pesanti e durevoli. 

Il treppiede deve resistere non solo agli urti occasionali, ma anche al vento che può verificarsi quando sono completamente posizionati ea terra. Inoltre, alcuni treppiedi, come il Slik Pro CF-834, sono dotati di un gancio che ti consente di attaccare un peso aggiuntivo per aumentare la stabilità. 

Assicurati sempre che la fotocamera e l'obiettivo non siano inclinati in una certa direzione ma bilanciati su un treppiede perché se non hai serrato la testa o la parte anteriore è più pesante della parte posteriore, il treppiede potrebbe danneggiarsi e tutto cadrà dal pavimento.

Piedini per treppiede

I moderni treppiedi consentono di scambiare i piedini del treppiede in diverse situazioni rimuovendo la base del treppiede. Esistono due tipi di piedini per treppiede per uso esterno e interno. 

A meno che tu non preveda di scattare in situazioni scivolose, piovose o gelate, il tuo treppiede viene fornito con piedini in gomma standard che funzioneranno perfettamente. Per le attività di tiro su tutti i terreni, si consiglia di utilizzare un treppiede che consenta lo scambio dei piedi, come il Sirui AM-15S.

Domande frequenti

Qual è la migliore altezza del treppiede?

L'altezza del treppiede migliore è quella che corrisponde alla tua altezza, in modo tale che non devi piegarti per guardare attraverso il mirino. In genere, un treppiede più alto come il Manfrotto 290Xtra è raccomandato.

Qualsiasi fotocamera può utilizzare qualsiasi treppiede?

Quasi tutti i moderni treppiedi per fotocamera come quelli sopra sono universali e qualsiasi fotocamera può utilizzare qualsiasi treppiede, poiché la maggior parte di essi è dotata di una filettatura da ¼ di pollice. In genere, tutte le fotocamere consumer sono dotate di una filettatura femmina da ¼ di pollice.

Conclusione

Che tu sia un principiante o un fotografo esperto, potresti trovare difficile identificare un treppiede di alta qualità che sia inferiore a $ 300. Sebbene quella giusta dipenda dagli obiettivi di posizionamento della tua fotocamera, non puoi sbagliare con nessuna opzione dall'elenco sopra.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato