PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come passare da Photoshop a Lightroom

Pubblicato il: 24/07/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Lightroom e Photoshop sono i due programmi di modifica delle immagini più utilizzati progettati per lavorare insieme per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di modifica delle immagini. Qui, ti mostrerò come passare da Photoshop a Lightroom dopo aver modificato le tue immagini di Lightroom in Photoshop. Con questo tutorial, sarai in grado di passare da un programma all'altro senza problemi e rapidamente.

Come passare da Photoshop a Lightroom

Photoshop e Lightroom offrono entrambi strumenti unici e utili per l'editing delle immagini. Tuttavia, potresti averne spesso bisogno contemporaneamente per completare la procedura di modifica. Questo perché entrambe queste applicazioni offrono funzionalità uniche che ti aiutano a raggiungere diversi obiettivi di modifica.

Lightroom ti consente di mantenere le tue immagini organizzate, ordinato e gestito. Ti consente anche di modificare ogni elemento delle tue immagini individualmente senza influire sul resto dell'immagine. D'altra parte, Photoshop ti consente di applicare effetti attraenti e correzioni dettagliate in modo semplice.

Per fortuna, entrambi questi applicazioni di modifica delle immagini sono progettati per lavorare insieme. Devi semplicemente sapere come passare da un software all'altro senza soluzione di continuità in modo che il tuo flusso di lavoro non venga interrotto o disturbato. Ti mostrerò come puoi sposta le tue immagini da Lightroom a Photoshop, quindi tornare facilmente da Photoshop a Lightroom.

Salto da Photoshop a Lightroom

Per passare da Photoshop a Lightroom, per prima cosa dovrai spostare le tue immagini da Lightroom a Photoshop. Può sembrare complicato, ma in realtà non lo è. Per semplificarti le cose, ho suddiviso questa procedura in due semplici passaggi. Segui questi passaggi e sarai in grado di passare facilmente da un programma all'altro senza sforzo.

Passaggio 1: aprire un'immagine da Lightroom in Photoshop

L'apertura di un'immagine da Lightroom in Photoshop è una procedura in più passaggi. Qui, ti fornirò un'analisi dettagliata di come puoi aprire le immagini da Lightroom nell'applicazione Photoshop. 

Imposta le preferenze di Lightroom

Prima di portare le immagini da Lightroom in Photoshop, la prima cosa da fare è impostare il file Preferenze di Lightroom. Questa è una procedura una tantum. Dopo aver configurato queste preferenze in base alle tue esigenze, non dovrai farlo di nuovo. Per impostare queste preferenze, procedi nel seguente modo:

  1. Avvia l'applicazione classica di Lightroom sul tuo computer.
  2. Passa il cursore sulla barra dei menu presente nella parte superiore dello schermo di Lightroom.
  3. Dalla barra dei menu, fai clic su "Modifica". Si aprirà un menu a discesa per te.
  4. Da questo menu, seleziona "Preferenze". In alternativa, puoi anche premere i tasti 'CTRL + ,' per ottenere gli stessi risultati.
Impostazione delle preferenze di Lightroom
  1. Quando fai clic su "Preferenze", apparirà una finestra di dialogo come segue. In questa finestra di dialogo, fai clic sulla scheda "Modifica esterna" presente in alto:
Opzione di modifica esterna in Lightroom

Se hai già installato Photoshop sul tuo computer, il programma Lightroom lo rileverà automaticamente e lo imposterà come editor esterno predefinito.

Impostazione di Photoshop come editor esterno in Lightroom

Ora puoi configurare qualsiasi altra impostazione che desideri per il tuo file immagine inviato a Photoshop. Ciò include il formato del file, la risoluzione e così via.

Una volta che sei soddisfatto delle preferenze dell'editor esterno, fai clic sul pulsante "OK" presente nella parte inferiore della finestra di dialogo.

Ora, non è necessario ripetere questo passaggio per la prossima volta che desideri inviare un'immagine Lightroom a Photoshop. Puoi saltare questo passaggio e passare direttamente al secondo passaggio.

Apri l'immagine in Photoshop

Dopo aver impostato la preferenza per utilizzare Photoshop come editor esterno per le immagini di Lightroom, tutto ciò che devi fare è inviare l'immagine al programma Photoshop. Per fare ciò, segui i passaggi seguenti:

  1. Seleziona l'immagine di Lightroom quello che vuoi per modificare in Photoshop.
  2. Passa il cursore sulla barra dei menu presente nella parte superiore dello schermo di Lightroom.
  3. Dalla barra dei menu, fai clic su "Foto". Si aprirà un menu a discesa per te.
  4. Da questo menu a discesa, vai a Modifica in > Modifica in Adobe Photoshop 2021 o qualsiasi altra versione che hai installato sul tuo computer. In alternativa, puoi anche usare la scorciatoia da tastiera, che è CTRL + E.
Modifica della foto in Photoshop durante l'utilizzo di Lightroom

A questo punto, vedrai un'altra finestra di dialogo come segue:

Opzioni per la modifica in Photoshop

Puoi scegliere qualsiasi opzione desideri per l'immagine che stai inviando a Photoshop per la modifica. Sceglierò l'opzione "Modifica originale" poiché desidero modificare l'immagine originale in Photoshop. Fai la tua scelta, quindi fai clic su "Modifica".

Non appena fai clic su "Modifica", l'immagine selezionata si aprirà come nuovo documento sul tuo programma Photoshop.

Passaggio 2: modifica dell'immagine in Photoshop e ritorno a Lightroom

Ora che l'immagine di Lightroom è aperta in Photoshop per la modifica, puoi applicare qualsiasi strumento di modifica e operazione che desideri. Una volta completata la procedura di modifica, puoi tornare da Photoshop a Lightroom con l'immagine modificata. Per fare ciò, segui i passaggi seguenti:

  1. Non appena sei soddisfatto delle modifiche apportate alla tua immagine, puoi tornare a Lightroom. Passa il cursore sulla barra dei menu presente nella parte superiore dello schermo di Photoshop.
  2. Fare clic su "File". Si aprirà un menu a discesa per te. Da questo menu, seleziona "Salva". È fondamentale ricordare di selezionare l'opzione "Salva" e non "Salva con nome". Se scegli "Salva con nome", cambierai il nome del file. Questa modifica non verrà rilevata da Lightroom, interrompendo il flusso di lavoro.
  3. Ora torna a Lightroom e vedrai che le modifiche che hai applicato all'immagine in Photoshop ora possono essere visualizzate anche in Lightroom.

Domande frequenti

I professionisti usano Lightroom o Photoshop?

Professionisti usa Lightroom e Photoshop entrambi per raggiungere i loro obiettivi di modifica delle immagini. Entrambe queste applicazioni funzionano meglio quando funzionano insieme. Lightroom è un software basato su cloud che ti consente di organizzare le tue immagini e modificare gli elementi separatamente. D'altra parte, Photoshop è un puro software di editing di immagini che fornisce una grande varietà di strumenti di editing.

I professionisti utilizzano entrambi questi software insieme per completare il flusso di lavoro di modifica delle immagini nel miglior modo possibile.

Lightroom va bene per i principianti?

Sì, Lightroom è buono per i principianti in quanto ha una vasta collezione di strumenti di modifica delle immagini insieme a un'interfaccia intuitiva. In effetti, che tu sia un principiante o un professionista, Lightroom è utile per i livelli di flussi di lavoro di modifica delle immagini.

Photoshop va bene per i principianti?

Photoshop è un programma enorme e può sembrare complesso e intimidatorio per i principianti. Tuttavia, una volta acquisita familiarità con esso, diventa uno dei migliori strumenti per tutte le tue esigenze di editing delle immagini. La caratteristica unica di Photoshop che lo rende diverso dagli altri programmi è il suo funzionamento basato sui livelli. 

Non appena imparerai come funzionano i livelli e come puoi modificare le tue immagini in livelli separati in modo efficiente, sarai in grado di avere un flusso di lavoro di modifica delle immagini semplice e fluido. Pertanto, Photoshop è ugualmente buono sia per i principianti che per i professionisti.

Conclusione

Lightroom e Photoshop sono due diversi programmi di modifica delle immagini che ti aiutano a raggiungere diversi obiettivi di modifica. Entrambi hanno i loro strumenti unici, che servono a scopi diversi. Imparare a passare da un programma all'altro ti aiuterà moltissimo e sarai in grado di creare immagini e design sorprendenti.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato