PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come vendere i preset di Lightroom

Pubblicato il: 22/07/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Lightroom è attualmente uno dei più potenti programmi di modifica delle immagini. Ti consente di trasformare le immagini fornendo un'ampia raccolta di strumenti. Puoi anche utilizzare Lightroom per guadagnare qualche soldo extra se sai come vendere i preset di Lightroom. Leggi questa guida a sapere tutto sui preset di Lightroom in modo che tu possa usufruire di tutti i suoi vantaggi.

Tutorial completo su come vendere preset di Lightroom

La fotografia, il design e molti altri campi dell'arte e del design implicano la post-elaborazione delle foto. Molti professionisti trovano davvero difficile ed estenuante passare ore e ore seduti davanti a uno schermo a modificare le proprie foto in modo che possano essere stampate o pubblicate su una piattaforma.

Inoltre, modificare le foto di solito significa applicare ripetutamente gli stessi strumenti e modifiche a un gran numero di foto. Questo può essere un lavoro monotono e faticoso. Per fortuna, l'ho fatto Lightroom da salvare me da questo compito che richiede tempo. Lightroom offre preimpostazioni che ti permettono di completare la tua procedura di editing in pochi minuti.

Oltre ad aiutare con il processo di modifica, i preset di Lightroom possono anche aiutarti a fare soldi. La possibilità di creare e vendere preset di Lightroom è una straordinaria opportunità per gli utenti di Lightroom. Tutto quello che devi fare è creare preimpostazioni per lightroom immobiliari utili e di alta qualità e metterli a disposizione degli altri.

Capire i preset di Lightroom

Lightroom è un enorme programma di editing che ti consente di modificare le tue immagini con estrema precisione e accuratezza. L'ampia raccolta di strumenti disponibili in Lightroom ti consente di modificare ogni elemento della tua immagine in modo indipendente. Che si tratti di colori, sfondo, luci, ombre, tono o qualsiasi altro parametro dell'immagine, puoi facilmente modificarlo in Lightroom.

I predefiniti in Lightroom ti aiutano ad applicare una maschera alle immagini che producono il risultato di più strumenti di modifica con un solo clic. I preset di Lightroom offrono vari vantaggi, in quanto evita di dover applicare ogni singola operazione di modifica una per una. Questi includono le preimpostazioni predefinite, le preimpostazioni esterne e le preimpostazioni personalizzate che crei da solo. I preset personalizzati ti consentono di avere una maschera di modifica creata appositamente in base alle tue esigenze.

I predefiniti che crei in Lightroom può anche essere venduto. Tuttavia, per avere un'impresa di vendita di preset di successo, è necessario conoscere il metodo migliore per creare i preset e venderli. Questo è ciò che imparerò in questo tutorial. Quindi, iniziamo con il processo di creazione dei preset di Lightroom.

Creazione di preset di Lightroom

Prima di procedere con il processo di vendita dei preset di Lightroom, impariamo prima il metodo corretto per crearli. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Avvia Lightroom classico sul tuo computer.
  2. Apri l'immagine su cui vuoi lavorare. 
  • Se l'immagine desiderata è già importata in Lightroom, vai al "Modulo Libreria", seleziona e apri l'immagine dalla tua raccolta Lightroom.
  • Nel caso in cui la tua immagine non sia importata in Lightroom, prima dovrai importarla. Vai su File > Importa foto e video. Puoi anche fare clic sul pulsante "Importa" presente nella parte inferiore sinistra dello schermo di Lightroom.
  1. Dopo aver aperto l'immagine in Lightroom, passa al modulo Sviluppo. In questo tutorial, userò questa immagine:
Modulo di sviluppo di Lightroom
  1. Ora applica tutti gli strumenti di modifica che desideri dal pannello di modifica presente sul lato destro dell'interfaccia del modulo di sviluppo. La mia immagine appare così dopo aver applicato tutti gli strumenti di modifica:
Immagine modificata in Lightroom
  1. Una volta che sei soddisfatto dei risultati, è il momento di convertire l'operazione di modifica in un preset di Lightroom. Per fare ciò, vai al navigatore presente sul lato sinistro dell'interfaccia del tuo modulo di sviluppo. Qui vedrai una scheda per "Preimpostazioni". Fare clic sul segno '+' presente accanto a Preset.
  2. Facendo clic sul segno +, apparirà una finestra di dialogo. Nella finestra di dialogo, inserisci il nome che desideri per il preset appena creato. Quindi, seleziona tutte le impostazioni che desideri per il tuo preset. Dovresti sapere che le impostazioni che esegui qui possono essere modificate in seguito. Quindi, è meglio selezionarli tutti e fare clic su "Crea". 
Conversione dell'operazione di modifica in un preset di Lightroom
  1. Ora, la modifica che hai apportato alla tua ultima immagine è ora convertita e salvata sotto forma di un preset di Lightroom. Puoi trovare il preset nella sezione "Preset utente".
Sezione Preimpostazioni utente in Lightroom
  1. Ora apri qualsiasi altra immagine e vai alla scheda "Preimpostazioni". Individua e fai clic sul preset che hai creato. Vedrai che anche la nuova immagine verrà modificata allo stesso modo dell'ultima. Ho provato lo stesso preset su questa immagine:
Selezione del preset appena creato

L'immagine ora appare così dopo aver applicato il preset che ho creato:

Applicazione del preset Lightroom appena creato

Vendere preset di Lightroom

Diamo ora un'occhiata alla procedura di vendita dei preset di Lightroom. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Dopo aver creato i preset, dovrai esportarli per salvarli. Per fare ciò, fai clic con il pulsante destro del mouse sul preset nel pannello "Preimpostazioni". Questo aprirà un menu per te. Da questo menu, fare clic su Esporta.
  2. Questo aprirà l'esploratore. Vai alla posizione in cui desideri salvare il preset, inserisci un nome, quindi fai clic su "Salva". 
  3. Ora chiudi Lightroom e vai alla cartella in cui hai salvato i tuoi preset. Comprimi o comprimi i file preimpostati e poi caricali sulla piattaforma di vendita di tua scelta.

Ecco alcuni modi per assicurarti di vendere i tuoi preset nel modo giusto:

Determina il tuo stile

Ci sono centinaia di esperti che creano e vendono i propri preset di Lightroom online. Ecco perché è meglio creare e vendere preset unici e con il tuo stile. Prima di creare i tuoi preset, trova lo stile che definisce i tuoi preset.

Mantieni i tuoi preset organizzati

È davvero importante che tu mantenga il tuo Libreria Lightroom e preset organizzati e ben mantenuto in modo che i tuoi acquirenti non vengano sopraffatti. Ecco alcuni modi che possono aiutarti organizza i tuoi preset di Lightroom facilmente:

  • Assegna un nome ai preset in un modo che abbia senso per gli acquirenti.
  • Dividi i tuoi preset in diverse sezioni in base ai loro temi.
  • Fornisci una breve descrizione insieme a ciascuno dei tuoi preset.
  • Mostra un'immagine prima/dopo con le preimpostazioni

Trova una piattaforma 

Prima di iniziare a vendere i tuoi preset Lightroom, è meglio trovare una piattaforma di vendita più adatta alle tue esigenze. La piattaforma più comune per la vendita di preset include:

Prova entrambe queste piattaforme, analizza quale funziona meglio per te e il tuo pubblico, quindi usa quella piattaforma per vendere i tuoi preset di Lightroom.

Commercializza i tuoi preset

Come tutti i prodotti, il marketing gioca un ruolo importante nella vendita di preset. Assicurati di promuovere i tuoi preset su diversi social media e altre piattaforme di marketing.

Conclusione

I preset di Lightroom sono una delle caratteristiche più vantaggiose di questo fantastico programma di editing delle immagini. Non solo ti aiutano con il tuo Flusso di lavoro di Lightroom ma può anche aiutarti a guadagnare se venduto nel modo giusto. Scopri il metodo sopra per creare e vendere preset di Lightroom per aprire le porte a nuove opportunità e migliorare le tue abilità.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato