PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come mettere due foto affiancate in Photoshop

Pubblicato il: 25/06/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Photoshop è un leader indiscusso quando si tratta di programmi di modifica delle immagini, ma è anche noto per le sue straordinarie funzionalità di progettazione. Usando Photoshop, puoi creare diversi formati, collage e grafica composita abbastanza facilmente. Qui, ti mostrerò come mettere due foto una accanto all'altra in Photoshop, ottenendo un bellissimo layout.

Come mettere due foto affiancate in Photoshop

In questo mondo di social media e marketing visivo, immagini uniche e bellissimi design hanno una grande importanza. Photoshop può aiutarti a ottenere tutto questo e molto altro con i suoi straordinari strumenti e funzionalità. Uno dei design più trendy e popolari in questi giorni sono i collage.

Un collage è quando due o più immagini vengono messe insieme all'interno di un unico fotogramma. Questo non solo sembra attraente per gli occhi, ma è molto utile per mostrare confronti e dimostrare un tema o un argomento comune. Photoshop ti consente di affiancare due immagini seguendo pochi semplici passaggi.

Mettere due immagini affiancate in Photoshop

Esistono diverse procedure in Photoshop attraverso le quali è possibile posizionare facilmente due immagini insieme senza distorcerne l'aspetto. Qui, esaminerò in dettaglio ciascuno di questi metodi in modo che tu possa raggiungere facilmente i tuoi obiettivi di modifica delle immagini.

Mettere due immagini affiancate attraverso le regolazioni della tela

Quando si affiancano due immagini, è meglio utilizzare immagini della stessa dimensione. Tuttavia, anche se non sono la stessa cosa, puoi regolarli di conseguenza, come farò in questo metodo. Ecco i passi da seguire:

  1. Per dimostrarlo, userò due immagini. Se non sono della stessa dimensione, li ridimensionerò.
  2. Apri entrambe le immagini in Photoshop.
Aprire due immagini in Photoshop contemporaneamente
Aprire due immagini in Photoshop contemporaneamente
  1. Innanzitutto, devo assicurarmi che entrambe le immagini abbiano le stesse dimensioni. Posso farlo seguendo uno di questi due metodi:
  • Usando lo strumento di ritaglio, posso ritaglia le immagini in modo che abbiano la stessa dimensione. Tuttavia, ciò potrebbe causare la perdita o il danneggiamento di elementi dell'immagine.
  • Un altro modo è quello ridimensionare le immagini. Apri una delle immagini, vai su Immagine> Dimensioni immagine e inserisci le dimensioni desiderate. Ripeti lo stesso per la seconda immagine.
  1. A questo punto, aumentare le dimensioni della tela in modo che sia in grado di adattare correttamente entrambe le immagini. Per farlo:
  • Innanzitutto, seleziona l'immagine che desideri posizionare per prima. 
  • Per regolare le dimensioni della tela, vai su Immagine> Dimensioni tela. Vedrai quindi una finestra di dialogo. Cambia l'unità di misura in Percentuale e inserisci il valore di Larghezza come 100. Inoltre, assicurati di cambiare l'ancora dell'immagine a metà sinistra. Fare clic su OK.
Modifica delle dimensioni della tela in un'immagine
  1. Ora vedrai che l'immagine che hai selezionato è posizionata sul lato sinistro della tela di Photoshop.
  2. Ora vai alla seconda immagine. Questa immagine sarà presente in un altro documento. Quindi, per prima cosa, dovrò aggiungerlo al nostro progetto Photoshop. Per fare questo, posso usare uno di questi metodi:
  • Trascina e rilascia questa immagine nell'altra scheda.
  • Copia questo file immagine e incollalo nel tuo progetto Photoshop.
  1. Ora, entrambe le tue immagini saranno nello stesso documento di Photoshop.
  2. A questo punto, regolerò la seconda immagine in modo che si allinei con la mia tela così come con la prima immagine. Lo farò usando lo strumento Trasformazione libera. Per selezionare questo strumento, vai su Modifica> Trasformazione libera o premi CTRL + T. Quando selezioni lo strumento di trasformazione, attorno all'immagine apparirà un bordo con dei punti. Trascina questi bordi in modo che si adattino all'interno dello spazio vuoto sulla tela.
  3. Una volta che sei soddisfatto di entrambe le immagini, premi Invio.
Due immagini affiancate in Photoshop

Mettere due immagini affiancate attraverso il metodo di impilamento

Questo è un altro metodo attraverso il quale puoi posizionare due immagini una accanto all'altra in Photoshop. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Il primo passo è aprire entrambe le immagini in Photoshop. Tuttavia, in questo caso, non utilizzerò il comando Apri. Invece, andrò su File> Script> Carica file nello stack.
  2. Vedrai quindi una finestra di dialogo. Fare clic su Sfoglia e passare alle due immagini su cui si desidera lavorare. Quando selezioni le due immagini, le vedrai apparire entrambe come un elenco nella finestra di dialogo. Ora, fai clic su "OK".
Apertura di file utilizzando il metodo di impilamento
  1. Ora vedrai che entrambe le immagini si aprono all'interno dello stesso documento Photoshop e ciascuna delle immagini avrà il proprio livello.
  2. Ora vai alla barra dei menu e fai clic su "Visualizza". Dal menu a discesa, assicurati che 'Snap' e 'Snap to Document Bounds' siano entrambi abilitati. L'attivazione di queste opzioni sarà rappresentata da un segno di spunta posto accanto ad essa. Ciò assicurerà che la tua immagine venga spostata agli angoli del tuo documento o del tuo tela di Photoshop.
  3. Ora seleziona un livello qualsiasi dal pannello dei livelli. È meglio selezionare il livello superiore.
  4. Vai barra degli strumenti presente sul lato sinistro di Photoshop schermo e seleziona lo strumento Sposta.
  5. Con lo strumento Sposta in mano, trascina l'immagine dal livello selezionato in qualsiasi angolo del documento. Man mano che ti avvicini al bordo, l'immagine verrà agganciata all'angolo del documento.
  6. A questo punto, la tua immagine diventerà invisibile. Per riportarlo in primo piano, vai su Immagine > Mostra tutto.
  7. Entrambe le tue immagini verranno ora affiancate.
Due immagini poste una accanto all'altra attraverso il Metodo Stacking

Domande frequenti

Come posso allineare più immagini in Photoshop?

Per allineare più immagini in Photoshop, puoi seguire un paio di metodi diversi. Ecco due dei metodi più comuni per allineare le immagini in Photoshop:

  1. Seleziona lo strumento sposta dalla barra degli strumenti e trascina le immagini fino a quando non sono in linea tra loro.
  2. L'altro metodo è passare a Livello> Allinea e selezionare il comando che soddisfa i tuoi requisiti di allineamento.

Qual è il significato di scattare immagini in Photoshop?

La funzione di scattare immagini in Photoshop è molto utile per aiutarti a ottenere un design uniforme e preciso. Con questa funzione, puoi facilmente assicurarti che la tua immagine sia posizionata in una posizione precisa e sia in linea con la tela di Photoshop.

Conclusione

La possibilità di affiancare due immagini in Photoshop ti consente di creare fantastici design per vari scopi. I metodi spiegati sopra sono abbastanza facili da seguire e accessibili. Comprendere queste tecniche ti aiuterà a progettare collage, dimostrazioni comparative e molto altro senza influire sulla qualità di ogni immagine.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato