PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come lisciare in Photoshop

Pubblicato il: 17/06/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Una delle tecniche più efficaci per migliorare la qualità delle tue immagini in Photoshop è renderle più fluide. Se vuoi un tutorial su come lisciare in Photoshop che sia facile da seguire, allora è proprio questo. Qui, ti darò una guida completa passo dopo passo, rendendo l'intera procedura facile per te.

Come lisciare in Photoshop usando diversi strumenti

Che si tratti di una qualsiasi delle superfici, dei bordi o dell'aspetto generale, Photoshop offre vari strumenti per rendere più liscia l'immagine. Ciò include il ritocco delle superfici per eliminare macchie e imperfezioni per un aspetto più uniforme, diverse tecniche per appianare i bordi frastagliati e vari strumenti per perfezionare la levigatezza complessiva di qualsiasi immagine.

Con gli straordinari strumenti di Photoshop, non dovrai passare ore a modificare la tua immagine e renderla più fluida. Basta seguire alcuni semplici passaggi e trasformare l'aspetto della tua immagine in pochissimo tempo. Ti fornirò un tutorial completo per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi di modifica delle immagini senza sforzo. 

Levigatura in Photoshop

Prima di procedere con la levigatura delle immagini in Photoshop, la prima cosa da fare è assicurarsi che l'immagine originale rimanga al sicuro. Ciò ti consente di tornare indietro nel caso in cui apporti modifiche accidentali o indesiderate alla tua immagine. Dovuto al caratteristica dei livelli in Photoshop, diventa davvero facile mantenere intatta la tua immagine originale.

Duplicazione del livello di sfondo è uno dei modi migliori per copiare la tua immagine. Ecco i passaggi che devi seguire:

  1. Apri l'immagine su cui vuoi lavorare in Photoshop. Vedrai che si apre in un livello di sfondo bloccato.
  2. Ora vai al pannello dei livelli che di solito è presente nell'angolo in basso a destra dell'area di lavoro di Photoshop. Nel caso in cui non riesci a vederlo, vai su Finestra> Livelli.
  3. Ora, fai clic con il pulsante destro del mouse sul livello Sfondo nel pannello dei livelli. Questo produrrà un menu a comparsa per te.
  4. Dal menu, seleziona "Duplica livello". Vedrai una finestra di dialogo. Immettere il nome per il nuovo livello e quindi fare clic su OK.
  5. Dovresti vedere un nuovo livello con la tua immagine all'interno del pannello dei livelli.

Levigatura usando gli strumenti del pennello correttivo

Uno dei migliori strumenti per levigare la pelle e altre superfici Photoshop è lo strumento del pennello curativo. Questi pennelli funzionano fondendo le nuove informazioni sui pixel con quelle esistenti. Sono disponibili diversi tipi di questi pennelli in modo che tu possa scegliere e utilizzare quello che soddisfa i tuoi requisiti di modifica. 

Per utilizzare gli strumenti del pennello correttivo per la levigatura, ecco i passaggi da seguire:

  1. Assicurati di selezionare il livello duplicato nel pannello dei livelli.
  2. Puoi iniziare a rimuovere macchie e imperfezioni selezionando lo strumento "Pennello correttivo al punto" dalla barra degli strumenti.
Usando il Pennello correttivo al volo in Photoshop
  1. Con lo strumento Pennello correttivo in mano, fai clic sul punto che desideri rimuovere. Ciò consentirà a Photoshop di campionare automaticamente i pixel esistenti attorno a quel punto e di abbinare le informazioni. Di conseguenza, il punto scomparirà.
  2. Puoi ingrandire o ridurre le dimensioni del pennello secondo le tue esigenze. Per fare ciò, vai alla barra delle impostazioni dello strumento proprio sotto la barra dei menu nella parte superiore dello schermo. Fare clic sul menu a discesa presente accanto allo strumento pennello e regolare il dispositivo di scorrimento delle dimensioni fino a raggiungere la dimensione del pennello desiderata.

A volte, il pennello per la guarigione dei punti strumento potrebbe non aiutarti a ottenere risultati perfetti. In tal caso, l'opzione "Strumento Pennello correttivo" è utile. Ti permette di scegliere i pixel che vuoi campionare. Per utilizzare questo strumento:

  1. Premi Alt e fai clic sui pixel che desideri campionare. 
  2. Quindi, rilascia il tasto Alt e fai clic sul punto che desideri rimuovere.
  3. Vedrai che i pixel che hai campionato sostituiranno l'area che desideri appianare.

Per ottenere i risultati desiderati, puoi continuare a passare da questi due strumenti fino a quando non sei soddisfatto.

Levigatura usando lo strumento Sfocatura

Lo "Strumento sfocatura" è il modo più semplice per appianare le immagini in Photoshop. Ecco i passaggi da seguire quando si utilizza questo metodo:

  1. Assicurati di selezionare il livello duplicato nel pannello dei livelli.
  2. Ora vai al barra degli strumenti presente sul lato sinistro dell'area di lavoro di Photoshop e seleziona lo "Strumento sfocatura". L'icona dello strumento sfocatura sembra una goccia d'acqua.
Levigatura di un'immagine utilizzando lo strumento Sfocatura
  1. Con lo strumento sfocatura in mano, dipingi sulla superficie che vuoi levigare.
  2. Puoi ridurre l'effetto sfocato con il dispositivo di scorrimento dell'intensità nella barra delle impostazioni sotto la barra dei menu.

Se ritieni che lo strumento sfocatura stia causando un effetto più forte di quello che desideri, Photoshop offre strumenti di sfocatura alternativi per te. Puoi utilizzare l'opzione Sfocatura superficie o l'opzione Sfocatura gaussiana per avere un effetto più controllato e più morbido. Per usare questi strumenti di sfocatura, procedi nel seguente modo:

  1. Fare clic sul livello duplicato dal pannello dei livelli.
  2. Vai alla barra dei menu nella parte superiore dello schermo e fai clic su "Filtra". ora vai su Sfocatura> Sfocatura gaussiana. In alternativa, vai su Sfocatura > Sfocatura superficie per un aspetto leggermente diverso. 
Strumenti di sfocatura alternativi disponibili in Photoshop
  1. Ora, regola il dispositivo di scorrimento secondo le tue esigenze e fai clic su OK. Assicurati di ridurre anche l'opacità del livello al 50% in modo che la tua immagine appaia naturale.

Smoothing aggiungendo un filtro passa alto

Un'altra tecnica per levigare un'immagine in Photoshop consiste nell'aggiungere un filtro passa alto insieme alla sfocatura gaussiana. Ciò consente di ottenere un risultato levigante più morbido mantenendo intatta la trama originale della superficie. Ecco i passaggi da seguire:

  1. Fai clic sul livello duplicato dal pannello dei livelli e riduci la sua opacità al 50% tramite il cursore.
  2. Ora vai alla barra dei menu presente nella parte superiore dello schermo di Photoshop e fai clic su "Filtro".
  3. Nel menu a discesa, vai su Altro > Passa alto...
Selezione del filtro passa alto in Photoshop
  1. Regola il cursore Raggio secondo le tue esigenze e fai clic su OK. Quando applichi questo filtro, la tua immagine diventerà grigia e vedrai solo un contorno della tua immagine.
  2. Ora dovrai aggiungere una sfocatura come ho fatto nei metodi precedenti. Vai a Filtro> Sfocatura> Sfocatura gaussiana. Regolare il dispositivo di scorrimento come richiesto e quindi premere OK.
  3. Ora, seleziona il livello su cui hai lavorato e invertire l'effetto. Per fare ciò, vai su Immagine> Regolazione> Inverti. In alternativa, puoi anche premere CTRL + I.
  4. Vai a Livello> Stile livello> Opzioni di fusione per aprire il Opzioni di fusione la finestra di dialogo. In alternativa, fai clic con il pulsante destro del mouse sul rispettivo livello e quindi seleziona Opzioni di fusione dal menu.
  5. Dalla finestra di dialogo delle opzioni di fusione, puoi regolare le impostazioni secondo le tue esigenze.
Finestra di dialogo Opzioni di fusione
  1. Dopo aver applicato le regolazioni della fusione, è il momento di applicare la sfocatura in modo che l'effetto appaia naturale. Puoi utilizzare una qualsiasi delle tecniche di sfocatura che ho spiegato nel metodo precedente.

Levigatura usando lo strumento Sfumino

Puoi anche utilizzare lo strumento sfumino in Photoshop per smussare piccole aree dell'immagine. Produce un aspetto più morbido e uniforme sull'immagine. Per utilizzare questo strumento:

  1. Apri l'immagine in Photoshop.
  2. Scegli lo strumento Sfumino dalla barra degli strumenti. Puoi modificare le impostazioni di questo strumento dalla barra delle opzioni proprio sotto la barra dei menu.
Levigatura di un'immagine usando lo strumento Sfumino
  1. Dipingi su tutta la regione che vuoi appianare.
  2. Questo strumento può produrre aspetti lisci innaturali. Quindi, è meglio aggiungere un po' di texture con la funzione Filtro rumore.

Conclusione

Le immagini fluide svolgono un ruolo fondamentale nel mondo digitale di oggi. foto grezze, fissaggio di bordi irregolarie le superfici imperfette possono influire negativamente se pubblicate con qualsiasi contenuto. Imparare i metodi spiegati sopra ti aiuterà a smussare le tue immagini in modo da avere un'immagine chiara e impeccabile che puoi facilmente utilizzare su qualsiasi piattaforma.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato