PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come modificare un oggetto avanzato in Photoshop

Pubblicato il: 14/06/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Photoshop apre un mondo di possibilità per manovrare un'immagine o un grafico per la rappresentazione delle tue idee. Oltre alle eccezionali tecniche e strumenti di modifica, mi consente di utilizzare gli oggetti avanzati, un termine per i livelli con modifica non distruttiva. Lascia che ti spieghi come modificare un oggetto avanzato in Photoshop per mostrarti tutte le possibilità.

Come modificare un oggetto avanzato in Photoshop

Gli oggetti intelligenti in Photoshop sono una funzionalità così vantaggiosa per l'editing flessibile e non distruttivo. Quando si trasforma un livello in un oggetto intelligente, tutte le modifiche apportate ad esso sono reversibili. Inoltre, gli oggetti intelligenti possono essere aperti in una propria finestra separata, aprendo la strada a funzionalità aggiuntive.

L'uso di oggetti intelligenti in Photoshop è un ottimo modo per preservare l'immagine originale. Inoltre, puoi sempre ripristinare e modificare le modifiche quando vuoi. Un altro vantaggio degli oggetti intelligenti è che loro può essere ridimensionato senza perdere risoluzione.

Se sei confuso come principiante su cosa sono effettivamente gli oggetti intelligenti e quali possibilità di modifica ci sono con essi, continua a leggere per sapere cosa, come e perché della modifica degli oggetti intelligenti in questo articolo.

Creazione di oggetti intelligenti

Di seguito sono riportati i tre modi di base per creare un oggetto intelligente o convertire un'immagine in un oggetto intelligente:

1. Apri come oggetto avanzato

Vai al menu File in alto e scegli Apri come oggetto avanzato. Individua la tua immagine da Explorer/Finder e fai clic su OK. L'immagine si aprirà direttamente come oggetto avanzato in Photoshop.

Creazione di un oggetto avanzato

2. Trascina e rilascia l'immagine come oggetto avanzato 

Una caratteristica interessante che ti fa risparmiare tempo è trascinare una foto direttamente in Photoshop. 

  1. Ripristina la tua finestra di Photoshop.
  2. Spostati nell'immagine che desideri caricare come oggetto intelligente. 
  3. Una volta trovata l'immagine, trascinala nella finestra di Photoshop. 
  4. Photoshop posizionerà automaticamente l'immagine come oggetto intelligente.
  5. Puoi anche ridimensionare l'immagine direttamente dopo averla posizionata poiché questa opzione viene caricata con la maniglia di trasformazione gratuita attiva. 
  6. Prima di impegnarti nella trasformazione, puoi anche cambiare la modalità Opacità, Riempimento, Miscela del livello dalla barra delle opzioni. 

3. Converti il ​​livello in un oggetto avanzato

Nel pannello dei livelli, qualsiasi livello può essere convertito in un oggetto intelligente. 

  1. Dal pannello Livelli sul lato destro, fai clic con il pulsante destro del mouse sul livello che desideri convertire.
  2. Dal menu a discesa, seleziona Converti in oggetto avanzato.
Conversione di un livello in un oggetto avanzato

In alternativa, puoi andare al menu Livello, passare con il mouse su Oggetti avanzati e fare clic su Converti in oggetti avanzati. 

Modifica di oggetti intelligenti

I tre metodi per aprire un oggetto intelligente e abilitarne la modifica in Photoshop sono:

  1. Seleziona il livello dell'oggetto intelligente nel pannello Livelli. Accedi al menu Livello in alto e passa con il mouse su Oggetti avanzati. Fare clic su Modifica contenuto. 
  2. Fare doppio clic sulla miniatura del livello dell'oggetto intelligente nel pannello dei livelli. 
  3. Usa le scorciatoie da tastiera per modificare rapidamente gli oggetti intelligenti. Su Windows, premi CTRL + ALT + MAIUSC + E e su Mac, premi CMD + OPT + MAIUSC + E. 

L'utilizzo di una di queste azioni farà aprire l'oggetto intelligente in un documento separato. Il cielo è il limite quando si tratta di modificare un oggetto intelligente. Puoi utilizzare qualsiasi strumento dalla barra degli strumenti, dai filtri e dai livelli di regolazione. Esaminiamo alcune possibilità che vengono utilizzate frequentemente con gli oggetti intelligenti.

Possibilità di modifica ed esempi con gli oggetti avanzati

Innanzitutto, ricorda che dopo aver apportato una di queste modifiche al tuo oggetto intelligente, devi salvarlo per farlo apparire nel documento principale. Vai al menu File e seleziona Salva. Ancora una volta, vai al menu File e fai clic su Chiudi per chiudere il documento Oggetto avanzato. 

Ridimensionamento

Per ridimensionare un oggetto avanzato, seleziona il livello nel pannello. Premi CTRL/CMD + T. quando vengono visualizzate le maniglie di trasformazione, tieni premuto il tasto MAIUSC e trascina verso l'esterno o verso l'interno le maniglie per ridimensionare l'oggetto. Il tasto MAIUSC bloccherebbe le proporzioni dell'immagine senza allungare o comprimendolo innaturalmente.

Immagine di sfondo per l'oggetto avanzato
Inserimento di un'immagine come oggetto avanzato

L'immagine è stata inserita come oggetto intelligente nell'immagine di sfondo. Puoi vedere che la sua risoluzione non è stata influenzata anche dopo che l'ho ridimensionata ancora e ancora.

Ridimensionamento di un oggetto avanzato
Trasforma o Trasformazione libera 

Ci sono diversi casi in cui ho bisogno di cambiare la prospettiva di un oggetto per fonderlo perfettamente con la prospettiva dell'immagine. Ogni volta che desideri ridimensionare, ruotare, distorcere, capovolgere o deforma il tuo oggetto intelligente, puoi farlo facilmente selezionando il comando di trasformazione e trasformazione libera.

Vai al menu Modifica su Windows o al menu Photoshop su Mac. Vai su Trasforma e seleziona il comando desiderato (Ruota, Distorsione, Altera, Capovolgi, ecc.) Se hai a che fare con uno sfondo complesso con un piccolo oggetto intelligente, ti consiglio vivamente ingrandimento per ottenere la perfetta trasformazione e miscelazione. Premere Invio per confermare la trasformazione.

Livelli di regolazione

L'uso di oggetti intelligenti ti aiuta evita di apportare modifiche irreversibili alla tua immagine. Quando aggiungi un livello di regolazione a un livello di oggetto intelligente, la modifica è del tutto non distruttiva. In Photoshop, le opzioni del livello di regolazione disponibili per gli oggetti intelligenti sono:

  • Luminosità/ Contrasto
  • Livelli
  • curve
  • Esposizione
  • Vibrance
  • Tonalità / saturazione 
  • Bilanciamento del colore
  • Bianco e nero
  • Filtro fotografico
  • Canale/Mixer
  • Ricerca colore
  • Invertire
  • Posterizza
  • Soglia
  • Mappa gradiente
  • Colore selettivo
  • Ombra/In evidenza

Se, ad esempio, desidero aggiungere un livello di regolazione in bianco e nero all'oggetto intelligente, per prima cosa farò clic sull'icona Nuovo riempimento o livello di regolazione presente nella parte inferiore del pannello Livelli. Quindi selezionerò Bianco e nero. Il livello di regolazione apparirà sopra il livello dell'oggetto, che puoi modificare come preferisci.

Ricordati di salvare la modifica e chiudere l'oggetto intelligente dopo che sei soddisfatto degli effetti.

Filtri intelligenti

Ogni volta che applico un filtro intelligente a un'immagine, ottiene l'effetto in modo permanente. Tuttavia, il caso degli oggetti intelligenti è diverso. Non solo l'applicazione del filtro non è distruttiva, ma lo è 

anche modificabile se si desidera regolarlo in seguito.

Ad esempio, se desideri applicare un filtro Ripple al tuo oggetto intelligente, seleziona semplicemente il livello nel pannello. Vai al menu Filtro e passa con il mouse su Distorsione. Fare clic su Ripple e impostare la quantità desiderata di effetto Ripple. 

Dopo aver salvato e chiuso la finestra dell'oggetto intelligente, puoi comunque tornare indietro e apportare modifiche facendo clic sul livello del filtro intelligente presente nel pannello dei livelli sotto il filtro intelligente.

Altri vantaggi dell'utilizzo di oggetti avanzati

Ci sono altre cose che puoi fare con i livelli di oggetti intelligenti che vale la pena menzionare qui.

Sostituisci contenuto

Quando si utilizza modelli e layout in Photoshop, l'utilizzo di oggetti intelligenti consente di sostituire molto facilmente il contenuto di un livello di oggetti intelligenti. 

Ad esempio, cambiando la foto in una cornice è un'opzione comunemente usata nella modifica delle immagini. Non è necessario progettare lo sfondo o la cornice più e più volte se si sceglie di convertire l'immagine al suo interno come oggetto intelligente. 

  1. Seleziona il livello dell'oggetto intelligente nel pannello.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona del livello e selezionare Sostituisci contenuto.
  3. Individua l'immagine che desideri scambiare con l'immagine corrente.
  4. Fare clic su Luogo.
  5. Ridimensiona e trasforma l'immagine sostituita, se necessario.

Copia i vettori

Se il tuo flusso di lavoro include creazione di opere d'arte vettoriali in Adobe Illustrator e portali in Photoshop in un secondo momento, puoi farlo facilmente con l'aiuto di oggetti intelligenti. Importa il tuo vettore o semplicemente copialo/incollalo come oggetti intelligenti sul tuo Documenti Photoshop in modo che non vengano rasterizzati.

Oggetti intelligenti nel settore immobiliare Fotografia Editing

Nel settore immobiliare fotografia, gli oggetti intelligenti sono utili per molte procedure di modifica. Innanzitutto, puoi creare diverse versioni di un'immagine utilizzando una varietà di effetti a seconda di come intendi utilizzarli (marketing, social media, elenchi, stampe). In secondo luogo, poiché utilizzi gli oggetti intelligenti, i tuoi scatti originali rimarranno inalterati.

Puoi anche creare cornici personalizzate e modelli e sostituisci gli oggetti intelligenti in ciascuno di essi per scopi creativi. Tutte queste funzionalità non influiranno affatto sulla qualità e sulla risoluzione dell'immagine.

Conclusione

La creazione e la modifica di oggetti intelligenti è uno dei preziose funzionalità di Photoshop che devi imparare. Le possibilità con gli oggetti intelligenti sono infinite e aiutano a migliorare le tue capacità di editing delle immagini con un editing flessibile e non distruttivo.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato