PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come bloccare i livelli in Photoshop

Pubblicato il: 14/06/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

In Photoshop, di solito hai un progetto a più livelli in cui ogni livello contiene oggetti importanti. Ecco perché vuoi che i tuoi livelli siano ben protetti da modifiche accidentali. Photoshop offre un'utile funzione di blocco dei livelli per aiutarti a proteggere le tue immagini. Diamo un'occhiata alle opzioni che ho su come bloccare i livelli in Photoshop.

Come bloccare i livelli in Photoshop

Quando si lavora con uno o più livelli in Photoshop, è abbastanza facile gestire e gestire i livelli. Tuttavia, quando si lavora su un grande progetto a più livelli, potrebbe essere piuttosto impegnativo. Potresti finire per apportare modifiche indesiderate a determinati livelli o spostare oggetti non necessari.

Questo è il motivo per cui il blocco dei livelli è particolarmente utile quando si lavora con più livelli. Ti fornisce un maggiore controllo sulle modifiche apportate ai tuoi livelli. Inoltre, le possibilità di commettere errori si riducono notevolmente, aiutandoti ad avere un flusso di lavoro di Photoshop migliore.

Blocco dei livelli in Photoshop

Puoi applicare diverse tecniche di blocco dei livelli in Photoshop, a seconda delle tue esigenze. Sia che tu voglia bloccare completamente un livello, bloccare solo determinati attributi di livello o bloccare un gruppo di livelli, Photoshop offre ottimi strumenti che non sono solo efficaci ma anche molto facili da usare

Qui spiegherò tutti i metodi e i loro passaggi in modo che tu possa facilmente bloccare i livelli in Photoshop ogni volta che vuoi.

Blocco parziale dei livelli in Photoshop

Se vuoi che alcuni aspetti del tuo livello siano bloccati mentre altri rimangano modificabili, il blocco del livello parziale è la strada da percorrere per te. Usando questo metodo, puoi bloccare solo i parametri selezionati di un particolare livello. Ci sono diversi tipi di blocco del livello parziale disponibili in Photoshop. 

Blocco dei pixel trasparenti su un livello selezionato

Potresti incontrare scenari in cui desideri solo modificare i pixel su un livello, mantenendo intatto il resto. Photoshop ti consente di farlo consentendoti di bloccare i pixel trasparenti su qualsiasi livello. Fare quello:

  1. Passa il cursore del mouse sul pannello Livelli, che di solito è presente nell'angolo in basso a destra dell'interfaccia di Photoshop. Nel caso in cui non riesci a vedere il pannello dei livelli sul tuo Area di lavoro di Photoshop, è probabile che sia disabilitato e che tu debba abilitarlo. Per farlo, vai alla barra dei menu presente nella parte superiore dello schermo e vai a Finestra> Livelli. Dovresti essere in grado di vedere il pannello dei livelli ora.
  2. Una volta che il pannello dei livelli è visibile a te, sarai in grado di vedere tutti i tuoi livelli impilati insieme. Vedrai anche il menu del pannello dei livelli proprio nella parte superiore della tua pila di livelli.
  3. In questo menu vedrai una riga per "Blocca". Questo menu ha varie icone, in cui ognuna mostra un diverso tipo di blocco che puoi applicare al tuo livello.
  4. Seleziona il livello che vuoi bloccare. Una volta selezionati, i livelli dovrebbero avere uno sfondo grigio evidenziato per quel particolare livello.
  5. A questo punto, clicca sulla prima icona del menu. Questa icona serve per bloccare i pixel trasparenti e ha l'aspetto di una scacchiera.
Blocco dei pixel trasparenti su un livello selezionato in Photoshop

Blocco dei pixel dell'immagine su uno strato particolare

Questo è un altro modo per bloccare parzialmente i livelli in Photoshop, dove blocchi solo i pixel dell'immagine. Per fare ciò, segui i passaggi seguenti:

  1. Vai al pannello dei livelli che di solito è presente nell'angolo in basso a destra dello schermo di Photoshop. Nel caso in cui non sia visibile a te, vai su Finestra> Livelli.
  2. Una volta visualizzato il pannello Livelli, seleziona il livello di cui desideri bloccare i pixel dell'immagine. 
  3. Vai al menu del pannello dei livelli che è presente nella parte superiore della tua pila di livelli. Qui troverai il menu di blocco con vari tipi di icone. Premi la seconda icona da sinistra, che sembra un pennello. Questo bloccherà i pixel dell'immagine, in particolare sul livello che hai selezionato in precedenza.
Blocco dei pixel dell'immagine su un livello particolare in Photoshop

Bloccare la posizione

Quando lavori con un gran numero di livelli in Photoshop, potresti spostare accidentalmente uno di questi livelli. Ciò potrebbe causare caos nel progetto e nel flusso di lavoro di Photoshop. Ecco dove questa funzione è davvero utile.

La possibilità di bloccare la posizione in Photoshop ti consente di mantenere il livello dov'è. Ti impedisce di spostare inconsapevolmente il tuo livello e causare incidenti. Per bloccare la posizione del livello di pixel dell'immagine in Photoshop, attenersi alla procedura seguente:

  1. Vai al pannello dei livelli presente nell'angolo in basso a destra dell'area di lavoro di Photoshop. Se non riesci a vedere il pannello dei livelli, è probabile che sia disabilitato dalla visualizzazione. Per abilitarlo, vai su Finestra> Livelli.
  2. Quando vedrai apparire il tuo pannello dei livelli sullo schermo, vedrai che ha tutti i tuoi livelli laggiù. Innanzitutto, seleziona i livelli di cui desideri bloccare la posizione. 
  3. Dopo aver selezionato il livello, passa il mouse sul menu del pannello Livelli presente nella parte superiore della pila di livelli. Qui vedrai il menu "Blocca".
  4. Da questo menu, fai clic sulla terza icona, che ha l'aspetto di una freccia incrociata. Questo bloccherà la posizione del livello selezionato in modo che tu non possa spostarlo a meno che non lo sblocchi.
Blocco della posizione in Photoshop

Blocco delle tavole da disegno

C'è una nuova funzione di blocco parziale nel ultime versioni di Photoshop. Questa funzione ti consente di bloccare il contenuto della tua tavola da disegno. Per fare ciò, puoi seguire i passaggi seguenti:

  1. Vai al pannello dei livelli solitamente presente nella parte in basso a destra dell'interfaccia di Photoshop. Nel caso in cui il pannello dei livelli non sia visibile, vai su Finestra> Livello.
  2. Ora assicurati di selezionare il livello su cui vuoi lavorare. Una volta selezionato il livello, posiziona il mouse sul menu del pannello dei livelli di blocco presente nella parte superiore della pila dei livelli.
  3. In questo menu, la quarta icona rappresenta la funzione di blocco delle tavole da disegno in Photoshop. Quando fai clic su questa icona, le tavole da disegno del tuo livello verranno bloccate immediatamente.

Bloccare completamente i livelli

In questo metodo, tutti gli attributi dei livelli sono completamente bloccati, rendendo impossibile qualsiasi tipo di modifica al livello particolare. Per fare ciò, segui i passaggi seguenti:

  1. Vai al pannello dei livelli situato nell'angolo in basso a destra dello schermo. Nel caso in cui il pannello dei livelli non sia visibile, vai su Finestra> Livelli.
  2. Seleziona il livello che vuoi bloccare completamente.
  3. Ora vai al menu del pannello Livelli nella parte superiore della tua pila di livelli.
  4. Da qui, scegli l'ultima opzione, che sembra l'icona di un lucchetto completo. Quando fai clic su questa icona, il livello selezionato verrà bloccato completamente.
Blocco completo dei livelli in Photoshop

Blocco del gruppo di livelli

Oltre a selezionare uno o più livelli e quindi bloccarli, puoi anche bloccare gruppi di livelli in Photoshop. Per farlo, segui i passaggi seguenti:

  1. Vai a Livello> Nuovo> Gruppo. 
Blocco del gruppo di livelli in Photoshop
  1. Ora trascina e rilascia i livelli richiesti in questo gruppo sul pannello dei livelli.
  2. Vai al menu del pannello dei livelli di blocco e fai clic sull'opzione di blocco che desideri applicare. Tuttavia, quando si bloccano i gruppi, è possibile utilizzare solo due opzioni: blocca tutto o blocca tavole da disegno.

A questo punto vorrei darti un consiglio. In tutti i metodi sopra, puoi anche andare su Livello> Blocca livelli e selezionare il tipo di blocco che desideri applicare.

Selezionando il tipo di blocco che si desidera applicare

Conclusione

In Photoshop, o vuoi bloccare completamente un livello o vuoi semplicemente bloccare determinati attributi, puoi semplicemente seguire alcuni semplici passaggi e farlo accadere. Imparare l'uso corretto della funzione di blocco dei livelli in Photoshop ti consente di avere un'esperienza di lavoro più confortevole e mirata.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato