PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come sbloccare un livello in Photoshop

Pubblicato il: 10/06/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

La caratteristica più importante che rende Photoshop unico e più efficace di altre applicazioni è la sua funzione di stratificazione. Ogni immagine si apre in un livello diverso, spesso bloccato per protezione. Devi sbloccare il livello per lavorarci sopra. Qui imparerò diversi modi per sbloccare un livello in Photoshop.

Come sbloccare un livello in Photoshop

Ogni volta che carichi un'immagine in Photoshop, si apre nel livello di sfondo. Questo livello è sempre bloccato inizialmente per motivi di sicurezza. Ti impedisce di apportare modifiche accidentali all'immagine originale e mantiene la tua foto protetta in ogni momento in modo che tu possa tornarci quando vuoi.

Oltre al livello di sfondo, puoi anche bloccare qualsiasi altro livello, se lo desideri. Tuttavia, dovresti sbloccarlo per poter modificare l'immagine all'interno di quel rispettivo livello. Qui, elaborerò una serie di metodi diversi attraverso i quali puoi facilmente sbloccare qualsiasi livello.

Sbloccare un livello utilizzando la barra dei menu

Questa tecnica per sbloccare il livello è abbastanza semplice e facile da fare. Crea un nuovo livello sbloccato per sostituire il livello di sfondo bloccato. 

  1. Dalla barra dei menu presente nella parte superiore dell'interfaccia di Photoshop, fai clic sull'opzione "Livello". Si aprirà un menu a discesa per te.
  2. Ora vai su "Nuovo" e quindi seleziona "Livello da sfondo" dal menu a cascata.
Sbloccare un livello utilizzando la barra dei menu
  1. Quando fai clic sull'opzione "Livello da sfondo", verrà visualizzata una finestra di dialogo.
  2. Inserisci il nome che vuoi dare al tuo nuovo livello e quindi fai clic su "OK".
  3. Questo genererà un nuovo livello nel pannello Livelli. Questo nuovo livello verrà sbloccato e sostituirà il livello di sfondo precedentemente bloccato.

Sbloccare un livello usando il pannello Livelli

Questa tecnica può aiutarti a sbloccare il livello con solo un paio di clic. Qui, discuterò tre modi attraverso i quali puoi sbloccare il livello direttamente dal file pannello strati. Tuttavia, prima di passare a questi metodi, assicurati che il pannello dei livelli sia visibile nell'angolo in basso a destra dell'interfaccia di Photoshop.

Se non riesci a trovare il pannello dei livelli, segui questi passaggi:

  1. Trova la barra dei menu presente nella parte superiore dello schermo di Photoshop.
  2. Ora, fai clic su "Finestre". Si aprirà un menu a discesa.
  3. Passa a "Livelli" e assicurati che accanto ad esso appaia un segno di spunta.
  4. Se il segno di spunta non è presente, fai clic sull'opzione Livelli. Puoi anche abilitare il pannello dei livelli tramite una scorciatoia da tastiera, che è il tasto F7 
  5. Vedrai quindi il tuo pannello Livelli apparire nell'angolo in basso a destra dello schermo.

Una volta che il tuo pannello Livelli è visibile, puoi utilizzare uno dei seguenti metodi per sbloccare il tuo livello da lì.

Fare clic sull'icona del lucchetto

Lo stato bloccato di un livello è rappresentato dall'icona di un lucchetto accanto al nome del livello. Per sbloccarlo, devi semplicemente fare clic sull'icona del lucchetto. Ciò farà scomparire l'icona del lucchetto, consentendoti di apportare le modifiche desiderate al contenuto all'interno del livello.

Icona di blocco in Photoshop

Butta nel cestino

Ora sai che l'icona del lucchetto accanto a un livello mostra che è bloccato. Sbloccare un livello significa rimuovere l'icona del lucchetto. Un altro modo per rimuovere l'icona del lucchetto è rilasciarla nel cestino presente nella parte inferiore del pannello dei livelli.

Per fare ciò, fai clic e tieni premuto il pulsante del mouse sull'icona del lucchetto accanto al livello bloccato. Tenendo premuto il pulsante del mouse, trascina l'icona del lucchetto sull'icona del cestino. Questo rimuoverà l'icona del lucchetto e il tuo livello verrà sbloccato in modo da poter modificare la tua immagine liberamente.

Rilascia nel cestino per sbloccare un livello in Photoshop

Usa il menu del pannello dei livelli

Puoi vedere che il menu del pannello dei livelli è nella parte superiore dei tuoi livelli. Assicurati che il livello che desideri sbloccare sia selezionato, vai al menu di blocco all'interno del pannello dei livelli e fai clic sull'icona del lucchetto. Puoi anche sbloccare parzialmente il livello selezionando solo gli attributi che desideri sbloccare.

Sbloccare un livello utilizzando il menu del pannello Livelli in Photoshop

Sbloccare il livello usando il metodo dell'oggetto avanzato

Un altro metodo per sbloccare un livello in Photoshop è convertirlo in a oggetto intelligente. Quando il tuo livello si trasforma in un oggetto intelligente, ti dà un controllo del livello molto migliore. Per fare ciò, segui i passaggi seguenti:

  1. Vai al tuo livello di sfondo nel pannello dei livelli.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul livello di sfondo. Si aprirà un menu a comparsa.
  3. Dal menu, seleziona 'Converti in oggetto intelligente' opzione.
Sbloccare il livello usando il metodo Oggetto avanzato
  1. Questo convertirà il tuo livello di sfondo in un oggetto intelligente. Il il livello verrà sbloccato e rinominato a 'Livello 0.'

Sbloccare il livello usando il metodo di duplicazione

Tutti i metodi spiegati sopra sbloccano il livello, ma apportano tutti modifiche all'immagine originale. Di conseguenza, la tua immagine originale non viene conservata e non puoi tornare indietro nel caso lo desideri. Per fortuna, Photoshop fornisce anche metodi di sblocco in cui l'immagine originale rimane inalterata.

Un modo per mantenere intatta l'immagine originale nel livello di sfondo è duplicarla. Ecco cosa devi fare:

  1. Vai al livello di sfondo nel pannello dei livelli.
  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul livello di sfondo. Vedrai quindi un menu a comparsa.
  3. Dal menu a comparsa, seleziona "Duplica livello".
Sbloccare il livello in Photoshop usando il metodo Duplicazione
  1. Quando fai clic su opzione di duplicazione del livello, Apparirà una finestra di dialogo. Immettere il nome del nuovo livello e selezionare OK. Questo creerà un nuovo livello per te. Puoi eseguire tutte le tue operazioni di modifica su questo nuovo livello mentre l'immagine originale rimane com'è nel livello di sfondo bloccato.

Conclusione

I livelli bloccati possono sembrare frustranti all'inizio, ma assicurano che le tue immagini rimangano ben protette da modifiche indesiderate. Inoltre, puoi sbloccare i livelli abbastanza facilmente e rapidamente seguendo uno dei semplici metodi spiegati sopra. Basta seguire alcuni passaggi per sbloccare i livelli e continuare a modificare senza problemi.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato