PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come usare LUTS in Photoshop

Pubblicato il: 09/06/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Uno dei modi più affidabili per trasformare le immagini è utilizzare le tabelle di ricerca. Ti aiutano a ritoccare le tue foto e a cambiarne l'intero aspetto. In Photoshop, puoi facilmente aumentare la qualità delle tue immagini con questa straordinaria funzionalità. Quindi, impariamo come utilizzare LUTS in Photoshop per creare immagini straordinarie.

Come utilizzare LUTS in Photoshop

Photoshop viene fornito con vari LUTS caricati nel suo sistema. Inoltre, oltre a questi file preimpostati, puoi anche aggiungere file LUTS esterni o persino crearne di tuoi. Questo tutorial spiegherà diversi metodi di utilizzo di LUTS in Photoshop: predefinito, esterno e personalizzato.

Prima di procedere con le linee guida sul loro utilizzo, devi sapere cos'è LUTS e come può aiutarti durante l'utilizzo di Photoshop. Quindi, per prima cosa, capiamo le basi di una tabella di ricerca, LUT, e perché è uno strumento così utile.

Introduzione ai LUTS

Una Look-Up Table, nota anche come LUTS, è un metodo di correzione del colore per immagini, grafica e video. Anche se è stato utilizzato nell'editing video per molto tempo, non molte persone sanno che è un'ottima tecnica per ritoccare le immagini in Photoshop.

Fondamentalmente, i LUTS sono file di istruzioni. Spiegano come mappare i colori su altri colori in un'immagine o in un video. Con LUTS, puoi facilmente applicare un intero processo di gradazione del colore con un solo clic. L'utilizzo di questa straordinaria funzionalità di Photoshop ti aiuta a creare colori sorprendenti in qualsiasi immagine.

Ora diamo un'occhiata ai diversi tipi di LUTS che puoi utilizzare in Photoshop. Vedrò come aggiungere ciascuno di questi tipi a Photoshop e poi come usarli.

Utilizzo di LUTS preimpostati in Photoshop

Photoshop viene caricato con diversi LUTS predefiniti notevoli. Per usarli sulla tua immagine, segui i passaggi seguenti:

  1. Apri la tua immagine in Photoshop. 
  2. Ora dovrai creare un livello di regolazione per una nuova ricerca del colore. Per fare ciò, trova la barra dei menu nella parte superiore dell'interfaccia di Photoshop e fai clic su "Livello". Si aprirà un menu a discesa. Dal menu a tendina, vai a 'Nuovo livello di regolazione' e seleziona 'Ricerca colore' dal menu a cascata.
  3. Puoi anche fare clic sull'icona "Crea livello di regolazione" nella parte inferiore del pannello Livelli. Questa icona ha l'aspetto di un cerchio riempito a metà.
  4. Ora apparirà una finestra di dialogo. Fare clic su '3DLUTFile' e quindi selezionare la LUT che si desidera applicare all'immagine.
Utilizzo di LUTS preimpostati in Photoshop

5. Per impostazione predefinita, qui troverai poco meno di 30 LUTS predefiniti.

Meno di 30 LUTS predefiniti

Utilizzo di LUTS esterni in Photoshop

Sebbene in Photoshop troverai vari fantastici LUTS predefiniti, c'è anche un'enorme varietà di LUTS disponibili online. Photoshop ti consente anche di utilizzare questi LUTS esterni sulla tua immagine all'interno di Photoshop.

Per utilizzare LUTS esterni in Photoshop, la prima cosa da fare è ottenere alcuni LUTS esterni. Puoi facilmente trovare e scaricare molte opzioni gratuite ea pagamento online. Tutto quello che devi fare è cercare su Internet per cercare quelli che soddisfano le tue esigenze.

Una volta che hai accesso a LUTS, segui i passaggi seguenti per aggiungerli a qualsiasi progetto specifico su Photoshop.

  1. Innanzitutto, dovresti decomprimere la cartella LUTS scaricata. È possibile utilizzare un software di decompressione dedicato per questo scopo o semplicemente utilizzare lo strumento di decompressione integrato nel sistema operativo.
  2. Prima di procedere oltre, assicurati che Photoshop sia chiuso.
  3. Quindi, vai alla cartella particolare di LUTS che desideri installare in Photoshop.
  4. Seleziona tutti i file presenti nella cartella premendo CTRL+A (per Windows) e Cmd/A (per Mac).
  5. Ora, copia l'intero set selezionato di LUTS premendo CTRL+C (per Windows) e Cmd/C (per Mac)
  6. Vai alla cartella 3DLUTS per Photoshop. Se stai usando Windows, allora questa cartella dovrebbe esistere nel seguente percorso:

C:\Programmi\Adobe\Adobe Photoshop *versione*\Preset\3DLUTS

Se stai usando Mac, troverai la cartella LUTS in:

Applicazioni/Adobe Photoshop *versione*/Preimpostazioni/3DLUTS'

  1. Incolla i file che hai precedentemente copiato dalla cartella LUTS desiderata. Puoi farlo premendo CTRL + V (per Windows) e Cmd/V (per Mac). Questo aggiungerà i LUTS richiesti nel tuo software Photoshop.
  2. Ora apri Photoshop e segui i passaggi seguenti:
  1. Vai alla barra dei menu presente nella parte superiore dell'interfaccia di Photoshop e fai clic su "Livelli".
  2. Vedrai quindi un menu a discesa. Vai a Nuovo livello di regolazione> Ricerca colore.
Utilizzo di LUTS esterni in Photoshop
  1. Questo produrrà una finestra di dialogo per te. Qui, nel menu a discesa Carica LUT 3D, saranno visibili anche i LUTS esterni appena aggiunti insieme a quelli predefiniti che potevi vedere in precedenza.

Usando i tuoi LUTS personalizzati in Photoshop

Photoshop fornisce varie opzioni di LUTS, consentendo di creare immagini e grafiche uniche e straordinarie. Eppure, cosa potrebbe esserci di meglio che creare i tuoi LUTS personalizzati in base alle tue esigenze specifiche? Per fortuna, puoi farlo anche in Photoshop.  

Puoi convertire facilmente una raccolta di livelli di regolazione in un file LUT. Personalizza questo file secondo le tue esigenze e poi utilizzalo con un solo clic in futuro. Per fare ciò, attenersi alla seguente procedura:

  1. Apri l'immagine richiesta in Photoshop. In questo momento, assicurati che ci sia un solo livello per l'immagine. Inoltre, questo livello deve essere il livello di sfondo bloccato in modo che l'immagine rimanga invariata. Se la tua immagine non è nel livello di sfondo, vai su Livello> Nuovo >> Livello da sfondo.
Utilizzo di un LUTS personalizzato in Photoshop
  1. Adesso, crea il tuo livello di regolazione ed esegui la modifica come faresti durante qualsiasi altra normale procedura di modifica di Photoshop.
  2. Ora vai alla barra dei menu presente nella parte superiore dell'interfaccia di Photoshop. Dalla barra dei menu, seleziona "File". Questo aprirà un menu a discesa per te.
  3. Passare a Esporta > Tabelle di ricerca colore. 
Opzione Tabelle di ricerca colore in Photoshop
  1. Si aprirà una finestra di dialogo. Immettere la descrizione, il nome e altri dettagli richiesti, quindi fare clic su OK.
Immissione della descrizione, del nome e di altri dettagli richiesti nella tabella di ricerca colore
  1. Decidi semplicemente dove vuoi conservare il file LUT. Ora hai un file LUT personalizzato che puoi aggiungere manualmente a Photoshop o aggiungere all'elenco dei file LUT esistenti all'interno di Photoshop. Puoi usare questo file LUT ogni volta che vuoi in futuro.

Conclusione

L'uso di LUTS è un metodo molto efficace di fotoritocco. Ho spiegato vari metodi per utilizzare LUTS in Photoshop. Quindi, sia che tu voglia personalizzare il tuo gradiente, utilizzare le versioni preimpostate o ottenere altri LUTS creati da esperti, puoi fare tutto in Photoshop.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato