PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come estendere lo sfondo in Photoshop

Pubblicato il: 08/06/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Ci sono diversi casi in cui sento il bisogno di estendere lo sfondo nelle mie immagini. Forse l'immagine ha una composizione inferiore rispetto alle dimensioni standard dell'immagine di Instagram, oppure potresti volere uno sfondo allungato per utilizzare l'immagine come banner. Oggi spiegherò come estendere lo sfondo in Photoshop CC utilizzando diversi metodi.

Come estendere lo sfondo in Photoshop utilizzando più metodi

Accade spesso che ogni volta che torno da uno scatto, sento che certe immagini richiedono un'inquadratura un po' più grande per fare uno scatto perfetto. Un esempio di questo nel settore immobiliare fotografia è quando le viste esterne vengono girate durante il giorno. Il risultato degli scatti catturati dipende fortemente dalla direzione della luce solare.

Di conseguenza, le foto potrebbero mostrare la casa su un lato della tela mentre hai lottato per ottenere la giusta illuminazione. Potresti chiederti come posizionarlo al centro dell'inquadratura in modo che catturi più attenzione. La risposta è semplice; è necessario estendere lo sfondo da un lato per allineare perfettamente la casa al centro.

Esploriamo alcuni metodi consigliati dagli esperti di Photoshop che possono aiutarti a estendere lo sfondo delle immagini in modo pulito. Il più grande vantaggio dell'utilizzo di questi metodi è che puoi eseguirli molto rapidamente.

Estendi lo sfondo usando il riempimento sensibile al contenuto

Una delle caratteristiche più intuitive che fanno Adobe Photoshop il miglior software di fotografia è la funzione Content Aware. Risparmia molto tempo e fatica nella modifica replicando il riempimento dopo aver scansionato le aree contigue vicine nell'immagine. Vedrai come l'utilizzo di questa funzione mi ha permesso di inchiodare l'estensione dello sfondo in modo impeccabile.

Importa l'immagine

  1. Avvia Adobe Photoshop CC. 
  2. Vai al menu File e fai clic su Apri.
  3. Importa l'immagine su cui intendi lavorare dalla cartella di origine in Photoshop. 

Aumenta le dimensioni della tela

  1. Vai al menu Immagine e seleziona Dimensioni tela.
  2. Nella finestra di dialogo Dimensioni tela, è necessario determinare se si desidera estendere l'immagine orizzontalmente su uno o entrambi i lati o verticalmente su uno o entrambi i lati.
  3. Se, ad esempio, devi estendere la tela dal lato sinistro orizzontalmente, aumenta la larghezza e scegli l'ancora centrale a destra dall'angolo. 
  4. Fare clic su Ok. L'area estesa e trasparente è ora disponibile nella posizione desiderata.
Aumentare le dimensioni della tela in Photoshop

Seleziona Area estesa della tela

  1. Ora prendi uno strumento di selezione dalla barra degli strumenti (Marquee, Magic wand o the Strumento di selezione rapida funzionano meglio qui).
  2. Effettua una selezione dell'area della tela appena creata. 

Usa riempimento sensibile al contenuto

  1. Vai al menu Modifica e seleziona Riempi.
  2. Dalla finestra di dialogo Riempi, assicurati di scegliere "Contenuto in base al contenuto" dal menu a discesa dei contenuti. 
  3. Fare clic su OK. Potresti vedere un'icona in attesa fino a quando lo sfondo non viene riempito. 
Utilizzo di Content Aware Fill per estendere lo sfondo in Photoshop

Il riempimento Content Aware fa il suo lavoro abbastanza bene. Ma come con qualsiasi altro strumento automatizzato, anche questo può creare alcuni artefatti dall'aspetto innaturale. Per rettificarli, usa lo strumento Timbro clone o lo strumento Pennello correttivo al volo per sbarazzartene. 

Estendi lo sfondo usando lo strumento Selezione

Ampliare uno sfondo chiaro e semplice può essere fatto facilmente con lo strumento Selezione in Photoshop. La necessità di utilizzare funzionalità all'avanguardia come Content Aware e Spot Healing aumenta man mano che lo sfondo diventa più dettagliato. Altrimenti, solo allungando un po' i lati è abbastanza buono per l'espansione dello sfondo.

Effettua una selezione usando lo strumento selezione

  1. Apri la tua immagine in Adobe Photoshop CC.
  2. Sblocca il livello di sfondo toccando l'icona del lucchetto accanto al suo nome.
  3. Il passo iniziale estendere lo sfondo significa aumentare le dimensioni della tela in modo da avere un po' di spazio creato per lo sfondo esteso. 
  4. A seconda dei dettagli disponibili negli angoli dell'immagine, puoi aumentare la tela da sinistra, da destra o da entrambe le direzioni. 
  5. Vai al menu Immagine e fai clic su Dimensioni tela. Seleziona l'Ancora e aumenta la larghezza o l'altezza a seconda che desideri espandere l'immagine verticalmente o orizzontalmente.
  6. Seleziona lo strumento Selezione rettangolare dalla barra degli strumenti o premi M per attivarlo. 
  7. Effettua una selezione nell'angolo che desideri estendere. Assicurati che la selezione sia dall'alto verso il basso, altrimenti avrai un risultato distorto. 
Effettuare una selezione utilizzando lo strumento selezione di Photoshop

Abilita la modalità di trasformazione libera

  1. Con il livello selezionato nel pannello Livello, vai al menu Modifica e scegli l'opzione Trasformazione libera.
  2. Ora vedrai i segni attorno alla tua selezione. Usando questi segni di trasformazione, sarai in grado di trascinare la selezione. 

Trascina per allungare finché lo sfondo non viene esteso come richiesto 

  1. Quando trascini la selezione per riempire la tela, tieni d'occhio l'inizio della distorsione. Non appena vedi che l'area estesa sembra stranamente allungata, smetti di trascinare. 
  2. Ora puoi passare all'altro lato dell'immagine se scegli di espanderla da entrambi i lati.
Trascinare per allungare fino a quando lo sfondo non viene esteso in Photoshop

Estendi lo sfondo usando i livelli duplicati e il pennello correttivo al volo

C'è un altro metodo che puoi provare ad estendere lo sfondo da sinistra e da destra o dall'alto verso il basso. Immagini diverse richiedono diverse tecniche di elaborazione di Photoshop e potresti trovare utile questo metodo per alcune delle tue foto.

Nelle immagini in cui i dettagli nell'angolo possono essere facilmente utilizzati per un'estensione di sfondo, questo metodo funziona meglio. Ad esempio, un'immagine con cespugli, alberi o pianura ai lati è adatta per applicare questa tecnica.

Duplica l'immagine

  1. Per garantire una modifica non distruttiva, si consiglia di creare due duplicati dell'immagine in Photoshop. Con l'immagine aperta in una scheda, vai a Immagine > Duplica.
  2. Questo comando aprirà il tuo duplicato in una nuova scheda. 
  3. Ripeti lo stesso passaggio per aggiungere un'altra scheda con un secondo duplicato. 

Estendi la tela 

  1. Nella prima scheda Duplica immagine, inizia il processo allargando la tela. 
  2. È possibile utilizzare il metodo di espansione descritto nelle tecniche precedenti. Oppure puoi utilizzare lo strumento Ritaglio dalla barra degli strumenti.
  3. Fai clic su Cancella nella barra in alto per cancellare il rapporto di ritaglio e continua ad espandere i bordi dell'immagine.

Dividi l'immagine a metà usando le guide e lo strumento selezione

  1. Vai al menu Visualizza e seleziona Nuova guida.
  2. Nel popup di Nuove guide, seleziona l'orientamento verticale e inserisci 50% nella casella della posizione prima di fare clic su OK. Avrai una linea nel mezzo dell'immagine.
  3. Usando questa linea come guida, dividi la tua immagine in due parti uguali usando lo strumento Selezione selezione.
  4. Ora prendi lo strumento Sposta e posiziona una sezione nell'angolo destro della tela. Selezionare l'altra sezione e spostalo nell'angolo sinistro.
Dividere l'immagine a metà usando le guide e lo strumento selezione

Incolla l'immagine duplicata nel mezzo

  1. Ora vai alla seconda scheda duplicata. 
  2. Con lo strumento sposta ancora selezionato, afferra l'immagine.
  3. Portalo alla prima scheda duplicata. Quando Photoshop cambia le schede, rilascia l'immagine sulla tela.
  4. Il nuovo duplicato verrà aggiunto come nuovo livello sull'immagine divisa.
  5. Usa la modalità Trasforma (CTRL/CMD + T) per regolare le dimensioni del tuo nuovo livello.
  6. Principalmente, se lo sfondo è privo di dettagli specifici, otterrai il necessario dopo questo passaggio. Il punto di questo metodo è avere uno sfondo esteso di corrispondenza accurata.

Unisci l'area di unione usando lo strumento Pennello correttivo al volo

  1. Seleziona e applica il Pennello correttivo al volo strumento per sfiorare le aree in cui è richiesta la fusione. Ripassa i bordi con un pennello di medie dimensioni con una durezza del 50% per affrontare perfettamente le aree problematiche.
Unisci l'area di fusione usando lo strumento pennello correzione spot in Photoshop

Conclusione

Ci sono diversi Tecniche di Photoshop per ampliare lo sfondo. Oltre ai tre che ho menzionato, puoi farlo anche tu utilizzare lo strumento Pennello per replicare lo sfondo o utilizzare lo strumento Timbro clone. Ti consiglio di garantire un editing non distruttivo per ogni metodo lavorando sui duplicati delle immagini anziché su quelle originali. 

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato