PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come ruotare un'immagine in Photoshop

Pubblicato il: 08/06/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Photoshop è un software di fotoritocco che semplifica il capovolgimento delle immagini seguendo solo alcuni semplici passaggi. Offre molteplici opzioni che ti consentono di regolare completamente l'orientamento dell'immagine o semplicemente di apportare lievi modifiche agli angoli. Quindi, impariamo come ruotare o capovolgere un'immagine in Photoshop utilizzando metodi diversi.

Come ruotare un'immagine in Photoshop utilizzando metodi diversi

Molte ragioni possono farti pianificare di ruotare una foto o capovolgere l'intera tela senza comprometterne la qualità e lo scopo. O vuoi capovolgere l'intera tela, vuoi ruotare un livello particolare o vuoi semplicemente apportare lievi regolazioni dell'angolo in un livello. Fortunatamente, puoi imparare a ruotare un'immagine in Photoshop.

La possibilità di capovolgere o ruotare una foto è una caratteristica molto importante per gli editor di foto. Permette loro di usare l'immagine come vogliono. Questo editor fornisce molte diverse tecniche di rotazione dell'immagine come Capovolgi orizzontalmente o Capovolgi verticalmente. Qui, ti fornisco una guida passo passo per aiutarti a utilizzare questo utilissimo strumento per ruotare una foto.

Se vuoi ruotare la tela in Photoshop, puoi imparare come ruotare un'immagine in Photoshop usando qualsiasi opzione di rotazione. O vuoi modificare gli assi della foto o semplicemente ruotare la tela di 90 gradi in senso orario o 90 gradi in senso antiorario, Photoshop può aiutarti a farlo facilmente. 

Il primo metodo che spiegherò su come ruotare un'immagine in Photoshop è come ruotare l'intera tela attraverso la barra dei menu. Quindi, diamo un'occhiata ai passaggi per ruotare un'immagine in Photoshop.

Apri la tua immagine

Apri Photoshop sul tuo dispositivo, vai su File e scegli Apri. Questo apre Finder se stai usando Mac o Esplora file se stai usando il tuo PC Windows. Vai alla cartella che contiene le tue foto, quindi fai doppio clic sulla foto che desideri ruotare.

Come ruotare un'immagine in Photoshop utilizzando l'opzione di rotazione dell'immagine

Passare alla barra dei menu nella parte superiore dello schermo, fare clic su Immagine e quindi scegliere Rotazione immagine dall'elenco a discesa. Vengono visualizzate le seguenti opzioni di rotazione dell'immagine che è possibile utilizzare per ruotare la tela.

Ruotare un'immagine utilizzando l'opzione Rotazione immagine in Photoshop
  • 90 gradi in senso orario: a differenza dell'opzione 90 gradi in senso antiorario, questa opzione di rotazione consente di ruotare una foto di 90 gradi a destra
  • 180 gradi: è un'opzione di rotazione che ruoterà un'immagine in Photoshop di 180 gradi, facendo apparire l'immagine come se fosse capovolta rispetto al suo stato iniziale.
  • 90 gradi in senso antiorario: se utilizzi l'opzione di rotazione di 90 gradi in senso antiorario, ruoti la foto a sinistra.
  • Arbitrario: per ruotare un'immagine utilizzando questa opzione, vai su Immagine, rotazione dell'immagine e quindi fai clic su arbitrario per aprire la finestra di dialogo che ti consente di inserire l'angolo personalizzato specifico di cui vorresti ruotare la tela. Dopo aver impostato l'angolo, specificare se si desidera ruotare l'immagine in senso antiorario o orario e fare clic su OK per salvare le modifiche.
  • Ruota o capovolgi la tela in orizzontale o in verticale  
  • Premi Cmd + Z o Ctrl + Z se usi il tuo PC Windows per annullare la rotazione, se necessario.

Cambia il colore di sfondo

Quando ruoti un'immagine usando l'opzione arbitraria, lascia dello spazio intorno all'immagine riempito con un determinato colore solido dopo aver ruotato un'immagine. Se desideri modificare il colore di sfondo, vai al pannello, fai clic su Crea riempimento nuovo colore e quindi seleziona Colore solido.

Scegli il colore desiderato dalla finestra Selettore colore che si apre, quindi imposta un nuovo colore di sfondo. Se non sei soddisfatto del colore di sfondo, puoi cambiarlo di nuovo facendo doppio clic sulla miniatura del livello di riempimento colore per aprire la finestra Selettore colore e quindi scegliere un nuovo colore. 

Tuttavia, considerando che non esiste un modo rapido per regolare il colore di sfondo dopo aver applicato la rotazione arbitraria, è consigliabile impostare il colore di sfondo prima di ruotare.

Come ruotare un'immagine tramite lo strumento Ritaglia

Se non sai come ruotare un'immagine in Photoshop, puoi utilizzare lo strumento di ritaglio. Sebbene lo strumento di ritaglio in Photoshop sia principalmente per ritagliare le tue immagini, puoi anche usarlo per ruotare la tela o ruotare un'immagine. Il lo strumento di ritaglio ti consente di ruotare facilmente la tua tela in un solo passaggio. Quindi, se vuoi ritagliare e ruotare un'immagine, è solo lo strumento che desideri.

Ruotare un'immagine usando lo strumento Ritaglia in Photoshop

Ecco come ruotare un'immagine con lo strumento di ritaglio in Photoshop

Utilizzando i passaggi precedenti, apri la tua foto in Photoshop e vai al pannello della barra degli strumenti presente sul lato sinistro dell'interfaccia di Photoshop.

  1. Dalla barra degli strumenti, fai clic su "Strumento di ritaglio". Puoi anche abilitare questo strumento tramite la scorciatoia da tastiera. Basta premere il tasto C sulla tastiera e lo strumento di ritaglio sarà pronto per l'uso.
  2. Sull'immagine in Photoshop, fai clic una volta e passa il mouse su uno dei quattro angoli dell'immagine.
  3. Noterai che il tuo cursore si converte in un'icona a doppia freccia, che mostra che ora puoi ruotare l'immagine.
  4. La parte principale su come ruotare un'immagine in Photoshop utilizzando lo strumento di ritaglio è tenere premuto e trascinare il pulsante del mouse e ruotare la foto fino a ottenere la tela ruotata desiderata.
  5. Dopo aver ruotato l'immagine, salva la foto nel formato PNG per ulteriori modifiche.

Come ruotare un'immagine in Photoshop senza influire su tutti i pixel

Su come ruotare un'immagine in Photoshop, se desideri regolare l'angolo dei singoli livelli anziché dell'intera tela, l'applicazione può aiutarti anche in questo. Con il straordinaria caratteristica dei livelli, questo editor te lo consente dividi la tua immagine in diversi livelli in modo da poter semplicemente scegliere il livello dell'elemento e applicare la rotazione dell'immagine.

Ruotare un'immagine usando l'opzione Trasforma in Photoshop

Per ruotare un'immagine su un'immagine con livelli, dovresti usare lo "strumento Trasforma". Ti consente di ruotare i singoli livelli all'interno dell'immagine in Photoshop utilizzando lo strumento di trasformazione per ruotare i singoli livelli, l'immagine principale o solo alcuni elementi purché si trovino nei propri livelli.

Ecco come ruotare un'immagine in Photoshop:

  1. Apri l'immagine utilizzando i passaggi precedenti, vai alla barra in alto presente nella tua interfaccia.
  2. Fai clic su "Modifica" e vai all'opzione della casella Trasforma dal menu a discesa.
  3. Vedrai quindi un menu a cascata che ti mostra diversi modi in cui puoi capovolgere o ruotare il tuo livello. Scegli quello che vuoi applicare alla tua immagine.
  4. Nel caso in cui desideri applicare una rotazione personalizzata all'immagine, puoi farlo anche utilizzando la casella di trasformazione. Invece di andare su "Trasforma", fai clic sull'opzione "Strumenti di trasformazione gratuiti" dal menu a discesa Modifica. 
  5. Puoi anche attivare gli strumenti di trasformazione usando la scorciatoia da tastiera, che è CTRL + T. Quindi, vai su uno qualsiasi dei quattro angoli dell'immagine in Photoshop e non appena la freccia del tuo mouse si trasforma in un'icona a doppia freccia, fai clic e trascina all'esterno dell'immagine per ruotarla.

Se la tua immagine si trova su un unico livello e desideri ruotare alcuni elementi al suo interno, dovrai farlo copia il rispettivo elemento su un nuovo livello. Ecco come puoi farlo: 

Livello di superficie trasformato utilizzando gli strumenti di Photoshop

Come ruotare un'immagine in Photoshop selezionando gli elementi da ruotare

Ti stai chiedendo come ruotare un'immagine in Photoshop? Apri la tua immagine in Photoshop seguendo i passaggi precedenti. Seleziona lo "Strumento di selezione rapida" dal pannello della barra degli strumenti sul lato sinistro dell'interfaccia ed evidenzia il livello che desideri ruotare. Una volta selezionato il livello, vai su Livello> Nuovo >> Livello tramite copia. Questo creerà un nuovo livello per l'area che desideri ruotare.

Ruota la selezione

Con il livello selezionato, premi V sulla tastiera per selezionare lo strumento Sposta. Questo fa apparire una casella di trasformazione che circonda il livello. Passa il cursore al di fuori di qualsiasi angolo finché non viene visualizzata una freccia a forma di U, che ti consente di ruotare la selezione. Fare clic e trascinare il mouse verso destra o sinistra per ruotare il livello.

Tuttavia, se desideri ruotare la selezione all'angolo personalizzato impostato, devi utilizzare lo strumento di trasformazione. Con il livello e lo strumento Sposta evidenziati, premi Ctrl + T sul tuo PC Windows o Cmd + T se su MacOS per selezionare lo strumento Trasforma. 

Rotazione di un'immagine tramite angoli specifici

Fare clic con il pulsante destro del mouse nella casella Trasforma per visualizzare le opzioni di rotazione dell'immagine come 180 gradi, 90 gradi in senso antiorario o 90 gradi in senso orario. Fare clic su qualsiasi opzione per ruotare il livello all'angolo impostato e premere Invio per salvare le modifiche. In alternativa, fai clic sulla casella di controllo nella barra delle impostazioni in alto.

Con un semplice clic destro utilizzando la casella di trasformazione, noti il ​​cambiamento nella direzione del percorso? Questo perché ho copiato quest'area in un livello diverso e poi l'ho ruotata usando lo strumento Trasforma come spiegato sopra.

Come ruotare un'immagine in Photoshop capovolgendo un singolo livello

Puoi capovolgere un livello verticalmente o orizzontalmente selezionando il livello che desideri capovolgere e quindi premendo V per selezionare lo strumento Sposta. In alternativa, tieni premuto Comando su Mac o Control se sul tuo PC Windows per attivare lo strumento Sposta.

Premi Ctrl + T se utilizzi un PC Windows o Cmd + T su Mac per accedere allo strumento Trasforma. Evidenzia l'opzione Trasforma, fai clic con il pulsante destro del mouse nella casella di trasformazione e quindi seleziona Capovolgi verticalmente o Capovolgi orizzontalmente. Premere Invio per salvare le modifiche.

Come ruotare un'immagine in Photoshop solo per osservarne l'aspetto

Anche dopo aver appreso come ruotare un'immagine in Photoshop, a volte non vuoi applicare la rotazione dell'immagine senza sapere come sarebbe l'immagine ruotata. 

Su come ruotare un'immagine nella guida di Photoshop, lo "Strumento Ruota vista" è un altro strumento che puoi utilizzare per ruotare le immagini in Photoshop in senso orario e antiorario. Ti consente di ruotare un'immagine e visualizzare il risultato della rotazione di un'immagine senza apportare modifiche permanenti ad essa.

Ruotare un'immagine usando lo strumento Mano

Ti stai chiedendo come ruotare un'immagine in Photoshop senza influire in modo permanente sui pixel? Ecco come ruotare un'immagine in Photoshop a scopo di osservazione:

  1. Vai al pannello della barra degli strumenti presente sul lato sinistro dell'interfaccia.
  2. Per ruotare, vai alla barra degli strumenti, seleziona lo strumento Ruota vista. Se sei confuso su come ruotare un'immagine in Photoshop e non riesci a trovare questo strumento, vai all'icona della mano e tieni premuto il pulsante del mouse su di essa. Troverai quindi lo strumento Ruota vista. Puoi anche usare la scorciatoia da tastiera, che è il tasto R.
  3. Ora, il passaggio più critico su come ruotare un'immagine in Photoshop è fare clic sull'immagine e ruotarla nella direzione desiderata, sia di 90 gradi in senso orario che di 90 gradi in senso antiorario 
  4. Puoi anche regolare la rotazione della tua foto su un angolo specifico. Per ruotare, vai alla casella "Angolo di rotazione" in alto, scrivi qualsiasi angolo di tua scelta e premi invio.

Domande frequenti

Posso capovolgere l'intera tela in Photoshop?

Sì, puoi capovolgere l'intera tela in Photoshop navigando su Immagine, Rotazione immagine, quindi scegliendo Capovolgi tela verticalmente o Capovolgi tela orizzontalmente dalle opzioni di rotazione. Tuttavia, a differenza di quando ruoti una tela, capovolgere le immagini in Photoshop mantiene lo stesso orientamento e cambia il contenuto da sinistra a destra. 

Devo salvare una foto dopo la rotazione?

Sì, è necessario salvare dopo aver ruotato le immagini. Dopo aver ruotato un'immagine in Photoshop, vai su File e scegli Salva con nome per aprire una finestra di dialogo. Specifica il nome del file, la posizione e il formato in cui desideri salvare la foto. Salva la tua foto nel formato JPEG se non hai intenzione di modificarla ulteriormente in Photoshop e fai clic su Salva.

Conclusione

Un'immagine con un orientamento errato è un problema importante e comune che le persone hanno con le loro foto. Per fortuna, ci sono diverse opzioni di rotazione che possono aiutarti a capovolgere o ruotare una tela nel modo che preferisci e quindi salvarle per un uso successivo. C'è un vantaggio nell'imparare a ruotare un'immagine in Photoshop? Imparare a ruotare un'immagine in Photoshop come spiegato sopra ti aiuterà a ottenere l'orientamento desiderato in pochi semplici passaggi.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato