PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come rimuovere le linee elettriche in Photoshop

Pubblicato il: 02/06/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Uno degli ostacoli più comuni nel rendere impeccabili le foto degli immobili sono le linee elettriche. Queste linee possono dare alla foto una visione disordinata, causando un cattivo aspetto anche delle proprietà più belle. Imparare a rimuovere le linee elettriche in Photoshop può trasformare facilmente l'aspetto delle viste esterne.

Come rimuovere le linee elettriche in Photoshop usando due metodi

L'aggrovigliato disordine delle linee elettriche è sicuramente un grande no-no quando vuoi mostrare una vista attraente e serena. La sensazione che desideri creare in un'immagine immobiliare può facilmente rovinarsi se le linee elettriche sono chiaramente visibili. Distraggono lo spettatore piuttosto che lasciargli concentrarsi sugli aspetti positivi della proprietà.

Grazie agli straordinari sviluppatori di Adobe, Photoshop CC è il tuo salvatore quando si tratta di far sparire queste antiestetiche linee elettriche. Puoi molto facilmente rimuovere queste distrazioni senza che nessuno si accorga che la tua immagine è stata modificata. 

In questo post, mostrerò due metodi per eliminare le linee elettriche in Photoshop. spiegherò come usare il Pennello correttivo al volo Strumento e lo strumento Penna per ritoccare le aree con queste linee. La cosa migliore di queste tecniche è che sono abbastanza semplici da imparare e non richiedono competenze avanzate di Photoshop.

Metodo 1: rimuovere le linee elettriche utilizzando lo strumento Pennello correttivo al volo

Lo strumento Pennello correttivo al volo è uno dei numerosi strumenti intuitivi di Photoshop che aiutano a modificare senza interruzioni le immagini. Viene utilizzato per pulire macchie, imperfezioni e altri ritocchi mirati sulle immagini. 

Lo strumento Pennello correttivo al volo può aiutarti a rimuovere le linee elettriche dalle immagini tagliando lo sfondo che intendi sostituire con le linee che distraggono. 

Apri l'immagine e crea un livello duplicato

  1. Il primo passo in questo processo è quello di apri la tua immagine nell'Adobe Photoshop CC. 
Casa a due piani con piscina
  1. Successivamente, dovresti garantire una modifica non distruttiva per preservare l'immagine originale.
  2. Dalla tavolozza dei livelli, seleziona il livello di sfondo. Fare clic con il tasto destro su di esso e selezionare l'opzione Duplica livello dal menu a discesa. Notare che creazione di immagini duplicate e livelli è un passaggio standard durante l'utilizzo di Photoshop per mantenere intatte le immagini originali.

Scegli le impostazioni dello strumento di correzione al volo

  1. Dal lato sinistro dell'interfaccia di Photoshop, prendi lo strumento Pennello correttivo al volo nella barra degli strumenti. Puoi trovarlo sotto lo strumento Contagocce.
  2. Quindi, scegli le impostazioni degli strumenti dalla barra delle opzioni in alto. Imposta una dimensione del pennello vicina alla dimensione delle linee elettriche nell'immagine. 
  3. Poiché per questo compito è necessario un pennello medio morbido, scegli un livello di durezza compreso tra 30 e 50.
  4. Dalle opzioni del tipo di pennello, scegli Content Aware. Il riempimento consapevole del contenuto è uno dei funzioni più intuitive di Photoshop.
  5. Fare clic sulla casella di controllo Campiona tutti i livelli per consentire al pennello di clonare dal livello vuoto.
Prova l'opzione Tutti i livelli in Photoshop

Applicare il pennello sulle linee

  1. Dopo la selezione di strumenti e impostazioni, è il momento di lasciare che il Pennello correttivo al volo faccia la sua magia. 
  2. Ingrandisci le aree dell'immagine che hanno linee elettriche. Ciò consentirà un'applicazione precisa del pennello e una migliore visibilità.
  3. Ora inizia a dipingere sulle linee. Vedrai un grigio copertura ovunque tu stia applicando i tratti. 
  4. Tieni premuto il tasto Maiusc mentre applichi il pennello per creare una linea retta. Questo suggerimento è molto utile quando si rimuove un gran numero di linee elettriche rettilinee. Tenere premuto Maiusc per le linee rette funziona su qualsiasi strumento pennello in Photoshop.
  5. Anche se le linee sono curve, il metodo è molto semplice in quanto puoi ingrandire e applicare il pennello e riapplicare sulle aree rimanenti nel secondo tentativo.
  6. Quando rilasci il tasto del mouse dopo la selezione, Photoshop rimuoverà le linee elettriche.
Immagine senza linee elettriche

Metodo 2: rimuovere le linee elettriche utilizzando lo strumento Penna e il pannello Percorsi

Per il secondo metodo per rimuovere le linee elettriche, userò una combinazione dello strumento Penna e del pannello Percorsi. Utilizzerò Pennello correttivo al volo anche in questo metodo, ma la differenza è che non dovrai applicare il pennello come ho fatto nel primo metodo.

Importa l'immagine e crea il suo livello duplicato

  1. Ancora una volta, apri l'immagine in cui ci sono linee elettriche che distraggono in Adobe Photoshop CC. 
Casa con vialetto curvo
  1. Crea un duplicato del livello di sfondo selezionandolo nel pannello dei livelli e premendo CTRL + J su Windows e CMD + J su Mac.
  2. Creare il livello duplicato consentirà modifiche non distruttive, permettendoti di ripristinare i tuoi errori se non sei in grado di svolgere perfettamente l'attività al primo tentativo.

Crea un percorso usando lo strumento Penna

  1. Dalla barra degli strumenti, seleziona lo strumento Penna. Puoi anche premere P sulla tastiera per attivare lo strumento penna.
  2. Quando lo strumento Penna è selezionato, dovrai fare clic sull'inizio di una delle linee elettriche. Un piccolo trucco qui è fare clic all'esterno dell'immagine per assicurarsi che nessuna parte della linea venga persa.
  3. Fare clic sull'estremità della linea per creare una linea retta che colleghi entrambe le estremità. 
  4. Se la linea elettrica è curva, aggiungi un punto di controllo aggiuntivo nel percorso selezionato. 
  5. Fare clic sulla casella di controllo Aggiungi/Elimina automaticamente sulla barra delle opzioni dello strumento Penna per abilitare lo strumento Aggiungi punto di controllo. Questo passaggio consente di piegare il percorso selezionato dal punto di controllo.
  6. Ora tieni premuto il tasto CTRL (su Windows) o il tasto Comando (su Mac) per convertire il cursore nello strumento Selezione diretta. Trascina il punto di controllo che hai aggiunto per piegare il percorso dove necessario.

Specifica le impostazioni del Pennello correttivo al volo

  1. Seleziona lo strumento Pennello correttivo al volo dalla barra degli strumenti. Puoi anche attivare questo strumento premendo il tasto J sulla tastiera.
  2. Seleziona una dimensione del pennello per lo strumento Correzione al volo dalla barra delle opzioni. È necessario abbinare la dimensione che coprirà con precisione le linee. 
  3. Seleziona il livello di morbidezza/durezza del pennello. Mantienilo medio per lavorare efficacemente sulle linee elettriche spesse.
  4. Se è necessario regolare la morbidezza e la dimensione del pennello, tenere premuto il tasto CTRL/CMD e fare clic con il tasto destro del mouse. Spostando il mouse in alto o in basso cambierà la durezza del pennello, mentre spostandolo a sinistra ea destra ne cambierà la dimensione.

Traccia il sentiero

  1. Ora vai al canale Percorsi presente sui gruppi di sinistra con i pannelli Livelli e Canali. Se non riesci a vederlo, vai al menu Finestra e fai clic sull'opzione Percorsi per verificarlo.
  2. Scegli l'opzione Traccia tracciato con pennello (l'icona del cerchio vuoto) dalla parte inferiore del Tracciati pannello. Questa azione metterà in funzione il pennello correttivo per macchie e la linea elettrica verrà rimossa.
  3. Premi il pulsante Elimina per cancellare la linea del percorso che hai creato. Ora puoi vedere l'aspetto finale con la linea elettrica rimossa.
Immagine con linee elettriche rimosse

Ripetere la procedura per tutte le linee elettriche

Ripeti la stessa procedura per tutte le linee elettriche nell'immagine creando un percorso con lo strumento Penna e quindi rimuovendo le linee usando l'opzione Percorso tratto usando il Pennello correttivo al volo.

Conclusione

Le distrazioni come le linee di trasmissione causano un calo dell'appeal delle immagini immobiliari. La loro rimozione darà una visione chiara che aumenterà l'appeal visivo, soprattutto se intendi utilizzare l'immagine per scopi promozionali. I metodi che ho descritto sopra sono molto efficaci per rimuovere tali linee dalle foto in pochi minuti.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato