PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come sbloccare un'immagine in Photoshop

Pubblicato il: 02/06/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Ogni volta che un'immagine viene aperta in Photoshop, si apre sempre nel livello di sfondo. Questo livello è solitamente bloccato, impedendoti di lavorare direttamente sull'immagine. Per sbloccare la tua immagine, devi sbloccare il livello. Vediamo come sbloccare un'immagine in Photoshop utilizzando vari metodi.

Come sbloccare un'immagine in Photoshop utilizzando metodi diversi

Lo stato di blocco della tua immagine è indicato dalla presenza dell'icona di un lucchetto sul suo livello. Solo sbloccando ed eliminando l'icona del lucchetto, potrai modificarla. Mentre un livello bloccato protegge la tua immagine originale, un livello sbloccato ti dà il pieno controllo su di esso.

Immagine bloccata in Photoshop

In sostanza, lo sblocco di un'immagine si riferisce allo sblocco di un livello in Photoshop e ci sono molti metodi diversi per farlo. Qui, esaminerò tutti gli approcci utili e semplici per aiutarti a sbloccare la tua immagine in Photoshop. 

Sblocca un'immagine per duplicazione

A molti utenti di Photoshop piace mantenere le proprie immagini bloccate nel livello di sfondo per tenerle al sicuro e mantenere la loro forma originale. Ciò consente loro di tornare all'immagine originale ogni volta che lo desiderano. Se vuoi mantenere bloccato il livello di sfondo, puoi comunque modificare l'immagine duplicandolo.

A duplica il livello di sfondo, Segui questi passi:

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul livello di sfondo. Puoi trovare il livello di sfondo nell'angolo in basso a destra dell'interfaccia di Photoshop nella scheda Livelli.
  2. Dopo il clic con il tasto destro, apparirà un menu. Da lì, seleziona l'opzione "Duplica livello". Questo copierà la tua immagine in un nuovo livello su cui potrai eseguire tutte le tue modifiche.
Duplicazione del livello di sfondo

Sblocca un'immagine creando un nuovo livello

Un altro metodo per sbloccare l'immagine nel livello di sfondo è convertirla in un nuovo livello. Per farlo:

  1. Trova il livello nella barra dei menu nella parte superiore dell'interfaccia di Photoshop e fai clic su di esso.
  2. Vai a Nuovo >> Livello da Sfondo e fai clic su di esso.
Creazione di un nuovo livello in Photoshop
  1. Verrà quindi visualizzata una finestra di dialogo. Dai un nome al nuovo livello e fare clic su OK.
  2. Ora vedrai che il livello appena creato ha sostituito il livello di sfondo e l'icona del lucchetto è stata rimossa

Sblocca un'immagine con il mouse

Questo è il modo più semplice per sbloccare l'immagine nel livello di sfondo. Tuttavia, non mantiene intatta l'immagine originale. Puoi semplicemente fare clic sull'icona del lucchetto presente sul livello di sfondo. L'immagine verrebbe sbloccata e il livello verrebbe rinominato in "Livello 0".

Sblocca un'immagine convertendola in un oggetto avanzato

Puoi anche sbloccare la tua immagine convertendo il livello di sfondo in un oggetto intelligente. Puoi farlo seguendo questi semplici passaggi:

  1. Fai clic con il pulsante destro del mouse sul livello di sfondo bloccato. Si aprirà un menu.
  2. Da questo menu, seleziona 'Converti in oggetto intelligente. '
Conversione di un'immagine in un oggetto avanzato
  1. Di conseguenza, l'immagine nel livello di sfondo verrà sbloccata. Il livello di sfondo verrà rinominato in "Livello 0". Ciò consente al tuo livello di essere convertito in un oggetto intelligente, che ti offre un migliore controllo del livello.

Domande frequenti

Il blocco e lo sblocco di immagini o livelli sono molto utili quando vuoi mantenere le tue immagini al sicuro e intatte. Continua a leggere per comprendere meglio il concetto di blocco e sblocco dei livelli in Photoshop.

Perché l'immagine è bloccata nel livello di sfondo?

L'immagine nel livello di sfondo è solitamente bloccata perché questo livello si comporta sostanzialmente come la base dell'intera tela. Mantenendo l'immagine bloccata nel livello di sfondo, Photoshop garantisce che l'immagine mantenga la sua forma originale nel caso in cui desideri tornare indietro.

Il livello di sfondo bloccato ti aiuta a iniziare fornendo una stazione base sicura su cui lavorare. Puoi costruire tutti i tuoi livelli attorno al livello di sfondo bloccato. In questo modo, avrai sempre un punto di partenza a cui tornare se qualcosa va storto.

Perché ci sono due diversi tipi di icone di blocco su livelli diversi?

Esistono due diversi tipi di icone di blocco su livelli diversi perché ogni icona rappresenta caratteristiche distinte. Potresti vedere un'icona di blocco solida su un livello e un'icona trasparente su un altro livello.

Due diversi tipi di icone di blocco

Un lucchetto trasparente indica che un particolare livello non ha tutti i suoi attributi bloccati. Quindi, puoi controllare alcune funzionalità mentre le altre rimangono inalterate. Un'icona a forma di lucchetto mostra che tutti gli attributi di un determinato livello sono bloccati e non possono essere modificati finché non vengono sbloccati.

Posso bloccare di nuovo un livello dopo averlo sbloccato?

Sì, puoi facilmente bloccare di nuovo un livello dopo averlo sbloccato in Photoshop. Puoi farlo seguendo uno dei seguenti metodi:

  • Attraverso il menu Livelli: Vai all'opzione Livelli presente nella barra dei menu e fai clic su di essa. Dal menu a discesa, seleziona "Blocca livelli". Vedrai quindi una finestra di dialogo da cui puoi selezionare gli attributi che desideri bloccare in un rispettivo livello.
  • Attraverso il menu del pannello dei livelli: il pannello dei livelli è presente nell'angolo in basso a destra dell'interfaccia di Photoshop. Proprio sopra i livelli, troverai il menu del pannello Livelli da cui puoi selezionare tutti o alcuni degli attributi che desideri bloccare in un livello.
Blocca le opzioni nel menu del pannello Livelli

Cosa succede se non voglio sbloccare il mio livello di sfondo?

Se non vuoi sbloccare il livello di sfondo e vuoi aggirarlo, puoi farlo anche in Photoshop. C'è un metodo semplice di duplicazione dei livelli che ti consente di mantenere la tua immagine al sicuro in un livello di sfondo bloccato mentre modifichi la stessa immagine in un livello diverso.

Basta fare clic con il pulsante destro del mouse sul livello di sfondo e selezionare "Duplica livello". Puoi farlo anche con l'uso della scorciatoia da tastiera: CTRL + J (per Windows) e COMANDO + J (per Mac). Questo produrrà una replica esatta della tua immagine nel livello di sfondo in una forma sbloccata.

Conclusione

Un'immagine o un livello bloccato in Photoshop ti consente di modificare l'immagine preservandone la forma originale in modo da poter tornare indietro nel caso qualcosa vada storto. Tuttavia, non sono necessari più di pochi clic per sbloccare un'immagine in Photoshop seguendo uno dei metodi sopra indicati.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato