PFRE-Logo-bianco-bg
Lettura
elemento triangolo blu

Articoli

PFRE è la risorsa online originale per fotografi immobiliari e di interni. Dal 2006 è un hub della comunità in cui professionisti che la pensano allo stesso modo da tutto il mondo si riuniscono per condividere informazioni con l'obiettivo comune di migliorare il proprio lavoro e far progredire la propria attività. Con migliaia di articoli, che coprono centinaia di argomenti, PFRE offre la più solida raccolta di materiale didattico nel nostro campo. La storia della fotografia immobiliare è stata documentata in queste pagine.
Tutti gli Articoli
elemento triangolo blu

Ultime

Banner immagine per il vincitore del premio Fotografo del mese PFRE di novembre 2023, Javier Sotomayor, con un'immagine in primo piano della sua foto vincitrice intitolata "Open"

Congratulazioni a Javier Sotomayor, fotografo del mese PFRE di novembre 2023! Il tema di questo mese era "Aperto". Javier Sotomayor - Voce n. 879 Dave Koch - Voce n. 877 Peter Wingfield - Voce n. 874 Ecco cosa ha da dire Javier: Ciao Prima di tutto vorrei ...

Contest
elemento triangolo blu

OVERVIEW

Per oltre un decennio, fotografi di tutto il mondo hanno partecipato ai concorsi fotografici mensili di PFRE, culminati con l'incoronazione di fine anno del PFRE Photographer of the Year. Con un nuovo tema ogni mese e commenti offerti da alcuni dei migliori fotografi di immobili e interni ovunque, questi concorsi offrono un ambiente divertente e competitivo con ricche opportunità di apprendimento. 

Regolamento del concorso
elemento triangolo blu

CONCORSI ATTUALI

Visualizza / Invia
elemento triangolo blu

CONCORSI PASSATI

Visualizza archivio
Risorse
elemento triangolo blu

Risorse

PFRE è orgogliosa della profondità e dell'ampiezza delle informazioni e delle risorse di sviluppo professionale che mette a disposizione della nostra comunità. Il nostro obiettivo è aiutare i fotografi immobiliari e di interni ad avere successo, riunendo la comunità ed elevando l'industria nel suo insieme.
elemento triangolo blu

Notizie dalla conferenza

Nessun articolo trovato

Come sfumare un'immagine in Photoshop

Pubblicato il: 28/05/2021

In qualità di Associato Amazon guadagniamo dagli acquisti idonei.

Gli strumenti di stratificazione di Photoshop mi consentono di creare un effetto di dissolvenza naturale nelle mie foto. Qui, ti fornisco una ripartizione completa di come sfumare un'immagine in Photoshop in tre modi diversi: sfumare una sezione di un'immagine, sfumare un'immagine sullo sfondo e sfumare due immagini insieme.

Come sfumare un'immagine in Photoshop

Ci sono molti scenari che potrebbero richiedere di sfumare una foto. La dissolvenza in una foto consente di visualizzare una transizione graduale tra le immagini. Consente inoltre di fondere due immagini insieme o in uno sfondo. Inoltre, la funzione di dissolvenza consente di rimuovere parti indesiderate di una foto, ad esempio rimuovendo le ombre e rimuovere un colore specifico, senza rompere l'immagine.

Adobe Photoshop è un'applicazione straordinaria che ti consente di fare tutto questo e altro ancora. Offre un set completo di strumenti e funzionalità per creare una fusione naturale tra le immagini. Quindi, diamo un'occhiata ai diversi modi in cui puoi sfumare un'immagine in Photoshop.

Come sfumare una sezione di un'immagine

O vuoi rendere una sezione della tua immagine più prominente delle altre o vuoi che alcune aree non catturino l'attenzione dello spettatore, allora questa è una delle tante utili funzioni di Photoshop che può aiutarti. Produce un effetto di dissolvenza per mettere a fuoco solo l'area selezionata.

  1. Scegli un'immagine su cui vuoi applicare l'effetto di dissolvenza e caricala su Adobe Photoshop. Per fare ciò, fare clic su apri e selezionare l'immagine richiesta.
Una grande casa con luci e piante
  1. Ora troverai la barra degli strumenti nell'angolo all'estrema sinistra. Da qui, scegli lo strumento di selezione rapida. Questo strumento sembra un pennello che traccia una linea tratteggiata.

Suggerimento: se desideri selezionare una sezione irregolare della foto, seleziona la barra degli strumenti Lazo. Te lo permetterà disegnare a mano libera intorno all'area vuoi scegliere.

  1. Ora seleziona l'area che desideri sfumare.
  2. Dopo aver selezionato l'area, vai alla scheda Layer nella parte superiore della finestra. Vedrai un menu a discesa. Da questo menu, vai su Nuovo >> Livello tramite taglio. Questo formerà un nuovo livello per l'area selezionata.
  3. Non appena fai clic sull'opzione Layer Via Cut, una scheda "Livelli" dovrebbe apparire nella parte inferiore destra della finestra.
  4. Nella finestra Livelli appena apparsa, vedrai un cursore Opacità. Quando si riduce il valore del dispositivo di scorrimento, l'area selezionata diventerà più trasparente. Imposta il cursore dove preferisci.

Ho sbiadito tutte le aree circostanti della casa, quindi l'immagine risultante è simile a questa:

Una casa con sfondo sbiadito
  1. Assicurati di salvare questa immagine sbiadita per un uso successivo. Per salvare l'immagine, vai su File, fai clic su Salva, inserisci un nome per il nuovo file, seleziona il percorso di salvataggio e fai clic su OK. La tua immagine sbiadita appena creata verrà salvata nella posizione che hai scelto.

Come sfumare un'immagine con lo sfondo

  1. Apri l'immagine che desideri utilizzare in Photoshop applicazione.
  2. Ora crea un nuovo livello. Puoi farlo facendo clic sull'icona "Nuovo livello" nella parte inferiore del pannello Livelli.
  3. Quindi, copia l'immagine dal livello di sfondo e incollala sul livello appena creato. Puoi farlo selezionando l'immagine nel livello di sfondo e copiandola sul livello appena creato 
  4. Una volta che l'immagine è stata copiata, il pannello Livello dovrebbe apparire così:
pannello dei livelli in Photoshop
  1. Ora devi creare un nuovo sfondo per riempire il nuovo livello. Fare clic su "Nuovo livello di regolazione" alla base del pannello Livelli. Questa icona ha l'aspetto di un cerchio riempito a metà.
  2. Quando fai clic sull'icona "Nuovo livello di regolazione", verrà visualizzato un menu. Seleziona il tipo di riempimento "Tinta unita" da questo menu. È meglio andare con un colore che si sposa bene con l'immagine su cui stai lavorando.
  3. Nel passaggio finale, scegli lo strumento sfumatura dalla barra degli strumenti. 
  4. Assicurati di scegliere lo strumento sfumatura nelle impostazioni in bianco e nero.
  5. Ora, premi il tasto Maiusc e trascina lo strumento sull'intera area che vuoi sfumare.
un'immagine sbiadita di un soggiorno con un colore sfumato

Come sfumare due immagini insieme

Qui imparerò due diversi metodi per sfumare insieme due immagini in Photoshop. In entrambi questi metodi, userò le stesse due immagini.

Metodo 1: il metodo dell'opacità del livello

La prima tecnica che esaminerò per fondere insieme due immagini utilizza l'opzione di opacità del livello di Photoshop.

  1. Innanzitutto, per caricare entrambe le immagini come livelli in Photoshop, vai al menu File, scegli gli script, quindi fai clic su Carica file nello stack.
  2. Ora, fai clic sul pulsante Sfoglia e naviga e seleziona l'immagine che desideri utilizzare. Una volta selezionate le immagini, fare clic su OK.
  3. Ora dovresti vedere ciascuna delle immagini selezionate con il proprio livello nel pannello Livelli.
  4. Nell'angolo in alto a destra del pannello Livello, troverai l'opzione Opacità. In questo momento, è impostato al 100%, rendendo invisibile una delle immagini. 
  5. Il valore di opacità mostra il livello di trasparenza. Man mano che diminuirai questo valore, un livello diventa più trasparente dell'altro. Ciò fa sì che le due immagini producano un effetto di dissolvenza naturale.
pannello dei livelli in Photoshop

Metodo 2: il metodo della maschera di livello

Questo è il metodo più popolare per sfumare due foto insieme in Photoshop.

  1. Ancora una volta, aggiungerò entrambe le foto su un livello separato, visibile nel pannello Livelli.
  2. Assicurati di selezionare il livello superiore, quindi fai clic sull'icona Aggiungi maschera di livello presente alla base del pannello Livelli. Sembra un cerchio vuoto all'interno di un rettangolo pieno.
  3. Ora dovresti vedere una miniatura della maschera di livello visualizzata accanto alla miniatura precedente del rispettivo livello.
  4. Ora scegli lo strumento sfumatura dalla barra degli strumenti nell'angolo sinistro.
  5. Dopo aver selezionato lo strumento sfumatura, vai alla barra delle opzioni in alto e fai clic sulla freccia giù accanto al campione sfumatura. Qui, assicurati di scegliere il gradiente in bianco e nero.
  6. Assicurati che la maschera di livello che hai creato sia selezionata e non l'immagine stessa. Puoi verificarlo dalla presenza di un bordo attorno alla maschera di livello.
  7. Quindi, fai clic sull'immagine e disegna un gradiente da nero a bianco tenendo premuto il tasto Maiusc. 

Guarda l'incredibile effetto sfumato nell'immagine risultante:

due immagini fuse insieme

Conclusione

Avevo usato diversi strumenti di Photoshop, ognuno dei quali produce risultati diversi. Ora sai come sfumare una determinata area di un'immagine, come sfumare un'immagine sullo sfondo e come sfumare due immagini insieme. Tutti questi metodi aiutano a creare una bella transizione invece di creare un'immagine isolata dal resto del documento.

Vendors

Logo Rela
Logo CS6 PSE
Logo dell'hub fotografico HD
iGuida
Logo Arieo
Logo FullFrame

Argomenti di apprendimento

.
lente d'ingrandimentoattraversaremenucerchio incrociato